La Community Ting'Avert
L'ansia e l'emozione di diventare un vero motociclista!
Scritto da enrico_zip - Pubblicato 22/04/2008 21:51
Sono iscritto al motoclub tingavert da più di un anno ormai!


Sono un utente molto affezionato, Grazie al motoclub tingavert, ho avuto modo di imparare un sacco di nozioni importanti riguardo ai motori, mi sono sempre più appassionato all'elaborazione di scooter, ma soprattutto ho capito il meraviglioso mondo delle moto e ovviamente dei motociclisti!

Così, dato che circa un mese e mezzo fa, sono stato vittima di un bruttissimo incidente a bordo del mio scooter, e ne sono uscito fortunatamente vivo! Ho deciso di farmi la mia prima e vera moto, una Cagiva mito ev 125cc leggermente elaborata!

Una moto che sognavo da sempre, il mio sogno nel cassetto, insomma il mio desiderio che fino a 3 mesi fa temevo fosse impossibile realizzarlo!
Alla fine invece, grazie anche al consenso dei miei cari genitori ho iniziato a mettermi alla caccia della moto, ho comprato tanti giornali di annunci, mercatini ecc... ma non trovavo niente che riuscisse a soddisfarmi, quando un giorno girovagando per la rete trovo la Cagiva Mito che fa per me!

Contatto subito il venditore, che per fortuna si dimostra subito molto, educato e disponibile, e iniziamo a metterci d'accordo! Dopo due giorni circa vado a vedere la moto, la provo, tutto sembra essere perfetto! Così sbrighiamo le pratiche per il passaggio di proprietà; mi compro il mio primo casco integrale su ebay; e attendiamo il proprietario che purtroppo essendo di servizio militare a Palermo è mancato 2 settimane! Nel frattempo appena ci viene rilasciato il passaggio di proprietà si scopre che la mia moto è sottoposta a sequestro giudiziario! Immaginatevi la rabbia e il nervosismo che avevo accumulato! Per fortuna il proprietario, essendo una persona per bene, oggi è andato a saldare i debiti che aveva, per riscattare la moto;

Poc'anzi mi arriva l'SMS tanto atteso:
Pagamento effettuato: Domani o massimo dopo domani avrai la moto!

E' passato quasi un mese e finalmente domani o dopodomani avrò la moto! dopo tanta attesa; dopo tanti sacrifici; e soprattutto dopo averla desiderata così a lungo, mi sento tutto eccitato, elettrizzato; mi sento come fossi il padrone del mondo!

Non sto più nella pelle; Non ci dormo la notte, penso solo alla mia moto e a come renderla sempre più bella e unica!

Dopo tanta attesa finalmente il mio sogno si è realizzato!

Ringrazio per l'ennesima volta il motoclub tingavert, per aver fatto nascere in me questa passione che purtroppo per quanto possa essere pericolosa, riesce a trasmettermi emozioni che nessun'altra cosa al mondo riuscirà a trasmettermi!

Grazie
 

Commenti degli Utenti (totali: 5)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: riccardo91 il 23-04-2008 14:28
come ti capisco... auguri...

lampsss
Commento di: robyracing46 il 23-04-2008 15:27
come ti capisco anche io desidero tanto una mito, mi raccomando appena la prendi fai un bel work in progress nel topic cagiva.
Commento di: cemb il 24-04-2008 19:05
Ciao!
Ti faccio per prima cosa l'in bocca al lupo per una lunga e felice carriera motociclistica, raccomandandoti sempre prudenza per goderti solo il divertimento e non le cadute!

Devo però metterti una "pulce nell'orecchio", chiedendo consiglio anche agli altri più esperti del forum.. un bene sequestrato può essere messo in vendita? O l'alienazione dello stesso può essere effettuata solo se non è più soggetto a sequestro giudiziario? sincerati bene che sia davvero tutto OK, prima di dare i soldi al venditore, anche se sicuramente lui è persona per bene e agisce in buonafede.
Il casco prima di prenderlo su ebay l'hai provato in un negozio per controllare che ti calzasse correttamente, vero? ;-)

Buona serata e scusa per le mie osservazioni "da vecchietto"!
Commento di: motociclistadentro il 25-04-2008 16:08
ciao sono molto contento per te... mi fa piacere che hai realizzato il tuo sogno...
è davvero bello... quando sudi per una cosa... e ricorda la prudenza non è mai troppa.
lamps
Commento di: kevins il 27-04-2008 19:33
mi sembrava di averti gia' scritto ...immagino... lo immagino... se vuoi ci possiamo anche fare qualche giro... io sono di mestre però...vabbè fammi sapere ciao