La Community Ting'Avert
I miei 3 anni nel Ting’Avert
Scritto da supercazzola - Pubblicato 03/01/2009 22:47
Proprio oggi, 4 gennaio, sono esattamente 3 anni che sono iscritto al Ting’Avert.

3 anni fa proprio in questi giorni di festività, in un momento di pausa dallo studio e dal lavoro, decisi di cercare un motoclub che organizzasse raduni e motogiri, cosa che mi sarebbe piaciuto fare dato che da 2 anni giravo da solo col mio scooter per gite di piacere.

Così cercai in google la parola “motoclub”, e trovai il Ting’Avert.

Mi iscrissi subito, ricevetti un caldo benvenuto; i primi tempi li passai a parlare nella sezione scooter, poi acquistai la moto, non senza chiedere un parere ai Tingavertiani, tuttavia per un periodo, non trovando utenti della mia zona, continuai a girare da solo o con un caro amico.

La svolta avvenne proprio 2 anni fa, quando venni contattato in mp da un ragazzo di Brescia (ZzetaA-Fabio), che mi disse che un tale, il grande Jakie, voleva creare un gruppo gravitante sul lago di Garda. Ci trovammo per una birra, poi organizzammo qualche giro invernale (con Artista, Marco, Fabio, ...), quindi ricevemmo il benestare di Davide per fondare il gruppo, il Gardalake di cui mi prodigai a disegnare il logo: con la bella stagione poi organizzammo molti giri. Ne ero contento, avevo raggiunto il mio scopo, quello di avere compagni di viaggio per visitare posti nuovi.

Ho organizzato diverse gite, locali e anche più lontane, un viaggio in Germania, con buon successo, diventando anche coordinatore del gruppo; poi mi è venuto il prurito di organizzare un raduno: con la collaborazione del buon Mamussi (Ermanno) abbiamo messo in piedi il MedievalTinga a Bardi, appoggiandoci a un locale agriturismo molto accogliente, Pontelecca; ne abbiamo fatti 3 di Medieval, anche sotto altro nome (Supercazzolata a Bardi), sempre graditi, con mia grande soddisfazione.

Nel frattempo su iniziativa di Anto si creò il gruppo per la Sicurezza, e venne aperto il forum Ting’Alive, di cui feci parte da subito per partecipare alle iniziative volte a sensibilizzare i motociclisti ai temi di sicurezza e prevenzione: oggi sono diventato il coordinatore del T.A., e posso contare su dei membri del progetto che lavorano e hanno iniziative positive, in particolare ci siamo fatti coinvolgere dall’ottimo Cento40 (Maurizio) nella Protesta contro i Guardrail, che di certo ci porterà ad una battaglia dura ma proficua.

Da poco ho ricevuto la preziosa nomina a Supervisore gruppi, con lo scopo di fare quello che più mi piace: far conoscere tra loro i gruppi e favorire lo scambio reciproco, incentivare l’attività goliardica e motociclistica, e perché no, organizzare scorribande per l’Italia per abbracciare sempre nuovi amici con una passione comune, LA MOTO.
Con la nuova stagione mi piacerebbe che il calendario delle uscite locali fosse fitto, e che si verificassero degli scambi frequenti soprattutto tra gruppi vicini: ovviamente cercherò di essere il più presente possibile alla maggior parte degli eventi.

Ultimamente con i ragazzi del Gardalake abbiamo avuto qualche screzio a causa di incomprensioni e congetture infondate: oggi però abbiamo messo da parte tutto e siamo tornati amici per fare quello che ci interessa e piace di più, cioè macinare km insieme e stare in buona compagnia davanti possibilmente ad un buon piatto di gustoso cibo, magari annaffiato da buona birra (con moderazione!).

Proprio in questi giorni il nostro gruppo compie 2 anni, e proprio questa domenica effettueremo un’uscita a Tenno, luogo in cui un piatto di carne salada e fasoi suggellò la nascita del gruppo, la cui attività e convivialità prosperano grazie ai validi elementi di cui è composto.

Concludo precisando che non è mia intenzione autocelebrarmi in quest’articolo: solo vorrei esprimere la mia gratitudine al Ting’Avert che in questi 3 anni mi ha dato la possibilità di conoscere tante persone stupende, di maturare in campo motociclistico, di occuparmi di cose per me importanti (la sicurezza) e piacevoli (i motogiri e i viaggi).

Spero, negli anni a venire, di continuare a far parte dello staff del Tinga e di vivere e godermi il più possibile la grande passione che qui ci accomuna.

Grazie Tinga.
 

Commenti degli Utenti (totali: 11)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 03-01-2009 22:48
Grazie a te: quindi mi perdonerai se l'ho pubblicato il 3, appena prima della mezzanotte del 4 ?
Commento di: SuperCazzola il 04-01-2009 19:07
Per stavolta sei perdonato... ;-)

Grazie a te, e al Tinga.
Oggi giornata di moto stupenda, tra amici.
Commento di: futurducatista il 04-01-2009 20:41
Quello che provo l'ho già espresso in un topic che ho scritto il 24 u.s.
Purtroppo oggi non sono potuto venire,ma la voglia era tanta!
Finalmente anch'io ho realizzato un mio sogno e sono certo che dividerò in tua compagnia,e in compagnia dei lakers,un'infinità di emozioni.
Un lampeggio e... mi raccomando,ogni tanto guardate gli specchietti retrovisori per sincerarvi di non avermi perso! Ah ah!
Commento di: Niko il 04-01-2009 21:12
...................."solo vorrei esprimere la mia gratitudine al Ting’Avert che in questi 3 anni mi ha dato la possibilità di conoscere tante persone stupende, di maturare in campo motociclistico, di occuparmi di cose per me importanti (la sicurezza) e piacevoli (i motogiri e i viaggi)."

Questo è davvero il passaggio più bello del tuo articolo Nico, e sono pienamente d'accordo con te.... Felice di conoscerti di persona, spero ci si troverà ancora per strada!!
Commento di: SuperCazzola il 05-01-2009 14:17
Grandissimo, grazie!

Ci si vede presto, adesso col VuFeRo vai dovunque, e io a ruota! hihi!
Commento di: sarrusoia- il 04-01-2009 21:15
sei proprio un Cazzolone....
eheheh....

Auguriiii



Saluti Desmo
Commento di: ZzetaA il 04-01-2009 21:38
ma auguri cazzolone!! 100 di questi giorni!! (e tutti su due ruote!!)
Commento di: catmichy il 05-01-2009 09:41
E' un piacere averti come compagno di viaggio, sia in moto.. sia a tavola ;-)

Grazie per l'impegno che metti in quello che fai.
Commento di: SuperCazzola il 05-01-2009 14:18
Grazie raga.

Preparatevi alla prossima stagione... ESPLOSIVAAA!!!
Commento di: Paolo969 il 05-01-2009 19:11
Complimenti SuperC. !!!! Sempre in sella... e altri 100 di questi articoli :-)
Ciao da Paolo!!!
Commento di: mamussi48 il 05-01-2009 23:03
posso solo quotarti.

Pochi lo sanno, ci siamo conosciuti grazie al Tinga, e oggi ammetto che fai parte delle poche amicizie vere e sincere che io e Julie abbiamo.

Ti auguro buon 2009 e prospero di nuove vere e sincere amicizie

Ermanno/Julie