La Community Ting'Avert
La moto? Un grande potere
Scritto da FRANKLIN91 - Pubblicato 30/11/2008 20:52
La moto per appassionati o no è fascino, trasgressione, potere e fama...

La mia "vita motociclistica" è iniziata molto presto, da quando ero un bambino e da allora fino ad oggi, ho solamente 17 anni ma con una discreta esperienza, ho già potuto apprezzare come questo speciale e fedele compagno possa farti diventare e farti sentire qualcuno.

Cosa voglio dire... la moto, se anche tu ci sai fare, può farti diventare qualcuno conosciuto in tutto il mondo, nella tua città o paese o solamente soddisfare te stesso.

Vi faccio capire meglio quello che voglio dirvi. Avevo 8 anni e la mia prima moto è stata un minicross, mi sentivo un grande scorrazzando così piccolo intorno al mio condominio, guardato con invidia dagli altri bambini e con ammirazione dalle bambine.

Poi crescendo presi uno Zip che posseggo ancora adesso e nella mia città non c'è ne uno uguale. Arrivavo a scuola quando nessuno aveva visto quel tipo di scooter ed essendo preparato e facendo un certo che di rumore venivo guardato, e dagli altri amanti delle due ruote invidiato. Molti ragazzi il sabato sera quando spesso non avevo il mio scooter mi fermavano e mi dicevano: sei il ragazzo con lo zip vero? Complimenti, bel mezzo.

Non sapete quanto mi sentivo soddisfatto. Anche quando avrò uno scooter di cilindrata maggiore o perché no una bella moto, sono sicuro che sentirò queste splendide emozioni che solo le due ruote a parer mio possono darti e anche se non diventerò un Valentino Rossi mi sentirò comunque un grande in sella al mio mostro.

Molti di voi sicuramente mi definiranno un ragazzino infantile, con manie di grandezza, che vuole fare il bulletto con lo scooter, posso solo difendermi dicendo: "fa niente va bene cosi."

Ciao a tutti da FRANKLINzip

W le moto.
 

Commenti degli Utenti (totali: 13)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 30-11-2008 20:55
Non giudico il tuo articolo infantile o meno, credo che sia l'espressione di quello che può provare un ragazzo della tua età e come tale lo ritengo interessante.

Goditi lo scooter o la moto, goditeli per quanto possono essere belli e per le emozioni che ti danno ma non per quanto possano correre sulla strada, alla fine sarebbe solo una parte trascurabile delle emozioni che potrai ottenere.
Commento di: Ospite il 30-11-2008 22:01
"Grandi poteri portano grandi responsabilità" :-D
Commento di: Oscar il 01-12-2008 08:49
E soprattutto ricordati che ci sarà SEMPRE un "Valentino" più bravo di te!! ;-)
Commento di: ALVIN_zip il 01-12-2008 14:49
Bravo franklin bell'articolo!!!
sì penso che la moto queste soddisfazioni le dia (non solo a noi giovani, anche a gente con più anni alle spalle....)
le 2 ruote sono anche un modo per uscire dal coro... e su questo non si discute
ciò non toglie che la moto, anche se è un semplice mezzo di trasporto, può far apparire dei "fighi"
certo che è sbagliato prendere la moto solo per quello, ma l'apparire fighi davanti agli altri è uno dei punti di forza di questo mezzo, anche se non deve essere il motivo per cui lo compriamo

LAMPS a tutti!!!!!!

Commento di: augusto_fz1 il 01-12-2008 17:08
:) troppo bello sto post.

certe emozioni la moto te le da anche se non ti conosce proprio nessuno.
Commento di: FRANKLIN91 il 01-12-2008 20:27
hai interpretato male il mio messaggio.io volevo solo dire come una moto può farti stare bene e quante soddisfazioni ti toglie.
Commento di: korny il 01-12-2008 19:47
Non avere esitazioni in moto può salvarti la vita. Ma troppa sicurezza in se stessi può portare alla morte... Goditi la tua passione ma sta attento perché la strada è una pu@@@na e su due ruote non si può sbagliare.
Commento di: Ospite il 02-12-2008 09:46
Concordo pienamente con Korny!!!
Ogni singolo potere deve essere esercitato usando la testa!!!
Solo così e pure con un pizzico di fortuna potrai godere per sempre sensazioni uniche:-)
Commento di: bigpenna il 04-12-2008 10:08
Il miglior commento che posso fare è quello con cui hai finito il tuo articolo:

W le moto.
Commento di: cronografo il 04-12-2008 15:22
Ho un big-scooter ed una big-moto ho iniziato a smanettare sull'acceleratore da quando avevo 10 anni, il mio mitico CABALLERO 50 6 marce regolarita', so' cosa provi e cosa ti passa per la testa. Non ti preoccupare coltiva la tua passione ma non renderla fine a se' stessa rendine partecipe il piu' possibile qualcun altro, cerca di coinvolgere il maggior numero di gente possibile, ti divertirai ancora di +. Occhio al gas. PINO
Commento di: CosasNostras il 04-12-2008 17:25
letto qualche commento di qualcuno...effettivamente la moto non deve fare il figo a qualcuno...solo gli sfigati prendono le moto per farsi vedere..e prima o poi si fanno male...la moto e' passione punto.
Commento di: FRANKLIN91 il 06-12-2008 11:43
hai capito malissimo allora il mio articolo.ti sei fatto influenzare dai commenti di altri che come te nn hano capito bene cosa volevo scrivere.io volevo scrivere come anche un motorino 50cc ti potesse dare tante emozioni e farti sentire bene,no come fare il figo con un motorino 50cc.questo era il mio pensiero che volevo riportare in questo articolo,ma forse mi rendo conto di nn averlo scritto bene perchè tante persone nn l'hanno capito
Commento di: bondielli41 il 13-12-2008 15:15
Ciao Franklinzip,sono bondielli 41 ed anch'io come te settantanni fà ho cominciato con un Meteora 50 cc e con tre marce al manubrio(come le anziane Vespe)ed oggi mi ritrovo and andare ancora in giro con una MV 350 bicilindrica del 1971.Per questo ti copio molto bene anche fuori del tuo tempo.
Non cambiare mai
Salutoni Bondielli 41 W le moto