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Tuareg 125 Aprilia 1986 [condividere info]
3337271
3337271 Inviato: 5 Gen 2008 19:56
Oggetto: Aprilia Tuareg 250
 

Salve a tutti.
Sono Riccardo e possiedo una Aprilia Tuareg 250 e anche io cerco il manuale officina.
Grazie.
P.S. come faccio a mettere la foto della moto?

Riccardo
 
3439581
3439581 Inviato: 17 Gen 2008 19:40
 

ciao, benvenuto....tra i tuaregghisti! ti invito a visitare anche il forum su Aprilia Tuareg che trovi al link nella mia firma
per le foto le poi uploadare su imageshake.com e poi incollare i link nei tuoi prossimi post o dove ritieni più opportuno....a presto! icon_exclaim.gif
 
3486796
3486796 Inviato: 23 Gen 2008 19:09
 

ciao a tutti! ke felice ke sn ora ke so ke c'e' un sito dove si parla della mitica aprilia rally tuareg....ho bisogno di voi esperti...io possiedo da marzo scorso una rally tuareg 125,solo ke nn me ne intendo di qst moto...vorrei sapere di piu' e conoscerla bn...tipo quanti cavalli ha...kosa posso fare x tenerla originale...il modello e': tuareg 125 wind AE....ke signifika?qualkune ne sa qualkosa?rispondete presto:) icon_razz.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

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sul miotagliando dell'assicurazione c'e' scritto tuareg wind...ma la mia moto e' uguale identica a qualle della foto tutto a destra!
 
3487736
3487736 Inviato: 23 Gen 2008 20:39
 

Complimenti per la moto! icon_mrgreen.gif
La potenza dovrebbe essere nell'ordine dei 30cv alla ruota (era un gran motore!) mentre la sigla AE dovrebbe stare per Accensione Elettronica, cioè la candela viene comandata da una centralina anziché dalle puntine.

P.S. Il regolamento vieta la scrittura in stile sms, le abbreviazioni e l'utilizzo di K, ti sarei grato se non le utilizzassi. icon_wink.gif
 
3489294
3489294 Inviato: 23 Gen 2008 22:48
 

ok grazie ma mi confermate che il modello tutto a destra della moto è il tuareg 125 wind? o per caso e' il rally tuareg? perche' sulla fiancata della moto c'e' scritto RALLY ma sul libretto c'e' scritto wind...non vorrei mai che sul tagliando dell'assicurazione ci fosse un errore...ps vorrei cercare di modernizzarla un po'...ovvero fare qualcosa sull'estetica...e magari se si potesse vorrei tirare su il numero di kw e cv...si puo'? rispondete a tutto:P icon_question.gif
 
3495613
3495613 Inviato: 24 Gen 2008 18:38
 

Ciao, purtroppo la motorizzazione fa confusione ogni tanto....
da quanto si evince dal museo aprilia che ti invito a visitare per avere un riscontro visivo, la tua dovrebbe essere una Tuareg Rally 125.....e non una wind..ps: considera che la mia tuareg 125, sul libretto è etx-125 tuareg icon_eek.gif
ecco il link
Link a pagina di Aprilia.com

Per questo modello, da libretto dimanutenzione, una volta esisteva un kit per il potenziamento, ma a parte questo, che sarà credo impossibile da reperire, con un pò di lavoro, cambiando carburatore e marmitta può aggiungere qualche cavallo in più al bolide. Al massimo potresti cambiare il gt...

ps: visita anche questo!!!
Link a pagina di Easyfreeforum.com
 
3496680
3496680 Inviato: 24 Gen 2008 20:10
 

scusa il gt cos'e'?nel link del museo che mi hai dato non riesco a trovare il modello che ho io...ovvero rally tuareg 125 del 1992...comunque quaòcuno mi spiega la differenza tra rotax 123 e rotax 127? e quanto costa il 127?
e che carburatore e marmitta mi consigliate? risp presto e in molti:)icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3509852
3509852 Inviato: 26 Gen 2008 13:05
 

Ciao, scusa per l'abbreviazione, gt sta per gruppotermico, ovvero pistone e cilindro...volendo potresti montarne uno più grande, ad esempio c'è chi montava quello da 160 su queste moto.

La differenza tra rotax 123 e 127, è che il 123 è un'evoluzione del 127 che montava la prima tuareg, cioè la mia del 1986....ed il 123 è meno potente!
ps: i rotax 127 li trovi o dai rottamai o su ebay purtroppo icon_cry.gif

Per quanto riguaarda il museo, se cerchi bene la trovi, cambiano i colori delle carene, ma il modello è quello,purtroppo non posso darti il link preciso perchè la pagina è un'animazione.

Per il carburatore puoi montare max un 34, altrimenti più grande non riesci a carburarla...e la marmitta, c'era una Arrow o Leovinci, ma dipende tutto da quello che trovi.Personalmente, io ho un carburatore 26 con marmitta originale(per forza sono d'epoca icon_lol.gif ) e già mi trovo bene....magari pulendo o addirittura svuotando un pò la marmitta, recuperi un pò di potenza con un bel carburatore da 28\30
Facci sapere come va ok? comunque stai certo che la tua è una rally, cerca anche su youtube, ne troverai delle belle..... icon_wink.gif
 
3510855
3510855 Inviato: 26 Gen 2008 15:41
 

grazie di tutto! comunque al max cambiero' solo il carburatore... la marmitta che ho va benissimo! ciao!
 
3511822
3511822 Inviato: 26 Gen 2008 18:17
 

se ti va, e ti occorre puoi dare un occhiata a questi 2 manuali che mo messo su rapidshare

Link a pagina di Rapidshare.com

sono della tuareg 125\250 e della rally 125 del 91
 
3526233
3526233 Inviato: 28 Gen 2008 18:04
 

ciao a tutti sono un contentissimo possessore di una tuareg 125 wind del 1987 e volevo chiedervi cosa ne pensate di questa moto?
io la uso per fare enduro e se volete vi posto qualche foto di salti e pieghe.
ciao a tutti
 
3526594
3526594 Inviato: 28 Gen 2008 18:40
 

homolosapiens ha scritto:
ciao a tutti sono un contentissimo possessore di una tuareg 125 wind del 1987 e volevo chiedervi cosa ne pensate di questa moto?
io la uso per fare enduro e se volete vi posto qualche foto di salti e pieghe.
ciao a tutti

A me piace come moto, è un po' invecchiata ma (purtroppo) sul panorama dei 125 è stata l'ultima esponente degli enduro (veri enduro) ispirati alla Parigi Dakar.
Posta le foto! icon_mrgreen.gif
 
3529840
3529840 Inviato: 28 Gen 2008 23:09
 

mi potete spiegare come si fa che non ci riesco. grazie
 
3533080
3533080 Inviato: 29 Gen 2008 13:43
 

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3533169
3533169 Inviato: 29 Gen 2008 13:56
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è invece il mio primo salto. che ve ne pare?
 
3539094
3539094 Inviato: 29 Gen 2008 22:40
 

Complimenti per il salto! è davvero tenuta bene la moto..... icon_lol.gif
devo anche dire che non è anzianotta come la mia ahah

allora che prestazioni ti dà questo gioiellino??
 
3543052
3543052 Inviato: 30 Gen 2008 15:12
 

34 cv all'albero e 30 circa alla ruota con una coppia che esplode da 5000 giri in poi
 
3543421
3543421 Inviato: 30 Gen 2008 15:41
 

ciao ragazzi volevo sapere sè il tuareg relly 125 rotax 123 monta originale il silenziatore arrow?
 
3560508
3560508 Inviato: 1 Feb 2008 14:34
 

no, sarà stato cambiato
 
3567970
3567970 Inviato: 2 Feb 2008 13:37
 

sicuramente non è originale di serie perchè l'Aprilia monta solo produzione propria, almeno una volta icon_lol.gif
 
3917865
3917865 Inviato: 14 Mar 2008 18:09
 

nicola89 ha scritto:
grazie di tutto! comunque al max cambiero' solo il carburatore... la marmitta che ho va benissimo! ciao!


ti confermo che la tua moto è un tuareg rally 125 nella colorazione 1992.

non può essere una tuareg wind x il semplice motivo che il wind è andato fuori produzione nel 90.

cambiare il carburatore è una cretinata, perché ha già un 34 e più di quello è inutile mettere, le prestazioni diminuirebbero.

vuoi un consiglio: apri il terminale e cambia la fibra di vetro, che col passare del tempo s'inzuppa d'olio e tappa la marmitta. butta via quella vecchia e metti quella nuova, vedrai che le prestazioni avranno un nettissimo incremento

ciao!
 
3917884
3917884 Inviato: 14 Mar 2008 18:11
 

homolosapiens ha scritto:

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complimenti x le eccellenti condizioni della tua moto, ti raccomando di tenerla sempre così!

io ti consiglierei di iscriverla quale veicolo d'interesse storico, ne vale la pena!
 
3922839
3922839 Inviato: 15 Mar 2008 14:05
 

grazie per i complimenti comunque ci stavo pensando, può darsi che lo farò.
queste foto sono per chi dice che se non hai un ktm o una jap non puoi fare neanche un po di cross.
bene,si sbagliavano!
 
3964907
3964907 Inviato: 20 Mar 2008 15:26
 

Tu considera che però hai una enduro e l'inclinazione della forcella non è l'ideale per fare quei salti. Te lo dice uno che faceva come te e ha spaccato i paraolio della forcella anteriore su un Pegaso 125 icon_mrgreen.gif

La mia è questa:-)

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3971816
3971816 Inviato: 21 Mar 2008 10:02
 

davvero bella,complimenti!
 
3972856
3972856 Inviato: 21 Mar 2008 11:49
 

E' una vecchietta ma si difende ancora con le unghie....con la RAVE pneumatica di prima generazione è davvero cattiva icon_wink.gif La tua è tenuta molto meglio, la mia è radiata e la uso solo per fare fuoristrada icon_biggrin.gif
 
4008128
4008128 Inviato: 25 Mar 2008 22:13
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum..
sono possessore di una aprilia etx 125 del 1986, monta motore rotax v127.
ho chiesto ad un motoclub nella mia città (alessandria) se era possibile farla diventare d'epoca, ma mi hanno risposto che non è una moto di interesse storico...
ho visto che un utente del forum è riuscito a farla diventare d'epoca...
qual'è iter burocratico da seguire x diventare d'epoca? ci sono requisiti che la moto deve avere?? una volta che la moto diventa d'epoca quali sono i vantaggi economici (assicurazione e bollo) ??
grazie..
Eccola:

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4120223
4120223 Inviato: 7 Apr 2008 21:40
 

non centra molto con quello che ha chiesto l'ultimo ragazzo comunque amici tuaregghisti tra un mese avro' la patente A2 in mano e potro' finalmente usare tutti i giorni il mio gioiellino che ricordo essere rally tuareg 125! ciao a tutti!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif
 
4364167
4364167 Inviato: 5 Mag 2008 21:18
 

problema, a proposito di tuareg 125, sperando che qualcuno mi aiuti

la mia tuareg è da un mese che mi da un problema, dopo un giro fatto in una giornata molto ventilata(un caso?) ha cominciato ad avere vuoti agli alti

è vero che siamo passati a temperature più alte in questi periodi, ma mi sembra strano che succeda una cosa del genere
l'effetto è tipo quando entra troppa benzina, fa fatica a salire di giri dalla 3° in poi, eppure la candela è marrone nocciola, olio sintetico castrol,filtro aria cambiato, filtro benzina carb pulito.
dubbio atroce, di nuovo fasce?visto ke il meccanico le ha cambiate 2000km fa?
aiuto?!
 
4367791
4367791 Inviato: 6 Mag 2008 10:32
 

marmitta ostruita dai residui oleosi??
 
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