La Community Ting'Avert
Motoclub Ting'Avert: la mia esperienza...
Scritto da Desmodromico90 - Pubblicato 10/11/2008 22:29
79.631 (Per ora) Grazie....

Sarà capitato sicuramente anche a voi... Prima di iscrivermi su questo sito qualsiasi argomento di Moto lo cercavo su internet per approfondirlo... Ogni volta (ditemi se sbaglio) oltre ai vari Moto.it, Next Moto, ecc. c'era sempre un sito con un nome strano che ti dava sempre le risposte più esaurienti... Ting'Avert...

Scrivendo su Wikipedia però niente dava il Significato di questa Arcana Parola!

Essendo di Roma questo nome non mi era proprio chiaro... Mi suonava come un nome Medioevale, privo di significato...
Invece è un Dialetto, di Casina in Reggio Emilia... Significa Tieni Aperto... Beh... UNA POESIA!!!

Oramai per ogni ricerca che facevo mi ero messo tra i Preferiti questo sito: bastava scrivessi i miei dubbi e tra 79.631 persone trovavo sicuramente almeno una che sapeva darmi una risposta... Un Forum sulle Moto era la Voglia di tutti noi ma solo loro l'hanno fatto!

Per questo vorrei ringraziarli...

E chissà se un giorno andremo a Casina per ringraziarli di persona e cm si dice a Roma "Se famo na bella magnata". E se ci scappa anche un pò di Vinello niente complimenti!

La cosa più bella di questo Forum è sopratutto essere sempre aggiornati sulle uscite che fanno nella mia Città o comunque vicino, perchè per chi va in Moto è una cosa molto utile sapere se un fine settimana altre persone come te vogliono evadere dal caos cittadino per prendere un pò "d'aria"...

Ancora Grazie!
 

Commenti degli Utenti (totali: 4)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: nise_8 il 11-11-2008 12:40
E'verissimo, le risposte che cerchi non te le da la rivista specializzata ma gli amici che trovi on line preparatissimi e disinteressati e obiettivi.

Ma Tingavert non è solo questo, per mezzo dei vari forum ho conosciuto degli amici che condividono la stessa passione con i quali facciamo delle cose splendide (faccio parte del gruppo Over 50) e sono felicissimo di essere nella loro famiglia, ogni incontro diventa qualcosa da ricordare.

Grazie a tutti e in particolare al padre di questa felice Tingaidea.
Commento di: ale67 il 12-11-2008 10:51
A me è successa la stessa cosa.... tranne che per la traduzione perchè essendo emiliano, pur con una modesta differenza, il termine mi era chiaro.

Un unico dubbio però mi rimane (dubbio che giro ai reggiani) "Ting'avert" significa, per la precisione: "Tengo aperto" o "Tieni aperto"?

Da me si direbbe nel primo caso "Tègn'avert" e nel secondo "Tèn'avert"......

Saluti a tutti i tinga-fans
Commento di: MAK1 il 13-11-2008 10:38
anch'io sono capaitato nel Tinga per caso, e essendo di Pescara Abruzzo mi sembrava un nome di fantasia, ma quando ho ricevuto gli adesivi e l'immagine è stata chiara, il significato di Ting'Avert è stato lampante.
Grande famiglia mi piace sempre condividere con voi!
Commento di: pecoranera il 13-11-2008 16:04
si,l'inizio,penso sia stato per tutti più o meno lo stesso...

io, oltre a trovare delle risposte,ho trovato persone degne di essere chiamati 'motocilisti' e con il quale ho instaurato un rapporto che va al di la del mezzo che ci porta in giro!



grazie a Davide!!!

lamps roberta