La Community Ting'Avert
Ciao Alberto
Scritto da kart64 - Pubblicato 17/10/2009 15:50
Oggi è il giorno del nostro ultimo saluto su questo mondo, ma voglio credere che un giorno ci ritroveremo...

...queste sono le poche uniche parole che sono riuscito a scriverti tra un lacrima e l'altra, quelle che, credimi ho fatto di tutto per esserci, ma a leggertele non so se ci sarei riuscito le ho allora affidate a un'altra persona altrettanto speciale che sono certo lo farà per me...

Ciao Alberto...
non posso essere qui a leggerti queste parole, ma sai che ho fatto di tutto per poterci essere.

queste non vogliono essere due righe per dirti addio, a noi gli adii non sono mai piaciuti.

Vogliono essere due righe per poterti dire tutto quello che avrei voluto dirti ho almeno una parte perché con gli occhi lucidi e pieni di lacrime non è facile trovare quella lucidità necessaria per scrivere.
Grazie allora, per tutto quello che hai fatto per me. Ci bastavano sempre solo poche parole per capirci e uno sguardo; e poi si partiva in sella alle nostre moto.

Mi ricordo come se fosse ieri, quando ti ho conosciuto, bastò un attimo e capii che da te avevo tantissimo da imparare, una persona speciale come te non la trovi tutti giorni.
Così un po' timidamente ho cercato di starti vicino il più possibile per cogliere in ogni momento qualcosa da imparare.

Attimo dopo attimo mi hai voluto bene, mi hai adotato (mentalmente), mi hai preso per mano e così ho potuto costruire un bagaglio di esperienze umane e non solo, enorme, che mi aiuteranno tutta la vita.
Abbiamo viaggiato insieme, seguivo te e la tua Bella, e mi hai insegnato ad apprezzare metro dopo metro, profumi, colori, persone... e che le curve piano piano hanno un sapore tutto speciale.

Proprio in questi giorni avevo preso coraggio e stavo per proporti un viaggio che ti avrebbe entusiasmato ne sono sicuro, ma non uno qualsiasi verso una meta blasonata. Un Viaggio con la ''V'' maiuscola, di quelli che lasciano un segno inciso nel cuore della persone . On the road puro .

Puro e sincero come te amico mio, ti prometto che quel viaggio e la vita che è come un viaggio anche lei, li affronterò lo stesso con la forza che mi hai trasmesso, portandoti sempre in un posto dove nessuno può dividerci, il cuore che è il modo migliore per averti sempre vicino a me.

Anche se questo dolore mi sarà difficile accettarlo per tutta la vita ora permettimi un abbraccio forte ai tuoi figli di cui ne eri sempre entusiasta e fiero, sono veramente orgogliosi di averti come papà. Un abbraccio forte anche ai tuoi genitori e i tuoi parenti e le persone che porteranno di te quest'immagine di un papà, un uomo, un amico; speciale.

Grazie datato, ti voglio bene.

Jacopo
 

Commenti degli Utenti (totali: 13)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Ospite il 17-10-2009 18:34
Bellissime parole, non c'è altro da dire. Tutto si commenta da solo con la partecipazione a questo dolore di tante persone.
Alberto: una bella persona.
Commento di: ory il 17-10-2009 20:56
18marzo1954

Sai, Jacopo...oggi eravamo in tanti al raduno di Alberto... over e under a salutare un grande amico...un uomo fantastico... che ha dato tanto ad ognuno di noi... col suo sorriso, la sua ironia, la sua pacatezza, la sua bontà, ... All'ultimo istante uno di noi ha detto "ciao Alberto" ma è come se fosse stato un coro...e l'applauso che ne è seguito ha dato l'avvio alle lacrime di tutti....
Ciao datato... ti vogliamo bene.
Oriana
Commento di: streghetta59 il 17-10-2009 21:37
oggi anche tu eri presente, Jacopo (Jacopino ^_^ ) nella persona della tua mamma, che si è fatta un bel viaggio per raggiungerci e portarci le tue parole... il tuo sorriso....
credo tu sia fiero di lei, lei di te lo è di sicuro, glielo abbiamo letto nello sguardo, seppur lievemente preoccupato di mamma (la capisco bene...) che sa quanto tu ami la moto e quanto possa essere serio guidarla e fare i viaggi come li affronti tu, con amore, impegno, dedizione, passione... e con una meticolosità certosina (ricordo bene il raduno del maremma treffen.... )
ma ogni mamma è così, quando un figlio intraprende la sua vita.. io lo sto capendo ora, da quando mia figlia si è trasferita a milano per studio.... hai una mamma che ti adora, ricordalo!
noi sappiamo che non avresti potuto esserci causa la distanza ma che ERI PRESENTE con il cuore, e questo è ciò che conta di più! Alberto sarà per sempre con noi nei nostri pensieri e, soprattutto, nei nostri cuori!
Un abbraccio grande da una mamma motociclista
Paola
Commento di: Maurizio60 il 18-10-2009 08:51
Jacopo belle parole le tue. Credo che stiamo vivendo tutti le stesse emozioni di questa tragedia, chi più chi meno conoscevamo Alberto, abbiamo imparato a conoscerlo sul Forum, un Uomo sensibile un grande Motociclista una grande persona.

Alberto da oggi farai parte dei miei ricordi indelebili e quando sarò in sella a Rocco per una delle mie zingarate, quando attraverserò una strada di campagna e nell'aria si percepisce un profumo fragrante di libertà, quando affronterò queste strade con il gas quasi chiuso, rivolgerò il mio sguardo al cielo, rivolgerò il mio pensiero a te Alberto..

Ciao Alberto
Commento di: salish il 18-10-2009 10:01
Jacopo ieri con tua mamma abbiamo parlato tanto di te, piccolo grande motociclista che a 18 anni se ne è andato all'ElefantenTreffen (sogno di tanti adulti ancora chiuso in un cassetto)...
Questa lettera è la dimostrazione che non contano gli anni per essere una bella persona, tu a 20 sei ciò che tanti nemmeno in tutta una vita riescono ad essere come sei tu.
Non mi meraviglio che Alberto avesse legato con te questo bellissimo rapporto...
Ieri c'eri anche tu, per mano insieme a tutti noi..

AlbyDate (ti chiamavo sempre così!) ci hai lasciato un grande patrimonio da gestire, spero di essere all'altezza...

ti voglio un mondo di bene
Commento di: Deadmanwalking il 18-10-2009 22:47
Non ho avuto l'onore di conoscere Alberto ma dal messaggio di Jacopo traspare la positività di una persona che ha lasciato un vuoto nelle persone che lo conoscevano e che difficilmente sarà colmabile. Buon viaggio caro Alberto, spero che questo pensiero sincero ti giunga dove sei diretto, con tutto l'affetto possibile sia per te che per i tuoi cari.

G.C.
Commento di: polipa il 19-10-2009 11:49
Ciao Jacopo
il mio ricordo di te è accoppiato a quello di Alberto.
Ti ho conosciuto a Monticello Amiata, dove abbiamo
pranzato piacevolmente seduti ad un tavolaccio di legno
e tu sei andato avanti e indietro a prendere il salame
per noi e poi.... ricordando le sue abitudini, di corsa a
prendere il formaggio per Alberto.
Che bei momenti, sole cibo e ottima compagnia.... ma
specialmente il piacere di vedere come un ragazzo come
te stava bene con degli Overs come noi.
Felice che tu abbia potuto godere di Alberto
un affettuoso abbraccio
Daniela
Commento di: robyracing46 il 19-10-2009 20:57
ma cosa è successo? come è scomparso questo nostro fratello?
Commento di: komet58 il 20-10-2009 07:56
Bellissime parole! Non c'è altro da aggiungere.
Non ho conosciuto Alberto di persona ma attraverso quello che ha scritto nell'Isola dei Fieri. Un grande Uomo, semplice ma di grande umanità.
Datato.... sarai sempre con noi ....
Commento di: BlackBull il 22-10-2009 15:28
Avevi un amico,anzi un fratello maggiore
Commento di: pecoranera il 24-10-2009 00:07
...i nostri silenzi interrotti da qualche risata e i discorsi impegnati interrotti in qualche battuta mi mancheranno moltissimo,
grazie di tutto Alberto

guidaci da lassù

lamps
Roberta
Commento di: SunFun il 28-10-2009 09:19
Perdonatemi...ma non so chi è Alberto...qualcuno può spiegarmelo?
Commento di: Maurizio60 il 05-11-2009 06:51
Alberto un'amico, un grande Motociclista, uno di noi..

-->> http://www.motoclub-tingavert.it/t447905s.html

copia e incolla il link sul broswer e capirai chi era Alberto


Ciao Alberto, ogni mattina come salgo in sella alla mia moto vedo la tua stella vicino a tutte le altre.. è diventato un rito salutarti.. salutarvi..