La Community Ting'Avert
Il pilota e la sua moto: due entità separate, un solo essere perfetto
Scritto da SiGMa83 - Pubblicato 25/11/2007 18:54
La sensazione dell'unione spirituale e fisica con la moto è un qualcosa di paragonabile solo ad un'intesa che va al di là del concetto di “proprietario” e “motociclo”.

Come dimenticare le prime esperienze in moto, quando l'approccio diventava qualcosa di incredibilmente difficile, la paura di portare un mezzo di trasporto da sogno (mezzo di trasporto... ma può essere chiamato semplicemente così?) di un'altra persona, la responsabilità, il timore di non riuscire ad entrare e sopravvivere nella giungla cittadina.

Accensione del motore e innesto della prima marcia... il lento stacco di frizione per la paura che la moto si possa spegnere e via... piano piano si inizia a marciare.

Poi la sensazione di libertà aumenta, si inizia ad avere un qualche tipo di intesa, si acquista una moto propria (un usato come prima moto è sempre l'ideale), e da lì la forza spirituale che unisce "biker and bike" diventa sempre più forte. Sali in sella, accendi la moto, metti la prima, ti dai con tutto te stesso alla piccola... tutti i comandi che tu dai sono corrisposti perfettamente, come un docile e fedele cane con il proprio padrone.

Ma ecco che inizia il momento in cui è la moto a predominare, da lei esce una voce che dice: "ascolta il mio rumore, fammi andare su di giri... sai che puoi fare più di così" ed inizia a scatenarsi la forza fuori controllo... finché non si rientra di nuovo nel controllo del mezzo, più coscienti di prima

Chilometri e chilometri possono passare prima di raggiungere l'intesa con la propria bambina, che nel tempo inizia ad assomigliare al padrone, con personalizzazioni estetiche e meccaniche, e altrettanto fa il pilota con lei: l'unificazione è reciproca. Ognuno si adatta all'altro, fino a raggiungere un'intesa fisica e mentale inscindibile, fino a diventare un solo essere: è in quel momento che nessuno si potrà opporre più ai due.

Su una o due ruote ci si sente sempre a proprio agio, in qualsiasi condizione, si comunica anche parlando ("non mi tradire, questo è un sorpasso decisivo, so che ce la puoi fare" e la risposta "sei tu che mi devi dare la forza di farlo!"). L'intesa è importante... e come tutti gli addii anche quello con la propria moto può fare molto male e togliere il fiato per molto tempo.
 

Commenti degli Utenti (totali: 7)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: dobermann695 il 25-11-2007 19:53
Sono daccordo con te. La moto io non la vedo come un semplice mezzo di trasporto, ma di una compagna sempre pronta a portarti in giro per nuove "avventure" La moto non è solo ferro e gomme in giro, la moto ti rappresenta... è parte di te stesso.
Commento di: riki_36 il 29-11-2007 10:17
belle parole,ottimo articolo condivido tutto ;-)
Commento di: danivet il 29-11-2007 11:52
Articolo molto carino ,
sono pienamente d'accordo ... sopratutto nel parlare con lei , nell'ascoltare quello che ha da dire .... si perchè anche lei è una gran chiaccherona .... a modo suo ti comunica sempre qualcosa e sta in noi nel percepire quello ha da dire ....

Chi non possiede una moto non potrà mai capire il legame e le sensazioni che un viaggio " in moto da .
Ma come una tenera amante perdona poco le mancanze .... bisogna volerle bene !!! Ok sto esagerando..... mi devo ricordare che la marmitta è sempre molto calda!!!!
Ciao
Daniele
Commento di: KAHLUA il 29-11-2007 11:59
Audace ma molto ben scritto, il passaggio su monoruota lo eviterei ma per il resto siete ok, tu e la tua bambina!!! ciao kahlua
Commento di: Askio il 29-11-2007 14:42
Proprio delle belle parole.
Io ho iniziato da poco questo rapporto con la mia prima moto, e tante cose sono vere.

Complimenti!
Commento di: Hab il 02-12-2007 00:07
Solo provandolo puoi crederci ... ma è proprio così.
Commento di: gazzaVT il 04-12-2007 09:53
bellissimo articolo la penso come te!!!una volta riuscita ad avere la moto e difficile separarsene!!!!