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comprare una 125 4t 15CV come prima moto e usarla in salita?
16226096
16226096 Inviato: 16 Mag 2021 1:39
 

L'ultima parte del tuo post è un pugno in faccia alla sicurezza.
Casco integrale o modulare, guanti e quantomeno giubbotto protettivo sempre.
Non fare l'errore di risparmiare sulla tua pellaccia.
 
16226106
16226106 Inviato: 16 Mag 2021 10:11
 

qwertyce ha scritto:

3) leoncino 500 e quella zontes 125 entrambi presenti in concessionaria, guardavo il leoncino 500 e mi veniva di pensare "ma che ci devo fare con una moto così grossa?", io voglio solo passeggiare, il desiderio della moto mi è venuto facendo ciclismo per un semplice desiderio di vedere posti senza la fatica della pedalata, peraltro ho paura della velocità icon_eek.gif



Ora mi rimane un solo dubbio, casco integrale o casco semplice? data la mia intenzione di semplicemente passeggiare in campagna io sarei assolutamente per il casco normale (per la stessa motivazione non sto considerando l'acquisto di abbigliamento tecnico, che tanto è solo un 125, anche volendo andare veloci, verrebbe difficile...), ma un mio amico motociclista sostenitore dell'integrale mi ha fatto venire la fobia delle vespe che si infilano dentro i caschi semplici icon_eek.gif

e quelli che comprano la bmw 1250 gs con le valigie laterali per fare scena nel tragitto di 5km di casa ufficio allora?

comunque i caschi "aperti" sono ridicoli e inutili, non li vorrei nemmeno gratis
sai qual' è il lato della testa con la più alta probabilità di sbattere in caso di incidente? IL VISO! proprio quello che quei caschi ridicoli non proteggono
ma fingiamo che non avrai mai bisogno della protezione di un casco integrale... ma vuoi mettere gli insetti? a parte i moscerini che incontravo a centinaia (specialmente a settembre vicino alle vigne...) ma anche i grossi insetti, ogni tanto te ne becchi uno sulla visiera che ti spaventi pensando fosse un sassolino e in realtà è solo un grosso insetto, se una cosa del genere ti va sul viso sono dolori e se ti entra in un occhio sono guai seri fidati...
ma fingiamo pure che non ti entra mai un insetto (cosa totalmente impossibile), hai una vaga idea del rumore del aria che ti entra nel casco in velocità?
giusto giusto sotto i 30-40km/h tengo la visiera del casco integrale aperta ogni tanto, altrimenti no

per quanto mi riguarda li renderei illegali quella sottospecie di "caschi" jet...
 
16226137
16226137 Inviato: 16 Mag 2021 14:05
 

come casco prima stavo pensando a questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



anche se non mi convince del tutto la presa d'aria che c'è sopra, utile in estate, ma immagino entri freddo in testa nella brutta stagione.

Pensavo che la visiera (che terrei perennemente abbassata) fornisse una buona protezione dagli insetti, ma dato che mi dite che anche andando a basse velocità (sui 70-80 km/h di crociera) mi posso ritrovare grossi insetti dentro il casco (mi vengono i brividi solo a pensarci, sarei capace di sbandare, facendo ciclismo un ape mi si era infilata per qualche secondo nelle prese d'aria del caschetto, fortunatamente non mi punse), allora vado di integrale...
un integrale qualsiasi (ovviamente omologato) va bene per qualsiasi stagione? o ci sono quelli per la stagione fredda e per la stagione calda?
Dato che ora ho la paura delle vespe dentro al casco eviterei di spendere di più per prendere un modulare, tanto lo terrei sempre chiuso come un normale integrale icon_asd.gif

Quale è il minimo indispensabile come protezioni? Ovviamente non andrei mai con vestiario leggero tipo t-shirt, pantaloncini corti, e infradito, per risparmiare ho pensato di utilizzare abbigliamento robusto che già possiedo, cioè pantaloni lunghi jeans + giacca in pelle (ma si riesce a sopportare in estate?) + scarpe da trekking (sono comode e al tempo stesso solide quasi come le scarpe antinfortunistiche che uso per lavoro). Considerando le basse velocità a cui andrei (sono solo 15CV, e io di mio andrei piano) può andare bene questo vestiario? quale è il minimo come protezioni che dovrei comprare? dei guanti da motociclista?
 
16226143
16226143 Inviato: 16 Mag 2021 14:27
 

ton1x ha scritto:
e quelli che comprano la bmw 1250 gs con le valigie laterali per fare scena nel tragitto di 5km di casa ufficio allora?

comunque i caschi "aperti" sono ridicoli e inutili, non li vorrei nemmeno gratis
sai qual' è il lato della testa con la più alta probabilità di sbattere in caso di incidente? IL VISO! proprio quello che quei caschi ridicoli non proteggono
ma fingiamo che non avrai mai bisogno della protezione di un casco integrale... ma vuoi mettere gli insetti? a parte i moscerini che incontravo a centinaia (specialmente a settembre vicino alle vigne...) ma anche i grossi insetti, ogni tanto te ne becchi uno sulla visiera che ti spaventi pensando fosse un sassolino e in realtà è solo un grosso insetto, se una cosa del genere ti va sul viso sono dolori e se ti entra in un occhio sono guai seri fidati...
ma fingiamo pure che non ti entra mai un insetto (cosa totalmente impossibile), hai una vaga idea del rumore del aria che ti entra nel casco in velocità?
giusto giusto sotto i 30-40km/h tengo la visiera del casco integrale aperta ogni tanto, altrimenti no

per quanto mi riguarda li renderei illegali quella sottospecie di "caschi" je[i]t...


Sottoscrivo tutto, virgole comprese icon_wink.gif
 
16226152
16226152 Inviato: 16 Mag 2021 16:19
 

Quando vai in moto, non metti l'abbigliamento tecnico perché "vai veloce", ma piuttosto perché "puoi cadere e farti molto male", anche da fermo.
Secondo me il minimo indispensabile, senza mettere le tute integrali, è costituito da un buon casco Integrale omologato, giacca in cordura con protezioni su spalle/gomiti/schiena, magari a 2 strati cosi da poterla usare in tutte le stagioni, e guanti estivi e invernali, sempre con le protezioni per nocche e falangi.
Credo che sia il minimo.

Se invece chiedi a mio suocero, che per anni ha usato un Yamaha x-city 125 prima dell'attuale Versys 650, ti dirà:

Casco jet della Lidl
Pantaloncini stile tedesco in vacanza
Sandali da frate
T shirt.

Poi però è caduto da fermo ad un semaforo, e guarda caso dal giorno dopo ha seguito i consigli di quel pirla del sottoscritto. icon_asd.gif
 
16226155
16226155 Inviato: 16 Mag 2021 17:00
 

Se voli a 100km/h o scivoli in un bel campo finché non ti arresti pian piano, oppure ti sbricioli, protezioni o meno. A velocità medie e medio basse le protezioni ti danno possibilità di limitare i danni
 
16226296
16226296 Inviato: 17 Mag 2021 10:15
 

Risparmia sulla moto se devi scegliere, ma non sulle protezioni. Non parliamo di tuta integrale in canguro, ma almeno casco integrale + giacca con protezioni + guanti sono d'obbligo + opzionale, ma secondo me fondamentale se poco poco giri in città, paraschiena a bretelle; anzi, fosse per me dovrebbero proprio esserlo ai sensi di legge...
 
16226308
16226308 Inviato: 17 Mag 2021 10:48
 

DerRichter ha scritto:
Risparmia sulla moto se devi scegliere, ma non sulle protezioni. Non parliamo di tuta integrale in canguro, ma almeno casco integrale + giacca con protezioni + guanti sono d'obbligo + opzionale, ma secondo me fondamentale se poco poco giri in città, paraschiena a bretelle; anzi, fosse per me dovrebbero proprio esserlo ai sensi di legge...

io ne ho preso uno da inserire nella giacca, è spesso e robusto come quelli che indossi separatamente, l' unico piccolo inconveniente è che ho la giacca un filo più piccola del dovuto e questo fa si che il paraschiena sia la taglia piccola anziché grande quindi gli mancano quei 6-7 cm di lunghezza per coprirmi tutto ma ormai...

lo svantaggio di quelli che indossi sotto è che li devi mettere per forza mentre quelli integrati (a patto che siano buoni ovviamente) li hai sempre con te dentro la giacca e quindi li hai sempre
 
16226312
16226312 Inviato: 17 Mag 2021 10:56
 

qwertyce ha scritto:
come casco prima stavo pensando a questo:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

anche se non mi convince del tutto la presa d'aria che c'è sopra, utile in estate, ma immagino entri freddo in testa nella brutta stagione.

Pensavo che la visiera (che terrei perennemente abbassata) fornisse una buona protezione dagli insetti, ma dato che mi dite che anche andando a basse velocità (sui 70-80 km/h di crociera) mi posso ritrovare grossi insetti dentro il casco (mi vengono i brividi solo a pensarci, sarei capace di sbandare, facendo ciclismo un ape mi si era infilata per qualche secondo nelle prese d'aria del caschetto, fortunatamente non mi punse), allora vado di integrale...
un integrale qualsiasi (ovviamente omologato) va bene per qualsiasi stagione? o ci sono quelli per la stagione fredda e per la stagione calda?
Dato che ora ho la paura delle vespe dentro al casco eviterei di spendere di più per prendere un modulare, tanto lo terrei sempre chiuso come un normale integrale icon_asd.gif

Quale è il minimo indispensabile come protezioni? Ovviamente non andrei mai con vestiario leggero tipo t-shirt, pantaloncini corti, e infradito, per risparmiare ho pensato di utilizzare abbigliamento robusto che già possiedo, cioè pantaloni lunghi jeans + giacca in pelle (ma si riesce a sopportare in estate?) + scarpe da trekking (sono comode e al tempo stesso solide quasi come le scarpe antinfortunistiche che uso per lavoro). Considerando le basse velocità a cui andrei (sono solo 15CV, e io di mio andrei piano) può andare bene questo vestiario? quale è il minimo come protezioni che dovrei comprare? dei guanti da motociclista?


quel coso lascialo dove sta

non devi prendere un casco integrale da 500€ sia chiaro (nemmeno io lo farei) ma uno sui 150€ con 4 stelle nei test di Sharp.dft.gov.uk quello si

ovviamente un casco decente non solo è più sicuro ma anche più comodo, silenzioso e dotato di prese d' aria che puoi aprire e chiudere per avere una buona ventilazione anche con 30 gradi al ombra

la giacca in pelle no evitala, a meno che non siano completamente forate (ma costano care e quando non fa caldo ti congeli) ti sciogli.

io ho una clover airblade 3, che oltre ad avere un imbottitura interna rimovibile ha prese d' aria su petto e avambracci da aprire o chiudere al evenienza con le cerniere, ti assicuro sono molto efficaci nel modulare l' aria in entrata e di conseguenza regolare la temperatura, tipo sei a bassa quota e bassa velocità in estate e le apri tutte, poi sali in montagna e sono 15 gradi in meno e le chiudi tutte e nel frattempo ti fermi e ti rimetti nella giacca l' imbottitura che ti sei portato nello zainetto.

a meno che non ti limiti a pochi km di spostamenti, una giacca decente di questo tipo sono un must, sia per la sicurezza (ha protezioni per avambracci e spalle, non che ci ho messo il paraschiena interno classe 2) che per il confort termico
 
16227395
16227395 Inviato: 22 Mag 2021 19:34
 

Alla fine mi avete convinto anche a prendere le protezioni:

Giacca 3 strati con paraschiena interno (che oggi ho utilizzato in modalità estiva con un solo strato, quello traforato)
Guanti
Casco integrale

In futuro probabilmente prenderò anche dei jeans tecnici

Oggi ho ritirato la moto... Di velocità massima non ho superato neanche i 70 km/h dato che ci devo prendere confidenza, e ho comunque una potenza molto ridotta dato che mi sto attenendo alle indicazioni del manuale per il rodaggio che mi da un limite al numero di giri molto basso per i primi 500 km, eppure mi sono comunque divertito come un bambino percorrendo 73 km girando praticamente a caso.

Grazie ancora a tutti per i consigli che mi avete dato
 
16227413
16227413 Inviato: 22 Mag 2021 21:16
 

Beh, buono!
 
16227464
16227464 Inviato: 23 Mag 2021 9:38
 

qwertyce ha scritto:
Alla fine mi avete convinto anche a prendere le protezioni:

Giacca 3 strati con paraschiena interno (che oggi ho utilizzato in modalità estiva con un solo strato, quello traforato)
Guanti
Casco integrale

In futuro probabilmente prenderò anche dei jeans tecnici

Oggi ho ritirato la moto... Di velocità massima non ho superato neanche i 70 km/h dato che ci devo prendere confidenza, e ho comunque una potenza molto ridotta dato che mi sto attenendo alle indicazioni del manuale per il rodaggio che mi da un limite al numero di giri molto basso per i primi 500 km, eppure mi sono comunque divertito come un bambino percorrendo 73 km girando praticamente a caso.

Grazie ancora a tutti per i consigli che mi avete dato

si ma più che il limite di giri molto basso, che lascia un pò il tempo che trova, evita di girare a giri troppo bassi con marce alte oppure aprire completamente l' acceleratore bruscamente
 
16228034
16228034 Inviato: 25 Mag 2021 22:31
Oggetto: Re: comprare una 125 4t 15CV come prima moto e usarla in salita?
 

qwertyce ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo, sono bloccato da giorni nella scelta della mia prima moto, e sto trovando molto interessante il forum, pertanto mi sono iscritto; vi chiedo un consiglio:

Voglio prendere la mia prima moto a quasi 32 anni, con esperienze più simili solo lo scooter 50 tanti anni fa e il ciclismo che pratico... sono indeciso tra una moto 125 4t raffreddata a liquido da 15CV (ho già individuato il modello, ha tutto ciò che cerco), e il benelli leoncino 500, per il quale però dovrei prendere la patente A.
Con la moto 125 spenderei 3100€, con il leoncino 500, comprendendo la patente, andrei qualche centinaio di euro oltre i 7000€ (che per me è tanto), mentre di assicurazione spenderei circa allo stesso modo.

Cosa ci voglio fare con la moto? Usarla come mezzo di trasporto per tutti i giorni, e per farci uscite di qualche ora senza passeggero il fine settimana in pianura padana e sull'appennino emiliano. Tanti mi dicono che se prendo la 125 poi me ne pento... però leggo anche di gente che si gode viaggi anche lunghi sui 125, magari anche salendo sullo Stelvio, viaggi in economia, economia che per me è importante, temo che col 500 il benzinaio mi diventi un disincentivo all' uscita; non che un 500 consumi tanto, ma un 125 va ad aria in confronto, e ha anche ben minori costi di manutenzione.

Considerando che viaggerei da solo, che peso 75 kg, e che più che la velocità mi interessano l"avventura e il paesaggio, secondo voi mi andrebbe bene quel 125 o me ne pentirei alla prima salita in appennino? Ha 15CV a 8500 giri e 13Nm a 7000, come coppia credo sia il migliore della categoria.

A pensare di dover prendere la patente A quasi mi passa la voglia della moto, ma allo stesso tempo se prendessi il 125 e poi me ne pento ci perderei tanto denaro nel rivenderlo...

PS purtroppo non avendo alcuna esperienza non posso considerare l'usato, non potendo provarlo rischierei grandi fregature.

PS2 non ho interesse verso i viaggi in autostrada, anzi, i viaggi in autostrada rappresentano l'opposto della mia idea di viaggio in moto.


Secondo me un 125 alla tua età non ha molto senso, oltre ad essere davvero fermi i 125 4T, non possono andare in super strada e autostrada e non consumano molto di meno di un 500 4 tempi, senza contare se mai dovrai portare un passeggero...
Io mi muoverei così : risparmierei i soldi del 125 per prendermi una bella patente A , e poi mi butterei sull'usato qualcosa di poco potente e impegnativo anche dal punto di vista economico.
0510_saluto.gif
 
16228240
16228240 Inviato: 26 Mag 2021 20:22
Oggetto: Re: comprare una 125 4t 15CV come prima moto e usarla in salita?
 

Carreira ha scritto:
Secondo me un 125 alla tua età non ha molto senso, oltre ad essere davvero fermi i 125 4T, non possono andare in super strada e autostrada e non consumano molto di meno di un 500 4 tempi, senza contare se mai dovrai portare un passeggero...
Io mi muoverei così : risparmierei i soldi del 125 per prendermi una bella patente A , e poi mi butterei sull'usato qualcosa di poco potente e impegnativo anche dal punto di vista economico.
0510_saluto.gif

no va beh, consumano eccome meno, sono i mezzi che consumano meno alla fine ma non hanno un consumo rapportato alle prestazioni modeste che offrono
un buon 125 4t fa 45km/l in extraurbano "normale", la mia moto 300cc fa 38km/l reali in tali condizioni (e indubbiamente viaggiando a ritmi più alti di quelli consentiti da un 125), una honda cb500f che è il 500 più efficiente fa sui 32 km/l in tali situazioni
ci sono molti 300cc bicilindrici che fanno sui 25-28km/l invece, proprio perché girano alti e meno efficienti
 
16228322
16228322 Inviato: 27 Mag 2021 9:13
Oggetto: Re: comprare una 125 4t 15CV come prima moto e usarla in salita?
 

Carreira ha scritto:
non consumano molto di meno di un 500 4 tempi, senza contare se mai dovrai portare un passeggero...
con un 250 mono, si fanno i 38km/l agevolmente.
Certo che consumano di meno
 
16228400
16228400 Inviato: 27 Mag 2021 16:04
Oggetto: Re: comprare una 125 4t 15CV come prima moto e usarla in salita?
 

KIMO ha scritto:
con un 250 mono, si fanno i 38km/l agevolmente.
Certo che consumano di meno


Cioè ma siamo seri, andate veramente a vedere se una fa 45 al litro e una 38? rotfl.gif
Entrambe le motorizzazioni sia 125 che 500 consumano praticamente niente solo che almeno con la 500 ti muovi (poco) , ma con un 125 sei proprio fermo soprattutto se la moto viene utilizzata in montagna o comunque zone collinari...
Parlo da Ex possessore di una R125 4T, con 5 euro di benzina ci facevo una settimana ma mamma mia se era ferma...
 
16228401
16228401 Inviato: 27 Mag 2021 16:09
Oggetto: Re: comprare una 125 4t 15CV come prima moto e usarla in salita?
 

Carreira ha scritto:
Cioè ma siamo seri, andate veramente a vedere se una fa 45 al litro e una 38? rotfl.gif

Siamo seri. Fidati.
Ho avuto 11 moto.
6 delle quali mi hanno portato in viaggio (e non al bar, son ancora più serio).
Quando fai 5000/6000km a viaggio (in uno anche 10000KM) stai a guardare se la media differisce anche solo di mezzo km/l. Seriamente lo dico.
Perchè su tutti i pieni di benzina che fai, risparmi a tal punto d pagarti seriamente un albergo per 2 notti.

Questa 250 è della mia compagna. Sulla carta danno 40km/k.
io ho fatto le medie degli ultimi 4 pieni, guidata leggermente allegrotta e seriamente fa circa 38.
A 35 non ci arrivo nemmeno se la scanno in tangenziale.

Ma son serio ripeto.
 
16228409
16228409 Inviato: 27 Mag 2021 16:26
Oggetto: Re: comprare una 125 4t 15CV come prima moto e usarla in salita?
 

KIMO ha scritto:
Siamo seri. Fidati.
Ho avuto 11 moto.
6 delle quali mi hanno portato in viaggio (e non al bar, son ancora più serio).
Quando fai 5000/6000km a viaggio (in uno anche 10000KM) stai a guardare se la media differisce anche solo di mezzo km/l. Seriamente lo dico.
Perchè su tutti i pieni di benzina che fai, risparmi a tal punto d pagarti seriamente un albergo per 2 notti.

Questa 250 è della mia compagna. Sulla carta danno 40km/k.
io ho fatto le medie degli ultimi 4 pieni, guidata leggermente allegrotta e seriamente fa circa 38.
A 35 non ci arrivo nemmeno se la scanno in tangenziale.

Ma son serio ripeto.


Premetto subito che nella mia classifica sul "come scegliere una moto" i consumi sono all'ultimo posto (quelli li guardo solo sulla macchina) perché reputo una moto un oggetto di svago e divertimento principalmente, detto ciò sicuramente quello che dici è vero, se vogliamo vedere i consumi allora tanto vale comprare un 50 4 T e il benzinaio così lo vedi una volta all'anno. A parte i scherzi. Io propongo una via di mezzo tra prestazioni almeno accettabili (quindi da 250 in su) e consumi ridotti (quindi non andrei oltre il 500 di cilindrata) , in questa fascia di cilindrate è pieno di mezzi usati che si trovano a due soldi e sostanzialmente consumano niente ( per me niente vuol dire dai 20-25 al litro in su) visto che comunque il nostro utente non credo abbia intenzione di farci viaggi da 10.000 km. a botta...
 
16228412
16228412 Inviato: 27 Mag 2021 16:29
Oggetto: Re: comprare una 125 4t 15CV come prima moto e usarla in salita?
 

Carreira ha scritto:
Premetto subito che nella mia classifica sul "come scegliere una moto" i consumi sono all'ultimo posto (quelli li guardo solo sulla macchina) perché reputo una moto un oggetto di svago e divertimento principalmente, detto ciò sicuramente quello che dici è vero, se vogliamo vedere i consumi allora tanto vale comprare un 50 4 T e il benzinaio così lo vedi una volta all'anno. A parte i scherzi. Io propongo una via di mezzo tra prestazioni almeno accettabili (quindi da 250 in su) e consumi ridotti (quindi non andrei oltre il 500 di cilindrata) , in questa fascia di cilindrate è pieno di mezzi usati che si trovano a due soldi e sostanzialmente consumano niente ( per me niente vuol dire dai 20-25 al litro in su) visto che comunque il nostro utente non credo abbia intenzione di farci viaggi da 10.000 km. a botta...
Ma infatti la nostra disquisizione era riguardante i consumi in generale.
Poi se a uno poco gliene frega, buon per lui.
Io quando giro con la mia compagna, e dopo 200km mi fermo a fare benza e lei ha ancora il serbatoio pieno, lo noto.
E mi girano anche. ma poi apro e scanno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
La moto è un oggetto di svago, ma in ogni caso ha dei costi.
Oppure siete tutti ricchissimissimi? Io no. E guardo ANCHE i consumi.
Avevo una R1 che miracolosamente faceva i 13... in viaggio l'ho portata a 15... non so come icon_asd.gif dopo 3000km mi sono accorto dei soldi che erano avanzati.
Mi son regalato una cena al mare con amico. 0509_up.gif Anche questo è uno svago no?
 
16228451
16228451 Inviato: 27 Mag 2021 20:06
 

beh beh...
se la moto consuma una miseria, tipo la mia che fa 38km/l senza problemi, si viaggia spensierati
se già facessi 20km/l che molti considerano consumi buoni per una moto (si beh ovvio sono consumi che chi i crossover 1200 invidia icon_asd.gif ), non viaggerei tanto ne tantomeno a cuor leggero

la moto è libertà certo, ma se con 10€ giri letteralmente tutto il pomeriggio ti senti ancora più libero icon_asd.gif

un 50cc 4t può fare 60km/l ? probabilmente si ma non va nemmeno a buttarlo in un dirupo e ti suonano persino le biciclette quindi l' esperienza d' uso fa schifo onestamente parlando

un 125 4t in città se la cava, ma nel extraurbano mostra subito i limiti
 
16228463
16228463 Inviato: 27 Mag 2021 21:42
 

Diciamo che dipende anche l'uso che se ne fa della moto, da quello che mi è parso di capire voi la utilizzate anche per i lunghi viaggi, io utilizzandola prevalentemente il fine settimana per il classico giretto sui passi al massimo faccio 200-300 km a botta, poi capita che la utilizzo anche per andare a lavoro una volta a settimana però ne faccio un uso limitato (per contenere i costi di manutenzione, perché no ragazzi , come voi non ho un soldo bucato eusa_wall.gif ) per questo posso permettermi di fregarmene un po' dei consumi, chiaramente se uno ci viaggia con la moto e ne fa un uso quasi da auto il discorso cambia sensibilmente e la i consumi iniziano a diventare importanti, diciamo che l'utente del post dovrebbe tener conto anche dell'uso che ne vorrà fare , in ogni caso il 125 lo sconsiglio eusa_think.gif
 
16228547
16228547 Inviato: 28 Mag 2021 9:40
 

ton1x ha scritto:
beh beh...
se la moto consuma una miseria, tipo la mia che fa 38km/l senza problemi, si viaggia spensierati
se già facessi 20km/l che molti considerano consumi buoni per una moto (si beh ovvio sono consumi che chi
Difatti io con il Tracer quando arrivo a 22 esulto e faccio la ola. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
però è un bell'andare dopo che con il Bandit ho fatto 5000km andando in Spagna e esultavo per i 18 (parlo sempre in 2 con tris di borse piene).
Diciamo che se sai capire la moto anche quello è un piacere.
In ogni caso tutti sconsigliamo il 125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16228548
16228548 Inviato: 28 Mag 2021 9:41
 

ton1x ha scritto:

un 50cc 4t può fare 60km/l ? probabilmente si
giura? Non avendo mai avuto nemmeno uno scooter non lo sapevo... quasi quasi...meglio di un veicolo elettrico icon_asd.gif
 
16228579
16228579 Inviato: 28 Mag 2021 11:30
 

KIMO ha scritto:
giura? Non avendo mai avuto nemmeno uno scooter non lo sapevo... quasi quasi...meglio di un veicolo elettrico icon_asd.gif

nemmeno io lo ho mai avuto ma se consideri che una moto 125 4t fa 45km/l in extraurbano, direi che uno scooter 50cc 4t che pesa 90kg ci arriva a 60

considera che l' honda super cub 50 è omologato per 110 km/l icon_eek.gif
 
16228580
16228580 Inviato: 28 Mag 2021 11:31
 

ton1x ha scritto:
nemmeno io lo ho mai avuto ma se consideri che una moto 125 4t fa 45km/l in extraurbano, direi che uno scooter 50cc 4t che pesa 90kg ci arriva a 60

considera che l' honda super cub 50 è omologato per 110 km/l icon_eek.gif
icon_eek.gif spettacolo icon_asd.gif Potrei farci il mio prossimo viaggio.
Ci metto 3 mesi, ma sai quanto risparmio (poi spendo tutto in alberghi!) rotfl.gif
 
16228764
16228764 Inviato: 29 Mag 2021 15:14
 

KIMO ha scritto:
icon_eek.gif spettacolo icon_asd.gif Potrei farci il mio prossimo viaggio.
Ci metto 3 mesi, ma sai quanto risparmio (poi spendo tutto in alberghi!) rotfl.gif


E cibo, spero. icon_mrgreen.gif
 
16228941
16228941 Inviato: 31 Mag 2021 7:31
 

Vader ha scritto:
E cibo, spero. icon_mrgreen.gif
ovvio icon_lol.gif
 
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