La Community Ting'Avert
I perché di un prolasso... Maremma Treffen o morte
Scritto da fzx53 - Pubblicato 18/02/2009 13:57
Speriamo di non rimanerci secco o perlomeno di non rimanere a secco....

Come può uno stimato professore lasciare una professione di prestigio, una cattedra e una vita che, tutto sommato, non gli dispiace??? Semplice (ODDIO... diciamo semplice và) per fare il Maremma Treffen!!!

Stamane (per l'Italia qui a Washington D.C.è notte fonda) ho visto le foto delle scorse edizioni, poi mi sono messo gli occhiali, mi sono accomodato per benino e controllato lo stato del "prolasso delle gonadi" con cui ogni uomo degno di nota( e i motociclisti lo sono tutti a dispetto degli eventuali lardominali ipertrofici) deve fare i conti per sopportare la vita in cui si deve imbattere ogni giorno... e ho visto che (sotto la trippa) praticamente le mie gonadi avevano già le valige fatte, pagato il biglietto e preparato il passaporto, e si stavano incamminando a piedi (le gonadi non hanno piedi quindi mi hanno detto che avrebbero rotolato) per l'aeroporto....

Al secondo ciaociao, ho detto alle carissime proprietarie del mio BENELUX il fatidico ASPèCHEVENGOANCHIO...
quindi ho deciso che è sommamente giusto per un uomo che insegue la vita inseguire oltre che le gonadi anche i propri sogni (e le gonadi che quando girano... girano e fanno scattare l'autovelox) e i propri desideri.... ecco essere con Voi significa essere di nuovo me stesso, cercare tra una risata e un effetto dei lieviti di birra in ambiti intestinali (carino come modo di definire una loffa neh???) la propria identità, i propri valori e misurare le capacità di quel ferrovecchio di Vmax che me so' accattato per corrispondenza....

Ecco cari amici perché ci sarò anch'io, ecco perché si può decidere che essere motociclista è migliore di essere un "qualcuno" che poi non è altro che un piffero qualsiasi... e per esserlo occorre decidersi a dare un taglio (okkio non alle gonadi ehhhh) alla vita di tutti i giorni che ti prospetta cose attraverso incontri casuali prestabiliti... ho deciso di non voler essere più un piffero di qualcuno, solo attraverso i sorrisi di chi c'era nel 2008 e ho visto che quello è il mio posto almeno per quei giorni, forse, visti gli acciacchi (ho avuto un trapianto), non in tenda, ma sicuramente vorrò esserci e sarà il più bello tra i regali di compleanno per un vecchietto come me che fa gli anni in quei giorni... ecco, amici, verrò via da quel lontano che anche se mi ha dato tanto adesso non mi rende più felice come essere in Italia, per condividere la vostra ricerca, su due ruote, della felicità... insieme a Voi farò parte di quel piume descritto da Hesse dove afferma che il nome è lo stesso ma il fiume non è mai lo stesso perché l'acqua che lo compone non è mai la stessa... ed è così per tutti i motociclisti: siamo un fiume di emozioni che scorrono veloci per le strade, si insinuano per gli scogli evitandoli, si salutano se si incontrano fanno ondate che non sommergono (se non le toilettes) i luoghi e le persone, ti avvolgono e si stringono scambiandosi vicendevolmente i loro "sensi della vita" ognuno nascosto ma protetto dal casco, ognuno felice a suo modo in sella a un qualcosa che amiamo ma che se ci pensate in fondo è come la vita: la Vita (con la V maiuscola come in Vittoria) è come una moto: è scomoda, puzza, ti fa stare al troppo freddo o al troppo caldo, se non ci stai attento ti uccide, è sempre in bilico... ma se la conosci tanto da apprezzarla come facciamo noi, ci rende felici e pieni di voglia di combattere per realizzarla in maniera compiuta e piena di gioia... una gioia tanto privata da esserne, diventare l'essenza stessa della NOSTRA vita!

Noi siamo motociclisti felici di esserlo e quando le vicissitudini della vita ci allontanano dalla moto, sempre con rimpianto, ma felici dell'insegnamento al combattimento per una vita, anche se disagevole come è disagevole andare in moto, sempre, a volte, felice e sempre pronti, se serve a combattere per quello che riteniamo giusto: la RICERCA DELLA FELICITA'... noi capaci di mettere in gioco la vita per il troppo amore di essa, noi su due ruote, pazzi ebbri di gioia solo per un vento gelido che raffredda il mondo circostante, un mondo che sa sorridere solo a noi che apprezziamo quel gelo perché ce lo regala il più grande degli amori: LA MOTO!

Un grazie a tutti Voi per avermi fatto prendere la più giusta decisione della vita... Stefano
 

Commenti degli Utenti (totali: 10)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Maurosela il 18-02-2009 18:59
Ciao Stefeno, ti scrivo dall'Italia, per dirti che anche se non ci sarò la con voi sarà come se ci fossi, perchp ormai vivo la moto, il tinga, i motociclisti come una mamma vive un figlio: in modo totalizzante. Se c'è una cosa che mi ha colpito nella tua lettera è che se l'avessi scritta io non l'avrei cambiata di una virgola, eccetto per il mestiere. Lavoro nel campo dell'ingegneria civile e impiantistica e molti, tutti direi, non riescono a capire il perchè della mia passione. Io rispondo, e qua mi commuovo ogni volta, che se c'è una cosa completamente giusta che ho fatto nella vita è prendermi la moto, la mia Hornet 07. Un lamps a tutti, ma soprattutto a tutte!!! :-)
Commento di: hellboy85 il 18-02-2009 19:18
Non ho parole per quello che hai scritto!!! La perfetta spiegazione dell'essere motociclista....non avrei trovato parole migliori!! Credo che in molti rivedano le proprie emozioni nelle tue parole....complimenti per la tua scelta......lamps
Commento di: texastornado il 19-02-2009 00:34
non mi resta altro che augurarti un buon viaggio e complimentarmi con te per la scelta. ci vediamo al maremma treffen, quando arrivi chiedi pure di me. avrai una bevuta al bar pagata. ciao a presto.
Commento di: Gommachiusa il 23-02-2009 18:48
Grande Stefano!!
bellissime le tue parole, mi ci sono ritrovato un pochino anche io dato che come te sto rientrando dalla stessa citta' in cui ti trovi....
non e' che forse siamo sullo stesso volo??? :)))
il mio e' il 4/3..
Ci vediamo in maremma!!!
Ciao e buon viaggio!
Commento di: fzx53 il 23-02-2009 20:30
penso di tornare o giovedì o il venerdì del raduno ,Sabato ripiglio fiato e sto con la signorae comunque Domenica cascasse il mondo sarò lì.
Commento di: Papo29 il 24-02-2009 09:34
Grande Stefano ... le tue parole rappresentano perfettamente lo spirito che in questi giorni ci ha animato ... l'organizzazione di un raduno numeroso come questo non è cosa semplice e richiede impegno e tanto tempo a disposizione ma tutto viene fatto con la convinzione che in quei due o tre giorni centinaia di moticiclisti si troveranno, si ritroveranno e si conosceranno ... parleranno dei tanti cavalli della loro moto, delle ultime gomme montate, delle prossime uscite ... poi si saluteranno dandosi appuntamento ad un'altro raduno ... chi non vive la moto non può apprezzare appieno le tue parole e le nostre gioie ... felicissimi di averti tra di noi.
Commento di: cronografo il 24-02-2009 10:06
Anche io proprio come te adoro la moto, la vita ad essa collegata, e naturalmente la vita in se' stessa. Peccato pero' che non tutti la pensano allo stesso modo. Piu' in particolare mi riferisco alle due volte che son stato "BUTTATO GIU'" dalla sella prima dello scooter e poi dalla DUCATI. La prima addirittura in retromarcia da una automobilista che semplicemente e' scesa giu' dalla macchina e mi ha detto "ma perche' mi e' venuto addosso" , "signorina guardi che ha ancora innestata la retromarcia" ho risposto io. Si proprio cosi' mi ha tamponato al contrario, in retromarcia, roba da fantascienza. L'altro episodio fermo ad una rotatoria in attesa del mio turno, l'altro dietro parte e mi butta giu', scende e mi dice "pensavo che tu partissi", "e appunto fammi partire str....". Tutto questo per dire che la moto e' bella anzi bellissima, ma ogni giorno quanto ci costa e quanti rischi! Un saluto. CRONOGRAFO
Commento di: floydoz il 24-02-2009 12:38
sono senza parole... ma con tanti piacevoli brividi che mi corrono ancora sulla pelle!!!! Le tue parole ed il tuo entusiasmo sono veramente linfa vitale per chi si sta impegnando per rendere un raduno, il maremmatreffen in questo caso, un momento da godere e vivere insieme a 360°... saremo tanti e tutti insieme renderemo questo raduno un evento vero e spontaneo... grazie... un abbraccio e a prestissimo!!!
onofrio
Commento di: toscanovolante il 24-02-2009 17:52
Le tue parole sono benzina....aria e fiato nei polmoni.....la frenesia per il prossimo treffen è tanta....la voglia di rivedere tutti e soprattutto di tenda moto e birra è incalcolabile....Grade Stefano
Commento di: biancone il 24-02-2009 19:49
caro stefano, dietro il maremma treffen ci sono persone che da più un mese si stanno impegnando ed impiegano il proprio tempo libero ed a volte ci sono momenti di sconforto quando i problemi si accavallano; in quei momenti magari uno si chiede se ne vale la pena.
E' perchè lì ci saranno tante persone che come te hanno lo spirito libero, la passione, l'amore per la Vita che NE VALE LA PENA.
Un abbraccio.