Appuntamenti
Motocross delle Nazioni (Franciacorta)
Scritto da citalino - Pubblicato 05/08/2009 22:45
Quest'anno il motocross delle Nazioni si svolgerà a Franciacorta (Brescia)

Quest'anno si svolge a Franciacorta in provincia di Brescia il Motocross delle Nazioni il 3-4 ottobre 2009 (sabato-domenica).

Il motocross è lo sport più importante del fuoristrada di tutto il mondo dove quest'anno al Motocross delle Nazioni si sfideranno 35 Paesi con a capo 2 piloti che rappresenteranno lo stesso. Il Motocross delle Nazioni torna in Italia dopo 23 anni, l'ultima edizione tricolore ci fu stata nel 1986 a Maggiora in provincia di Novara che anche in quell'anno vinsero gli Stati Uniti come l'anno scorso in Gran Bretagna a Donnington Park. Ma questa seria di vittorie da parte degli U.S.A. si interruppe nel 1994 con la vittoria della UK.

E' molto attesa questa sfida a Francia corta grazie alla popolarità di questo sport che in particolare Antonio Cairoli (222) e David Philippaerts.

L'Italia non vince il gp delle nazioni dal 2002 disputato a roma con partecipanti italiani i seguenti: Andrea Bartolini (ora CT del team Maglia Azzurra), Alessio Chiodi e Alessandro Puzar.

Cresce anche l’attesa per conoscere le formazioni che si sfideranno quest anno a Franciacorta. L'Italia disputa Antonio Cairoli Davide Philippaerts e Davide Guarneri tutti con moto Yamaha, le riserve sono Alex Salvini (Husqvarna) e il perugino Manuel Monni (Yamaha).

Per l’edizione 2009 del Motocross delle Nazioni hanno confermato la loro presenza 35 Nazioni.
 

Commenti degli Utenti (totali: 2)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Roby101 il 06-08-2009 09:13
Sono contento che si faccia Il Nazioni a Franciacorta così per una buona volta andrò a vederlo!
Per quanto riguarda l' articolo non sono d' accordo che il Motocross sia lo sport più importante dell' off-road..Metterei a pari merito Cross e Enduro!...Un' altra cosa, siamo sicuri che Cairoli correrà con la Yamaha....Io sò che passerà dalle prossime gare a KTM sempre col team De Carli perchè Yamaha per mancanza di fondi si ritira dal Motocross!

Comunque sia FORZA ITALIA!

Roby101
Commento di: Jajo94 il 06-08-2009 13:56
Quella memorabile gara a Maggiora nell'86.... http://www.youtube.com/watch?v=wbtwPAki5wE