La Community Ting'Avert
Devo abbandonare la moto... a malincuore
Scritto da tonez - Pubblicato 21/09/2007 22:48
Ciao a tutti gli amici motociclisti...

Purtroppo Giovedì 13 Settembre è venuto a mancare in un incidente stradale il fratello della mia ragazza che aveva solo 24 anni...

Questo tragico evento mi ha fatto prendere una decisione... vendere la moto.

Potete immaginare quanto sia difficile per me, però in questo momento il mio compito è quello di stare vicino alla mia ragazza e compagna di vita e alla sua famiglia.

Vendere la moto è un regalo che mi sento di fare a loro e ai miei familiari che stanno vivendo questo tragico evento.

So che vendendo la moto non risolvo gran che perché i pericoli sono ovunque ma so anche che ogni qualvolta prendessi la moto farei stare molto in ansia tutti e non mi va di dover far sopportare loro anche questo.

Molti di voi non mi capiranno me il mio cuore in questo momento mi dice che è la scelta giusta.

Vi abbraccio tutti!!!
 

Commenti degli Utenti (totali: 46)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Hevil il 21-09-2007 23:10
Come tu stesso hai riconosciuto, il vendere la moto non risolve molto ma spero sinceramente che questo sacrificio, gesto di enorme sensibilità e di gran cuore, sia il primo passo di un futuro, anche se lento, riavvicinamento alle due ruote che possa essere compreso ed accettato passo passo anche dalla tua ragazza. Sentite condoglianze. Un lampeggio.
Commento di: Maions il 21-09-2007 23:33
credo ke avrei fatto la stessa cosa anche io...complimenti per il bel gesto almeno così la tua ragazza e i suoi familiari non staranno in pensiero anche per te che credo in questo caso sia davvero brutto...mi dispiace...
Commento di: krema il 21-09-2007 23:48
Ti capisco, e tanto...
non c'è assolutamente nulla di cui vergognarsi, né tantomeno qualcosa da capire: stai facendo l'unica cosa ke ti fa sentire più vicino ai tuoi cari....bravo!

PS. condoglianze per questo tragico evento...
Commento di: TonioSan il 22-09-2007 01:10
è la cosa che senti, quindi la più giusta da fare.

Come si fà a non capirti...condoglianze.

Magari un giorno, in momenti più sereni, potrai riavvicinarti alle due ruote.
Commento di: coski il 22-09-2007 07:35
Mi dispiace che le abbandomi cmq è la cosa + saggia da fare per tranquillizzare, la tua ragazza & co..Cmq spero un giorno tu ti avvicininerai di nuovo alle 2 ruote. I pericoli sono ovunque, chiunque motociclista porti la pelle a casa è fortuna
Commento di: sangrehirviente il 22-09-2007 11:37
il fatto che tu la venda per certi motivi, certamente ti fa onore, ma sono altresì sicuro che fra qualche anno ne comprerai un altra, e penso quindi che questo tuo sacrificio risulterà vano.
Commento di: Crovax il 22-09-2007 11:57
ma vendi la moto solo per i ''soldi'' o solo per togliergli da altre eventuali preoccupazioni? perchè se è nel secondo caso..bhe...secondo me la strada è pericolosa uguale..sia con la moto, bici o macchina che sia...e te lo dice uno che si è appena fatto 10 mt di volo dalla moto..
Commento di: Crovax il 22-09-2007 11:58
ad ogni modo ti son vicino per questo lutto.
Commento di: tonez il 22-09-2007 12:03
non la vendo certo per i soldi. Io lo so che i pericoli sono ovunque ma comunque sono sicuro che non andando in moto li farei contenti e vi posso assicurare che in questo momento sono disposto a tutto pur di vederli piu' sereni. io stesso non sarei dell'umore giusto per codermi la 2 due ruote soprattutto se penso che ci sono persone a casa che mi aspettano con ansia e sofferenza.
Chissa in un futuro magari cambiero' idea ma ora cio che sto vivendo è il presente e fa male.

Ringrazo tutti davvero con il cuore per i commenti, una cosa che mi ha insegnato la moto è proprio il fatto di poter contare su tutti coloro che hanno la mia stessa passione....è davvero fantastico.
Commento di: falco101 il 24-09-2007 14:11
Ti capisco e ti sono vicino.E' successo anche a me qualche anno fà, ed ho fatto come te.
Poi il tempo passa ed aggiusta a suo modo tutte le cose. Vedrai il dolore non passa, ma ci si fa l'abitudine e ti pesa di meno.
Per quello che mi riguarda, dopo due o tre anni di macchina, ho preso un vecchio vespone regalo di un'amico, e poi...........eccomi quì.
Ti abbraccio.
Commento di: CRIMINAL il 22-09-2007 12:24
..mi dispiace tanto e ti faccio le mie più sentite condoglianze, non mi sento di fare commenti perchè non mi sono mai trovato nella tua situazione...l'unica cosa che posso dirti è che da quando ho perso mio padre(non in un incidente), ho scoperto che la morte esiste davvero e ho paura di perdere la mia vita, cerco comunque di nascondermi il meno possibile e di andare avanti lo stesso!
..probabilmente questa decisione è stata indotta anche dalla paura che hai tu, pensaci bene e cerca di essere razionale, non so quanto risolverai vendendo la moto, questa cosa vi ha colpito da molto vicino e la paura che possa succedere a un'altra persona che amate rimarrà sempre!
..un lampeggio.
Commento di: dobermann695 il 22-09-2007 13:02
Sinceramente hai tutta la mia approvazione. E' un gesto che ti fa onore. Credo di poter capire il sacrificio che dovrai affrontare, ma è per una giusta causa.
Commento di: Uccio80 il 22-09-2007 13:46
e' molto importante ke tu stia vicino ai tuoi
condoglianze
Commento di: iowabob1965 il 22-09-2007 14:16
E' il fatto che tu la faccia a malincuore che mi fa riflettere.
Rispetto per il tuo dolore e rispetto per la tua scelta
siamo padroni delle nostre scelte e impotenti rispetto alle scelte degli altri.
Se è amore per i tuoi cari, come credo, hai tutta la mia stima, per quel che conta in questi casi .
condoglianze per la gravissima perdita
un abbraccio
Commento di: Mr_Ciccio il 22-09-2007 18:06
Sei un Grande ;)
Commento di: guru18 il 22-09-2007 20:22
..ciao.....
di moto ne vendono sempre tante.......per adesso secondo me fa bene.....fai sempre in tempo a ritornare in sella...quando...forse.....ci saranno i presupposti........

c'è da dire che se la tua è vera passione soffrirai non poco.....ma se è maggiore il piacere di fare qualcosa di buono per i tuoi cari sarai di certo contento.

un lampeggio e le dita a V
Commento di: kowalski il 22-09-2007 21:18
per prima cosa cordiglianze per questo tragico evento.
La scelta la devi fare con il cuore, e se il tuo sacrificio può servire temporaneamente a portare "serenità" ai tuoi cari, allora il gesto è nobile!
devo anche asserire che,in questi tristi frangenti, non si ha inevitabilmente la lucidità interiore che è vitale per usufruire della due ruote, per cui è meglio farne a meno e che sia il tempo a fare il suo corso!
Commento di: rubo il 23-09-2007 12:24
compliemti...ti capisco..io non ne sarei capace
Commento di: myke il 23-09-2007 15:56
penso tu abbia l'appoggio morale e sentimentale di tutti noi... tante condoglianze
Commento di: cbr4ever il 23-09-2007 21:45
Hai fatto benissimo a vendere la moto, dimostrando alla tua donna e ai tuoi familiari di essere in vero uomo, condoglianze per la scomparsa di tuo cognato.
Commento di: KAHLUA il 23-09-2007 22:05
Io ti capisco benissimo e comprendo il tuo stato d'animo, non ho vissuto la tua esperienza ma credo che sia piu' che comprensibile fare una scelta del genere. Da amico del Tinga e collega motociclista posso solo dirti di prenderti del tempo in piu' per attuare la tua scelta. Il tempo spesso da ottimi consigli e magari potrebbe cambiare la tua scelta. Sono al tuo fianco con il cuore, Enrico.
Commento di: terremoto il 23-09-2007 23:34
Ciao sono nuovo qui e sinceramente e poco tempo che ho la moto ma ti dico sinceramente che se fai quello che ti dice il cuore sicuramente fai la cosa piu giusta un abbraccio di cuore a tutti voi
Commento di: MadeInSicily il 23-09-2007 23:35
Un saluto al tuo amico che si unirà agli altri angeli lassù. Da quando è successo ad un mio caro amico io ho perso la passione per le sportive stradali... Onore alla tua scelta!
Commento di: elerobiilli il 24-09-2007 12:01
.....gesto nobile il tuo.....da motociclista posso capire quanto sia difficile questa tua scelta....da uomo la condivido e ti stimo!!Condoglianze a te ed ai tuoi cari....
Commento di: pier74 il 24-09-2007 12:07
anche io mi sento di approvare la tua decisione e porgerti le mie condoglianze.

Non guidare mai la moto con un peso così grande...

Però quando sarà passato il tempo necessario perchè la tua passione torni a bussare valuta bene se per l'ansia dei tuoi cari sia giusto immolare la tua passione, io l' ho fatto per due anni dopo aver distrutto una moto e benchè non mi fossi fatto niente ho venduto il rottame per mia madre mia moglie ed il pensiero dei due figli che mi aspettano a casa, ora l' ho ripresa e mia moglie mi capisce...
Ora è tropppo presto per te per parlarne però considera che la moto prima di essere un mezzo di locomozione è un mezzo per divertirsi non è necessaria e va guidata con serenità... prendi tutto il tempo che ritieni necessario.....
Commento di: robygalb il 24-09-2007 13:56
per prima cosa condoglianze...anche se non ci si conosce non vuol dire che non ci si rispetti!!!

Spero per te che un giorno tutto si possa sistemare e tu possa viverti le tue passioni senza preoccupazioni!

Ciao grandissimo!

Commento di: bigroberto il 24-09-2007 17:45
Condoglianze..

ma mi pare una scelta insensata!

Contento TU!
Commento di: m-tre il 24-09-2007 22:11
ti sono vicino...
Commento di: lziggy il 24-09-2007 23:14
Sono questi "piccoli" gesti che fanno grandi gli uomini, complimenti e sopratutto sentite condoglianze
Commento di: Alibi il 25-09-2007 09:39
Sentite condoglianze.

Non mi va di scrivere un mio parere, credo che una scelta del genere vada solo rispettata.

Pero' se hai scritto su questo sito è perchè sei uno dei nostri, un "fratello", e proprio per questo devo dirti quello che penso, da fratello, senza nessuna presunzione:

La vita va vissuta, al meglio delle sue possibilità. La vita è passione, gioia, amore, e purtroppo anche sofferenze.
Ma non lasciare che queste ultime abbiano la meglio.
Lasciare la moto per i tuoi cari è una scelta giusta e importante in questo momento, ma continuare a vivere una passione, la passione per la moto, anche per chi non c'è piu', è altrettanto importante.
Lamps
Commento di: giob il 04-10-2007 10:52
mmm, vedo che, fortunatamente, non hai vissuto questo tipo di esperienza nella tua famiglia.
Commento di: maurizio_75 il 25-09-2007 09:48
Ti capisco e come tutti ti sono vicino.
Commento di: s5s il 25-09-2007 11:06
Stai vicino con amore alla ragazza, vedrai che col tempo la ferita guarisce.
Un giorno sarà lei a chiederti di ricomprarla, se vi volete veramente bene.
Commento di: scorpio56 il 25-09-2007 12:06
la moto è nel cuore, nell'anima anche dopo una grande disgrazia, sii fiero della tua scelta ti fa onore e ti rende più saggio. grazie per il tuo cuore e la tua anima non si dovrebbe mai perdere la vita a 24 anni... una carezza
Commento di: scorpio56 il 25-09-2007 12:08
la moto è nel cuore, nell'anima anche dopo una grande disgrazia, sii fiero della tua scelta ti fa onore e ti rende più saggio. grazie per il tuo cuore e la tua anima non si dovrebbe mai perdere la vita a 24 anni... una carezza
Commento di: Andrea610sm il 25-09-2007 17:15
Non ti preoccupare ogni scelta è giusta se ragionata. Prova ad alzare due dita anche quando sarai in macchina e vedrai che le moto ti risponderanno. Tante condoglianze.
Commento di: vuferinho78 il 26-09-2007 16:19
Scelta sicuramente sofferta ed altrettanto comprensibile..hai pensato a non venderla "a caldo" ma a lasciarla per un pò di tempo.. magari in un garage di un amico, un telo sopra e poi fra un pò di tempo vedrai il da farsi...condoglianze, anche se non ti conosco.

massimo
Commento di: Morpheus257 il 27-09-2007 00:31
Sentite condoglianze....

Se è una scelta ragionata e non buttata lì allora fai bene, sei convinto che è la scelta giusta! Io anni fa ho perso un amico per un incidente motociclistico, inizialmente cel'avevo contro tutte le moto, ma dopo poco tempo non c'è stato nulla da fare..... la passione è passione! Pensa che i pericoli sono ovunque, anche in casa..... se è quello che senti però fallo, altrimenti potresti avere dei pentimenti in futuro!

Un saluto, ti sono vicino in questo momento.

Filippo.
Commento di: NeMonster il 27-09-2007 14:02
Caro "amico",
non posso dire nulla che non abbiano già detto gli altri... le mie condoglianze per la dolorosa perdita.
Tuttavia credo che così come non butti via il tuo cuore quando vedi gli altri soffrire, non puoi privarti di una "parte di te" per il rispetto dell'altrui (oltre che del tuo) dolore.

La vita è un dono sublime e delicato, ancor più delicato per gli "angeli" con le ruote; non puoi smettere di volare e nessuno può chiedertelo...

"Fratello" sei ad un bivio, e solo il tuo cuore può dirti cosa fare: capisci di non amare più la moto e quindi ti comporti di conseguenza.
Oppure, capisci di amarla nonostante tutto, dell'amore che solo i centauri provano per le due ruote... in questo caso non puoi darla via, sarebbe come togliersi un pezzo di cuore sperando di soffrire meno.

Discorso diverso è la volontà di non preoccupare i tuoi cari in un periodo particolarmente triste, in questo caso potresti far "riposare" la tua moto in un garage fino a quando, un giorno, scoprirari che è venuto il momento di riprenderla.
Il tempo è un potente alleato di chi soffre, aiuta inesorabilmente a capire e ad accettare la vita, a sopportare quel senso di amaro o la morsa che, durante i ricordi, ti stringe lo stomaco fino a farti male.

Personalmente, credo che l'unica cosa che possa impedire di andare in moto è la sopravvenuta paura verso di essa; e avendo provato più volte il dolore di perdere amici motociclisti posso dirti che il rispetto verso di loro mi aiuta in modo diverso, se vedo un motociclista in difficoltà mi fermo sempre, se assisto ad un incidente, presto soccorso e faccio di tutto per stare vicino ai miei "fratelli" di moto.
D'altronde anche i miei amici ormai scomparsi erano centauri, morti facendo ciò che amavano fare... sono sicuro che non mi avrebbero mai chiesto di rinunciare a ciò che anche io amo.

Quanto detto è solo la mia opinione (ovviamente) d'altronde il rispetto della morte di chi ami è una cosa solo tua, è un peso che porti da solo e da solo decidi come portarlo, posso solo dirti che ti capisco e ti sono "virtualmente" vicino.

Bruno aka NeMonster
Commento di: xxxscout il 27-09-2007 15:51
Ciao Tonez,
Leggo solo ora di questa tua decisione...che dire....segui solamente cio' che la tua ragione ti suggerisce di fare e questa sara' la scelta migliore.
Ci siamo conosciuti uscendo in moto insieme e mi sei subito apparso come un'ottima persona,è stato un piacere condividere con te quelle belle giornate in sella...Spero che con il tempo,superato questo tragico evento,tu possa tornare a coltivare questa passione che ogni motociclista porta dentro di se'...e che non muore mai.
Forza,ti faccio un "In bocca al lupo" sincero e a presto Biker!!!
Commento di: tonez il 28-09-2007 18:59
grazie davvero scout sei un amico e ti ringraziero' sempre per avermi fatto capire cosa vuol dire far parte di un gruppo- davvero grazie di cuore
Commento di: tonez il 28-09-2007 19:02
grazie a tutti davvero di cuore, vi voglio un gran bene. per ora non ho ancora venduto la moto anche perche' non ne ho avuto il tempo. per ora sto facendo il possibile per stare vicino alla mia ragazza e ai suoi genitori, la ferita è davvero grande.
Per il momento vi abbraccio e alzate le dita al cielo anche per me.
Commento di: peccetti il 04-10-2007 08:12
...ricambio il tuo abbraccio...
Commento di: MAK1 il 04-10-2007 10:47
Ti faccio le mie condoglianze, è importante fare ciò che ti senti dentro, ma per la tua serenità, perchè è la tua vita !
Ognuno la vita la impara da se, moto o non.
Ogni vita ha avventure, durate, eventi belli o brutti diverse.anch'io ho vissuto un lutto bruttissimo e purtroppo non ho una moto da incolpare.
Commento di: giob il 04-10-2007 10:59
mi dispiace tanto. capisco bene la tua situazione, e penso che non potevi/dovevi fare altro.
è vero, probabilmente tornerai sulle due ruote, ma sarà comunque con una mentalità diversa.
magari ti farai una transalp e la domenica mattina non andrai a cercare tornanti... nella vita non siamo soli e bisogna accettare i compromessi.
so che molti non saranno d'accordo con me, soprattutto coloro che hanno letto il tuo post ma che non hanno voluto scrivere nulla. giustamente.

Commento di: Verocugino il 04-10-2007 22:37
Per prima cosa... Sentite condoglianze... Anche un persona che conosco io poco tempo fa ha avuto un incidente molto grave... ed è ancora in ospedale, che rischia la vita... Ti capisco, ed approvo la tua scelta, perchè so che ti può far stare meglio sapere che i tuoi sono più rilassati e tranquilli...
Ti auguro comunque che in un futuro non troppo lontano tutto passi... e tu possa tornare tra noi...
Ancora condoglianze
Lampeggio