La Community Ting'Avert
Il mio primo saluto da motociclista...
Scritto da dede84 - Pubblicato 08/06/2008 21:41
Il mio primo saluto da motociclista... che spettacolo!

Ore otto di una mattina che proprio il sole non vuol fare uscire.

Nell’aria si sente che la tregua che la pioggia ha concesso durerà non molto… che fare???
Niente, non resisto, il desiderio di accendere la mia dolce balena bianca (BMW r45) e portarla per i tornanti tra Nembro e Selvino è troppo forte, anche nell’eventualità di tornare a casa zuppo di acqua.

Infilo il mio abbigliamento nuovo di pacca, stivali, giacca, casco e infine i guanti.
Un ultimo sguardo al cielo e giro la chiave. Premo “start” e il bicilindrico comincia a suonare poesia di perfezione tedesca. Toch toch toch…
Giù la visiera, inserisco la prima e via.

In giro non c’è nessuno, e la mia culona assapora per la seconda volta la sensazione di libertà, visto che ho ancora il foglio rosa ed è la mia seconda uscita ufficiale in moto e la prima in assoluto tra i tornanti montani.
Arrivo a Nembro. Di motociclisti nemmeno uno… qualche scooterone.

Scalo in seconda e su, si incomincia la salita. La balena sale bene in seconda urlando un po’, oso una terza e vedo che ce ne ha… comincio a prenderci confidenza abbastanza velocemente. Tornante a destra e subito a sinistra e su, verso Selvino e ancora di bikers nemmeno l’ombra…

Tra me e me mi chiedo “ma dove caxxo sono tutti? Sono io l’unico pirla che sfida il tempo incerto?”… In compenso di ciclisti ce n’è a palate e sono così gentili da mettersi tutti bene in mezzo alla strada, giusto per rovinarmi le mie belle traiettorie e le mie pseudo pieghe (hihihi).

Dopo circa una ventina di minuti arrivo a Selvino… Un freddo stile Monte Bianco ma il mio giubbotto regge bene e decido di scendere dalla parte opposta della valle, proseguendo per Aviatico, Cornalba, Serina ecc.
Arrivo ad Aviatico e le nuvole decidono che di lì non si passa. Ma ancora di bikers nemmeno l’ombra… Giro la moto e comincio la discesa dalla stessa parte dell’andata.

Dopo 5 minuti di tornanti, da uno scorcio verso valle ne vedo 4… stanno salendo e vengono verso me.
Dopo tre tornanti intravedo i loro fari… Si avvicinano compatti seguendo sicuri le traiettorie del compagno che li precede.

Ci provo, dopo tutte le istruzioni che ho letto sul sito, è il minimo che posso fare e infatti alzo indice e medio sinistri per salutarli… suspance…. La Fazer blu del primo fa spuntare le stesse dita, il secondo sporge lo stivalone, il terzo ammicca con il casco e l’ultimo conclude con le due dita!!!
Io… GODOOOO!!!

Mi parte un urlo spontaneo di felicità nel casco e il ciclista che stava salendo dalla parte opposta si spaventa addirittura, ma non ci faccio caso perché la mia felicità è enorme.
Tipo un battesimo, ma non cosi moscio…

Beh credo che l’immagine della Fazer blu con le dita che spuntano dalla carena non me la dimenticherò mai per tutta la vita.

Inutile dire che dopo di moto ne ho incrociate a bizzeffe e, a parte quelli intenti a far vedere quanto è fica la sua moto non gustando a fondo il significato della grande amicizia tra i motociclisti, tutti mi salutavano o ricambiavano il saluto.

Che bello ragazzi… che mega famiglia…!!!

Della serie sentirti tra il casco il “Meda nazionale” urlarti “Davide c’è, Davide c’è… tutti in piedi sul divano”

Grazie Ragazzi!!!
 

Commenti degli Utenti (totali: 11)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Wolfgang6012 il 08-06-2008 23:10
Bravo Dede!

Ho sempre ritenuto il saluto una parte fondamentale dell' essere e del sentirsi "motociclista"..qualcosa che va ben oltre il semplice "guidare" un mezzo di trasporto....perchè, ricorda che "La Moto è anche un mezzo di trasporto dell' Anima!"

Comunque oggi non eri l'unico p..la in giro... leggi qui:
http://www.motoclub-tingavert.it/p4705587s.html#4705587
Ciao..e se incroci una CBR XX Superblackbird di colore Blu, mi raccomando, saluta!

Wolf
Commento di: dede84 il 09-06-2008 09:36
Grande wolf!!!
Ho letto il tuo articolo...hihih che ridere...
lamps!
Commento di: Tevildo il 09-06-2008 08:06
Stesse sensazioni che ho avuto io. Avevo appena ritirato la moto, la mia prima moto, e mentre la portavo a casa ho incrociato una Z arancio; ho detto "ci provo", ho alzato le dita e il collega, un po' sorpreso, ha risposto: FANTASTICO! Già avevo il sorriso da orecchio a orecchio per la moto, dopo il saluto il sorriso ha fatto il giro!
Lamps
Commento di: dede84 il 09-06-2008 09:37
La mia stessa sensazione!!!
Che storia matta!!!
ciaooo
Commento di: venom2303 il 11-06-2008 08:38
a me fa sempre piacere salutare ed essere salutato dai fratelli bikers, è sempre una bella sensazione ;-)
Commento di: VittyF il 17-06-2008 20:07
straquoto!
Commento di: Rizla90 il 20-10-2009 17:14
Tutti in piedi sul divano...

HAHHHAHHHAHAHAHAHHAHHAHAHHAHAH!!!!!!...
Troppo forte, mi immagino la faccia del ciclista spaventato...
Commento di: xnicolasx il 22-10-2009 20:39
Ciaoa tutti i bikers!!!!!!!!!! Questa è stata la mia prima stagione in moto!!!!!!!!!!! e pure x me il primo saluto di un'altro motociclista è stato fantastico!!!!!!!!!!!! è come se fosse una mega famiglia!!!!!!!!!! Non mi scorderò mai l'honda cbr rr blu che ha tirato fuori ilbraccio x salutarmi!!!!!! é troppo bello!!!!!!!!!!!!!! 1 Un lamps a tutti
Commento di: Gigi65 il 07-04-2010 19:13
Oggi ho salutato per la prima volta e, addirittura per tre volte in mezz'ora massimo. Nessuna risposta, sarà perché ho lo scooter!:-(
Vediamo che succederà quando mi comprero' una custom. ;-)
Commento di: gaietix il 31-07-2010 15:46
una r6 bianca e rossa con una bandana sullo specchietto che mi sorpassa e mi mette fuori la gamba per salutarmi prima di accelerare e andarsene :)
credo che non lo scorderò mai :D
Commento di: mauryxyo il 30-07-2011 13:18
Il primo saluto è come il primo bacio non si scorda mai e io lo ricorderò sempre, avevo da neanche un mese la mia prima MOTO (varadero 125) e avevo deciso di fare un viaggio un pò più lungo e più emozionante di quelli che facevo in città e dintorni allora mi diressi verso il mare. Sapevo da quando avevo lo scooter del mitico saluto tra motociclisti ma non osavo salutare da sopra uno scooter, e allora eccomi là solo soletto tra tornanti e rettilinei quasi arrivato a destinazione e triste per non aver incrociato nessun biker ma alla fine di un rettilineo con curva a sinistra vedo sbucare una ducati monser di color grigio che rallenta e mi saluta con le dita a V (PURA MAGIA) io ricambio automaticamente e solo dopo qualche centinaio di metri riesco a rendermi conto di cosa fosse successo, mi tremava il braccio, e non so perchè ma sorridevo e continuavo a sorridere:)
Da quel momento saluto tutti i motociclisti che incrocio e non tutti ricambiano a volte non sono sicuro se fanno un cenno con il casco o se me lo sono immaginato.
Spero un giorno di incontrare quel motociclista un giorno che sono sicuro NON riconoscero perchè di ducati monster grige non ce ne è solo una.
Saluti a tutti i bikers che salutano..... LAMPS