La Community Ting'Avert
Guidare per passione
Scritto da Axe991 - Pubblicato 24/02/2008 22:58
Domenica mattina: ore 9, ti svegli anche se non è l'orario che ti eri prefissato...

...cerchi di girarti dall'altra parte per riaddormentarti, ma non ci riesci, perché la voglia di saltare in sella è troppa, dato che gli altri giorni per un motivo o per un altro non l'hai potuta cavalcare, non mangi neanche, ti vesti: stivali, jeans resistenti, qualcosa di pesante, giubbotto in pelle.

Poi fai l'appello delle cose che devi prendere: casco, guanti, chiavi, documenti, soldi, cellulare e se vuoi la macchina fotografica. Perfetto c'è tutto, si esce. Primo posto da visitare, il benzinaio, dato che non hai deciso una meta e non sai quando ne vedrai un altro. Fai il pieno e cominci già a sentire l'eccitazione, perché la giornata inizia in quel momento.

Prendi la strada che preferisci fare, quella con più ricordi, con più curve, col paesaggio più bello. Lungo la strada incontri altri motociclisti, da soli o in gruppo, e li saluti con un colpo di clacson: lo fai perché sono della razza migliore, quelli che usano la moto per passione come te, e non solo per atteggiarsi in città o nel loro paese ma a cui alla fine non interessa niente. E loro ricambiano, sempre perché sono della tua stessa razza.

Continui a guidare, a ogni bivio scegli col cuore la strada da prendere, spesso senza sapere dove ti porterà, l'importante è che ti porti fuori dal chaos del traffico cittadino quotidiano. Se hai fortuna arrivi in un posto bellissimo, in cima a una collina o su una scogliera, trovi una piazzola, ti fermi e rifletti, guardi il paesaggio, poi la moto e pensi: "dove sarei senza di Lei?". Poi riparti e torni verso casa cercando un'altra strada, sempre nuova, ricca di nuove emozioni, e quando arrivi, ti siedi e rivivi ogni momento della giornata, e alla fine vai a letto con il sorriso sulle labbra, sognando la domenica successiva...

E' vero sulle moto si muore, è stato già detto molte volte in passato, e verrà detto ancora molte volte... Ma per noi è una passione a cui non si può rinunciare... E quando incontri qualcuno che ti dice che sei pazzo, che è pericoloso e che devi smettere di usarLa, nonostante tu gli dica che è la tua passione, vuol dire che non ha mai provato un'emozione così forte come quella che provi tu in sella alla tua moto.
 

Commenti degli Utenti (totali: 14)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: myke il 25-02-2008 09:23
bell' articolo Crow... concordo in pieno con quello che hai scritto, d'altronde siamo accomunati dalla stessa passione. E concordo molto anche con quello che dici riguardo alle persone che ogni volta che ti vedono salire sulla moto, sembra ti fissino con lo stesso sguardo con cui guarderebbero un "matto" ... chiedendosi "ma chi glielo fa fare di beccarsi sto freddo, di rischiare, ecc.. " e noi che ormai non ce ne curiamo neanche più , accendiamo il motore e partiamo.... Da ora siamo nel nostro mondo :)
Commento di: MAURO650CS il 25-02-2008 11:40
AMEN. Hai ragionissimo, la Domenica è praticamente consacrata alla moto, chissenefrega dle freddo, dei rischi e quant'altro. Lo stess di una settimana di lavoro si sfoga in qualche ora di sano galoppare tra le curve.
Commento di: robyracing46 il 25-02-2008 14:25
il modo giusto di intendere la moto.poi se qualche domenica si vuole fare una capatina in qualche circuito e anche meglio.
Commento di: v-power il 25-02-2008 16:28
mi viene un nodo alla gola! E l'emozione che senti fin nella pancia i pochi istanti prima di scendere a scaldare la moto. Poi sali in sella e tutto sparisce perchè sei beato e sorridente.
Commento di: Magnolione il 29-02-2008 09:33
Non esistono le parole per descrivere l'emozione prima di salire in sella. Con le frasi ci si può avvicinare, ma se non si prova di persona, non si capirà mai perchè, anche dopo molti anni, ogni volta che devi salire, è la stessa emozione come fosse la prima volta! E una volta corri per le strade, senti il vento sul viso...e come se si avesse apposto le gambe 2 ruote (in effetti è così hehe) perchè si diventa una, tu e la moto si diventa una!!!
Commento di: riccardo91 il 25-02-2008 18:18
:'( quant'è vero..
Commento di: CurtiS il 25-02-2008 18:53
parole sante
Commento di: gae_theboss il 25-02-2008 19:00
si...è cosi...come l'hai descritto tu...

anche io riesco a svegliarmi anche prima dell'orario prefissato perchè non vedo l'ora di cavalcarla...

laps ragazzi
Commento di: KEvolution il 25-02-2008 23:06
E' normale che anche se io abbia 17 anni quasi 18 non vedo l'ora di avere una moto per fare proprio quello che ha fatto e fa ogni domenica l'autore dell'articolo ... Quando mediamente di solito nella mia fascia di età è farsi bello con la moto invece io voglio sentirmi libero di andare dove voglio con la mia moto non importa se è un 50 , 125 ,ecc.. secondo me importa solo quello che c'è nel cuore se ci si mette passione concordate ? o sono un caso a parte ?
Commento di: ajejje il 26-02-2008 13:19
grandissimo! mi trovi d accordo sil fatto della razza...ce ne sono molti sulla moto, ma pochi sono motociclisti :D
Commento di: Enrico_zip il 26-02-2008 13:39
Articolo Fantastico!
Davvero bello! Anche se ancora non ho una vera e propria moto, faccio lo stesso con il mio scooter elaborato!
Salto in sella ed esploro una fetta di mondo tra curve ed emozioni indescrivibili!
Commento di: marcofe il 26-02-2008 22:22
E' proprio così. Vado in moto da oltre 20 anni e ancora provo emozioni che poche altre cose mi hanno trasmesso. A chi mi dice che sono incosciente rispondo sempre che un giorno, per un motivo o per un altro, non sarò più in grado di fare certe cose e non voglo avere il rimpianto di non averle fatte quando potevo o volevo. L'importante è usare il cervello e il buon senso. Salutoni a tutti
Commento di: SymonDark il 28-02-2008 09:36
Bellissimo pensiero ..... la razza poi è così ....... unico appunto: niente clacson ma lampeggio!!
Commento di: Marduk il 29-02-2008 16:49
Bell'articolo ;).
A me succede che ogni volta che vado in moto, ricevo come una scarica di adrenalina e mi sento un altro XD