La Community Ting'Avert
Cerca l'anima, troverai una supersport
Scritto da bertoldo - Pubblicato 05/12/2008 22:29
Dedicato a te lettore, che forse non sai...

Dici Ducati ed è già brivido. Fai partire i due cilindri e quasi lo svenimento. Ogni volta.
Ti riprendi, leggi Supersport 900, che nome incredibile. Quasi come la sua voce.

Borbotta, raglia, sferraglia, è avara d’aria come neanche un migliaio di polmoni, sempre assetata di liquido infiammante e mai una volta che la vedrai ubriaca.
Sembra sempre lì per esplodere, un paio di giri e capisci che forse esploderai prima tu: le mode sono solo la blasfemia delle persone senza gusto, l’importante è durare, e questa moto lo sa benissimo.

La vedi elegante e un po’ sgargiante, col suo tailleur grigio e le scarpe rosse. Così le dai del lei, ma non c’è niente da fare. Già alla prima curva capisci che vuole sentirti rozzo e incazzato, come i montanari della sua terra. Perché ha il carattere difficile, ma la montagna nel cuore. Portala in alta quota per le strade strette, e lei scodinzolerà prima di ogni curva per spingere subito dopo alla ricerca della successiva. Trattala male senza mancare rispetto, conquistala piano piano, falla innamorare di te: poi ti darà ciò che vuoi. Senza risparmio.
Prova a farla incazzare da morire.

Parla poco, e odia chi si vanta e parla troppo, tipo una z750 con 106 cavalli. Costringila a passarci una giornata assieme, e lei? Se ne starà buona per tutta la città, tra la noia della tangenziale e le strade secondarie. Una volta in salita, beh, avrai da impallidire perfino ad esserci sopra. Curve a rotondità perfette, coppia bassa che più bassa non la potrai immaginare. Ottanta purosangue a 6500 giri.

Sembra, ma non lo è. Non è solitaria, non è scorbutica, ma si diverte solo in buona compagnia. Non è neppure gelosa, e dietro ti farà salire qualcun’altra, a patto che non abbia i tacchi alti e cortissime magliette aderenti, ma jeans guanti giubbotto e paraschiena.

Perché questo, lettore, è forse quello che non sai e devi assolutamente sapere.
Devi imparare a riconoscere, a scovare tra i dimenticati e i sottovalutati, ricercare l’anima. Quasi sempre troverai una supersport.

Buona fortuna.
 

Commenti degli Utenti (totali: 2)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Vos il 06-12-2008 12:00
Belle parole, trovare la tua moto e come trovare l'anima gemella, una moto che ti accompagna da solo o in compagnia, ovunque tu vada.
Io con la mia Hornettina 600, compagna fedele di tanti viaggi da solo o in compagnia. Ti capisco a pieno; dolce ai bassi cattiva e grintosa sopra i 6000 giri. Trovare al tua e la sua anima ed allora sarete una cosa unica,vivi entrambi.
Ciao,lamps.
VosXXX
Commento di: bottosac il 12-12-2008 09:20
Bellissime parole. La mia Supersport '900 gialla è là che riposa in garage in attesa della prima bella giornata per tornare a sgranchirsi un pò le ossa.