Comunicazioni Ufficiali
Report 1^ uscita ufficiale del “Club del Tassello”
Pubblicato 06/07/2009 08:41
Oggi domenica 5 luglio si è svolta la prima uscita ufficiale del club del tassello, costituendo gruppo di enduristi autoctoni del Tingavert Casina

Partecipanti:

Biondo su SHERCO 450 4t
Mistrali su KTM 450 4t ( ex Danilo )
Iames su KTM 300 2t ( ex Penna )

Ritrovo in birra ore 9.00. Ovviamente come tutte le partenze delle attività a Mistrali la punta era stata data alle 9.30 quindi imbocchiamo il percorso del Tassobbio ed andiamo a prenderlo a Leguigno.

Recuperato il terzo cominciamo con il percorso vero e proprio verso Ariolo quando dopo un paio di km lo troviamo per terra ! Improvviso cedimento del copertone anteriore ( modello carlo cotica a sentire il Biondo ) con annessa perdita di pressione e ribaltamento incorporato. Salutiamo il collega costretto a rientrare e proseguiamo io ed il geommetra.

Qui occorre fare un inciso. Visto che non ci si ricordava i percorsi, Biondo ha pensato bene di chiedere lumi a Brugola - al secolo Incerti - pluricampione italiano enduro, il quale ci ha indicato una bel giro " tranquillo come prima uscita " per arrivare sino a Trinità poi Vetto. Infatti dopo un pò cominciamo con delle salite VI° grado con annesse sassaie e sentierini con bei canaloni alti un metro! *@#*

Incuranti delle avversità e con l'acqua a 120 ° ( la nostra non quella delle moto ) arriviamo sino a Roncaglio quando mi accorgo che mi si è sganciato il marsupio con ovviamente dentro tutto: documenti miei e della moto, carte, soldi cellulare...)

Dopo un triplo *@#* cominciamo a fere a ritroso tutti i sentieri e le mulattiere effettuate ( anche quelle sbagliate perchè - sò che non ci crederete - dopo un pò ci siamo persi ! )

Niente da fare, non si trova. Rientramo visto che è anche mezzogiorno passato, ed io mentalmente più che guardare le buche cominciavo con il mio tantra:

1. andare alla polizia a fare denuncia di smarrimanto
2. bloccare le carte
3. informarsi sul duplicato della patente ( ero a rischio con il giro Austria )
4. merda - merda - merda ...

Quando in uno dei guadi finali, complice anche delle pedane non proprio mordaci mi scappa il piede e mi pianto in velocità sotto una radice con annesso capottamento. Un bella capocciata ed un taglio del labbro con annesso copioso sanguinamento tanto che appena passato lo stordimento chiedo al Biondo di verificare se ho perso dei denti...

Per fortuna a parte una botta al fianco dx niente di grave. Per la cronaca anche il Biondo si era ribaltato prima in un fosso ma solo perchè - come suo solito - voleva fare il gigione ...

Rientro a casa con chiusura in bellezza in quanto mi avvertono che il marsupio è stato intanto recuperato da un altro endurista di Cavriago che l'ha trovato sù per un canalone...

Che dire: Come prima uscita non c'è male ( ...) ma consiglio a tutti attrezzarsi ed unirsi al gruppo perchè ci si diverte davvero come dei grilli !

A giovedì

Ciao
 

Commenti degli Utenti (totali: 5)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: biondo1 il 06-07-2009 10:40
...mi sto informando su una "action camera" da potere filmare tutto perchè c' è veramente da ridere...
Cmq il giro è stato molto bello e anche abbastanza faticoso, ideale per "spurgarsi" da qualche cena di troppo.
A onore del vero ci tengo a fornire i dati preci:
-km percorsi: 48, (giovanni 5)
-inconveniente registrati: foratura gomma anteriore ktm 450, smarrimento marsupio da 2 metri cubi di iames
-pacianate ufficiali: giovanni 1(ha bucato ,non è colpa sua), luca 1(mi sono sbilanciato e sono rimasto sotto la moto da fermo), iames 2 (una di nascosto e dicharata come "lieve", l' altra una fucilata di testa contro una mini maruga che ovviamente non si è spostata!
Quindi iames in tsta alla classifica per una lunghezza!!!!!!!!
OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!




Commento di: McCoy il 06-07-2009 11:50
Non sono molto d'accordo nel conteggio della prima in quanto - come hai ben visto dall'erba che era ancora alta - in pratica mi sono solo appoggiato al canalone con la moto ferma, quindi per me varrebbe mezza anche se quella del guado vale più di uno quindi accetto il punteggio !
Commento di: lomba il 06-07-2009 17:41
vengo anch'io in transalp
Commento di: bc il 07-07-2009 00:46
non siete buoni neanche a bere dei bicchieri...(dopo 2 birre girate col megafono tra le tende!!!) e vi avventurate nell off-road(fuori strada,traduco x il gherro...): lasssssiate perdere finche' vi resta ancora un minimo di credibilita'!!!!!
Commento di: Marcus il 07-07-2009 15:42
io vengo! poi mi tornate a prendere una cinquantina di metri dopo, quando avrò già spaccato quattro paraoli(perchè ciùismegliocheuan), piegato un cerchio, il manubrio, e dopo essermi spaccato il collo! :P