La Community Ting'Avert
Zavorrine
Scritto da neromorfeus - Pubblicato 03/10/2008 16:31
L'essere zavorrine è anche un atteggiamento mentale...

Eccomi qui a parlare di un argomento dolente che forse noi bikers conosciamo un po' tutti: LE ZAVORRINE OCCASIONALI O FORZATE… queste sconosciute…

Voglio parlare oggi, di tutte quelle zavorrine che usufruiscono di un ricco giro in moto, solo saltuariamente, ma che però inderogabilmente rompono poi le scatole ai loro piloti ogni qualvolta si decida di fare una uscita da soli!!!

Attenzione… lungi da me il voler fare di tutta l’erba un fascio, perché sono convinto che ci sono le zavorrine che io chiamo “abituali” (a cui va tutta la mia riconoscenza ed il mio affetto!!!), che se proprio non ragionano come noi bikers, poco ci manca!!!

Il problema sorge dall’esperienza personale, che noi tutti andiamo ad accumulare durante la nostra vita di “malati”delle due ruote!
Ci troviamo a combattere contro i mulini a vento rappresentati da una truppa di mogli, fidanzate, amanti e chi più ne ha più ne metta, che si trovano a formulare le scuse più insignificanti ed improbabili pur di non far godere di un paio di ore di libertà a noi poveri detenuti reclusi in casa, a disbrigare talvolta faccende domestiche e non!!!

Il malcapitato di turno, si vede costretto ogni volta ad affrontare estenuanti battaglie che si consumano sul terreno della responsabilità familiare, della nullafacenza cronica, e del menefreghismo neurovegetativo… in poche parole tutta quella sorta di zaganelle mentali che la PSEUDOZAVORRINA inventa per tenerci incollati a se in ogni minuto libero del giorno e quindi lontani dalle nostre moto!!!

Ed è proprio a loro che mi rivolgo… la mia è stata una provocazione, sarcastica, pungente, ma sicuramente legittima!

Leggetela con un sorriso sulle labbra e pensate che dopotutto se il vostro “pilota” vi ama è anche perché lo capite, e lo assecondate nel coltivare la sua passione!
A tutti “voi” bikers con questo tipo di problemi, offro questa boa di soccorso, come ultimo tentativo di risolvere questo problema, con un sorriso!

Fate leggere queste mie parole alle vostre ZAVORRINE FORZATE, e fategli capire che la passione che brucia in voi è alimentata da un sano desiderio di provare quelle infinite emozioni che solo un bikers può sentire…

A tutte le altre ZAVORRINE… un infinito GRAZIE… siete grandi!!!

P.S.: … io sono un biker baciato dalla fortuna… la mia PSEUDOZAVORRINA è meravigliosa!!!! ;)

Lamps a tutti… ci si trova per strada !!!

Neromorfeus
 

Commenti degli Utenti (totali: 33)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Re: ZAVORRINE
Commento di: Dave90DM il 03-10-2008 17:33
io ho girato solo con lo scooter perchè ancora non avevo la moto con la mia zavorrina...ma è la zavorrina che ogni motociclista vorrebbe davvero

le rotonde prese a tutta velocità non le fanno un baffo...le ho detto "quando si piega a destra vieni giù con me" lei "ok"...sporta anche lei con me sulle pedane ;)
e quando le dicevo "vado a fare un giro" lei "ok...basta che non t'ammazzi" XD
ora non vede l'ora di venire sulla moto e anch'io non vedo l'ora di andarci con lei.
penso che le insegnerò anche ad andarci tanto le farebbe solo piacere
zavorrine olèèèèèèèèèèèè :D

p.s. ora vuole che le insegni a uscire in derapata col kart XD
Re: ZAVORRINE
Commento di: Dave90DM il 03-10-2008 17:36
dimenticavo anche
evitate rigorosamente le zavorrine che vi dicono "che bello andare in moto! facciamo un giro?"
quando acceleri urlano...quando pieghi stan dritte o ancora peggio vanno dall'altra parte...ti ficcano le unghie nelle spalle se vai forte in curva...me ne è capitata qualcuna...mi fanno alla fine del giro "mai più verrò con te"
io "tanto non devi dirmelo te...io non ti avrei portato comunque XD"

evitate quelle zavorrine...son solo zavorra (solo peso in più) non zavorrine ;)
Re: ZAVORRINE
Commento di: maurizio_75 il 03-10-2008 18:01
solo un pianto disperato... io sono tra gli sfortunati:-(((((((((
Re: ZAVORRINE
Commento di: gabberino_91 il 03-10-2008 20:30
io la vorrei proprio la zavorrina... pero per un motivo di legge non posso portarla... i minorenni non possono portare passeggeri... nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Re: ZAVORRINE
Commento di: VittyF il 04-10-2008 14:23
e portala lo stesso... mettile il casco e stai apposto
Re: ZAVORRINE
Commento di: AdryXsm il 03-10-2008 22:36
La mia zavorrina ha paura... E poi non potrei portarla... :)
Re: ZAVORRINE
Commento di: piccolobolide il 03-10-2008 23:59
La Mia ZaVoRrInA lo è solo quando vuole lei ( ben poche volte ) pero quando quelle rarissimissimissime volte che vuole fare un giro mi fa sentire un tuttuno un sensazione a dir poco indescrivibile
una volta ero fermo al semaforo e la sentivo che mi abbracciava come se anche lei provasse l emozione che provo io andando sulla moto una cosa che mi ha fatto toccare il cielo con un dito

un lamps a tutti voi

V
Re: ZAVORRINE
Commento di: LukettoXt il 04-10-2008 13:04
Alla mia zavorrina non piace tanto venire con me..a me piacerebbe che coltivasse la mia stessa passione, ma a dir la verità mi piace di più andarci da solo...
Re: ZAVORRINE
Commento di: Giusy83 il 04-10-2008 14:30
io sono una zavorrina abituale, condivido con il mio biker le emozioni che solo la moto fino ad oggi mi ha regalato, grazie a lei, abbiamo raggiunto un'affinità maggiore..quel feeling che solo chi lo conosce può capire; ma a volte comprendo che ci sono uscite fatte per singoli, che ogni tanto il mio biker deve godere della sua moto da solo, e non dividere con me le sue emozioni, così resto a casa e quando torna ha un sorriso così bello e soddisfatto che sono felice per lui!!voglio consigliare alle zavorrine forzate un atteggiamento più permissivo e di complicità, il rapporto non può che migliorare in questo modo.. ;)
Re: ZAVORRINE
Commento di: Ospite il 04-10-2008 17:23
Una delle cose più intelligenti che ho letto ultimamente, complimenti!
Re: ZAVORRINE
Commento di: Giusy83 il 14-10-2008 14:54
Grazie!! ;)
Re: ZAVORRINE
Commento di: lollo46wlf il 15-10-2008 21:33
Tu sei veramente mitica hai detto parole da numero uno ma UNO maiuscolo!!!!!!!!!!Sei mitica
Re: ZAVORRINE
Commento di: Giusy83 il 16-10-2008 19:40
wow non pensavo che il mio pensiero riscuotesse tanto successo.. :D
farò leggere al mio Pilota.. ;)
Re: ZAVORRINE
Commento di: Ancelo il 16-10-2008 20:27
Io sono il fortunato pilota :D
Molte volte quando esco da solo, sento che manca qualcosa, ormai piego quasi uguale o da solo o in due (ma non perchè sono un grande piegatore, anzi) in moto siamo quasi una cosa sola, tranne in autostrada........non c'è niente di più bello che condividere queste emozioni con la persona che ami.
Mi ritengo un uomo molto fortunato
♥Splentita♥
Re: ZAVORRINE
Commento di: PupazzaMannara il 07-10-2008 17:54
io credo che quel genere di compagna farebbe le stesse scene se tu avessi la passione di andare a giocare a calcetto con gli amici o qualsiasi altra cosa che: 1 a lei non interessi davvero 2 fosse una cosa che a volte vuoi vivere da solo.

questo non è un problema zavorrina... è un problema coppia...


anche io sono fortunata, ma forse perchè io non sono zavorrina... :D

Lamps!!!!
Re: ZAVORRINE
Commento di: Viola89 il 07-10-2008 21:11
Bè..che dire chi ha l'opportunità di un bel giro in moto e la spreca...mah...sarà solo perkè io una volta scesa già gli chiedo a quando il prossimo giro...ogni sabato, tempo permettendo, gli permetto di uscire da solo...però vorrei essere ricompensata un po' + spesso con un giretto anche con me la domenica..
Re: ZAVORRINE
Commento di: Blondina74 il 08-10-2008 08:27
sono d'accordo...
io sono una zavorrina..a me piace tantissimo andare in moto...il week end lo passerei sempre sul sellino..
devo dire che quando mi viene detto voglio andare da solo a me spiace tanto..sono invidiosa ..ehehhe
allora magari trovo amici che vogliono zavorrarmi..insomma in qualche modo salgo sempre in moto ;-)...
Re: ZAVORRINE
Commento di: sabrina il 08-10-2008 13:48
Io ho sempre odiato il ruolo di zavorra. Non esprime il mio modo totale e indipendente di essere. Io vado in moto come e quando decido io. Ho scelto di essere protagonista sulle due ruote perchè la parte della comparsa è un ripiego al quale non intendo sottostare e con la quale non ho alcuna intenzione di condividere la mia passione. In sostanza non starò mai a piedi.
Re: ZAVORRINE
Commento di: Scenic il 09-10-2008 16:50
Guarda : fondamentalmente tu hai ragione se la vivi in quel senso di "zavorrina".
A me e' capitato di far salire in moto zavorrine/i che, assecondando la guida al 100% si godono e ti fanno godere il viaggio...La stessa cosa la vivo io quando mi improvviso zavorrino e mi affido a chi guida.
Punti di vista!
Re: ZAVORRINE
Commento di: Giusy83 il 14-10-2008 15:08
guarda anche io per carattere sono molto indipendente, e non mi piace quando sono gli altri a guidare la mia vita, ma in questo momento l'essere zavorrina mi ha aiutato a fidarmi del mio biker, e a capirlo di più anche senza parole,( per scelta non abbiamo auricolari) all 'inizio forse servivano ma dopo 2 anni non occorrono più, e quando decido di andare a prendere il patentino poi mi fermo perchè penso che no godrei più di questi momenti speciali!

prima o poi però lo faccio.. :D
Commento di: Scenic il 09-10-2008 16:46
Senti....io glielo ho fatto leggere alla mia zavorrina che tu conosci mooolto bene: non mi ha.....ci ha mandato a quel paese a tutti e due!!!!!!!
Ce vo' pazienza
Commento di: neromorfeus il 09-10-2008 19:38
........Colpita......e......AFFONDATA.....lei è la mia musa ispiratrice !!!!! Bell'articolo vero??? Ciao forcè !!
Commento di: lupo56 il 10-10-2008 10:04
Il problema direi che è un poco di tutti i motociclisti che manifestano tale passione con ritardo, cioè quando sono già sposati o quando incontrano la proria lei fuori dall'ambiente motoristico.
Io ho un problema diverso in quanto ho la moglie e la figlia (diciannovenne) che entrambe vengono volentieri in moto nelle uscite domenicali.
Io pur preferendo mia figlia devo accontetare anche la moglie ( non perchè mi dispiaccia uscire con lei) però ultimamente ha problemi di vertigini e quindi mi tocca viaggiarea velocità ridotta anzi ridottissima e con una cbr900 ........ non so se mi spiego....... è una tortura.
Cosa diversa invece viaggiare con la figlia che asseconda ogni mia manovra senza alcun problema.... ovviamento entro certi limiti dettati dalla necessità di preservarla il più possibile da eventuale cadute ecc. ...-
Sono d'accordo con chi ritiene che le uscite domenicali vadano effettuate in coppia è più appagante e preserva la solidità dell'unione familiare.
Un saluto a tutti i bikers con un occhio di riguardo agli ultra c...........enni che fanno le loro uscite assieme ai giovannotti.
Commento di: lori5925 il 10-10-2008 10:31
Zavorrina ideale (a detta dei miei amici) per anni, ora finalmente centaura...approvo il commendo di Sabrina, ma a me piacerebbe non solo uscite in compagnia, ma anche con un centauro con cui dividere la passione e perchè no anche viaggi...
Baci8 e lampeggi a tutti...
Commento di: tia87 il 10-10-2008 12:54
io ragazzi sono molto fortunato la mia zavorrina quando c'è non la sento e quando invece voglio fare un giro solo...mi dice solamente....vai piano perchè mi mancheresti.....una bacione grande a lei.....
lamps a tutti........
Commento di: Norway il 10-10-2008 14:20
A me proprio non piace il termine "zavorrina"...
Commento di: Elextra il 12-10-2008 17:18
Ciao a tutti, sono una zavorrina, ma spero ancora per poco!
Il mio ragazzo il sabato o la domenica esce con gli amici a fare enduro, io non gli faccio storie, anzi sono felice per lui, ma ovviamente come non sono egoista io nei suoi confronti è giusto che magari non lo è lui nei miei...visto che comunque viviamo assieme, e lavoriamo tutte e due tutta la settimana, avendo quindi solo il fine settimana libero, un giorno lui lo dedica tranquillamente alle uscite con gli amici ed io alle pulizie di casa e l'altro si esce assieme...mi sembra il minimo!!!
Ma sto spingendo i giorni, al più presto avrò anche io la mia moto, dovrò accontentarmi di una tricher...piccola e leggera, proprio come me!!! ;-)
Commento di: Claps il 13-10-2008 23:33
..Hai ragione vecchio, queste donne sono bravissime a metterci i bastoni fra le ruote, ma non ce li dobbiamo assolutamente far mettere.. Io x esempio se la mia donna mi dice di non andare via in moto io ci vado ancora più volentieri. 1° perchè sono contento di aver fatto quello che voglio e 2° perchè così posso testare quanto è disposta ad apettarmi. Non voglio trattar male mica nessuna, ma da quando la mia ex mi faceva un sacco di proibizioni ho capitò che mai più nessuna donna mi avrebbe fatto desistere dal fare ciò che la mia testa mi consiglia.... W LA GNOCCA!
Commento di: reddevil69 il 17-10-2008 07:15
Che dire,
io faccio parte dei FORTUNATI ...................
La mia zavorrina è soddisfatta al 100% di essere quello che è, e devo dire che io lo sento cio' che mi trasmette.
Abbiamo una stupenda 748, quindi capite bene che per lei non è il massimo della comodita', pero' ha detto che è una sensazione unica...............
Ora la nostra bella è in fase di restailing, cosi domenica un amico mi ha prestato un ST3, che dire..................gran moto, comoda, tira da paura, pero' dopo 10 km volevamo fare dietro front.
Non c'era il contatto, lei appoggiata al baulone, che per sentirla dovevo inchiodare............... e poi non c'era il sound dei Termignoni, che quando arrivi dietro a qualche malcapitato e dai un poi di gas vedi che si gira pensando non so che................

Lamps a tutti...........
Commento di: gazzaVT il 20-10-2008 18:51
meno male che ci sono le zavorrine!!!anche la mia e fantastica...ora sta imparando a guidare la moto....e ci sta anche prendendo gusto....lamps a tutti!!!!!!!
Commento di: lucio80mv il 18-04-2010 11:59
GRANDE NERO!!! hai proprio centrato l'obiettivo ....
PS se al ritorno da saturnia avevamo le Zavorrine ancora eravamo a giro per l'amiata....
Commento di: Melissa il 13-11-2010 00:12
Beh che dire da ex-zavorrina condivido quello che hai scritto. Io però mi ritengo una zavorrina delusa.. Ho sempre assecondato il mio Biker perché come dici tu è giusto assecondare certe passioni! Ma siccome il mio Biker mi ha deluso allora mi sono comprata la moto! Così ora siamo io e la mia 696+
Commento di: tiltinazeta il 24-07-2012 14:17
zavorrina da poco tempo... il mio lui è fortunato.... mi lamento solo quando va piano!!!!!!