Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Nuovi pneumatici Mitas TOURING Force [Pareri e discussioni]
16088133
16088133 Inviato: 8 Lug 2019 11:04
 

Ciao loller
Con queste gomme io x il momento ho fatto solo 1200 km, tu che hai fatto il doppio il centro della gomma è sempre uguale o vedi gia un filo di spiattellamento
ciao e grazie x la risposta

Bolo59
 
16088571
16088571 Inviato: 9 Lug 2019 14:18
 

L'INTRASTAT vale solo per i possessori di partita IVA. Se non conoscete un argomento, forse sarebbe meglio evitare inutili allarmismi. Tutte le aziende che commerciano tra stati UE, emettono fatture senza IVA, che poi viene versata nel proprio paese. Le truffe sono che acquistano senza IVA, vendono a prezzo basso, poi chiudono e riaprono altrove e lo stato non incassa l'IVA. E anche se fosse per i privati, c'è un limite minimo al di sotto del quale il versamento non è dovuto. Per un treno di gomme dubito sia dovuto. Ma comunque, ripeto, è un discorso che interessa solo le aziende.

Fonte: me stesso. Gestivo in proprio la contabiltà, quando avevo la ditta e commerciavo anche con l'estero. Fatto anche dichiarazioni INTRASTAT in dogana, personalmente.

NOTA AGGIUNTA: per tutte le tasse, esiste un valore sotto il quale il versamento non è dovuto. Credo nell'ordine dei 50-100 Euro. Potete informarvi meglio voi stessi, se vi interessa. Io non mi occupo più di contabilità da oltre 15 anni e quindi non sono aggiornato.

NOTA AGGIUNTA 2: Se una azienda vende a un privato, è tenuta ad applicare l'IVA del proprio paese (dell'azienda). Le vendite esenti IVA si fanno solo tra soggetti passivi (aziende), o verso soggetti (clienti) non UE (per esempio un cliente che acquista un souvenir in Italia e se lo porta in USA). Se le ditte straniere che vendono gomme non mettono IVA in fattura verso clienti privati, mi risulta che non sia legale. Sono andato a leggere le disposizioni INTRASTAT sui siti governativi italiani...

Ultima modifica di Canyon_500 il 9 Lug 2019 17:56, modificato 2 volte in totale
 
16088576
16088576 Inviato: 9 Lug 2019 14:26
 

Bolo59 ha scritto:
Ciao loller
Con queste gomme io x il momento ho fatto solo 1200 km, tu che hai fatto il doppio il centro della gomma è sempre uguale o vedi gia un filo di spiattellamento
ciao e grazie x la risposta

Bolo59


per ora nessun spiattellamento

c'è da dire che ho fatto tanta montagna e poca strada dritta al momento!!
 
16088689
16088689 Inviato: 9 Lug 2019 21:55
 

Grazie loller x la risposta
Poi col tempo farò sapere le mie impressioni x il momento sono ottime

Bolo59
 
16089061
16089061 Inviato: 10 Lug 2019 19:35
 

djame ha scritto:
Ho appena incontrato l'importatore italiano (A.Z.), con il quale collaboro da oltre un decennio, e mi ha confermato che le anteriori NON sono a doppia mescola, come anche le posteriori inferiori a 170.

A proposito dei prezzi, che ho visto, decisamente troppo bassi, fate attenzione: alcuni venditori on-line, soprattutto i più grandi e famosi, vendono SENZA IVA e poi viene specificato nella fattura, in piccolo o molto piccolo, che, con una dicitura in "burocratese", il versamento degli obblighi di legge (tra cui l'IVA) è a carico dell'acquirente.
Non vi spiego come questo sia possibile fiscalmente, ma, credetemi, lo è, all'interno della UE.
Basta avere il magazzino in un altro paese UE e, grazie ad INTRASTAT, il gioco è fatto.
E' un escamotage che si sta diffondendo sempre più, per esempio su Amazon.
Questo spiega i prezzi spesso troppo bassi rispetto al mercato "normale".
Quindi occhio, se poi non si versa l'IVA (con il F24) si è ritenuti evasori fiscali.


Nooo, come sotto il 170 non sono bimescola??? Io monto la 160
 
16089245
16089245 Inviato: 11 Lug 2019 11:01
 

Pure io e sono abbastanza contrariato dalla cosa...a livello prestazionale ok, ma a livello di usura?!?
 
16089347
16089347 Inviato: 11 Lug 2019 15:27
 

Dai non fasciamoci la testa prima di romperla vediamo col tempo come si comportano, certo c'è da dire una cosa
importante, io sulla mia INTEGRA 700 ho 52 cavalli posso capire chi ne ha 120 o 180
 
16089370
16089370 Inviato: 11 Lug 2019 16:31
 

Ero interessato per il fatto che dopo due treni di sport force plus, entrambi i treni spiattellati (nonostante pressioni di 2,6-2,7 e pochissima autostrada) contavo sul fatto del bimescola delle touring force per evitare questo problema 🙂
 
16089414
16089414 Inviato: 11 Lug 2019 17:53
 

Appena mi arrivano (comprate 5 gg fa su PneumaticOne, speriam bene... è la prima volta...) vi dico.
Penso di montarle intorno all'inizio di agosto.

Le proverò ad andature un po' meno veloci del solito quando sarò con passeggera, mentre le metterò più alla frusta quando solo.

Ripongo molte speranze in queste gomme, vista la mia soddisfazione riguardo alle SportForce+!
 
16089422
16089422 Inviato: 11 Lug 2019 18:08
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Appena mi arrivano (comprate 5 gg fa su PneumaticOne, speriam bene... è la prima volta...) vi dico.
Penso di montarle intorno all'inizio di agosto.

Le proverò ad andature un po' meno veloci del solito quando sarò con passeggera, mentre le metterò più alla frusta quando solo.

Ripongo molte speranze in queste gomme, vista la mia soddisfazione riguardo alle SportForce+!


Preparati a luuuunghe attese.
Per le S21 ci ho mess due mesi. Per un anteriore si TouringForce per un amico sto aspettando da due mesi e ancora niente...
 
16089523
16089523 Inviato: 12 Lug 2019 5:46
 

Bene dai due mesi... Fammi pensare... Luglio è a metà, poi ferragosto... Bene bene... Quindi circa a fine settembre!
Spero non sia così cavolo! icon_eek.gif
 
16089547
16089547 Inviato: 12 Lug 2019 9:27
 

Pneumaticone ha buoni prezzi, ma preparatevi ad attendere non meno di due settimane in effetti. Con altri venditori invece in due giorni sono arrivate e il prezzo era praticamente lo stesso.
Tornando alle gomme, Bertran, fidati che le prestazioni sono ottime, almeno per me che vado piano. icon_asd.gif
 
16089642
16089642 Inviato: 12 Lug 2019 13:17
 

Blueyes ha scritto:
Pneumaticone ha buoni prezzi, ma preparatevi ad attendere non meno di due settimane in effetti. Con altri venditori invece in due giorni sono arrivate e il prezzo era praticamente lo stesso.
Tornando alle gomme, Bertran, fidati che le prestazioni sono ottime, almeno per me che vado piano. icon_asd.gif


Se l'attesa è di due settimane, ok. Mi servono per metà agosto!

Se, invece, la cosa si fa più lunga, potrebbe essere un problema.

Ho scelto la spedizione veloce con 10€ in più... non dovrebbe garantire un minimo?
Fra l'altro, mi è arrivata la mail di "ordine evaso"... significa che la spedizione è stata fatta, da quel che capisco qui sotto... o sbaglio?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16089666
16089666 Inviato: 12 Lug 2019 14:22
 

Ordine evaso non significa necessariamente che abbiano spedito, però a leggere in basso sembra di sì. Scrivi loro chiedendo il numero di tracciamento. Comunque se hai pagato per la spedizione urgente ti arriveranno decisamente prima (spediscono dalla Spagna mi pare).
 
16089698
16089698 Inviato: 12 Lug 2019 16:23
 

siamo un pò ot

ma anche io ho comprato da pneaumticone le touring force con spedizione rapida... un 6-8 giorni ed erano arrivate...
 
16089734
16089734 Inviato: 12 Lug 2019 21:30
 

Io le ho comprate su ebay da nolagomme
2 giorni ed erano a casa mia
e con sole 149€

Bolo59
 
16089803
16089803 Inviato: 13 Lug 2019 2:14
 

Impressioni sul bagnato? (Se qualcuno ha avuto occasione di provarle)
 
16090112
16090112 Inviato: 15 Lug 2019 9:32
 

Impressioni sul bagnato ancora nessuna purtroppo (o dovrei dire per fortuna).
Comunque, sono reduce da un weekend di 600km (400 da solo sui passi della Savoia francese e 200 in due), che dire, per me la tenuta di strada è da 9. Ho l'impressione che verso i mille km si siano assestate e vadano ancora meglio. Non si ha l'impressione di una gomma turistica, la reattività è molto buona, soprattutto dell'anteriore che entra bene in curva e trasmette molta sicurezza, non tende ad allargare la traiettoria quasi per niente. Davvero ottime, anche in due si guida in scioltezza.

Aspetto comico: il mio amico col Multistrada ha notato che andavo più forte del solito e quando gli ho detto che è merito delle gomme nuove MITAS ha detto nono, sei tu che ti sei sbloccato psicologicamente...certo come no. Dopo soli 82.000 km e 12 anni con la stessa moto. icon_rolleyes.gif
 
16090252
16090252 Inviato: 15 Lug 2019 13:03
 

Piccolo OT: il mio amico ha ricevuto oggi l'anteriore della Mitas ordinato il 20 maggio.... Almeno lo ha ricevuto.
 
16090276
16090276 Inviato: 15 Lug 2019 14:19
 

CoffeeWolf ha scritto:
Piccolo OT: il mio amico ha ricevuto oggi l'anteriore della Mitas ordinato il 20 maggio.... Almeno lo ha ricevuto.


evidentemente io ho avuto fortuna allora icon_biggrin.gif rotfl.gif
 
16091777
16091777 Inviato: 19 Lug 2019 14:27
 

Buongiorno ci sono novità io le devo montare su una Speed triple 1050 , come vanno con le pieghe estreme?
 
16092170
16092170 Inviato: 21 Lug 2019 18:37
 

Ciao a tutti,e' la prima volta che scrivo su questo forum,e' un po' che lo volevo fare ed oggi mi sono deciso.
Mi riferisco a queste nuove gomme Mitas touring force,che ho deciso di montare prima di un lungo viaggio fino a Lisbona con la mia bmw r 1200 st,viaggio fatto col passeggero e la moto carica come un mulo.
Prima montavo una coppia di Dunlop qualifier ii (molto buone) e prima ancora Metzeler z6 ma erano usate percio' 'non posso dire nulla in merito.
Parlo un pochino del sottoscritto,ho alle spalle oltre 40 anni di moto,non sto ad elencare le moto che ho avuto nel tempo,altrimenti mi sento troppo vecchio e mi intristisco,ho un tipo di guida abbastanza rotonda e non sono mai stato uno smanettone,mi piace andare con guida spedita.
Veniamo al sodo,a costo di dire ormai una banalita',queste gomme vanno veramente bene,all'inizio ero un po' restio,ma siccome mi piace provare cose nuove non ho esitato a montarle,visto poi il prezzo estremamente competitivo,ho percorso ormai oltre 6.000 km e le ho provate sia in autostrada che sui passi,anche quelli dolomitici a passo spedito in compagnia di moto di ultima generazione,vanno bene.
Ma il pezzo migliore e' sicuramente l'anteriore,dona una sensazione di grande sicurezza ed un grande appoggio in curva che ti invita a spingere sempre di piu, regala sopratutto alla mia moto che ha il telelever,una comunicativita' che il Dunlop non mi dava,con questa mi fido molto di piu' e riesco a fare le curve con maggiore velocita' e sicurezza. '
Ho mantenuto durante il lungo viaggio,anche delle velocita' di crociera abbastanza elevate intorno ai 150/160 orari per lunghi tratti,mai nessun problema,sono gomme sopratutto l'anteriore abbastanza rotonde nella parte in alto,poi scendono velocemente sulla spalla,rendendole almeno per me,l'utilizzo incompleto del battistrada,non sono Valentino Rossi.
Il posteriore,valido anch'esso, non mi ha mai dato problemi,anche provando fuori dai tornanti a fare correzioni o sgasate apposta per vedere se dava strane reazioni ma nulla di nulla.
La carcassa del pneumatico e' leggermente piu' morbida del Qualifier II,il che non mi dispiace,in quanto il telelever quando trova qualche sconnessione sulla strada non e' che sia molto gentile sul manubrio,questo aiuta sicuramente quando sei in piega in quanto limita le correzioni che devi fare,sebbene a me non piacciano le gomme con carcasse morbide,queste sono per me una giusta via di mezzo.
Non le ho provate fortunatamente sotto la pioggia,il consumo e' buono,in quanto dovrei passare ad occhio i 12.000 km,il posteriore un po' si e' appiattito ma penso sia normale visto i km fatti in autostrada a pieno carico.
Questa mia personalissima recensione non vuole e non deve essere un qualcosa che sia valido per tutti,sappiamo che le gomme per le moto sono' una cosa personalissima,e non posso fare paragoni con altre marche di recente costruzione in quanto non le ho provate.
Posso sicuramente affermare,che sono un prodotto valido, che unito ad un prezzo molto competitivo le rendono un temibile concorrente per le marche piu' blasonate.
L'anno prossimo,provero' a montare sempre le Mitas, pero' il modello force plus,giusto per vedere la differenza,sperando che vadano bene pure queste.
Un saluto a tutti,un ringraziamento per avere letto la mia recensione,continuero' a leggervi con molto interesse.
 
16092180
16092180 Inviato: 21 Lug 2019 19:09
 

0509_welcome.gif nel forum , "Ilbardo" ! icon_smile.gif
E grazie per la tua recensione , molto interessante .
Puoi togliermi una curiosità ?
Conosco abbastanza bene le "Q2" .
Rispetto a queste , le "TF" ti sono sembrate dal profilo più svelto ?
La reattività della moto ai cambi di inclinazione/direzione ti è sembrata migliorata , rispetto alle Dunlop ?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16092942
16092942 Inviato: 23 Lug 2019 23:47
 

Grazie per il benvenuto Ansetup.
Secondo me,sono piu' agili del Qualifier ii,sopratutto nella parte iniziale della piega,poi accentuando la stessa per poi fare il pif paf rimangono sempre piu' agili ma in maniera meno marcata.
Tendono a chiudere di piu' la curva,personalmente sono straconvinto di guidare piu' velocemente con questi pneumatici e con maggior sicurezza,spero che mantengano queste qualita' fino alla fine,i Dunlop fino alla sostituzione hanno mantenuto quasi in maniera inalterata la prestazione.
Rimango basito su queste gomme,almeno per il momento,pagate 123 eur + 40 di montaggio e mi trovo molto bene,rispetto ai marchi piu' famosi una bella differenza,certo che al momento mi viene da pensare di non cambiare piu' marca,poi siccome mi piace cambiare,mah si vedra'.
Faro' in futuro ulteriori aggiornamenti,visto che il discorso Mitas mi pare sia seguito da diversi utenti del forum.
Un saluto a tutti e grazie per aver letto la mia modesta recensione.
 
16093014
16093014 Inviato: 24 Lug 2019 9:27
 

A suo tempo montai anch'io le Qualifier 2, andavano bene, ma non ricordo esattamente come andassero. Ricordo solo che sul Bandit il posteriore durò 9k km e verso la fine si consumò in fretta. Erano a buon prezzo anche quelle, le avevo pagate 190€ montate, ma le Mitas sono imbattibili IMHO.
 
16098487
16098487 Inviato: 12 Ago 2019 16:05
 

Ciao a tutti,volevo fare un piccolo aggiornamento su questi pneumatici.
Arrivato a quota 7500 Km,vanno ancora molto bene,purtroppo ho dovuto fare un piccolo test sotto l'acqua,fortunatamente mi sono cambiato prima di bagnarmi,ero in Svizzera ed ho preso in autostrada pioggia abbondante per circa 30 Km,per quello che conta il tragitto autostradale,posso dire che mi hanno dato una buona sensazione di sicurezza e grip ad una velocita'di 110/ 120,oltre in Svizzera non si puo' andare come molti di voi sapranno.
Ormai mi ero adattato alla pioggia e avrei voluto testare il tutto facendo i passi sulle provinciali,vale a dire (Passo del S.Gottardo,Nufenen Pass,e passo del Sempione) ma ha smesso di piovere e li ho fatti sull'asciutto.
Come sempre grande comunicativita' dell'anteriore,con il posteriore consumato molto poco,riverificato il tutto ultimamente facendo il passo sul passo del Trebbia fino a Genova Bolzaneto con passo allegrotto,ho abbassato un filino la pressione,2,2 ant e 2,5 post,che mi pare la scelta migliore.
Forse e dico forse,ho notato un consumo leggermente superiore del pneumatico anteriore rispetto al posteriore,forse dovuto al telelever o forse in quanto costruito con meno gomma sul battistrada.
Un saluto a tutti,e seguiranno ulteriori aggiornamenti.
 
16099800
16099800 Inviato: 20 Ago 2019 12:24
 

Io sono intenzionato a provarle, ma ero dubbioso riguardo la gomma anteriore: già la street triple non è particolarmente pesante, la moto la uso solo i weekend e con le sport touring che avevo provato in precedenza (Metzeller Z8) mi ero ritrovato col posteriore finito uniformemente, ma l'anteriore era diventato a V e mi sembrava di cadere in tutte le curve.
Viceversa, con le sport force+ il consumo dell'anteriore è perfetto, mentre il posteriore mi finisce prima in mezzo.
Visti i miei dubbi, ho scritto alla Mitas chiedendo informazioni riguardo le differenze di mescola e di usura tra l'anteriore della sport force+ e quello della touring force. Riporto l'estratto della risposta (molto cordiale e ricevuta il giorno dopo):

Citazione:
We have done many internal tests on different bikes and the wear of Touring Force front tyre was even, the same as you experienced with Sport Force+. The front tyre is single compound and has a high content of silica.


Quindi, visto che l'anteriore è monomescola e dicono dovrebbe consumarsi più o meno come lo sport force, direi che il prossimo treno sarà un touring force e vedremo come va.
 
16100488
16100488 Inviato: 23 Ago 2019 19:58
 

Ho le sport touring da 1000km circa sono molto soddisfatto anche se devo dire che non sono bimescola, lo speravo avessero la spalla posteriore con la mescola sport force , ma a vista non si vede la linea di contatto e non si sente il cambio di grip alla guida , tengono forte ma sono meno propense alla piega , a vista sono più contenute delle plus con meno spalla , d'altronde sono delle touring le ho prese per fare chilometri e per adesso non mi hanno deluso , peccato , potevano aggiungere più angolo di piega con mescola morbida delle plus , sarebbe stato il top anche per moto Supersport
 
16100604
16100604 Inviato: 24 Ago 2019 13:40
 

Se sono gomme sport touring non vedo perchè ci si dovesse aspettare le prestazioni delle sport force nella guida sportiva.
È come montare le angel gt e stupirsi che non hanno le stesse prestazioni delle rossocorsa 2
La botte piena e la moglie ubriaca non esistono ancora...anche se le mitas ci si avvicinano molto grazie ad un rapporto qualità prezzo incredibile
 
16100619
16100619 Inviato: 24 Ago 2019 15:28
 

Personalmente le touring force le monterò solo per uso da cattiva stagione con freddo e pioggia(abbondanza di silice che nelle sport force non c’è).
Per il resto,per l’utilizzo che faccio io della moto...sport force sempre.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©