Appuntamenti
Report gita in Slovenia-Croazia luglio 05
Scritto da McCoy - Pubblicato 16/07/2005 19:52
Ciao manigoldi, ebbene, visto che siamo tornati tutti interi ,solamente con qualche etto in più...vediamo di riassumere ( magari anche per quelli che si sono tirati indietro all'ultimo...) lo svolgimento del giro

Partenza dal casello di Reggio Emilia. Essendo il nostro un Motoclub Eno-Gastronomico ( lo ribadisco per gli amici del sito che ci conoscono da poco - vedi anche lo statuto sociale) facciamo subito onore ad un bel Friulano bianco zona Collio. Tra l'altro credo sia stata la migliore bottiglia bevuta, in quanto, oltre confine a differenza della birra, che è buona, il vino lascia un pò a desiderare.

Casello di Venezia. Il gruppo aspetta un pistola che ha pensato bene di perdere un guanto mentre pagava. Il tutto Mi è ovviamente costato l'aperitivo !

Sosta nei pressi di Udine per il pranzo. Il ristorante era segnalato da Slow Food. Buoni i rossi locali, il cibo era più di immagine che di sostanza, infatti vedete il Paolo che espressione dubbiosa ha...

Svalichiamo in Slovenia

Dopo una bella strada che costeggia un fiume arriviamo a Tolmin. Nella foto le moto parcheggiate davanti all'Hotel.Nel tragitto alcuni di noi hanno avuto anche il tempo di litigare con un conducente di PicK UP che probabilmente aveva bevuto troppa "Pivo" ( birra ) Purtroppo non sono riuscito a documentare ed anche le notizie ricevute in seguito sono state alquanto lacunose...

Visto che si andava ad Est Ilo ha rispolverato la tenuta modello Che Guevara

Alla sera, dopo una cena raffazzonata sù ( alle 22,00 chidono tutti i locali e noi come al solito ci siamo attardati ) scopriamo che in un bosco vicino stanno organizzando un festival Reagge, sembra uno dei più grossi in Europa. Camminiamo al buio per un paio di Km seguendo una luce e la relativa musica ed ecco che troviamo un pezzo di Giamaica in mezzo ai balcani ! Putroppo non so se il fotografo abbia approfittato di quelle strane sigarette " elaborate" molto in voga al party, so solo che tutte le foto che mi ha dato erano cosi...

Al mattino fantastica strada sino al confine Croato.Foto di gruppo alla frontiera

Le strade in croazia peggiorno sensibilmente. Tra l'altro comincia anche a piovere e non si vede un ristorante. Quasi per caso ci infiliamo in un parco naturale ove troviamo un bel locale specializzato in selvaggina. Ottimo !

Riprendiamo il viaggio sotto l'acqua e giungiamo sino alla costa. Ecco la vista del mare dalle colline prospicenti.Sullo sfondo l'isola di KrK.

Bella foto di gruppo sul porticciolo di Crikvenika

Da qui in poi è stato pesce...

Altra compagna di viaggio, ( solo alla sera però...) la birra locale.Ottima.

Arrivo sull'isola di krk raggiunta tramite un ardito ponte sospeso. Arriviamo sino al paese di Krk posto a sud. Le strade sono piene di pezze e molto deformate

Torniamo sulla costa e dopo aver passato Rijeka ci inoltriamo all'interno dell'istria su di una veloce ma tecnica superstrada

Il biondo in uno dei sui usuali versi propiziatori. Non so se sia il classico " Kiluuu" od il nuovo " Krepa!" il cui copyright appartiene però a Morani Erio detto Flebo

Al mattino si decide di prendere un turno di riposo e quindi il Ting'Avert va " on the Beach...Il Paolo non smette di fare lo stupidino

Il riposo dei guerrieri dalla baracca della sera prima

Alla sera si era pensato ad un toast od al masimo ad un brodino ma non trovandolo si è dovuto ripiegare su questi strani animali...
Il mattino dopo, tirata tutta d'un fiato sino a casa. Stanchi ma contenti per il bel giro

Bye alla prossima

Commenti degli Utenti (totali: 3)
Login/Crea Account

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Penna il 17-07-2005 12:11
Dove sono le foto proibite delle donnine locali?
Impossibile andare in Croazia e non immortalarne almeno una...
Commento di: Davide il 18-07-2005 17:54
Ed ecc lo scontrino della (diciamo...) fregatura a base di pesce: 840 euri (da dividere per 9...).

Mi pare di vedere spesso la dicitura "BUTELJA" che non so cosa significhi ma credo di aver capito alla fine come mai hanno speso tanto: fra le bottiglie che c'erano sul tavolo e quelle in corpo chissà cos'avranno combinato! ;-)

Disgraziati !
Commento di: McCoy il 19-07-2005 09:15
Lo sapevo che non dovevo andare via un giorno prima ! Non faccio a tempo a lasciarvi soli un attimo che già vi mettete nei pasticci ! In effetti avevo intuito dalle foto ( per i piatti e l'ambient ) che doveva essere un posto al Top. Comunque spendere 90 euro in Croazia per una mangiata di pesce è un altro record da segnare sul Ns. ruolino...

P.S Le "Butelja" erano all'altezza della situazione ?