La Community Ting'Avert
Grazie ragazzi...
Scritto da mrenrich92 - Pubblicato 03/04/2008 22:43
Ciao ragazzi… oggi mi sono reso conto veramente di quanto possa essere bello il mondo di noi motociclisti…

Ciao ragazzi… oggi mi sono reso conto veramente di quanto possa essere bello il mondo di noi motociclisti…

In particolare, oggi, vorrei sottoscrivere il NOI, poiché un anno fa circa… precisamente nel luglio del 2007, acquistai la mia prima “moto”: una Yamaha Tzr 50cc..
La prima volta che ci sono salito sopra ho provato una sensazione stupenda... da uno scarabeo passavo ad una moto a marce e tutti tra noi ragazzi sanno la differenza; mi sentivo Valentino Rossi... partire con la frizione… cambiare marcia.. Un’emozione bellissima.

Quando imparai, quando presi confidenza con la moto.. mi sentii un motociclista.. poi però, pensandoci, e forse lo penserete anche voi ora… cosa può essere una ridicola moto 50cc in confronto ai vostri mostri..??? Non posso essere paragonato a voi…

Sinceramente un pò mi vergognavo anche.. quando mi accostava uno di voi al semaforo o a un passaggio a livello.. con r1, r6, Kawasaki, cbr, ducati…

Invece quando ho cominciato ad uscire con la moto e a percorrere le strade che fanno anche altri motociclisti, ho visto che tutti quando mi incrociavano, mi lampeggiavano... questo gesto mi ha fatto capire che è come se mi avessero accettato nel loro mondo... mi fa sentire parte di voi, mi fa capire che mettete me e la mia moto 50 sullo stesso piano di uno di voi!!! Non potete capire la mia gioia nel ricambiare quei lampeggi!!! …

Per la prima volta mi sono sentito veramente un motociclista… e ancora oggi ogni volta, quando incrocio uno di voi provo un immensa felicità nel ricambiare il saluto…

Oggi appunto mi sono reso conto di quanto sia bello fare parte di questo mondo.
Queste parole sono un ringraziamento e un pensiero per tutti voi… grazie ragazzi…
Proprio vero… MOTOCICLISTI STRANA MA MERAVIGLIOSA GENTE…
 

Commenti degli Utenti (totali: 13)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: savanino il 04-04-2008 00:36
Ciao!
Salutare gli altri motociclisti è davvero un bel gesto, che ti fa sentire parte di un gruppo. Io c' ho pure provato quì a Palermo, ma non c' è la cultura del lampeggio. C' ho provato però gli sguardi che ho visto in risposta erano della serie "ma sei scemo? perchè lampeggi?". Proverò e continuerò a lampeggiare, con la speranza che le cose quì cambino e nel frattempo sono contento per voi che ricambiate i lampeggi:):):)
Commento di: Fly il 04-04-2008 08:11
Lampeggio? da noi in emilia è un segnale ambiguo poichè in auto significa che ci sono i puffi in agguato.
Usiamo alzare la mano sinistra, magari anche solo le due dita della frizione.
Si vede poco quando uno ha guanti e tuta neri, almeno non rischi che ti fermino per abuso di luci abbaglianti (si! da noi può succedere ed è successo anche questo).
Ciao
Fly
Commento di: savanino il 04-04-2008 13:50
Sì, sapevo del doppio significato, che io mi ritrovo a fare a chi incrocio...anche se per il senso più motociclistico, finora nessuno ha ricambiato, (sarà perchè non sono uscito dal centro abitato?). Non appena uscirò da Palermo per qualche giro vi farò sapere.
Commento di: Greeneyes il 05-04-2008 11:19
Concordo... il lampeggio è abbastanza ambiguo... decisamente meglio il saluto con la mano sinistra!

V
Commento di: Alibi il 05-04-2008 11:45
Piccoli motociclisti crescono....!!!

Continua così, lo spirito è quello giusto!

Ed un bel giorno il 50ino si trasformerà magicamente in un 750....!
Commento di: galimba48 il 05-04-2008 16:22
ciao
io saluto molto spesso i motociclisti però il problema è che ho un motorino 50 e la maggior parte non ricambia il saluto!!!
Commento di: CurtiS il 05-04-2008 19:07
hai pienamente ragione...non vedo l'ora che anche il mio 125 diventi un 750 oppure un 1000
Commento di: Enrico_zip il 05-04-2008 20:39
Noi ci salutiamo sempre con un colpetto di clacson!
Comunque è proprio vero! Essere motociclista ti regala emozioni uniche!

MOTO 4EVER!
Commento di: Mrenrich92 il 06-04-2008 13:09
ma non è tanto il fatto di come ci si saluta... è il fatto del saluto in se stesso...
il fatto di salutare una persona che non abbiamo mai visto.. che non conosciamo... che ci rende unici...
ci rende come una grande famiglia...
Commento di: Fly il 06-04-2008 22:19
Sono assolutamente d'accordo con te, l'importante è il saluto, è una cosa che mi rallegra ogni volta.....resta il fatto che se ti incrocio e tu mi lampeggi, ti rispondo con un cenno e rallento alla grande, salvo poi recitare qualche ave maria per non aver visto nessun appostamento.
Dammi retta, la manina è sempre meglio!
Ciao
Commento di: Mrenrich92 il 06-04-2008 22:47
si lo so...
ma qui da me... ai castelli... il saluto piu usato è il lampeggio... quasi tutti i motociclisti lampeggiano... al massimo certi fanno cenni con la testa ma non si usa molto la mano..
Commento di: Viruz il 10-04-2008 20:49
da noi ci si saluta in tanti modi... clacson, lampeggio, alzata di mano. Ultimamente si usa sopratutto l'alzata di mano, per svariati motivi. Ci si saluta fra moto, motorini, enduro e addirittura gente che sta trasportando il proprio motocross alla pista (l'altra volta mi lampeggiò Valentino Rossi e il suo gruppo che andava nell'appennino tosco-marchigiano con il motocross e non sto scherzando!! P.S= sono dell'entroterra della prov di pesaro-urbino). Ci sono svariati modi, poi solo il vero motociclista sa capire se è un saluto e ricambiare!!
Commento di: patrick70 il 12-04-2008 13:33
Quoto, il saluto e non solo, il fatto di fermarsi quando uno sconosciuto di NOI è in panne, fa si che facciamo parte di una stessa comunity... purtroppo alcuni motociclisti, generalmente coloro che hanno la moto per moda non faranno mai parte del NOSTRO mondo.
Dove vivo (in Belgio) ci salutiamo con la mano, usiamo l'indice oppure l'indice ed il medio a forma di V, come i grandi campioni dei primi anni '70... Dopo un sorpasso o quando qualcuno si sposta per lasciarci libero il passaggio usiamo il piede. Il saluto tra motociclisti è molto diffuso in tutto il nord Europa, forse in Italia ci sono troppi motorini, scooter e mezzi a due ruote ( causa il traffico ed il clima ) e questa usanza è andata persa.
Il lampeggio è sconsigliabile per salutare, da noi viene usato per indicare di rallentare o fare attenzione... ed infine per salutare sul forum!!!
Lamps ;)