La Community Ting'Avert
Spiccioli di Tingarda
Scritto da jackseba - Pubblicato 23/04/2009 17:43
Tingarda 2009, finito…. E si tira un bel sospiro di sollievo! Per chi è venuto a Malcesine è stato un Tingarda da 1,2,3 giorni, per noi MPJ di 3 mesi, forse più...

Tingarda 2009 così come è stato strutturato è nato esattamente alla fine di Tingarda 2008; con Pino e Mirko ci siamo guardati in faccia, e siamo andati da Massimiliano e Paolo, titolari della Speck Stube dove eravamo in più di 150 a pranzo, a proporgli di fare tutto il Tingarda da loro: risposta immediata, va bene, si fa!

Speck Stube è stata una grande risorsa, abbiamo ricevuto più di quel che osassimo chiedere…
Massimiliano e Paolo hanno contattato diverse strutture locali per alloggi e ristorazione alternativa alla loro, e così con il campeggio Lombardi (era disponibile anche il Claudia proprio a bordo lago), i garni Chincarini e Orchidea, e con il risto-pizzeria La Rama abbiamo completato il “pacchetto” messo a disposizione degli utenti: da sottolineare l’estrema disponibilità e cortesia di tutte queste parti coinvolte nell’ospitalità agli utenti che hanno scelto di partecipare a Tingarda 2009.

Ne è venuto fuori u raduno “easy”, con la massima libertà dell’utente di scegliere come gestirsi senza dover tirare fuori nemmeno un centesimo quale anticipo, caparra o altro e mi pare di poter dire che è stata favorevole l’accoglienza che questa formula ha avuto tra voi utenti…


E ora un po’ di spiccioli di memoria di questo “Tingarda 2009 – Operazione Speckstube”

Il grande assente: Mk, ci sei mancato... ma sappiamo che con il cuore eri con noi, e noi siamo con te... al prossimo anno!

Primo arrivato: al mio arrivo alla Speckstube venerdì prima di pranzo, c’era già chi ha anticipato tutti: è Californiano, arrivato da Roma già il giovedì sera, sotto l’acqua… domenica mattina non lo ha visto più nessuno, è probabile che sia ancora in giro per il Garda…

Niko e i gotici: tra le opzioni inserite, non c’era “solo venerdì”…. E invece solo venerdì andrà inserita nel 2010 per chi, come Niko e alcuni dei Gotici, che sono apparsi in particolare per la cena, e poi…. più visti…. e mi dispiace assai, ci siete mancati!

Manu e Gladius: non si è mai vista una moto correre a un metro da terra, fino a che non è arrivata Manu con la sua bellissima Gladius…. Tanta era la felicità della nostra modde che nemmeno le ruote di Gladius toccavano terra...

Sorrisi e musi duri: il Tinga è diventato grande, enorme, ogni gruppo ormai conta parecchi adepti e purtroppo non tutti vanno d’amore e d’accordo… il bello dello stare in segreteria è vedere come cambiano le facce delle persone quando nelle vicinanze c’è qualcuno “non gradito”… ma smettiamola per favore, siamo tutti sulla stessa barca, ci si diverte in compagnia, ma perché ci si deve rovinare il divertimento in questo modo? Meditate gente, meditate…

Sicarius e Jacktornese con Satta da Gorizia rappresentano la vecchia guardia…. Credo che con Davide e me eravamo i più vecchi di Tinga appartenenza…. Da non credere… come cambia velocemente il Tinga!!!

Serate: le due serate che abbiamo passato alla Speckstube sono state quanto di meglio ci si poteva aspettare, con intrattenimento musicale di notevole livello canoro ed… estetico, gradito da tutti, con la partecipazione di alcuni utenti nel ruolo di spacca timpani… grandi, grandi, grandi!

Motogiri: a parte l’equivoco sorto con il Gruppo Gardalake per il giro del sabato e domenica mattina, i motogiri hanno riscosso notevole successo, e questo grazie alla bravura di chi li ha gestiti. Anche attraverso la disponibilità di chi gestisce le uscite c’è il segreto del successo di Tingarda, da sempre…

42 e gli euro: tra una cosa e l’altra abbiamo raccolto un po’ di moneta… ovviamente alla Speck Stube si dimostrano disponibili a cambia le monete in euro di carta… si offre per contarle il nostro Admin2, Lorenzo, detto anche “42”…. Inutile dire che la cifra raccolta in monetine era pari a… 42 euro!

Domenica: la nota triste di Tingarda 2009 è domenica mattina… il brutto tempo ha impedito nuovi arrivi (erano attese una cinquantina di persone) e fatto anticipare la partenza a parecchi. Ma chi è rimasto (e chi è arrivato) ha avuto giusta ricompensa….

Addio al nubilato: con una sala da 90 posti a disposizione ed essendo rimasti una trentina, ci è stato chiesto di condividerla con una ventina di ragazze che festeggiavano l’addio al nubilato di una amica… secondo voi abbiamo detto di no??? e non vi racconto quante ne abbiamo combinate alla "povera" e simpaticissima futura sposa...

New: per ultimo cito Antonio, rientrato in Italia giusto un paio di giorni dall’estero dove presta servizio per fare il tagliando al CB1000 nuovo nuovo e venire al Tingarda… telefonata delle 8.45 di domenica mattina… ”Jack qui a Padova pioviggina…” “Antonio, qua tra poco diluvierà…” “Bene, allora parto”… è arrivato al Tingarda per ultimo, si è iscritto, ha pranzato e poi con lui abbiamo fatto il viaggio di rientro a Padova, sotto al diluvio…. un grande!!!

Grazie a tutti, e consentitemi di rinnovare un grazie particolare ai “fratelli Speckstube”: l’anno prossimo torniamo ancora, non pensate di liberarvi facilmente di noi!!! Arrivederci quindi a “Tingarda 2010 – operazione Speckstube il ritorno”
 

Commenti degli Utenti (totali: 16)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: lukino il 23-04-2009 18:25
Ecchetelodicoaffààààà...come potrei mancare?
Commento di: sergente il 23-04-2009 19:00
Grande Jack!
Commento di: 42 il 23-04-2009 23:44
Piu' che di "Speck Stube il ritorno", viste le porzioni di carne ingurgitata, parlerei di "Speck Stube... senza contorno"
Commento di: nise_8 il 24-04-2009 15:24
Grande Jack

Tutto bello, tutto perfetto, l'anno prossimo si rifà. Come potrei mancare nel giradino di casa mia.
Commento di: Dani il 25-04-2009 03:11
Jack, quando mi hai detto che quest'anno il Tingarda sarebbe stato molto diverso mi hai fatto preoccupare un po'.
A posteriori, ti dico, le uniche differenze che ho notato riguardano il luogo.
Lo spirito della gente e l'atmosfera erano esattamente gli stessi! Del resto: il Tingarda è il Tingarda!!
Ho passato tre giorni a dir poco meravigliosi riassaporando quello spirito di fratellanza e condivisione che ci rende 'felici' ogni volta che abbiamo la possibilità di incontrarci e vivere insieme la nostra passione.

Commento di: Luca1976 il 25-04-2009 12:17
è stato piacevole arrivare domenica mattina!!!! un bel giro e anche a pranzo mi sono divertito,per l'occasione vi invito al tinga-giro che ho organizzato per il 31 maggio !!!! venite numerosi!!!!
Commento di: New il 26-04-2009 20:18
Jack,
sono onorato per la "citazione". Il piacere è stato tutto mio !
Commento di: Dani il 26-04-2009 21:55
Jack, dimenticavo una cosa importante.
Secondo me, il fatto di avere avuto un unico punto di aggregazione per tutte le attività del raduno, pasti compresi, ha reso il Tingarda ancor più speciale ;-)
Commento di: jackseba il 26-04-2009 23:35
Grazie Dani, questo era uno degli obiettivi, oltre ad una semplificazione nella pianificazione del raduno per gli utenti... l'anno prossimo si ripete pari pari :-)
Commento di: Vetro il 28-04-2009 15:20
Assente e senza moto, prima o poi torno... L'ultima volta era il 2006, ma torno, prima o poi torno...!

Bravi e complimenti per l'organizzazione come sempre impeccabile!
Commento di: jackseba il 29-04-2009 14:32
Fosse vero :-)))
ma spero anche di vederti prima, miseriaccia........
Commento di: mamussi48 il 06-05-2009 08:17
jack sei grande.

Sole e acqua non ti ferma nessuno.

Ti rinnoviamo comunque i complimenti e una raccomandazione:

Tingarda 2010 ancora più grande
Commento di: dadorotax il 06-05-2009 23:00
anche se un pò in ritardo......dico la mia
CI VEDIAMO l'ANNO PROSSIMOOOOOOOO!!!!!!!!
ciao JACKSEBA.
Commento di: totano64 il 10-05-2009 18:59
eccezionale....veramente da ripetersi.....sia lo spek stube che i tour...
Commento di: marcored68 il 12-05-2009 17:06
Amo Malcesine, Amo la moto e mi piace un sacco questa mandria di matti del Tinga.
L'anno venturo Sbologno i figli dalla suocera , prendo su la moglie e ci aggreghiamo alla compagnia.
Ciao
Commento di: Luca1976 il 05-09-2009 18:37
una piacevole giornata trascorsa insieme a voi tutti!! ci vediamo l'anno prossimo.