La Community Ting'Avert
La mia prima moto
Scritto da Morpheus257 - Pubblicato 08/11/2007 15:30
Ciao a tutti, con quest'articolo vorrei parlarvi della mia prima moto...

Premetto che il fascino per le moto l'ho sempre avuto, fin da piccolo, tant'è che crescendo quando andavo in bicicletta incastravo un pezzo di cartone tra i raggi della ruota posteriore per far rumore proprio come il motore delle moto.

Ai miei 14 anni feci di tutto per non avere lo scooter, infatti volevo la bella Vespa 50 Special di mio padre, con la quale ne ho passate di tutti i colori, però quello già era un motore vero e proprio, con ben 4 marce e freno a pedale! Tutti i miei amici che guidavano lo scooter mi chiedevano sempre se il pedale servisse a cambiare le marce... ignoranti!!! Insomma, un motomalato fin dalla nascita hehehe!!!

Ricordo che per acquistare questa moto feci davvero dei salti mortali, lavorai come uno schiavo per permettermela e soprattutto mantenermela, anche perché siccome in casa nessuno voleva sentir parlare di moto... ecco... io... eh sì, l'ho dovuta portare a casa di nascosto senza dir nulla a nessuno :-)
Lo so che non si fa così, però... la passione era troppa, così un giorno tornai a casa e la parcheggiai lì, dopo un po' arrivò mio padre e mi disse "Ma.... c'è una moto parcheggiata in giardino...!"
Io lo guardai e gli chiesi "Ti piace?"
Lui "Sì... bella... ma..." non fece in tempo a pormi la domanda che subito gli risposi "E' mia!"...
Ricordo che seguirono attimi di silenzio terrorizzante.....

E' davvero emozionante quando sali in sella alla tua prima moto... per la prima volta!
Ricordo il dispiacere che ho avuto quando la mia moto mi ha lasciato per far spazio alla più grande... devo ammettere però che una moto con maggiore cilindrata è sì più pericolosa, ma anche più comoda per compiere lunghi viaggi! Pensate che se non avessi comprato questa moto non avrei mai fatto uscite con il Gruppo Lazio del Tinga! Devo ammettere che questo gruppo è veramente affiatato! Inizialmente pensavo che fosse un gruppo chiuso, ovvero credevo che mi sarei ritrovato lì accanto a persone che si vantavano della propria moto, che mi avrebbero snobbato solo perché possessore di una moto custom, invece mi sono ricreduto, sono tutte persone meravigliose, pronte ad aiutarti! Durante il mio primo motogiro infatti (vista la mia fortuna) mi si è rotta la corda della frizione, e con tanta pazienza tutti si sono adoperati per aiutarmi a risolvere questo problema... e nonostante fosse sabato, e considerato il fatto che erano le ore 12... siamo riusciti a sistemarla!!!

Beh, sono andato un po' fuori tema come mio solito, non era proprio di questo che dovevo parlare ma... almeno vi siete fatti un'idea di ciò che è realmente il Tinga! stavo parlando della mia prima moto, beh le ho scritto un pensiero tempo fa, ed ora forse è arrivato il momento di condividerlo con voi, spero solo vi piaccia!

Addio! Da oggi inizia una vita nuova, diversa, senza di te! E dire che due anni fa non appena sei entrata nella mia vita ero il ragazzo più felice del mondo, ero riuscito a coronare il mio più grande sogno! Con te tante situazioni strane, insieme a te i migliori giorni della mia vita, con te... la mia prima esperienza! Mi sono innamorato al primo colpo, appena ti ho vista mi sei subito piaciuta, è stato un colpo di fulmine! Che dire poi dei tuoi dolci e delicati lineamenti, a dir poco stupendi! Nonostante le tue piccole imperfezioni non mi son perso d'animo e rimboccandomi le maniche sono riuscito a sistemare il tutto ed anche molto bene! Eri e sei tutt'ora stupenda, la più bella secondo me... mi raccomando non cambiare mai, rimani così! Che tristezza però quando il destino ci ha separati oggi, prima che andassi via, un abbraccio, una carezza ed infine un bacio.... il tutto seguito da una piccola lacrima! Sono rimasto a guardare mentre andavi via, è stata la sensazione più brutta della mia vita, mi son sentito vuoto in quel momento, tutti i ricordi dei bei momenti passati insieme mi son tornati in mente in un lampo, mai più potremmo riviverli insieme! Eravamo un tutt'uno in quelle poche ma stupende giornate in cui stavamo insieme. Mi mancheranno i pomeriggi a parlare con te, le serate passate ad osservarti in silenzio! Volevi dirmi qualcosa, e ci riuscivi semplicemente standomi accanto... io ti capivo solo guardandoti. Dolci erano i baci che ti davo a notte fonda quando rientravo prima di andare a nanna. Venivo sempre ad accertarmi che le tue condizioni fossero ottime prima di salutarti. Tante le carezze, non ti sei mai lamentata! Ti ho donato tutto ciò che avevo e con tutto l'affetto possibile ed immaginabile, spero solo che tu l'abbia apprezzato! Ti voglio bene, torna a trovarmi... io ti aspetterò sempre a braccia aperte! Solo ora mi viene in mente una cosa, ti ho sempre chiamata con il tuo nome che ti era stato dato da chi ti ha messo al mondo tanti anni fa, ma io il nome per te lo avevo fin dall'inizio anche se non te l'ho mai detto per timore... adesso non ho più questo timore, ed è per questo che ti dico: "Addio piccola Dark Lady, rimarrai per sempre nel mio cuore, sei stata la mia prima ed unica moto, non dimenticarmi mai!"

La mia moto appena acquistata


La mia moto risistemata come la volevo io!

 

Commenti degli Utenti (totali: 20)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: SiGMa83 il 08-11-2007 15:45
Eh già... che ricordi... anche io ho dovuto comprare la mia prima moto di nascosto! Fu una Aprilia Red Rose 125 (...che motore!), presa a 500 €... la ragazza camminava proprio tanto! E x molto tempo l'ho nascosta nel garage della mia zavorrina (KatyCat85 n.d.r.!) :D
Commento di: Morpheus257 il 08-11-2007 17:31
Io provai una volta a nasconderla.... ma la potevo nascondere solo nel corridoio (prima foto)... di fatti mi hanno beccato :-)
Comunque sono stato contentissimo, perchè è stata sudata fino all'ultimo, soprattutto per tenerla dopo che l'avevo già comprata visto che i miei erano contrari ;-)
Commento di: BIGGYMOTARD il 08-11-2007 17:34
Wow! è commuovente!
Bella dedica!!!!!
Commento di: motociclistadentro il 08-11-2007 21:25
che bella sensazione leggere questi articoli...
cosa che nn succede spesso... complimenti
per la moto è bellissima, spero che anche io un giorno possa scriverlo un articolo simile...
Commento di: Morpheus257 il 08-11-2007 21:28
Tutti questi complimenti però mi lusingano.... non sono abituato a riceverne :-)
Commento di: dobermann695 il 08-11-2007 21:36
Sono Commosso... sei un vero motociclista dall'animo nobile....
Commento di: Morpheus257 il 08-11-2007 23:02
Addirittura..... beh.... grazie.... fortuna ke sul forum i colori non si vedono, sennò si sarebbe notato che mi sò fatto rosso.... :-P
Commento di: DusTech il 09-11-2007 09:14
Scusa ma non ho capito. Sei passato dall'Rs ad una custom? Come mai questo passaggio? Cmq bell'articolo, forse leggermente sdolcinato nella dedica alla moto, ma di per se rende l'idea.
Bravo e lamps!
Commento di: Morpheus257 il 09-11-2007 10:12
Esatto, sono passato dall'RS, bellissima moto stradale ad una Virago 535... un bel custom comodo e maneggevole :-) Questo passaggio..... beh, le moto sono moto, e come tali mi piacciono tutte, l'importante è che sotto ci sia un motore poggiato su 2 ruote ;-) In ogni caso il cambio di genere a volte serve a farti capire cose che non si percepiscono rimanendo sempre sulla stessa moto. Provare per credere ;-)
Commento di: DusTech il 09-11-2007 10:40
Il virago è una bella moto, forse leggermente limitata in termini di cilindrata, però esteticamente bella. Purtroppo però ti devi sognare le pieghe e accontentarti di avere una sella bella larga. Il problema che riscontro io con i custom è che possono andare piacevolmente in giro solo tra loro...chiaro che con un po' di pazienza si va tutti assieme, ma in una strada di collina sono una spina nel fianco. Il 535 per quanto agile non può stare dietro a un naked o stradale qualunque. Inoltre vibra come una bastarda quella moto e ai 120 pare di essere ai 200 O_O. Però se ti piace nulla di male :D
Rimane comunque un mistero per me perchè tu sia passato ai cancelli da passeggio :D
Commento di: SymonDark il 09-11-2007 09:58
Belle parole ...... mi hai riportato indietro negli anni,
il mio primo amore fu una Ducati Pantah XL 350 Desmo ..... e dopo anni di giapponesi plurifrazionate ... sono approdato alla Buell ......
.... e mi è tornato il vero amore!!

Complimenti!
Commento di: dellaDT il 09-11-2007 10:06
bell'articolo davvero,alle moto ci affezioniamo è normale....cmq bella moto
Commento di: Snake_88 il 09-11-2007 10:12
proprio bella la chesterfield, anche io come te ho fatto i salti mortali per comprarmela...e tutt'ora sto pagando io assicurazione, bollo, benzina e chi ne ha più ne mette..."per fortuna"..si tra virgolette...due anni fa feci un incidente col motorino...e presi dei soldi perchè mi ero fatto male
ora sono un felice possessore di una chesterfield del '96 come la tua solo con le carene del 2005 :( però le sto riverniciando bianco perla ^^
per poi rivenderle e ricomprare quelle originali :P
e i miei...l'unica cosa che hanno pagato...è il passaggio di proprioetà..in quanto l'avevo chiesti come regalo per la maturità
se sei di roma, magari qualche volta potremmo fare un'uscita ;)
Commento di: DusTech il 09-11-2007 10:42
"se sei di roma, magari qualche volta potremmo fare un'uscita ;)" ehm... ha cambiato moto, l'hai letto vero? Un RS 125 e un Virago 535 sarebbero una strana coppia XD.
Commento di: Morpheus257 il 09-11-2007 19:42
Vai a parlare della strada coppia al mio amico con il GSX-R 750 che viene sempre con me ;-) Siamo inseparabili, sembriamo.... Harley Davidson & Marlboro Man :-) Comunque è la passione per le 2 ruote che conta, non dimenticatelo mai! Cancelli, ringhiere...... shuttle o anche balconi, non importa che moto abbiate, l'animo è sempre da motociclista!! :-)
Commento di: Naka il 11-11-2007 06:51
Beh...
Fa calare la lacrima...
Non sono riuscito a staccarmi dalla prima moto...
moto, si anche se solo un Corsarino. 4 marce con cambio a pedale e marmitta logorata dagli anni...
fu di mio padre, fu mia, spero diventi di mio figlio...
loro non invecchiano mai, 44 anni e non sentirli.
questo articolo mi ha fatto venir voglia di scendere in garage e riaccenderla.
complimenti!
Commento di: Morpheus257 il 11-11-2007 15:43
Se tu la riaccendessi lei non potrebbe far altro che esserne felice! Come faccio tutt'ora con la mia Vespa Special in garage, accendila e facci un giro in giardino non appena ne hai la possibilità, ritroverai emozioni che credevi svanite! ;-)
Commento di: onthebeach il 04-05-2013 17:01
Hai rovinato una chesterfield! Spero che fosse molto graffiata perchè altrimenti hai fatto una pirlata a riverniciarla.
Oltretutto gli adesivi non si trovano più!!
Se la tenevi originale era una chicca, così invece è una solita rs taroccata come son tutte!
Commento di: onthebeach il 04-05-2013 17:02
Ma perchè in italia c'è sta mania delle personalizzazioni.
E' pura violenza, come si fa a scempiare una chesterfield!
Commento di: onthebeach il 04-05-2013 17:03
Oltretutto con anche il parafango e le plastiche sottosella riverniciate lucide non si guarda proprio