La Community Ting'Avert
Investiti da un insolito Wurstel tra l'Umbria e l'Alto Lazio
Scritto da cardellino54 - Pubblicato 27/12/2008 12:07
In una bella domenica di dicembre, il 21 per l’esattezza...

...non avendo il nostro Team dei ViterBikers organizzato una uscita di gruppo, io e la mia zav Santina, in ‘groppa’ alla nostra ‘mula’ Guzzi Nevada in uscita in solitaria, ce ne stavamo andando tranquillamente a ‘zonzo’ sulle strade Statali e Provinciali che percorrono le zone di confine fra Lazio, Umbria e Toscana. Panorami impareggiabili, lungo la Valle Teverina e, un’arietta più che frizzantina, le peculiarità della gita, quando ad un certo punto, così, all’improvviso da una strada secondaria, a malapena sterrata, esce in volo, a circa un metro e mezzo da terra, un qualcosa che ci investe in pieno.

Prima colpisce mia moglie sul casco e, di rimbalzo, si adagia sulla borsa da serbatoio, con la cartina stradale a fargli da sfondo. Scalo le marce, rallento e mi fermo poco più avanti, proprio in uno spiazzo al lato della strada, dove c’è anche una panchina. Scendiamo dalla moto, la metto sul cavalletto centrale, e un pò frastornati per quello che ci è successo, ci guardiamo negli occhi, dalla fessura del casco, che simultaneamente ci togliamo, e poi volgiamo lo sguardo verso quel “qualcosa” che ci ha investiti.

Faccio a mia moglie: “Ma questo cos’è un wurstel gigante, un salsicciotto, un cotechino?!”.
“A me sembra più qualcosa che assomiglia a un feto!”, risponde lei ancora più frastornata.
“Un feto?”, dico io.
Allora mi avvicino per controllare meglio la natura dell’ufo, e quasi inconsapevolmente gli chiedo :”ma chi sei, come ti chiami e, che ci fai in giro con questo freddo?”.
E lui, sorprendendoci non poco entrambi : ”Ma come, non mi riconoscete? Sono vostro nipote”.
“Nostro nipote?”, fa mia moglie.
E io di rimando: ” Ma se noi abbiamo due figli che non sono neanche sposati. Per la verità la femmina è fidanzata seriamente. E’ appena ritornata col suo ragazzo da un viaggio in Messico. Si sono presi una bella vacanza, dopo otto mesi di duro lavoro. Hanno una voglia di viaggiare, e poi a marzo devono ripartire, ma per lavoro. Figurati se stanno a pensare ad un figlio o ad una figlia”.
Continuando nell’insolita discussione :“E poi, noi ancora non siamo in età per essere nonni, guarda, scorrazziamo in moto come due giovanotti di prima peluria”.
“Vabbene, vabbene, ma ciao nonnini”. E con queste ultime parole il “salsicciotto”, che non ci ha neanche detto il suo nome, ritorna in volo.

Riprendiamo il viaggio, e sento che il bicilindrico non ancora caldo borbotta un po’. Per me, penso nella campana del mio casco, ma la stessa cosa starà facendo mia moglie, quel “salsicciotto”, pure bellino devo dire, si è sbagliato. Forse sapendo di avere i nonni motociclisti, ha preso il primo motociclista che gli è capitato a tiro e ci si è buttato a peso morto, facendogli il classico scherzo da “prete”.
Ormai si stà facendo buio, il display del cruscotto segnala 4 gradi, i raggi, di un sole coperto dai Monti Cimini, si vedono a tratti, ma tra pochi minuti saremo a casa. Al calduccio di casa.

Mentre mia moglie sale, io rimango nel garage a sistemare il tutto: pulitura visiere e caschi, controllo bullonerie, spazzolata ai giubbotti, ecc.
Sembra tutto a posto, posso risalire anch’io. Apro la porta, chiudo in fretta per non far entrare il troppo freddo, e in mezzo alla cucina, in piedi, vedo mia moglie, con Fabiana, nostra figlia, la quale mi porge due foglietti, che sembrano ricevute (Stai a vedere che mi tocca pagargli pure il meccanico).

Vagliate attentamente, le ricevute sono si ricevute, ma di un laboratorio analisi, le quali riportano : sig.ra Nome /Cognome- test urine di gravidanza : positivo; test sangue di gravidanza:positivo.
Non credo ai miei occhi, e torno a pensare all’episodio del pomeriggio. Allora il Wurstel non era tale, ma……E si, come l’Angelo dell’Annunciazione nell’opera di Leonardo.

E fu cosi, che Cardellino54 e Zavorra, ebbero in dono la copia della chiave di accesso per entrare in quel mondo, fatto di persone scricchiolanti nelle articolazioni, ma sagge nel dispensare sentenze.
 

Commenti degli Utenti (totali: 25)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 27-12-2008 12:08
E io no posso che aggiungere i miei in bocca al lupo per la nuova avventura, tra qualche tempo avrete un altro mezzo - senza ruote - che necessita sì di grande manutenzione ma che da tantissime soddisfazioni...
Commento di: troyBIRBO il 27-12-2008 12:28
solo un commento: che spettacolo!!!!!!!

Commento di: neromorfeus il 27-12-2008 12:39
Riccà.......questa nuova avventura, sarà densa di soddisfazioni........tieniti stretta la copia di quelle chiavi.....
Un abbraccio....
Nero
Commento di: San_Brembo il 27-12-2008 14:06
Auguroni Riccardo!! ..E naturalmente anche alla tua zavorrina..
Preparati a diventare matto;poichè a volte,ciò che all'inizio un pò ti spaventa,poco dopo diventa uno dei motivi per cui vuoi vivere,lavorare e tornare presto a casa..
..Come "matti" sono diventati i miei 11 mesi fà... e il sottoscritto,dopo anni ha cambiato lo sfondo del suo cellulare: Dove prima c'era una MV Augusta F4 Senna,ora c'è mio nipote Federico..
Un abbraccio..
Commento di: mooncry il 27-12-2008 14:18
è fantastico riccardo!!!!! vedrai che sarà una delle avventure più belle della tua vita!!! un abbraccio a voi e alla futura mamma!!!
maura
Commento di: Data80 il 27-12-2008 15:16
Complimentoni ragazzi!!
Che dire..tanti tanti auguri a vostra figlia ed il suo ragazzo!
Per il nuovo mezzo.. si si che ci sara', a 3 o 4 ruote, poi avoja a spingerlo!!
Commento di: Ospite il 27-12-2008 16:04
Beh, spero che il "problemino" cui ti riferivi qualche giorno fa sia questo! E' un fantastico problemino che, effettivamente, richiederà molti e molti anni per la sua risoluzione, ma voi spererete che non si risolva mai!

Congratulazioni a Fabiana e tanti auguri agli OVER-nonnetti Riccardo e Santina! A proposito, non lo/la viziate troppo eh?

E poi ricordatevi di attaccare un adesivo ViterBikers sulla carrozzina!
Commento di: -Yuzzo92- il 27-12-2008 17:09
sono davvero contento per vostra figlia, fate i complimenti a lei e al suo ragazzo! la storia è stat veramente bella! complimenti anche a te!
Commento di: cardellino54 il 01-01-2009 15:25
grazie delle parole bastard92, e tanta buona strada (visto che sei giovanissimo). Se posso darti un consiglio, le moto cambiale sempre gradualmente, in fatto di CV.
Commento di: fabiog54 il 27-12-2008 22:07
tanti, tantissimi auguri, io di salcicciotti ne ho 3 e posso dirti che ti cambiano la vita, in meglio naturalmente, anche se spesso ti fanno lasciare la moto in garage.
Commento di: cardellino54 il 01-01-2009 15:21
ciao fabiog54 e complimenti per i tuoi 3 'salsicciotti'. Tu sei iscritto all'Over50, ci incontriamo li. O se ti và puoi anche passare nel forum ViterBikers e farci un saluto.
A presto
Commento di: fabiog54 il 04-01-2009 21:42
ciao cardellino54, non è molto che sono iscritto, sia al Tinga che all'Over50 ed ancora non conosco nessuno di persona, ma mi piacerebbe molto, e incontrare gli amici ViterBikers forse è più facile che altri considerando dove mi trovo e che frequento molto spesso le vostre zone a cui sono molto affezionato.
ti prego di estendere a tutti il mio saluto e gli auguri per il nuovo anno .
Commento di: caino il 01-01-2009 13:04
complimenti per il grande evento .....
ps.sono nuovo scusate l'intrusione, ho scoperto questo sito e mi sono iscritto subito,purtroppo per motivi di lavoro che non coincidono mai con eventi organizzati ecc.ecc. ho sempre viaggiato in solitario .Mi sono iscritto solo da ottobre 08 ma è dal 77 che vado in moto.
sono già nell'era delle persone "scricchiolanti nelle articolazioni" e nonno!! comunque sempre motociclista sfegatato.
buon anno a tutti e ancora complimenti e auguri per l'evento.
ps. è una bella senzazione essere nonni.
maurizio
Commento di: cardellino54 il 01-01-2009 15:16
ciao Caino, mi sembra di capire che sei prossimo ai 50. Se è cosi fai un salto nel forum over50, o anche in quello ViterBikers, fa sempre piacere scambiare 4 chiacchiere con gente nuova.
A presto
Commento di: caino il 02-01-2009 09:52
superati !!!!!!!!!!! cazz.
Commento di: cardellino54 il 02-01-2009 10:01
....allora stai quasi come me!
Commento di: caino il 02-01-2009 10:07
52 l'otto di questo mese.......

quando è il ViterBikers ?
Commento di: cardellino54 il 02-01-2009 10:46
allora augurissimi. il forum Viterbikers è:http://www.motoclub-tingavert.it/t350995s.html
abbiamo un'iniziatica in corso per domenica 4. Se ci sarai ti faccio gli auguri di persona e conoscerai gli altri.
Commento di: caino il 02-01-2009 14:44
per domenica 4 c'è un programma ? se riesco a liberarmi dal lavoro ci sono anche io.
Commento di: cardellino54 il 02-01-2009 18:17
il programma è il seguente forum:http://www.motoclub-tingavert.it/t350900s.html
a presto
Commento di: Wolfgang6012 il 02-01-2009 11:49
Complimenti...direi che è stato un meraviglioso regalo per le Feste Natalizie..

Buon 2009!

Wolf
Commento di: cardellino54 il 02-01-2009 12:40
Grazie Wolf (inteso come lupo?),
ma in un primo momento io e mia moglie non l'avevamo preso come un dono....sai, come quando passi sotto un balcone e a 20cm da te viene giu un vaso di gerani, non di quelli tondi (il vaso), ma di quelli belli grossi rettangolari. Comunque adesso tutto ok!
Commento di: lupoxx il 02-01-2009 15:57
AUGURONI A VOI BIKERS NONNI!!! I NIPOTI SONO SORRISI E NON OSSA SCRICCHIOLANTI!! UN PO' DI INVIDIA DA LUPOXX!!
Commento di: emasere il 02-01-2009 17:46
preparatevi a diventare ancora piu giovani...... ciao e auguroni
Commento di: Rain il 08-01-2009 14:36
ho letto solo adesso. . . ma congratulazioniiiii :D credo che sarà un viaggio meraviglioso senza fine :D godetevelo tutto. . istante per istante :)