La Community Ting'Avert
La moto, Una passione
Scritto da Tegens - Pubblicato 19/02/2009 12:05
Ecco la mia esperienza nel favoloso mondo del motociclismo

Ciao tutti, ho 15 anni e sono appassionato di moto fin da quando ero piccino, non che ora sia grandissimo, comunque è una passione che mi porto avanti da molto.
I miei genitori non mi hanno mai voluto comprare una moto non per mancanza di soldi, ma per paura, visto il mio carattere un po' euforico: beh come dargli torto... mi vogliono bene.
io ho sofferto la mancanza di una moto fino ai 14 anni quando ,finalmente, ho provato la moto da cross di mio fratello... subito è stato amore!
Ora i miei genitori stanno meditando sul comprarmi un ciclomotore... e notare bene... specifico ciclomotore non moto.


Ecco il mio dilemma! che motociclista sarei su un motorino? con tutto il rispetto per coloro che ce l'hanno! ma non è il mio spirito! io voglio sentire il motore sotto di ma andare su di giri poter cambiare marcia inclinarmi ed essere un tutt'uno con la mia moto! poter salutare i miei fratelli sulla strada ma forse questo è solo un sogno.

Questa sera ho parlato per l'ennesima volta con i miei genitori, ho provato e riprovato ma inutilmente il mio discorso si è mutato in un insignificante discorso di attualità su chi ha di meno e chi non ha.
Non ho niente contro chi ha meno di me ovviamente e sono sensibile alla povertà nel mondo ma questo non centra con quello che voglio io, mio padre sostiene che "prima o poi ti stuferai", ma io non credo che questo succederà mai... ma ormai i miei hanno deciso...

Una passione, una passione innata non è una cosa che può passare, io ho un fratello che pur non avendo una grande passione per le moto ha avuto in tutta la sua carriera 3 moto in tutto... i miei genitori non ne hanno colpa, perché lui ha avuto delle cose e io delle altre... dovete sapere che io ho un altra grande passione, che è l'equitazione, che, come potete immaginare, è una passione alquanto costosa e quindi l'avere 3 cavalli mi porta al pari di mio fratello, ma il fatto resta: io ho questa passione, e non so se altri di voi abbiano mai provato questa maledettissima sensazione! VOLERE MA NON POTERE! io vorrei prendere la mia amata moto, mettermi il casco e farmi un giro non so dove, non so perché ma so per certo che io e la mia moto ci divertiremo un sacco e niente potrà fermarci, ma questi sono solo pensieri, solo fantasie, farneticazioni, che forse rimarranno sempre nel cassetto del mio cuore dedicato alla mia grande passione...


Ora, penso che dovrò abbandonare ogni speranza e rassegnarmi ad essere quello che sono sempre stato un FINTO motociclista... perché è quello che sono...
Sono qualcosa che non voglio essere, una delle peggiori cose che possano succedere ad una persona..
Ma forse un giorno passerà...

*lamps*
 

Commenti degli Utenti (totali: 14)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: neromorfeus il 19-02-2009 15:03
Caro fratello bikers........se questa cosa che hai dentro brucia tanto come il sole, non sei un finto motociclista!!!
Sei soltanto molto giovane........dai tempo al tempo......ma soprattutto ricordati che questa cosa non passerà mai......
Vuoi sapere il perchè ?????
Leggi qui......troverai la risposta....... http://www.motoclub-tingavert.it/a1531s.html
Un abbraccio......
Nero
Commento di: Tegens il 19-02-2009 15:17
cioè che hai scritto in quell'articolo è splendido, sei riuscito a rendere tutte le sensazioni che prova una persona, una come noi.. grazie amico :)
Commento di: albytrev il 19-02-2009 16:22
bè parlo da scooterista so anche io che una moto è meglio dello scooter, è più emozionante, scalare le marce e tutto il resto...
però se i tuoi ti danno l'opportunità di uno scooter prendila al volo...


consiglio: vendi un paio di cavalliXD
Commento di: SuperLeo93 il 19-02-2009 16:28
Praticamente la mia stessa situazione..Io però ho gia lo scooter..Ci si accontenta gode, ma non per molto. Sento il bisogno di un 125 con cui farmi i viaggetti e scoprire nuovi posti, fare le curve, sentire il motore salire di giri..Tutte sensazioni stupende, che spero un giorno di provare, come te!! Ti consiglio di prendere lo scooter, meglio di niente! Poi fai vedere ai tuoi che sei bravo e rispetti le regole, e aspetta..
Commento di: ilbonaz il 19-02-2009 18:13
io ho la tua stessa passione che mi "muove"!!!!

già a 15 anni iniziavano i "primi giretti" ma erano con 1 scooter 50ino... poi dopo tutta 1 estate passata a pressare i miei, alla fine hanno capito che era un cosa importantissima per me e a settembre abbiamo comprato un hyosung rx 125... dal nome sembra una schifezza... in realtà costà poco è affidabile e va benissimo poi è ottima per imparare (anke se 4t)!!!! me la sto godendo un mondo ( più che altro me la sono goduta settembre e ottobre... viste le temperature di adesso!!!)
Spero davvero che anche i tuoi capiscano quanti tieni ad avere una moto e te ne comprino una!!!!!!

ciaoo!!!

*lamps*
Commento di: BOFH il 19-02-2009 19:11
La soluzione? Ricatta i tuoi :D
"O mi prendete la moto, o smetto di fare equitazione."
Sono convinto che capirebbero quanto conta per te.
Commento di: DjEnDuRo il 19-02-2009 22:01
Bell'articolo... Guarda non ti puoi immaginare come ti capisco... io ho 14 anni e mi trovo A PIEDI.... mio padre mi ricatta dicendo che se vado bene a scuola FORSE mi compra la moto, ma sono 2 anni che aspetto e sto iniziando a sclerare....

Se posso darti un consiglio... tu lavorati per bene i tuoi genitori con le scuse che una moto ha una ciclistica migliore ed è più sicura è più divertente.... se è un fatto che la moto costa di più prendila usata... fai capire la vera importanza della moto nella vita di un ragazzino....

se no.... c'è una altra possibilità: prendi il ciclo e tra un anno li obblighi a prenderti la moto 125... xD non ti far mai sfuggire l'occasione di seguire (anche se solo in parte) quello che desideri....

Buona Fortuna.... ciaoo
Commento di: 42 il 19-02-2009 22:18
Le passioni richiedono anche sacrifici... se no che passioni sono? Sarebbero solo sfizi, capricci.

Continui a dire "con tutto il rispetto per...." (rispetto per chi ha "solo" un motorino, rispetto per chi non ha i soldi per mantenere tre cavalli - e ti assicuro che so quanto costa, ho un fratello veterinario), ma poi sei il primo che dice "che motociclista sarei con lo scooter?"

Su un motorino saresti un motociclista come tanti altri, come tanti che hanno iniziato su uno scooter e quando hanno potuto/saputo decidere e disporre di testa propria e con coscienza hanno "fatto il salto".

Rassegnarti?
E perche'? Perche' i tuoi genitori non sono li' ad accontentarti in tutto e per tutto?

Se non abbiamo mai provato la sensazione di VOLERE MA NON POTERE?
Personalmente la provo da 49 anni.

Rispetto a migliaia di ragazzini hai una fortuna... genitori che cercano di "mediare" tra i tuoi desideri e le loro paure... sputaci ancora sopra.

Butta nel rusco l'autocommiserazione, tienti lo scooter per qualche tempo... dimostra che (spero per te) si sbagliano sul tuo conto, che la tua e' una passione e non un capriccio e a 16 anni se ne riparlera'... se hai tre cavalli credo che il problema economico non sia grave... al limite ne vendi uno.

Pero'... saresti disposto a rinunciare ad un paio di loro per averne di quelli a motore sotto il sedere?


Commento di: Tegens il 21-02-2009 22:01
non credo di poter rinunciare a un cavallo... ma non perchè non mi piaccia la moto! è perchè sono parte di me! non posso distaccarmene =( comunque avete tutti ragione, sono fortunato e non riesco a vederlo... molta gente più sfortunata di me riesce a vedere il lato buono, e io solo i problemi.. grazie a tutti :)
Commento di: redfante il 20-02-2009 17:39
appena ho letto il tuo articolo mi sono subito riconosciuto in te.. Io ho 16 anni e lo scooter ce l'ho da 14 ma ho dovuto fare di tutto per averlo.. Dopo un po' però mi sono stancato.. la sensazione di scalare dare gas e fare dei bei giretti è magnifica.. Farei di tutto per avere un 125 e fortunamente non avrei problemi economici ma... eh... la mamma dice di no... che ha paura che corra troppo e mi faccia male.. So che lo dice per il mio bene ma per me è davvero una grande tortura.. Non smetto però di sognare e sperarci perchè magari..prima o poi.. qualcosa cambierà.. Un salutone a tutti e in particolare a coloro che sono frenati nelle loro passioni.. non mollate mai e vedrete che prima o poi un colpo di fortuna arriverà.... CIAO
Commento di: futurducatista il 21-02-2009 18:29
Tesoro mio;non vorrei sembrarti paternalistico,ma un po'di pazienza!Sei giovane come l'acqua!
E' normale che tu viva tutto con l'energia dei tuoi quindici anni,ma non si può avere tutto nella vita.
A diciotto anni vorrai l'auto che si sommerà ai cavalli e alla moto che verosimilmente non sarà più un 125 perchè allora vorrai qualcosa di più grosso.
Non mi permetto di dire che non hai la passione della moto,anzi!Forse ce l'hai più di me che ho aspettato fino a trent'anni per comprarmela.
Ma ora accetta il motorino e ringrazia ogni giorno i tuoi genitori per esso.
Inizia a diventare uomo e comprendi che ora nulla ti è dovuto.
Sicuramente la passione non svanirà e ti girerai ogni volta che sentirai il canto di una moto,ma quando arriverai con le tue forze a coronare il tuo sogno,esso sarà ancora più bello.
Un lampeggio a te ed una carezza ai tuoi cavalli!
Commento di: Cuccoillegal il 23-02-2009 12:47
non sei un finto moticiclista, i finti motociclisti esistono davvero.... e purtroppo la moto ce l'hanno , loro :( e fanno più danno che altro. e soprattutto non scrivono quello che scrivi tu, dove si vede lapassione vera.

prima o poi la moto te la fai, ancora hai solo 15 anni.. il tempo e la passione ti daranno ragione!!!!
Commento di: electro1976 il 24-02-2009 16:12
15 anni e due passioni splendide....
Dei genitori magnifici che ti hanno donato ben 3 cavalli e quasi un quarto, ma meccanico.
Spero tanto che tu li stia già da tempo ripagando con il tuo amore e andando benissimo a scuola, perchè ti stanno già dando tanto!
Commento di: nikokawak il 27-02-2009 22:06
caro amico, da loro modo di avere fiducia verso te che la moto quando sarai maturo te la conpreranno ,ma prima devi essere pronto,comincia magari con uno scooter,poi si vedra".saluti un ex quindicenne .