Commento di: nitronori41
Sono commosso...la 1^ moto non si scorda mai.....
Commento di: VittyF
stupendo intervento! il 1 amore non si dimentica
Commento di: VittyF
rispondo oggi... a pochi giorni dopo che mi sono separato dalla mia prima moto... esperienze indimenticabili... non sò per quanto non ho pianto!
Commento di: ronin73
Sei un grande. Anche perchè leggendo mi sono immedesimato. Anche io, nei pochi post immessi nel forum ho parlato della figura del "neo-dueruotista" non più giovane. Anche perchè io mi trovo, immergendomi nella tua storia, al momento in cui sto per comprare la moto. Tutto il dopo, sono certo, lo vivrò con le stesse emozioni che tu hai saputo descrivere benissimo. Bravo ancora.
Commento di: doppiaccensione
Caro Diego , non è una prerogativa del neo-motociclista, vado in moto da qualche decennio e le rimpiango ancora tutte. Dalla gilera arcore al ducati 450 al guzzi imola e altre ancora , anche a quelle il cui ricordo non è proprio felice.
Ma noi uomini maturi con il cuore da bambino siamo affezionati ai nostri giocattoli.
Oggi per non avere rimpianti terrò un posticino nel garage per il foresight al quale sono molto legato , in attesa che arrivi il nuovo silver wing e fra qualche anno si vedrà .............
Per tutte le altre il garage del mio cuore è immenso
lamps beppe
Commento di: DieciOrsi
Bravo.. mi ritrovo molto nell'accostarsi tardivamente al mondo delle due ruote risvegliando o scoprendo pieno di dubbi una passione sopita o nuova del tutto.. è stato così anche per me.
Thanks
Commento di: Oscar
E io vi frego tutti!!
La prima moto è in garage, perfettamente funzionante, pulitissima, MAI incidentata!!
E non me ne separerò MAI, il mio "Primo Amore" ha ora 18 anni, due in più di quanti ne avevo io quando l'ho cavalcata per la prima volta!!
Ti amo mia Pegaso 125!! ;-*
Commento di: Drengot
Solo chi è motociclista può comprendere completamente le tue parole ....
E' dura separarsi dalla propria moto ...io stesso ho dovuto 2 anni fa separarmi dalla mia Zeta smembrata da ladri ignobili....poi però arrivò la ninja che seppe regalarmi emozioni indicibili...oggi sto pensando a una BMW GS 800 che mi renderebbe la vita più semplice ...e mi permetterebbe di viaggiare con la mia ragazza ...anche se io stesso ho i brividi pensando alla separazione dalla mia ninja.
Eppure ...come dico sempre ...l'importante è essere e rimanere motociclisti....è la cosa più importante...
V
Commento di: Andrea610sm
Mi sono commosso.... E' proprio vero, la prima moto è la vera moto che rimarra sempre nei sogni...
Commento di: vekkioinmoto
mi hai fatto ricordare il mio gpz 6oor, grazie!
lamps
Commento di: mary69
La nostra moto: una compagna con cui condividere tanti bei momenti. Capisco quanto possa esser difficile separarsene. Ricordo anch'io le lacrime nel vedere la mia prima moto andarsene guidata da un altro e lasciarmi il garage vuoto.....
Commento di: Maurizio60
Ottime riflessioni Diego!!! :-;
Commento di: DanieleDF
Sono alla mia 3 moto, ogni moto mi ha dato qualcosa e lasciato qualcosa.
Commento di: Ospite
La mia prima esperienza motociclistica (Scarabeo 50 d-tech) è finita con un incendio sotto le mie chiappe mentre procedevo a 70km/h. Causa perdita dall'impianto di iniezione.
Ancora mi dispiace quando ci ripenso, era il mio primo mezzo a due ruote, non lo dimenticherò mai.
Commento di: 18marzo1954
All'inizio fu un sogno di adolescente: il Ducati Scrambler. Avevo sedici anni...mi fu consentito il vespino di mio fratello grande.
Poi venne il Trotter - Moto Guzzi. Non andava mai in moto. Era sempre rotto! Però era bello, tutto bianco con una cassetta di legno per la birra attaccata con il filo di ferro al portapacchi: ci giravo la Romagna.
Poi la macchina, il lavoro, la moglie, i figli, la casa, i casini, i debiti, i figli che crescono, la vita.......
Un giorno il figlio sedicenne mi dice:
- voglio una moto stesa!
- e cos'è?
- una moto che và forte!
- Glub! - ti ammazzi........
- Entrò in casa un'Aprilia rs 125. Beveva come una spugna ed era sempre rotta................
A casa di un amico, in un deposito, rivedo un Ducati Scrambler blu; intatto perfetto pochi graffi che mi diceva:
- Prendimi, portami via, fammi volare................
- Vendimelo!
- Non posso, non è mio.....
Meglio lasciar perdere quella moto, aveva visto storie molto tristi.........
Però il desiderio di me 16enne si era risvegliato.................
E scopri all'improvviso che il tuo tempo è passato, scopri che non più come prima e non sai ancora come sarà.......cominci ad inquetarti
Il Ducati è ancora nei pensieri....
Passa il tempo e il figlio grande se ne và per la sua strada...l'Aprilia trova un ricovero dalla nonna e il piccolo comincia con, lo scooter e poi il 125 e comincia a parlare una lingua che non capisci, ti senti sgomento ed ad un tratto ti dici: - ora o mai più!.........
Non pensavo che in questo sito ci fossero così tante ragazze, e come son carine....W le motoclicliste..........
Con i due figli andai a prenderla... io non ne avevo se non un vaga idea di come fare a portarla a casa.
Lo fece il figlio grande come in una spece di rito.......
Lei era li pronta in quella posa un po da snob, un po' da stronza, mezza piegata e luccicava.
Messa in moto e un tiro di gas... rombo cupo profondo quasi di caverna, altro tiro di gas e l'emozione parte dalla pancia e ti scoppia in gola! - tutto ciò e' mio? posso salirci sopra? mi porterà in giro? e mentre il figlio ne prendevva confidenza restavo incantato come un bambino attratto da tutti quei bagliori, da quel rombo cupo e cattivo quando sali coi giri e da quel "Po - Po - Po - Po" che, rassicurandoti che tutto è a posto, ti ivita a darti una mossa a mettere il casco e tutto il resto perchè non vede l'ora che tu la porti spasso e le faccia conoscere il mondo.
La mia motocicletta è due.
Prima seconda e terza è una pantera. Ruggisce e scatta felina sull'asfalto che scorre sempre più rapido sotto le ruote. In quarta si trasforma: quinta e sesta diventa una orsa pesante ma armoniosa mentre bramisce e corre sempre più veloce...
Non sò se diventerò un bravo motocilcista, però la motocicletta mi ha cambiato la vita; se la maltratto troppo si nega e fa la stronza, trattandola con le dovute attenzioni è capace di farmi sognare e portarmi lontano.
La mia motocicletta è una bicilindria a V.
Commento di: gattapazza
"La gioia che si trasformata in tristezza quando ti separi dalla moto...."
ecco..spero di non provare mai questa emozione... adoro la mia zetina e cercherò di non separamene mai!
Commento di: ilGabry
porca miseria... la mia prima moto è stata un vfr750 dell' 88... bianco, già tutto malandato... ma l'ho amato con tutto me stesso...che catorcio... io che non ho neanche mai avuto il motorino... eppure quando l'ho preso esattamente 3 mesi dopo ci sono andato in vacanza da solo e gli ho fatto percorrere in quel mese circa 2000 km!!!! L'ho rottamato la stagione sucessiva... ormai (credetemi) aveva sul groppone più di 160000 km... me lo ha chiesto lei di lasciarla riposare... l'ultimo saluto è stato un bacio sul posto passeggero e appena ho visto il demolitore che iniziava a svitare la targa... mi sono venuti gli occhi lucidi...
SONO TOTALMENTE DEFICIENTE?
Commento di: NP
Toccante è dir poco...
Ogni tanto anche io penso se un giorno cambierò moto e mi esalto a opensare quella che prenderò... Poi però mi fermo e penso che la prosssima sarà solo una moto, mentre la mia moto resterà sempre l'M4 :-)
Commento di: Cbr170Rs250
che brutto...io mi ero ripromesso di non venderla mai la mia prima motina...poi problemi finanziari, di spazio ecc ecc mi hanno costretto a darla via.....quanto l ho amato il mio cberrino.....me lo sono sempre coccolato e ci avevo speso tutti i risparmi di due anni..tutte le paghette della nonna, tutti quei pochi soldi che riuscivo a guadagnare con qualche lavoretto improvvisato......però che soddisfazione poi cavalcare la tua piccola...sentire quel rombo sempre più cattivo grazie ai sacrifici fatti per montarci qualche pezzo..mentre tutti mi dicevano ma tu sei scemo ma divertiti,vai in discoteca....invece x me se ci stava una serata ideale era prendere la mia piccola,magari con la mia ragazza e andare in giro ore senza sapere neanche dove stessi andando forse sarò matto davvero ma non la scorderò mai...era unica...adesso mi coccolo la mia rs 250.....ha dei costi che per mantenerla mi sa che tra un po dovrò vendermi pure l anima...ma è già un' altro amore...chissà se un giorno finirà o potrò tenerla in garage come ho sperato per il crerrino.... lamps!
Commento di: rumi
Ciao a tutti....ho letto questo racconto e tutti i commenti....e mi sono commossa e sto anche soffrendo perchè ho ricordato il mio primo motorino, regalo di mio padre, un Itom bianco e azzurro 37 anni fa..poi la vespa 50 il motore truccato 90 poi ET3 125 primavera...poi tanti anni senza: il marito le figlie e tutti i problemi sempre prioritari e..tutti sempre contrari all'idea di una moto: idea senza giudizio per una donna con famiglia... Ora finalmente sono sola libera, le mie figlie sono grandi e non manca loro nulla...ho fatto un contratto nel giro di 1 secondo: ho venduto il motorino di mia figlia che sta prendendo la patente per una moto entrata nel negozio insieme a me sotto una pioggia pazzesca...mi ci siedo e me ne innamoro: è la mia. E' una Beta Jonathan 350..con un bel gabbiano rosso sul serbatoio..(E' da sempre stato il mio libro preferito il "Gabbiano Jonathan Liwingston")
Il suo proprietario l'ha appena lasciata per la moto nuova. E' la mia: è troppo una coincidenza: mi aspettava il mio sogno quel pomeriggio li in quel negozio li...!! Sono finalmente felice come quando mio padre mi portava sulla sua Rumi... Un mese fa sono andata al mare con un mio amico, si è distratto ha inchiodato siamo volati lui e la sua harley neanche un graffio... io ho riportato multifratture a tibia perone piatto tibiale...Mi hanno operata riempita di ferri e chiodi..ora sono qui ferma ad aspettare che le mie "ossa si saldino bene" poi si dovrà vedere il mio ginocchio: forse dovrò mettere una protesi: il piatto tibiale.
Perchè proprio ora che la mia moto Jonathan mi aspetta... A fine mese dovrei portare il motorino e ritirarla... Cosa faccio????? La prendo ed aspetto di guarire e vedere se riuscirò un giorno a guidarla o la lascio andare...non è destino che io possa realizzare questo sogno?????
Da mesi mi sono iscritta al vostro sito per leggervi, per vedervi, per sognare..! E' solo questo il mio destino ???? Ho tanta paura, non so come guarirò. Ho tanta tristezza nel cuore, tanta solitudine...
Un lampeggio a tutti! ciao..
Commento di: lolloenri
La tua moto ti aspetta come ha fatto in questi hai che l'hai cercata..... non essere triste la vita alcune volte non ci sorride anzi sembra dimenticarci di noi....
La tua guarigione sarà lunga ma sono sicuro che avrai tutta quella forza per provare a risalire sul tuo gabbiano e volare con lui.....
Ciao
Diego