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Carburazione mito sp525 dopo ripotenziamento.
16092892
16092892 Inviato: 23 Lug 2019 20:45
Oggetto: Carburazione mito sp525 dopo ripotenziamento.
 

Un saluto a tutto il Forum.
Necessito di un consiglio perchè penso di avere problemi di carburazione sulla mia SP525 del 2009 comprata usata tre anni fa. Dopo un po' di pratica da depotenziata, ho deciso di ripotenziarla.
Attualmente è cosi configurata:
scarico Jollymoto (usato e datato, era montata su una seven speed);
Carburatore originale 28
getto massimo 135
polverizzatore HN 274
spillo conico D 48 terza tacca.
La moto non parte e scoppia il tubo di scarico.
Dopo tanto insistere parte solo a spinta e non mantiene il minimo anche con il registro del minimo tutto avvitato, e neanche usando il registro di arricchimento. Quando riesco a matterla in moto, devo tenerela su di giri con l'accelleratore, è un po' lenta in ripresa perchè ho la CTS bloccata aperta per un problema all'attuatore della valvola di scarico, ma a 7500 giri entra in coppia che è un piacere e cammina senza problemi ma appena mi fermo, resta accellerata sino a quando tocco di nuovo l'accelleratore e si spegne di botto il motore.
Non riesco a capire quale sia il problema.
controllato eventuali danni al pacco lamellare - negativo
controllato eventuali danni al collettore di aspirazione - negativo
controllato tenuta tra carburatore e manicotto airbox filtro aria - negativo
sostituita candela - negativo.
C'è qualcuno degli amici del forum che ha avuto un esperienza simile alla mia. Ho tralasciato qualcosa nella procedura di ripotenziamento. Grazie sin da subito a tutti coloro che mi saranno d'aiuto.
Un cordiale saluto a tutti.
 
16093020
16093020 Inviato: 24 Lug 2019 9:33
 

A me sembra semplicemente grassa, la detonazione in scarico è un classico..
Poi la jolly non ricordo se è omologata, nel caso è stato rimosso il fermo?
Se hai problemi alla valvola (non ho capito bene che problema hai?) risolvi priima di fare prove di carburazione
Filtro aria ovviamente da tenere pulito
Candela va cambiata gradazione dopo il ripotenziamento
Per il fatto che rimane accelerata e poi tocchi il gas e affoga è dovuto al fatto che hai avvitato troppo la vite minimo e la ghigliottina rimane incantata
Detto cio prova a fare prove di carburazione. mi raccomando varia sempre un parametro alla volta onde evitare confusioni.
Visto che di massimo mi sembra ci siamo, ti consiglio di provare con lo spillo alla massima tacca di smagrimento. vite aria o miscela sempre a -2 da tutto avvitato, poi mi sa che hai anche il minimo da diminuire o riportare a settaggio originale
 
16093176
16093176 Inviato: 24 Lug 2019 14:46
 

grazie per la risposta,
adesso provo a sistemare prima di tutto la CTS, per quanto concerne il getto del minimo è quello originale.
Grazie per adesso, vi aggiorno.
 
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