La Community Ting'Avert
Quando si ama... il terminale
Scritto da zzeppelin - Pubblicato 13/09/2009 08:59
Ragazzi ho deciso di raccontarvi la mia storia per farvi capire quanto ami la mia moto in tutti i suoi bulloni e per sapere quanto gente esiste malata d'amore come me.

Circa un mese fa dopo mille e mille discussioni con la mia ragazza su quanto sia stupido cambiare i pezzi originali della moto, spendere soldi per cose inutili e tamarre (era giusto una divagazione sul tema principale ossia quanto è stato stupido aver comprato la moto) dopo aver osservato il terminale sul "mio ebay" per mesi, riflettuto, girato decine di negozi dalle mie parti guardandolo, toccando, così freddo, lucido, profumato, bello proprio, dopo aver visto video su youtube ascoltandone il rumore, invidiato gli altri motociclisti che lo avevano, riconoscendone il rumore a distanza decido di comprare un meraviglioso LEOVINCE SBK EVO II FACTORY IN TITANIO E CARBONIO per la mia Kawasaki ZX6R.

Insomma era arrivato il mio momento, vado in negozio e lo ordino, lo faccio, euro 400,00 (!!!) ne do 40 di anticipo, "torna tra una settimana che te lo montiamo".
Esco dal negozio e subito un mix di sensazioni, come quando invece di entrare a scuola si andava in "feria" con i compagni ai giardinetti, avevi saltato l'interrogazione, eri in giro ma quel mattone in pancia... insomma erano 400 euro... una bella fetta di stipendio, ma che terminale magnifico, io me lo voglio baciare, si ma 400 euro... sono 20 cene con la ragazza, ma che sound... ma ci compri il divano per casa con 400 euro.

Ma vabò lo sapevo insomma che me ne sarei pentito, per questo l'ho preso e bo, ci avevo già riflettuto troppo e sapevo che era un cazzata, era da prendere e l'avevo preso punto e basta.

Dopo la prima giornata di malumore mio da parte mia e indotto da parte della fidanzata inizia finalmente la felicità e l'impazienza, già il giorno dopo mi veniva da chiamare in negozio per chiedere se era arrivato, mi trattengo. Al 5° giorno chiamo, mi ha detto una settimana ma magari è arrivato prima (come se fosse possibile) naturalmente no. Giorno 7, ore 9:00 e 1 secondo, sono ancora chiusi, ma non aprono alle 9??? "il corriere non ci ha consegnato nulla" e vabé, chiamo alle 12 nulla, alle 16 nulla, alle 19:30 nulla "allora arriva domani" e vabé domani. 9 nulla, 12, 16, 20 nulla "domani", domani nulla, dopodomani nulla, 10 giorni nulla, oh ma il mio terminale? "è in arrivo" 15 giorni nulla, 20 giorni nulla, ora inizio andarci tutti i giorni 21 nulla 22 nulla 23 nulla 24 nulla 25 nulla 26 nulla 27 nulla 28 nulla 29 nulla il 30° giorno testuali parole "abbiamo avuto un problema con il rappresentante, non l'abbiamo ancora ordinato".

Non l'avete ancora ordinato??? Dopo un mese??? Dopo quello che c'è stato tra di noi me lo dici ora??? che è un mese che vengo tutti i giorni???

Mi ridà i 40 euro, rimango a bocca aperta, sbianco, mi tremando le gambe, sento freddo. Lo guardo come un mix di compassione, rammarico, rancore, non merita parole, non me lo sarei mai e poi mai aspettato da te.

Esco dal negozio, muovo qualche passo per allontanarmi e ragazzi vi giuro che ho cercato di trattenermi ma mi sono messo a piangere (ho 26 anni n.d.r.), sapevo già che non l'avrei più preso, era una spesa che non ci stava, ne avevo altre di ben + importanti, un conto è fare il colpo di testa, ma se poi puoi tornare indietro....

Il giorno dopo con quasi la stessa cifra ho comprato un anello con un diamante microscopico e ho chiesto alla mia ragazza di sposarmi. Mi sono tenuto il mio silenziosissimo terminale originale, ma ogni volta che sento un'accelerata quel rumore è una fitta la cuore, l'ho amato davvero tanto il Leovince SBK Factroy.
 

Commenti degli Utenti (totali: 26)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 13-09-2009 09:00
Guarda io a questo punto farei una cosa, se fossi in te: farei mettere il terminale nella lista nozze!
Commento di: _UBER_ il 13-09-2009 09:56
Ammesso che la ragazza gli abbia detto SI......

STRAQUOTOOOOOO!!!!
Terminale in lista di nozze!!!!!!
Commento di: il_gattaccio il 13-09-2009 10:27
Terminale nella lista anche per me! ;)
Commento di: Smanettone89 il 13-09-2009 13:46
Evvai!!!!!Auguri!!!!!!!Anche per me terminale nella lista!!!!!!!:)
Commento di: SteRuleZ il 14-09-2009 10:54
Anche per me! Te lo regaliamo noi del Tinga alle nozze!
Commento di: DSA il 13-09-2009 12:55
bellissimo articolo
con finale a sorpresa anche XD
auguri!!!
Commento di: Dp91 il 13-09-2009 17:36
La tua fidanzata ha un ragazzo che la ama davvero col cuore.

Vedrai che il terminale lo avrai in futuro e sarai ancora più contento di averlo perchè lo hai atteso tanto e desiderato veramente!
Commento di: Ospite il 13-09-2009 19:35
Bella storia, mi ci sono sentito dentro... anch'io, prima di fare un acquisto ci penso un milione di volte, mi giro cento negozi, controllo su internet, poi quando ho deciso mi lascio prendere dall'indolenza e aspetto un segno, che interpreterò io, a modo mio. Poi un giorno il segno arriva e vado sparato e me lo prendo. Da poco ho preso un notebook (spendendo più che per il tuo scarico), mi chiedevo, che cosa me ne faccio, ho un desktop potentissimo e quando sono uscito dal negozio ero un misto tra soddisfazione (era un'offerta imperdibile) e la sensazione di aver usato mezzo stipendio per un oggetto superfluo. Fortunatamente non è stato così e mi sta aiutando tantissimo nel lavoro (certe cose le scopri solo se le hai...).
Tornando alla tua storia, hai fatto benissimo a regalare l'anello alla tua ragazza, vi auguro una vita di gioia comune e serenità e condivido il consiglio degli altri, metti lo scarico in lista nozze, sempre che non ti serva per la casa qualcosa di più importante... un frigorifero, un condizionatore...
Vita lunga e prospera
Commento di: _Bayro_ il 13-09-2009 21:01
Vieni con me, andiamo a dar fuoco al negozio...con il negoziante dentro, si intende ;)
Commento di: HiK93 il 13-09-2009 22:11
Si direi che ci sta tutto termnale in lista nozzeeeeeeeee! Auguriii!
Commento di: zzeppelin il 13-09-2009 22:22
Ciao ragazzi,

grazie a tutti per i commeni, sono felice di sapere che avete apprezzato la mia riflessione affettivo - amorosa sul terminale di scarico.
Ringrazio tutti per il consiglio di inserirlo in lista nozze, se il "capo" approva ci sarà.
Commento di: pieronettuno il 13-09-2009 23:01
...dici che se avessi regalato il terminale alla tua ragazza non t'avrebbe sposato?...:)
Commento di: GreenGhost il 14-09-2009 14:40
Il tuo articolo mi ricorda ciò che sto provando io in questi giorni. Vorrei cambiare le frecce, il portatarga e mettere la maniglia passeggero sulla mia z750. Ma sono combatutto. A parte la maniglia che ha un minimo di utilità, il resto è solo estetica. E son soldi. E io sto cercando casa per andare a convirere e chissà che non faccia anche la proposta di matrimonio alla mia ragazza. Non so che fare. Tra un po' metterò la moto in letargo per l'inverno, e ciò renderebbe ancora più inutile un acquisto già di per sè non necessario. Ma il prossimo anno mi ritroverò a pagare troppe cose insieme (assicurazione, bollo, tagliando moto + quelli della macchina)
Non so che fare...
Commento di: SentMoSaTira il 17-09-2009 17:41
SI ci sta di metterlo in lista nozze...oppure potevi comprarlo e chiedevi alla tua donna di sposarti con lo scarico in mano....



P.S. Per GreenGhost
Per tua informazione se vuoi il porta targa e le freccie e vuoi risparmia re qualcosina, compratele e montatele da solo (a meno che non fosse già in previsione) tanto ci si riesce tranquillamente chiaro parliamo sempre di 120 € circa sempre meglio dei 180 200 compresi di manodopera.
Commento di: BlackBull il 14-09-2009 18:20
sto quasi piangendo STRAQUOTO invitiamo il terminale alle nozze ;)
Commento di: CBR_125R il 14-09-2009 19:15
Ti capisco sulla mia bimba le piccole modifiche le ho fatte tutte senza pensarle...costa tantissimo modificare(migliorare è impossibile perchè se si ama la propria creatura nn le si trovano difetti veri...) io sulla mia ho montato un bel MiVV x-CONO in carbonio senza dB,mi è costato un patrimonio ma qnd sgaso e sembra il botto di un sxmotard 450 allora il sorriso mi torna sempre...
E dannate moto...
Commento di: elmanta il 15-09-2009 16:11
Mi sono commosso... Propongo a tutti gli iscritti del Tinga di donare 1€. Raccogliamo una colletta tale da oscurare altri casi umani ben più toccanti, come quella delle case ai terremotati ;-
Commento di: Johnny-Storm il 16-09-2009 00:38
(era giusto una divagazione sul tema principale ossia quanto è stato stupido aver comprato la moto)
Sintesi meravigliosa! evviva l'happy ending :D
Commento di: biggierre il 17-09-2009 11:05
come ti capisco.....sono con te...comunque hai tutta una vita per comprarlo...fidati...anche io quando ho comprato la moto pensavo come te...ma sono passioni alle quaali non bisogna rinunciare...nel frattempo bacerai la tua ragazza in vece che il terminale...ma ricorda...hai una missione...comprare il terminale...a costo di fare la vita da pezzente per mettere via i soldi...fidati...noi malati di moto le sappiamo queste cose...auguri per tutto...
Commento di: Dyrt il 17-09-2009 16:51
con tutta la benzina che hai consumato andando per negozi, e con la bolletta telefonica che ti sarà arrivata a furia di fare telefonate, ti saresti potuto comprare la kawasaki di Melandri !!!!!
Commento di: Themonte il 23-09-2009 17:13
Come non quotare il terminale in lista nozze... magari dopo che la ragazza ha letto questo post
Commento di: zzeppelin il 23-09-2009 17:22
Mi fa piacere il vostro entusiasmo sulle nozze ragazzi, ma non ho mai detto che lei abbia accettato.
Commento di: darkrider31 il 24-09-2009 23:26
beh che dire,spero che la tua ragazza ti abbia detto di si...te lo meriti!! e il terminale sarà il primo articolo nella lista nozze!!!!!!!!
Commento di: 67luk il 26-09-2009 16:19
bella storia !!!
scommetto che prima o poi vai di nuovo all'attacco... e stavolta in grande stile aggiungendo
filtro aria e centralina dedicata...
a Natale c'è la TREDICESIMA !!!
Auguri !
grande Davide..
Commento di: spyke77 il 28-09-2009 21:52
W gli sposi!
Per il terminale: da una parte spiace, spero che tu ne riesca a trovarne uno, magari anche usato, dall'altra forse non ti è andata poi cosi male, perche i terminali a volte si rivelano una rogna: con i tempi che corrono leggerai facilmente di vicendein cui molti motociclisti vengono fermati e multati per freccie, targhe, marmitte e a volte mutande non omologate , per cui se ti ferma una pattuglia gli restano solo le gomme e l'inclinazione della targa da guardare sperando non trovino polvere sotto la sella.Tempi duri per gli scarichi, In bocca al lupo.
Commento di: pernetto il 30-09-2009 07:57
Auguri per il tuo matrimonio..........per quanto riguarda il terminale beh di negozi ce ne sono tanti.......e semmai in giro ce ne sono tanti usati e ben tenuti.....