La Community Ting'Avert
Saluto a Manuel (manuelzeta)
Scritto da neomis - Pubblicato 05/09/2008 09:29
Un saluto scritto col cuore ad un grande motociclista... Da parte del Tinga, del Teampower, di FazerItalia e di tutti quelli che l'han conosciuto. Grazie Manuel..

Ciao Manuel…

Sono Simone. Proprio come nei racconti scritti a seguito delle varie uscite in moto fatte assieme, anche qui non so come cominciare… Comincio col dirti che oggi è martedì, e quando leggerò questo messaggio, sarò insieme agli amici che nel corso dei mesi, o degli anni, ti hanno conosciuto. Ci saranno i ragazzi del Teampower, del Tinga, di Fazeritalia e tutti quelli che hanno sempre condiviso con te la più grande passione. Tanti di noi arriveranno infatti a salutarti in moto, quella moto che ci ha regalato insieme tanti momenti di felicità e che purtroppo ti ha anche portato via da noi.

Sto guardando una foto scattata insieme l’anno scorso, eravamo al GSSS, quel corso di guida sicura che ci ha fatto conoscere e che per te è stata una rivelazione. Questa è stata la mia maniera di conoscerti, e sono sicuro che tutti i ragazzi che saranno con me giovedì ricorderanno benissimo il loro primo incontro con te. E lo sai perché? Perché avevi la rarissima capacità di far star bene da subito le persone, di farti sentire subito amico. Perché è questo che eri… un grandissimo amico.

Un amico che non si tirava mai indietro quando c’era da organizzare qualche cosa insieme, un amico che aveva sempre la soluzione per tutto… ma quello che ti distingueva dagli altri era il sorriso col quale accompagnavi ogni tua parola e ogni momento passato insieme… quel sorriso capace di far sentire così bene chi ti stava accanto. Il destino è beffardo… la moto ci ha fatto conoscere e la moto ti ha diviso da noi. Ma non ti devi preoccupare Manuel, so che sei qui, ti sentiamo tutti, sei sempre stato una persona che lascia un segno e ti giuro che questo segno non si cancellerà mai… perché impossibile dimenticare la tua risata, è impossibile dimenticare la tua maniera così insuperabile di parlare alle persone, di arrivare al loro cuore, è impossibile dimenticare la grande passione che si celava dietro ai mille consigli dati a tutti per migliorarsi nella guida e per me è impossibile dimenticare la bellezza dello stile che avevi nel guidare, e insieme a te abbiamo fatto tante risate che ci riecheggiano ancora nella testa…

L’assurdità che a volte contraddistingue la vita questa volta ci ha colpito duro e la spaccatura che hai lasciato è veramente incolmabile Manuel… ma per tante cose sei stato una guida, un maestro, una luce, e anche in questa occasione non ti smentirai, spiegandoci come riempirla…

Insieme abbiamo percorso tanti dolci crinali e visto paesaggi meravigliosi, sappi che continuerai a “pennellare” per noi le curve come solo tu sai fare, disegnando sinuosi percorsi sulle colline più belle e sulle montagne più imponenti... Tu che ci spiegavi che con la moto bisogna “scorrere, non correre” farai in modo che questi paesaggi meravigliosi da te dipinti continueranno a scorrerci davanti agli occhi non fino a quando lo vorremo noi, ma fino a quando lo vorrai tu, perché è sempre stato impossibile mettersi contro un angelo quale sei stato e quale continui ad essere oggi.

Finisco di scrivere il mio saluto fra le lacrime come sapevo sarebbe successo, e so per certo che il tuo più grande rammarico in questo momento sarà di non poter condividere con noi le straordinarie curve che stai percorrendo adesso…

Ti abbiamo sempre voluto bene, e continueremo a farlo...

Ciao Manuel, buona strada…prima o poi ci riabbracceremo.
 

Commenti degli Utenti (totali: 50)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Niko il 05-09-2008 09:37
Ciao Simone.... Rileggendo ciò che hai scritto, ogni volta mi torna la pelle d'ora come ieri in chiesa.... E' davvero bellissimo....
Commento di: rubo il 05-09-2008 10:52
Non lo conoscevo sinceramente, ma è un motociclista come noialtri. e quindi fa parte della nostra famiglia.

Addio amico motociclista, proteggici da lassù

Lamps
Commento di: Ospite il 05-09-2008 18:58
Fratello motociclista...Uno di noi.

Lamps
Commento di: latinrider il 05-09-2008 11:14
Simone ha descritto da solo ciò che prova ognugno dei nostri cuori, ne un millione di parole bastano per descrivere quanto vuoto hai lasciato, grazie amico, grazie per essere te, Manuel.
Commento di: Stevo il 05-09-2008 11:50
Simone, come sempre sei riuscito a mettere su carta i pensieri di molti di noi.

Stamattina mi sono riletto il report del corso fatto insieme e ho rivisto le varie foto. E' stato il mio saluto a Manuel e sono riuscito a sorridere...

Stevo
Commento di: GiGiPS il 05-09-2008 12:17
Come si fa a piangere per una persona che non si è mai conosciuta?
Eppure, leggendo la lettera, è stato impossibile trattenermi.
Devi esser stato un grande per aver lasciato un ricordo così bello.
Un abbraccio alla famiglia da un "perfetto sconosciuto motociclista"

Ciao Manuel !!!!
Commento di: Virgo il 05-09-2008 12:18
Deve essere stata una grande persona,

Quanti commenti, quanto bene che ha dato, quanto è riuscito a entrare nei cuori delle persone...

Non l'ho mai conosciuto, e mai letto...ma deve essere stata una grande persona...

buon viaggio..
Commento di: Ripley il 05-09-2008 13:54
Caro manuel,
tante cose da scivere su di te, tanto da raccontare sulla splendida persona che sei, troppo grande il vuoto che hai lasciato..mi devi dire come faccio a non piangere, mi devi spiegare come farai a non mancarmi, mi devi far capire che continui a essere con noi...ora è difficile, troppo difficile credere che non ci sei più. Ieri mentre guidavo la mia moto, immaginavo che eri lì, davanti a tutti, a condurci per la giusta strada..come hai sempre fatto. L'ultimo viaggio insieme..
Mi hai dato tanto, con il tuo modo di essere così semplice, così sincero...sempre disponibile e ottimista. Guardarti negli occhi è guardare la gioia di vivere...e vivere con te la tua più grande passione, è un regalo che terrò stretto nel cuore, per sempre. Sono fortunata per averti incontrato per caso..sono fortunata perchè hai riconosciuto anche in mè quella tua stessa passione nel viaggiare con la nostra metà dell'anima, la moto....sono fortunata, molto fortunata...ma oggi è difficile farmene una ragione. Smetteranno le lacrime, il tuo ricordo le trasformerà in sorriso...e ti porterò in quei posti che tanto amavi, in sella alla mia moto, stretto nel mio cuore...
Buon viaggio...ti voglio bene.
Commento di: Rugge72 il 05-09-2008 14:31
Ciao Manuel,
anch'io ho avuto il piacere di conoscerti di persona e mi ricordo che la prima volta che ci siamo incontrati al TingaVenice la presentazione ce l'ha fatta il buon Simone. E dalle tue parole ho capito che già qiualcosa di me sapevi. L'unica cosa spiacevole per me è stata non fare nessuna uscita con te perchè sicuramente mi avresti insegnato un sacco di buone cose. Comunque di una cosa sono certo: che con il tuo buon cuore ci aiuterai anche da lassù. E in questo momento mi sento di ringraziare anche Simone che con la sua lettera ha descritto come veramente eri: Il Motococlista per eccellenza.
Commento di: jumpy il 05-09-2008 14:49
Ciao Manuel,vorrei scrive mille cose che mi fanno ricordare la splendida persona che eri e che rimarrai per noi,ma io ti voglio ricordare per com'eri una persona slendida sempre pronta a cosigliarti e a farti sentire a tuo agio....
Grazie per tutto Manuel noi ti ricorderemo sempre con il sorriso tra le labbra

buona strada Manuel un giorno ci ritroveremo.
Jumpy
Commento di: Guru_teampower il 05-09-2008 15:06
Manuel Ti porteremo sempre nei nostri cuori, riposa in pace.
Commento di: pschie il 05-09-2008 15:31
cosa posso dire che sono ancora scioccato ed incredulo da quello che è sucesso al nostro Manuel, era una persona traquilla e sicura di se e se c'era da fare o dare una parola d'aiuto no si metteva mai da parte era un grande amico per quel poco che ho potuto frequentarlo.
Ciao Manuel senzaltro ci rivedremo e sono sicuro che da lassù ci osserverai come un angelo custode
Commento di: marcored68 il 05-09-2008 15:41
Buon viaggio Manuel .
Commento di: maskedog il 05-09-2008 15:46
Buon Viaggio grande motociclista! Io non ti ho mai conosciuto ma leggendo la lettera dovevi proprio essere un persona speciale. Lamps!
Commento di: paperaino il 05-09-2008 16:13
mi hai aiutato senza che te lo chiedessi
mi hai preso in giro per farmi capire
mi hai mostrato una delicatezza che raramente si incontra
è stato un rapporto nel quale hai ricevuto meno di quanto hai dato
ma faceva parte del tuo essere
grazie per aver attraversato la mia strada
Commento di: jackseba il 05-09-2008 16:20
Le tue parole, Simone, fanno crescere in me il rammarico di averlo conosciuto troppo poco... il tributo d'affetto che gli è stato manifestato conferma che il nostro è un mondo di "strana meravigliosa gente" in cui lui è sicuramente uno dei migliori, uno da seguire, sempre, anche adesso che non c'è...
Spero che domenica il Motogiro della Lessinia, che ti abbiamo voluto dedicare, sia degno di quello che i tuoi grandi amici ci hanno fatto capire che sei.
Commento di: pippo72 il 05-09-2008 16:35
Simone... le tue sono state le uniche parole che sono riuscito a seguire ieri...

grazie ancora !
Commento di: BradipoGp il 05-09-2008 17:07
Non ti ho conosciuto a fondo, ma mi è bastata una sola serata per capire che grande persona sei.
Solo il mio cuore sa quanta sofferenza mi ha procurato questa vicenda.

V
Commento di: bikermax il 05-09-2008 19:23
Ciao Manuel...che dire che non è già stato detto...ti ho conosciuto un mattino d'inverno sul Montello,la tua palestra dove ti allenavi per pennellare le curve,ho capito subito di che pasta eri fatto,socievole,burlone, gentile e sempre sorridente...poi c'è stato quel giro sugli appennini e già li mi sembrava di conoscerti da una vita,ricordo che di prendevo in giro perchè portavi la tuta in pelle ed eri vegetariano... :-)
Sorrido quando penso a queste cose perchè sorridevi anche te quando te le dicevo...
Poi il corso GSSS... fiero di avere come amico uno degli istruttori(non te l'ho mai detto,ma mi vantavo con i colleghi di lavoro di avere un'amico come te)...
E adesso...Adesso non posso far altro che essere felice di averti incontrato lungo il mio cammino,un pensiero andrà sicuramente sempre a te quando infilerò il casco...
guarderò anche con i tuoi occhi le nuove strade che andrò a percorrere e un giorno quando ci rincontreremo torneremo su quelle strade fatte di curve sinuose amici e felicità...
Buon Vento amico...
Commento di: texastornado il 06-09-2008 01:26
un abbraccio fratello motociclista.
non ho avuto modo di conoscerti di persona, magari ci siamo anche visti a uno dei due ultimi raduni di casina, senza sapere che eravamo noi.
ma vedo che qualche mio amico veneto ti conosceva e se loro erano tuoi amici, anche tu lo sei per me.
guardaci dall'alto, seguici, e accoglici quando saremo noi a venirti a trovare.
un abbraccio ai familiari, alle persone che avevi vicino e agli amici del tinga coi quali uscivi.
Commento di: Sc8rpIoN_Tf il 06-09-2008 01:48
Buon viaggio amico motociclista!
Commento di: futurducatista il 06-09-2008 16:56
Non so chi tu sia stato,ma portiamo lo stesso nome e abbiamo la stessa passione.
Tu sei uscito di scena ed io sto iniziando ad entrarci.
Vorrei avere la certezza che,come molti hanno scritto,ora stai guardandoci percorrendo le più belle curve che un motociclista possa desiderare;ma non ne sono capace.
Però in un angolo del mio cuore lo spero e se sarà così fammi un lampeggio e abbi cura di tutti noi;
fai che le lacrime che ora scendono per te sui volti di chi ti ha voluto bene, in futuro scendano solo per l'emozione dei momenti che essi vivranno.
Ciao Manuel e buonriposo!
Commento di: peppez88 il 06-09-2008 17:38
Beh non posso che dire stupende parole e commoventi....anche per me come molti altri anche se non lo conoscevo mi dispiace tantissimo....ogni volta che si senti di una cosa del genere è sempre un dramma che non dovrebbe mai accadere......un saluto e buon viaggio fratello motociclista!
Commento di: dede84 il 06-09-2008 17:51
Buon viaggio amico!!!
proteggici da lassù!

lamps
Commento di: kimiko il 06-09-2008 20:34
ciao amico motociclista, ti ho conosciuto solo per pochi scambi di battute sui forum, ma hai lasciato un segno incredibile in tutti coloro che ti hanno anche solo sfiorato, guidaci come hai sempre saputo fare, perchè si possa scorrere e non correre, ciao
Commento di: moritske il 06-09-2008 21:40
Ciao Manuel, un abbraccio forte e buon viaggio .........quando sentirò la canzone del Liga, tu che conosci il cielo, te la dedicherò........
Mauri
Commento di: hellboy85 il 07-09-2008 12:28
Anche per me sei uno sconosciuto,ma dai commenti ho capito quanto contavi per chi ti conosceva....un'ultimo lampeggio verso il cielo fratello motociclista.

-ale-
Commento di: San_Brembo il 07-09-2008 12:35
Ciao Manuel,
E' la prima volta che scrivo,rivolgendomi a qualcuno che non ho conosciuto.
Vorrei che tantissime altre persone leggessero i messaggi lasciati per salutarti;messaggi che raccontano la persona che eri,la tua grande esperienza e l'armonia che creavi.
Leggendo potrebbero capire,che in un gruppo di motociclisti,non contano solo una manciata di cavalli,due frecce a led e due scarichi più rumorosi possibile...
Sotto il giaccone e imbottiture varie,c'è anche il nostro cuore,quello che siamo,quello che proviamo.
Con il rammarico per non averti potuto incontrare,sento di doverti ringraziare:
Grazie Manuel,per quello che c'hai dato!
Commento di: blakninja87 il 07-09-2008 17:53
Manuel, uno di noi! Onore e rispetto sempre....rimarrai nei cuori di chi ti ha conosciuto, perche' se in vita un buon cavaliere e' coraggio,cuore, e saggezza, dopo di essa diventa diventa leggenda.
LAmPs!!!
Commento di: chelidon il 07-09-2008 21:16
come è già stato scritto, è strano piangere per una persona che non si conosceva.
però lo sto facendo.
ti auguro di essere in un posto migliore di questo.
forse un giorno ci conosceremo.

saluto
Commento di: fz-enzo il 07-09-2008 21:55
Addio amico motociclista..
Commento di: robyracing46 il 08-09-2008 01:26
lamps
Commento di: Mrenrich92 il 08-09-2008 02:46
addio manuel...
Commento di: Lizzy_sv il 08-09-2008 09:38
Non ti conoscevo, ti conosco ora, attraverso i ricordi dei tuoi amici ...
Sei stato una splendida persona che ha saputo trasmettere emozioni donando a tutti il tuo sorriso, la tua esperienza, la tua amicizia. Persona rara.
Ti saluto anch'io Manuel, con il rammarico di non averti conosciuto e con la certezza che sarai sempre nel cuore di noi.
Buona strana....
Commento di: Andy87 il 08-09-2008 18:52
ragazzi io non sapevo niente...sono veramente senza parole

ci ero uscito una volta l'anno scorso....e adesso aspettavo di riprendermi la stradale per rivederlo...veramente una persona d'oro....non ci credo
Commento di: maturin il 08-09-2008 18:54
Le parole di simone sono quelle di tutti noi che abbiamo conosciuto quel grande motociclista e quella grande persona che era manuel.
E' stato un grande onore averti conosciuto, ed avere condiviso con te strade e percorsi. Porterò sempre con me i tuoi consigli, la tua gioia di vivere ed il tuo sorriso, certo che sarai - ancora una volta - ad esplorare nuove mete per noi.... Grazie manuel. Ciao amico.

Francesco
Commento di: fedeyamahar1 il 08-09-2008 19:21
..ciao manuel.. salutami tutti..
Commento di: nakedcentaura91 il 08-09-2008 21:17
accidenti... che cosa triste... un altro motociclista che se ne va... e che percorre curve soleggiate in valli verdi e fiorite... be' che dire... anche se non lo conoscevo ho avuto la pelle d'oca a leggere questo articolo... mi consola solo il fatto che, appunto, ora potrà andare in moto per sempre, fare la cosa che di più gli piaceva... anche se è separato da noi... un forte abbraccio a tutti i suoi amici e familiari e un grande lamp ad un motociclista!!
Commento di: AdryXsm il 08-09-2008 22:14
Mi dispiace tantissimo... Sentire queste cose mi fa uno strano effetto pur non conoscendoti, forse per la tua passione per le moto e per il racconto di Simone o forse per il semplice fatto che mi commuovo leggendo queste righe...
Ciao Manuel, buon viaggio!
Commento di: simona_zx6rr il 09-09-2008 14:28
Buon viaggio manuel.... Non ti ho mai conosciuto ma dalle parole dei tuoi amici si capisce ke eri una brava persona e un buon motociclista....Vogliamo immaginarti com'eri, pensare ke ancora ci ascolti,e che come allora sorridi pensando a noi!
Commento di: Wolfgang6012 il 09-09-2008 23:28
Non ti ho mai conosciuto..

Ma adesso corri nel Vento, Manuel...

Wolf
Commento di: neomis il 11-09-2008 08:26
Sono veramente felice che le mie parole abbiamo avuto l'effetto voluto... e cioè di far capire, per quanto possibile, chi era Manuel per tutti quelli che lo conoscevano! Grazie ragazzi, veramente, Manuel sarebbe imbarazzato da tutti i vostri commenti...
Commento di: strega11 il 11-09-2008 11:04
ciao Manuel
Commento di: alby75 il 11-09-2008 23:03
cosa è successo a manuel...?
Commento di: Ziobibbi il 12-09-2008 13:29
Ciao a tutti, non commento mai molto ma leggo quasi tutte le lettere: per davvero l'aria che si respira è di fratelli. Ed allora mi associo a voi fratelli motociclisti nel saluto a Manuel
Pierluigi
Commento di: Tango1980 il 12-09-2008 15:19
Ciao Manuel, purtroppo ho appreso che sei proprio tu.......ci siamo conosciuti al gsss ,sono matteo monster s4r rosso e bianco, ti ricordi abbiamo fatto il ritorno insieme fino a Bologna....
Confermo, sei davvero la persona eccezzionale che tutti dicono......soprattutto una persona che non si da delle arie perche sicra di se.
Ti mando un saluto......se puoi veglia su di noi!
Commento di: anardiello il 12-09-2008 17:31
Ciao Manuel,

purtroppo non ti ho mai conosciuto.
Saresti stato un punto di riferimento anche per me, come lo sei stato con quanti ti hanno conosciuto.

Un caro saluto a tutta la famiglia ed anche a voi ragazzi del TingAvert.

Alfonso.
Commento di: vekkioinmoto il 12-09-2008 17:55
R.I.P. fratello, se puoi proteggici

lamps
Commento di: pisuballa il 12-09-2008 21:46
Come molti altri anch'io non ti ho mai conosciuto,ma è chiaro che persona eri.Un forte abbraccio alla tua famiglia e a tutti i tuoi amici .Addio fratello motociclista.Deus ti portede cun issu in is camminur de su paradisu.
Commento di: Ospite il 17-09-2008 13:15

Ogni notizia così colpisce al cuore come un macigno!

Un abbraccio Manuel !!!!!!!!!!!!!