La Community Ting'Avert
La mia prima volta.
Scritto da mary69 - Pubblicato 25/03/2008 17:15
La mia prima volta alla guida di una moto… l’inizio di un grande amore.

Dopo alcune uscite da zavorrina, e’ scoccata in me la scintilla del “cambio di sellino: da posteriore ad anteriore”. Tanta voglia, tanto pensare, tanti dubbi, poi arriva la decisione: mi compro una moto MIA!!! Che userò solo io, quando voglio io e come voglio io!

L’inesperienza assoluta in campo tecnico mi porta a scegliere un modello che mi durerà solo pochi mesi (sarà sostituita dall’attuale Tesoro!!).

Pochi mesi sufficienti però per regalarmi l’emozione più grande: io che guido la moto! Io che la porto dove voglio io! Io che sono in grado di guidarla!
Le prime uscite sono in assoluta solitudine e a velocità ridottissima, con una guida rigida da pilota inesperto e pauroso che ad ogni curva scopre un comportamento diverso della moto. E’ in quei momenti che mi rendo conto di quanto io e la moto siamo una cosa sola. Di come lei dipenda da me e contemporaneamente io da lei.

Un mio comportamento nella guida provoca in lei una reazione che a sua volta ne provoca un’altra in me…e via così. Un susseguirsi di reazioni a catena che creano interdipendenza tra i nostri due corpi: quello animato del pilota e quello inanimato (ma lo sarà poi davvero?) della moto. Ad ogni piccolo miglioramento nella guida, ad ogni curva percorsa in maniera più sciolta un’emozione e una gioia mi riempiono il cuore e mi provocano un sorriso che a malapena il casco riesce a trattenere. Mi sento Valentino Rossi, bravissima, impegnata nel Gran Premio più importante della mia vita! E contemporaneamente mi sento una mamma che accompagna la propria piccola a camminare speditamente gioendo per ogni suo progresso.

Ed è così che nasce pian piano un amore: voglia di scoprirsi a vicenda, di testare i propri limiti, di migliorarsi, voglia di stare insieme, preoccupazione di prendersi cura di lei, di renderla bellissima, soddisfazione nel vederla ammirata da altri…..

La mia prima volta alla guida di una moto…

E’ stata la causa del nascere del mio amore, di un rapporto che mai e poi mai avrei pensato sarebbe potuto arrivare a questi livelli.

Ed è stata la causa di tante altre prime volte, tutte da raccontare e tutte densissime di emozioni: la prima moto da strada, la prima uscita in compagnia, il primo sorpasso ad un’altra moto, la prima piega, la prima uscita in pista, la prima saponetta, la prima carenata, e perché no…. anche la prima caduta….

E chissà quante altre prime volte ci saranno ancora da sperimentare in sua compagnia!!!
Non vedo l’ora di scoprirle… ancora insieme a lei.

Forza su, Tesoro, andiamo: io sono pronta!!!
 

Commenti degli Utenti (totali: 33)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: isa il 25-03-2008 17:52
come non fare mie queste parole...che brividi...

"La mia prima volta alla guida di una moto…

.....Ed è stata la causa di tante altre prime volte"

che bello guardarsi indietro e sorridere di emozioni che continuiamo a vivere
Non vedo l'ora di dividere un pezzo di strada con te e il tuo Tesoro..anzi più che un Tesoro .. un Amore!

un bacio!
Commento di: mary69 il 25-03-2008 18:58
Hai proprio ragione: una passione...un Tesoro...un Amore...tante emozioni da rivivere ogni volta che giriamo quella chiavetta.
Ognuno porta con se' le proprie sensazioni e i propri pensieri, ma tutti condividiamo la gioia dell'essere alla guida della propria moto.
Un bacio e a rivederci presto a cavallo dei nostri Tesori...
Commento di: Capro il 25-03-2008 18:00
La moto come carburante delle nostre emozioni, è vero, tante prime volte, e altre ancora ce ne saranno ad accompagnarti nel tuo cammino, o meglio nella tua strada. Hai chiamato la tua moto "tesoro", forse perchè lo è davvero. Un giorno non andremo più in moto, ma nulal potrà mai sostituire l'euforia dei primi chilometri, che poi saranno gli ultimi di un giro, e i primi di una nuova avventura ;-)
Commento di: mary69 il 25-03-2008 19:02
Tante prime volte, tante porte spalancate su opportunita' da cogliere e da vivere. La moto e' stata una porta varcata con timore ma che mi ha aperto tante altre porte e tante altre me ne aprira' ancora. Avventure nuove, emozioni diverse che non vedo l'ora di poter vivere grazie a lei.
Commento di: Mrenrich92 il 25-03-2008 20:13
ogni cosa che fai per la prima volta è stupenda...

la prima volta in bici...
la prima volta in moto...
la prima sigaretta...
la prima volta che fai sesso...

tutto è bello quando si fa la prima volta.. è il piacere della scoperta..
il piacere di provare nuove sensazioni...

la prima volta in moto nn si dimentica mai pero...
Commento di: mary69 il 26-03-2008 09:57
Difficile dimenticare ogni nostra prima volta....ma il bello della moto e' che ogni volta e' una prima volta: una nuova scoperta, una nuova esperienza.
Commento di: Bebbina il 25-03-2008 20:55
Strano come una passione possa essere così contagiosa...il giorno prima monti su per un giretto e il giorno dopo senti nascere dentro qualcosa che ti spinge a farla tua quella passione!!!

complimenti Mary e tanta buona strada con il tuo Tesoro!!! ;-)
Commento di: mary69 il 26-03-2008 09:58
Una passione dirompente, che piu' cerchi di calmare piu' si accende....
Commento di: wizz il 26-03-2008 09:55
Brava Mary, bell'articolo, sei riuscita a raccogliere in poche righe le diverse emozioni che ognuno di noi riesce a provare nei primi giri, ma anche ogni volta che si scopre qualcosa di nuovo, a bordo della propria belva (nel tuo caso, un tesoro!) ;)
Commento di: mary69 il 26-03-2008 09:59
Ogni esperienza regala un'emozione diversa. Ed il bello della moto e' che e' un continuo regalo sia dell'una che dell'altra cosa.
Commento di: Manu il 26-03-2008 16:17
Quante emozioni pensando alla mia prima volta in moto.....era un sogno di bambina che si avverava.....e nonostante ancora non sia molto esperta nella guida della mia motina, ogni volta che salgo in sella sento che siamo solo io e lei al mondo e tutti i problemi e i "cattivi" pensieri spariscono....io lei e la strada.....io che controllo lei e lei che controlla me.....e tutte le volte è un'emozione nuova e intensa.....
Grazie Mary per avermi fatto rivivere queste emozioni..... ;-)
Commento di: mary69 il 26-03-2008 16:26
Sono emozioni nuove ogni volta, che si rinnovano appena mettiamo in moto la nostra piccola.
Ognuno ha le proprie ma in realta' sono tutte molto simili....
Spero comunque prima o poi di poterle condividere anche con te, entrambe in sella alle nostre piccole!!!
Commento di: Manu il 27-03-2008 08:22
Sìììììììì!!!!!Non vedo l'ora!!! ;-)
Commento di: pikke il 27-03-2008 08:56
Ecco un'altra perla fatta di emozioni, sentimenti e sensazioni.
Brava mary!
Commento di: mary69 il 27-03-2008 11:35
Emozioni.....sentimenti....sensazioni...che ognuno di noi ha provato e sa che provera' ogni volta che sale sulla moto e accende la mitica chiavetta che anima il nostro amato bolide....
Commento di: GiubaGiuba il 27-03-2008 12:45
ed e' proprio cosi' la prima volta, come si fa a dimenticare!!...io neofita e lei super rodata dopo anni di passi e pista ad alta velocita'. Era sera tardi, un freddo incredibile e nebbia a banchi ma io LA dovevo portare a casa perche' non potevo aspettare. L'anima della moto c'e', o almeno c'e' qualcosa che lega il corpo e la mente a quel mezzo a due ruote. Quella prima volta LEI mi ha portato a casa perche' certo non e' stata la mia esperienza a "salvarmi". Dopo quella PRIMA volta, ci guidiamo un po' per uno e ad ogni uscita si scopre sempre qualcosa di bello.
Ed in fine mi chiedo, ma se fosse solo un pezzo di latta con 120 cavalli perche' ogni volta che scendo e la lascio in garage mi giro prima di andarmene come per salutarla e ringraziarla???
ciao.
Commento di: mary69 il 27-03-2008 12:54
Strano il rapporto con la moto che ci porta a scoprire di essere talmente interdipendenti l'uno dall'altra da considerarla in possesso di un'anima......
Commento di: occhiblu il 27-03-2008 15:04
E' proprio così, indimenticabile, nonostante siano passati molti anni dalla mia prima volta!!!!
Sono mesi che non faccio un giretto, ma ogni volta che sento un rombo non posso non girarmi a guardare chi passa e chi guida...
Sto fremendo all'idea di ricominciare a gironzolare in lungo e in largo, anche se non ho una meta precisa l'importante è andare, andare e andare....
Non nascondo di avere timore di incontrare uno scriteriato che possa investirmi oppure un ostacolo improvviso che possa farmi cadere...infatti, la maggior parte delle moto non sono nate per essere guidate da noi donne, dato il peso eccessivo e l'altezza esagerata del sellino.
Io posseggo una suzuki sv 650 naked alla quale ho apportato alcune modifiche...
ho fatto "limare" il sellino per guadagnare i cm necessari per poggiare meglio i piedi per terra, infatti ciò rende più agevoli le manovre e tante altre cose.
Comunque niente mi fa desistere dall'andare in motocicletta anche se evito di usarla nei gg lavorativi nei quali gli automobilisti sono più distratti e sempre di corsa...
Bene Mery benvenuta tra le motocicliste e mi raccomando guida sempre con il cuore e senza pensieri cattivi perchè la moto ama i compagni sereni e felici...
Baci Donatella
Commento di: mary69 il 27-03-2008 15:24
Che bello incontrare, anche se solo via forum, un'altra motociclista donna!!!
Siamo rare, ma non per questo inferiori agli ometti. Ricordo ancora che a chi mi diceva: "Ma sei donna, come mai guidi una moto?" rispondevo: "Ho 2 braccia e 2 gambe anch'io come gli uomini e posso quindi seguire la passione del mio cuore!".
Commento di: pecoranera il 27-03-2008 19:17
...e la prima volta che hai capito che esiste un segreto mai detto e mai scritto?
tra te e la tua moto,
tra te e gli altri motociclisti come te...
che non leggi da nessuna parte,
che nessuno ti spiega,
ma che tu vedi...
negli occhi....quella brillantezza esplosiva,
sulla bocca.....quel ghigno quasi smorfioso....
e scopri che esiste davvero questo segreto silenzioso,
che ti accompagnerà sempre,
e che ti servirà a sentirti più felice
in questo pazzo mondo pieno di tristezza!

vai mary!vai tesoro!
Commento di: mary69 il 27-03-2008 20:42
Un segreto...mai svelato ma condiviso con altri.
Quanto e' vero!!!
Commento di: wassili86 il 28-03-2008 17:31
Oddio che bello, domani anche per me sarà la "prima volta", andrò a prendere la mia cibierrina, nn stò più nella pelle! Mary69 spero tanto di cavarmela bene quanto te!
Commento di: mary69 il 29-03-2008 08:48
In bocca al lupo allora per la tua nuova adozione!!!!
Vedrai che mix di incredibili emozioni ti fara' vivere!!!!
Commento di: FalcoStellare il 28-03-2008 23:46
Ciao Mary, il tuo messaggio mi ha ritrasmesso quelle sensazioni che anch'io ho provato la prima volta che sono salito in sella da guidatore... pochi giorni fa!!! :-)

Dopo vent'anni di automobile, ho finalmente coronato un sogno antico e mi sono comprato la MIA moto, una fantastica Kawasaki Versys. Se devo dire la verità, guidarla per la prima volta mi ha ricordato tantissimo la prima volta che sono salito a cavallo, la stessa diffidenza, le stesse incertezze, le stesse sensazioni meravigliose di interagire con un essere bello, elegante, forte e con il suo carattere e le sue movenze.

Ora, il problema è scendere dalla moto!!! :-D
Commento di: mary69 il 29-03-2008 08:50
Stessa esperienza mia! Anch'io prima della moto, e dopo la macchina, sono transitata attraverso il cavallo. La sensazione di liberta' che ti da' nel correre attraverso i campi viene ritrasmessa nella moto quando ti trovi a sfrecciare sull'asfalto. L'interdipendenza con il mezzo pero' e' la stessa.
Benvenuto tra noi amanti della moto!!!
Commento di: nightfighter76 il 30-03-2008 17:10
Nn sò ancora come sarà la mia prima volta..se tutto và bene tra un paio di settimane guiderò per la prima volta una moto..la mia moto..ammetto ke ho un pò paura..dopo un'adolescenza passata a fare la zavorra ed a guardare le moto degli amici e gli ultimi anni sullo scooter di mio padre ora tocca a me..se ci penso mi vengono i brividi,ma nn vedo l'ora..
Commento di: mary69 il 31-03-2008 08:46
E' sicuramente diverso! All'inizio ti sembrera' di dover governare un mezzo che ha vita propria, mentre proseguendo nell'esperienza scoprirai che il suo comportamento e' in strettissima dipendenza dalle tue mosse. E scoprirai quanto poco gratificante fosse essere zavorrina ...
Commento di: claudio83r6 il 31-03-2008 11:59
La mia prima volta non è ancora avvenuta...purtroppo...lo vorrei tanto.......ma i miei genitori fino ad oggi me lo hanno impedito......però ricordo quando un mio amico con la sua ducati 998 nel 1999 mi portò per un giretto....mi sembrava di volare...sentire l'aria sul viso era qualcosa di straordinario,soprattutto per il senso di libertà che ho provato...libero da tutti i probemi che la vità ti pone.....poi nel settembre 2006 un altro mio amico mi portò su una kawasaki 1000 ss.....lo ricordo ancora adesso..........l'adrenalina che mi pervase il corpo durò per.......una settimana.....allora decisi dentro di mè che quella "strada" doveva essere la mia strada....adesso è passato un pò di tempo ma il mio desiderio,anzi sogno è più vivo che mai..........riuscire a convincere i miei genitori non sarà facile, ma spero proprio di riuscirci e se un giorno potrò scorazzare sulla mia R6......allora sarò super felice....perchè adesso mi sento un leone in gabbia........ringrazio il tingà che mi dà sempre una mano.............I MOTOCICLISTI....STRANA MERAVIGLIOSA GENTE....!!!
Commento di: mary69 il 31-03-2008 13:24
Arrivera' anche il tuo momento.....Anch'io ho dovuto aspettare alcuni anni prima di poter dar corso alla mia passione, anch'io causa genitori. Ma il momento e' arrivato anche per me.
Mi riconosco nell'adrenalina che ti e' durata per una settimana. Nel mio caso ricordo la prima notte dopo esser stata in pista: non ho dormito per niente perche' appena chiudevo gli occhi ripercorrevo un tratto di pista e riprovavo nuovamente l'emozione di essere li'!!!
Commento di: claudio83r6 il 31-03-2008 15:33
Speriamo che arrivi presto...magari quest'estate.
Ciao mary e grazie.
Commento di: Imbranata08 il 06-04-2008 16:18
Il 16 aprile ho appuntamento per l'iscrizione per prendere la patente della moto...sono veramente agitatissima!!
premetto che non ho mai guidato neanche un motorino e credo di essere imbranatissima..non sono più neanche una bimba ( 33 anni) ma è talmente forte il desiderio di guidare una moto tutta mia ( da sempre..) e di provare quello che avete scritto voi!!
Ce la farò?
Un bacio grande
Commento di: mary69 il 09-04-2008 09:45
Ce la farai perche' sei esattamente la mia fotocopia!! Mai guidato un motorino e inizio in moto dopo i 30 anni! Ormai che sei stata morsa dalla tarantola della moto non puoi piu' tornare indietro. Benvenuta tra noi!!!
Commento di: liberok il 13-08-2008 11:38
la mia "prima volta" lo rivissuta a febbraio 2007 dopo un'assenza forzata per via di un'incidente frontale avuto 5 mesi prima risalendo in sella ad una xt del 1993 ragazzi e stata come per chi lo vive per la prima credo ola stressa esperienza tremavo mi guardavo intorno incredulo mi avevano detto che non sarei piu risalito in moto che non dovevo risalire in moto ovviamente in casa e scoppiata la guerra ma poi hanno capito stavo troppo male senza moto ma veramente male credetemi incredibile appena ho toccato sella all'istantre sono rientrato in me non potro mai scordare l'emozione dell'inserimento della prima lasciare dolcemente la frizione e muoversi!!! si muove!!! poi dopo circa 19 mesi di gestazione :-) ecco la moto nuova Kawasak Versys sognata da quando luglio 2006 ero letteramente alletato su un letto d'ospedale pieno di dolori atroci con femore destro rotto in due parti per colpa di una ..........lascio a voi immaginare le potenziali imprecazioni ragazza che svoltava improvisamente per entrare in un vicolo prendedomi frontalmente distrugendo la mia ultima moto acquistata 50 giorni prima!!! Kawasakli KLE500 facendola esplodere e facendomi fare un volo di circa 7 metri!!! Ero appena partito dal semafor al centro di Labico era il 27/07/2006 ore 18.00 circa vi assicuro che in quell'istante ho creduto di salutare questo mondo mi sono salvato per le protezioni che indossavo per la velocita vi giuro andavo a 40 - 50km/h il contagiri si era fermato a 3.000 giri che per quel tipo di moto significa appunto 40 - 50km/h.

Vado in moto la uso sempre giorno e notte esco con voi dal 29/01/2008 a oggi ho percorso oltre 14.000km con la Kawasaki Versys che sto vendeo solamente per rinnovare il mezzo ma vi assicuro ho sempre davanti a me il flash dell'incidente er via che sono rimasto sempre coscente e ricordo tutto comunque viva la moto :-) Lamps Lamps Lamps LampsLamps LampsLamps LampsLamps Lamps