La Community Ting'Avert
Motogiro con caduta prima del matrimonio..
Scritto da gug73 - Pubblicato 03/07/2008 14:50
Un addio al celibato in solitaria a cavallo del mio ferro...

Domenica ore 15, posso farmi l'ultimo giro in moto da celibe visto che non avrò più tempo e sabato mi sposo...

Partenza con un meteo adattissimo allo scopo. Temperatura 25gradi, lieve brezza, qualche nuvola che ogni tanto copre i raggi del sole.
Meta della mia gita una strada da me sconosciuta nella quasi totalità, a parte un breve tratto che in altre occasioni ho percorso in altre gite.

Non è un giro che voglio fare col coltello tra i denti quindi opto per un abbigliamento meno bellico. Mi infilo la giacca tecnica e un paio di jeans. Scarpe leggerissime.
Non sto a sindacare se sia giusto o no, ma lo scopo in questo tour è "raccoglimento pre nuziale" quindi non mi va di esagerare con stivali e tuta..
Beh! Partenza..
Con la mia fazerona comprata in Aprile ho già 12500km, l'ho fatta carenare per renderla più piacevole nelle lunghe percorrenze(anche di 1500km in 2 gg).

Dicevo...partenza...
Dopo 1 ora arrivo all'inizio di questa strada.
Pare proprio che mi dia il benvenuto.
ASFALTATA DA NON PIU' DI UN MESE!!!

Continuo su questo bigliardo ricco di curve veloci godendomi i paesaggi che,stupendi, fanno da aperitivo alla Transilvania.
Mi fermo in una piazzola ai bordi di un enorme bosco per una sigaretta e, come tre extraterrestri compaiono dal nulla (dal bosco)... non potreste mai immaginarlo... proprio loro... tre zingarelli tutti sporchi che probabilmente fanno la posta tutto il giorno alle macchine che si fermano li. Non voglio rovinare il mio stato d'animo idilliaco, gli do qualche Leu (moneta nazionale rumena), finisco la sigaretta e me ne vado.

Col passare del tempo e dei chilometri mi convinco sempre di più che la strada possa darmi parecchie soddisfazioni e penso che sicuramente tornerò un altro giorno più preparato alla belligeranza...

Mi fermo per un'altra sigaretta e per telefonare alla futura "signora Gug73". Questa volta mi fermo in un paesino lungo la strada. Posto incantevole con case che non superano i 5 metri di altezza, fatte di legno e mattoni. Curate maniacalmente, almeno quanto i giardini pieni di fiori, piante e con l'erba tagliata. Arriva un signore pedalando con la sua bicicletta. Ha il viso fiero, un cappello con i colori dell'Italia e questo per me è un segno del destino quindi gli chiedo un informazione.

Quanti km per Deva? Circa 25, ma c'è una deviazione prima del ponte perché lavorano...Ok! lo ringrazio. Lui riparte col suo mezzo salutando e augurandomi Drum Bun! ( Buon viaggio)

Riparto anche io col mio mezzo. Fz1 blu tenuta maniacalmente e ancora nuova.Senza un graffio!
Arrivo alla deviazione.

Giro insieme ad altre macchine e camion per delle strade che toccheranno paesini ancora più piccoli di quelli che ho incontrato fino ad ora. Penso di quanto questo baccano di mezzi che passano vicino alle loro case possa infastidire loro, così abituati a stare fuori dalla circolazione principale. Alcuni forse sono anche contenti. Mah..

C'è sempre curiosità da parte dei bambini quando passi con la moto, ti seguono con quegli occhioni e sentono il suono così diverso dalle macchine e dai camion.. Sono conteni. E felice sono anche io! Sabato mi sposo e ora sono in giro con la mia moto. Passo davanti ai paesi e sono come una pellicola di un film che scorre e che mi porterà lontano.

Continuo per questa deviazione, c'è un lungo rettilineo con le macchine e i camion che tengono un' andatura molto più lenta della mia. Decido di sorpassare come avevo già fatto in quei tratti. è bello sorpassare quando hai sotto il culo 150 cavalli!
Arrivo alla fine del rettilineo rallentando e vedo che le macchine svoltano a destra su un ponte, rallento ancora e vedo un piccolo cartello con l'indicazione Deva a destra. Rallento ancora... mi guardo da tutte le parti per vedere che non ci siano macchine che vogliono mettermi sotto...l'esperienza dice che devi avere 10 occhi! Tutto bene... devo andare a destra... quello che non vedo è la STRAMALEDETTISSIMA sabbia sull'asfalto.
CADO!

La mia moto!!!!!è la prima cosa che penso... non mi sono fatto molto questo l'ho capito subito. Ma la mia moto!!! Nuova! Non mi dilungo perchè immagino che qualcuno che sia caduto in questo forum ci sia quindi sa cosa ho pensato...
Qualcuno dalle macchine viene in mio soccorso perchè vede che ho alzato la testa e poi mi sono rigettato sull'asfalto con la pancia all'insù e in quel momento guardavo il cielo... mi venivano in mente le ore trascorse a lucidare le scocche, la marmitta, i fanali, il tutto... con certosina pazienza. Avevo appena visto la carena destra. La gente credeva fossi svenuto e io guardavo il cielo...

Mi rialzo rispondendo a un camionista "tot in regula!" (tutto bene!).
Un signore mi aiuta a rialzare la moto. Ringrazio come avevo fatto con quel ciclista, ma con un sentimento molto diverso..
Risalgo in moto e me ne vado. Torno a casa... come se scappassi da quel punto. Un'ultima occhiata a quella STRAMALEDETTISSIMA SABBIA...
Prima, seconda, terza e così via. Rifaccio quei 250km che mi riporteranno a casa. Nell'arco del ritorno scopro che mi sono ferito il ginocchio destro e mi inizia a far male l'anca.

Arrivo a casa e lascio la moto in garage. Rimarrà li fino a dopo il matrimonio. Danni visibili carena destra pedale del freno, manubrio leggermente storto, marmitta rigata, forcella destra rigata,serbatoio danneggiato dalla carena e poi... non so.

Tutto qui! Ho voluto rendervi partecipi del mio ultimo giro da scapolo.
Spero di non avervi annoiato.

PS: ringrazio Dio di non essere uscito con zavorrina!!
Un saluto a tutti i mototuristi!
 

Commenti degli Utenti (totali: 16)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: robyracing46 il 03-07-2008 15:07
mi dispiace,anche io quando sono caduto col mio scooter stracoccolato e ho sentito quel "fruscio"di plastica sull asfalto mi sono sentito di merda.
Commento di: pollaster il 03-07-2008 15:17
Complimenti ed auguri per il matrimonio!
Mi dispiace per l'incidente, ma nulla di grave (sembra dal racconto) e la moto si ripara (scoccia, ma è così). L'asfalto ha sempre un sapore amaro, però se non succede nulla, ci ricorda la nostra caducità e fa apprezzare ancor di più la "vita" (parlo per esperienza).
Discorsi melodrammatici a parte, ottima "penna" in poche righe hai dipinto un affresco più che godibile sembra quasi di essere lì con tè, bravo!.

Buona vita insieme alla "signora Gug73".

Drum Bun!
Commento di: ilGabry il 03-07-2008 19:04
Ciao gug73... hai proprio ragione, chi si è già fatto qualche scivolone capisce quello che hai pensato in quel momento... è successo anche a me, pur non avendo una moto nuova fiammante come la tua... il portafoglio mi permetteva solo un r6 del 2000... se calcoli che l'ho comprata all'inizio del 2007 :-(((((
Eppure era tenuta in modo splendido... ora porta ancora i segni del mio scivolone... ma le voglio ancora troppo bene e le ho promesso che la farò tornare nuova... ah ah ah...
Bhe dai meno male che sei qui a scrivere di questo episodio, significa che è tutto ok almeno...
In bocca al lupo x la vita a due...
Ciao
Commento di: Turok il 04-07-2008 08:43
Comprendo bene anche io ... in questi giorni sono a casa con la moto disfata :(


Augur per il matrimonio.
Commento di: BandanaNera il 04-07-2008 09:33
....Faccio parte dei "caduti" anch'io, e ho ancora nelle orecchie quel suono. E' vero, l'importante è poterlo raccontare, ma che nervi......

un grande augurio per il tuo nuovo viaggio!!! ;-)
Commento di: BascoBike il 04-07-2008 10:03
auguroni per il matrimonio......

non demoralizzarti purtroppo prima o poi l'asfalto lo assaggiano tutti o quasi, sia da fermi che in movimento, l'importante( retorica) è essere qui a raccontarlo.
io ricordo la mia scivolata... era buio e quello che vedo nella mia memoria sono le scintille della marmitta.... maledetta sabbia di bordo strada....

big lamp alla nuova famiglia
Commento di: cisketto il 04-07-2008 21:14
Mi dispiace Gug, anche io sono fresco reduce da una stupida caduta con la mia moto stracoccolata...e in più su una strada che credevo di conoscere, a velocità ridicola! Ai danni della moto c'è rimedio...
Lampeggi augurali!
Commento di: Maurizio60 il 05-07-2008 07:19
Quello che pensavo già l'ho espresso sul Topic.. sono contento che hai seguito il mio consiglio di farne un'articolo merita veramente! Ancora complimenti!!!

Se non sbaglio oggi è la vigilia del tuo matrimonio!!! Auguri Gug73 e futura signora :)))
Commento di: lestat il 05-07-2008 14:02
per fortuna non ti sei fatto niente ma non è stata la sabbia a farti cadere, è stata la moto perchè è gelosa ;) lei lo sa che il matrimonio significa molto meno tempo con lei


tanti auguri per il matrimonio
Commento di: gug73 il 05-07-2008 14:52
infatti e` una settimana che e` chiusa in garage..un po' perche` non avevo tempo, un po' perche` non ho il coraggio di guardarla negli occhi..
Commento di: MAO999 il 05-07-2008 23:46
Bhe dai non prendertela...poteva andare peggio... a un mio socio hanno "spazzato" un CBR di due mesi di vita una settimana prima di salire sull'altare!!!! E sfiga nella sfiga non aveva fatto la furto incendio per risparmiare 500.000 lire!!!!!!!
Auguroni per le nozze!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento di: Rey76 il 07-07-2008 10:22
Ciao, qualche tempo fa sono caduto con il mio suzuki gsxr 750....cupolino e faro da cambiare, carena sinistra bella rigata....mi dispiaceva per la moto anche perchè io sentivo solo una bella botta alla spalla ma nient'altro! Però quando il dottore mi ha detto che dovevo operarmi alla clavicola per riportarla al posto giusto la moto è passata in secondo piano!
E' brutto da dirsi però è così.......la moto si mette apposto per noi è un pò più complicato!
Alla fine ho cambiato quello che doveva essere cambiato per forza ma in maniera un pò personalizzata e la carena l'ho lasciata così....almeno adesso il mio suzuki è solo mio e nessuno ce l'ha uguale:-)!

Buon matrimonio.....
Commento di: roby_76 il 08-07-2008 10:16
eh...capisco benissimo il tuo senso dei rabbia mista frustrazione e smarrimento!!
anch'io per quella STRAMALEDETTISSIMA sabbia come dici tu ho dovuto raccogliere la mia piccola da terra...e per di più praticamente da fermo mentre stavo parcheggiando!
evidentemente non pensavo di avere un cavalletto....così basso!!
tra l'altro avevo scelto anche il momento migliore...un bel motoraduno!! una figura di m..... che non ti dico!!
eh...non mi faccio mancare proprio nulla!!
e comunque...pazienza!...l'importante, come si dice in questi casi, è non essersi fatti male!
benvenuto nel club!
...e tanti auguri!!!
Commento di: patrick70 il 08-07-2008 18:16
Auguri per il tuo matrimonio... non sei l'unico come vedi ad essere scivolato con la moto, anche io so quello che si prova, se è la prima volta che "assaggi" l'asfalto ti consiglio di riprendere a viaggiare presto, perchè spesso dopo una caduta rimane un certo timore a guidare e piu' il tempo passa e piu' è difficile ritrovare quella fiducia in se stessi e nella propria moto, anche se l'errore non è stato nostro ma è dovuto alle condizioni della strada.... e poi ricorda , l'importante è poterli raccontare questi episodi, quello che preme di piu' è sempre la nostra pelle... anche se l'amaro in bocca rimane sempre!
Lamps Patrick
Commento di: gug73 il 09-07-2008 10:50
Ora ho superato tutte le paure...compresa quella del matrimonio!
Da domani mi adoperero` per risistemare la mia fazerona e tornare anche in quelle strade fantastiche che mi hanno tradito..
Purtroppo non e` la prima volta che assaggio l' asfalto e temo anche che non sara` l'ultima.
Speriamo ci vada sempre bene...
lamps a tutti
Commento di: Cohiba_iba il 09-07-2008 19:38
Beh, prima di baciare la sposa, un bacetto all'asfalto era d'uopo!
E poi, ricordati che:

1 le zavorrine sono più morbide.
2 le moto, come le zavorrine, sanno fare male.
3 le carene si riparano, i matrimoni no.

p.s. dopo il matrimonio, okkio a non mettere lo strascico della sposa sui collettori caldi, perchè le Fazer hanno un animo sensibile, ma le spose inkazzate sono ancora più pericolose!