La Community Ting'Avert
1° Pensiero del 2009
Scritto da San_Brembo - Pubblicato 01/01/2009 16:04
Sono 30 anni che sto a questo mondo, 30 anni che esito, che Qualcuno mi ha creato... A 30 anni la penso così..

Eccoci qui, un nuovo anno tutto da vivere, tutto da scoprire, tutti con la speranza che sia meglio di quello passato, tutti ad aspettarci, che i problemi che avevamo fino a ieri, come per magia scompaiano.

La verità è che nella vita siamo tutti delle Pedine, prese e messe su una scacchiera grande come grande è il mondo; mosse da "Una Mano", che decide per noi quando dove e perché passare da una casella all'altra.
A nulla vale il sentirsi Alfiere, Pedone o Re, Lui ha già deciso, e di conseguenza ci muove.

Chi è nato Pedone, ha lasciato questo mondo presto, alcuni troppo presto; i primi, i più esposti, spinti ad avanzare per vedere un po' che succede. Un po' consapevoli e un po' no, la loro di partita, è breve ed ingiusta.
Altri, nati Alfieri, ci hanno lasciato presto per eccesso di sicurezza, pensando che la loro armatura, fosse forte e impenetrabile.

Vi dico una cosa:
Non restiamo su "questa scacchiera" fermi, ad aspettare l'esito della partita, o a capire che ruolo ricopriamo; facciamo valere i nostri diritti, prendiamoci ciò che ci spetta e proviamo ad impuntare i piedi, quando qualcosa non ci sembra giusta.

Purtroppo, solo oggi mi ritrovo a ragionare così, mi ci è voluta una boccata d'aria pura ad ossigenarmi la mente; a tirarmi fuori dalla frenesia per l'ultimo dell'anno, a farmi capire, che sto bene lì, in sella alla mia moto, con uno dei miei compagni di strada accanto, con il paesaggio che è bello a tal punto da far paura, con i pensieri tristi, che quando si accumulano, basta aprire un attimo la visiera per cacciarli via.

E se insieme ad essi, uscirà una lacrima, bhè c'è sempre la scusa del vento negli occhi, e in sottofondo Lei (la moto) che "canta", vibra e all'occorrenza urla per farsi sentire, per dire la sua.
Perché se svolti a destra o a sinistra, se pieghi più o meno, se corri o passeggi, lo fai perché Lei è d'accordo con te, e per nient'altro.

Tagliamo questi fili che stanno usando dall'Alto, per muoverci come delle marionette, riprendiamoci la libertà, la strada, la vita. Un bel pezzo ahimè, già se ne è andata, ma quel che resta è tutta nostra.
Non dimentichiamocelo MAI!!

Buon anno di cuore fratelli, a voi, ai vostri cari, agli amici quelli veri.
Siete ancora lì a pensare??
La vita è là fuori,
...con le sembianze di una moto.

RIPRENDIAMOCELA!!
 

Commenti degli Utenti (totali: 14)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: -Yuzzo92- il 01-01-2009 18:28
complimenti, davvero bello e poetico :)
Commento di: Ospite il 01-01-2009 19:05
Alé, sei proprio un grande! Sotto la scorza da "ghepardo", nascondi un cuore grande così! E un privilegio passare del tempo in tua compagnia!
Commento di: loiuzzo il 01-01-2009 19:53
bellissimo....
Commento di: troyBIRBO il 01-01-2009 21:32
ale... sei un grande poeta acciao
Commento di: neromorfeus il 01-01-2009 23:01
ogni commento è superfluo.....Mitico Santo.....
Nero
Commento di: mooncry il 02-01-2009 07:30
non servono scuse a quella lacrima che scende.....che sia di tristezza o di gioia, falla scendere, perchè son le parole silenziose che ti sussurra il tuo cuore.....che, visto quello e come lo scrivi, è grande.....
un abbraccio ale
maura
Commento di: cardellino54 il 02-01-2009 08:56
Gudde Alè...in effetti anch'io penso che la 'Lunga Mano' ci sia, e la indentifico nel 'Fato'. Ma ognuno di noi può variare, poi, l'esito o la strada da percorrere. Non più di tanto però.

ps: più passa il tempo e più questo Team (ViterBikers) stà dimostrando di essere come quei vini di annata, che sono di natura organolettica impareggiabile.
ric
Commento di: Data80 il 04-01-2009 01:42
Un abbraccio Ale', di quelli sinceri!
Commento di: FRANKLIN91 il 04-01-2009 14:42
complimenti questo articolo è bellissimo.hai detto propio delle cose giustissime.
ciao e buon anno
Commento di: CorriFiero il 05-01-2009 11:24
La libertà è una delle cose piu belle che l'uomo possiede, la si assapora in vari modi...noi motociclisti usiamo la moto..fantastico mezzo per raggiungere e sentirsi liberi....
Sulle nostre compagne ci distacchiamo dalla realtà...entriamo in una dimensione riflessiva che ci porta inevitabilmente a vedere il mondo e tutto il marcio che c'è in giro...i suoi disvalori e le sue assurdità....
Nemmeno noi siamo esenti da critiche.....ad esempio il culto delle moto ci ha colpiti inevitabilemnte..ma siamo anche noi uomini...

Però la libertà che assaporiamo, parziale o totale nessuno può togliercela....e se un domani saremo costretti a lasciare le nostre piccole in garage...bhè che si F****no!!! gireremo cn le bici!!! tanto i ricordi e le esperienze vissute nessuno potrà piu togliercele....
Commento di: ed_il_polso il 05-01-2009 17:05
Io di anni ne ho 36, da 20 vado in moto, e quoto tutto quanto hai detto (scrittto).
Ciao
Max
Commento di: papi63 il 05-01-2009 22:48
Onore ad un poeta.
Io di anni ne ho 45 e la penso esattamente come te'
Anche io come te' mi sento bene solo in sella alla mia moto ( anche se ho capito che mia moglie e' gelosa)
Commento di: Barley il 09-01-2009 17:12
Complimenti, Belle parole.
Io ho 47 anni e possiedo un BMW K1100 lt, la sensazione di libertà che ti da la moto non si può paragonare a niente.
Quando viaggio mi dimentico persino dove abito e divento parte dell'ambiente che mi circonda, non tornerei più a casa. A volte la commozione è grande immersi ad esempio nelle sconfinate pianure della Bielorussia dove ti ritrovi Tu, la tua fedele moto, e la tua libertà. Quest'anno in agosto ho in programma le Repubbliche Baltiche e già pregusto aria di libertà.
Ciao
Commento di: Valerio91 il 25-01-2009 00:06
davvero bello questo articolo complimenti ;)