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Kawasaki Ninja 650 2018 cambio rovesciato
15990371
15990371 Inviato: 16 Lug 2018 18:52
Oggetto: Kawasaki Ninja 650 2018 cambio rovesciato
 



Ciao a tutti,

Ho provato a cercare sia online che sul forum ma non ho trovato nulla, quindi chiedo a voi:

Volevo rovesciare il cambio della mia Ninja 650 del 2018 ma ad una prima occhiata sembrerebbe che l’asticella che va dalla pedalina al blocchetto non ci stia perché va a sbattere contro la plastica dal di sopra. Che voi sappiate si può comunque rovesciare senza cambiare tutta la pedalina o devo prendere la pedalina con il cambio rovesciato?
Grazie a tutti!
 
15990397
15990397 Inviato: 16 Lug 2018 20:15
 

E' sufficiente che il rinvio sia abbastanza lungo. Youtube è pieno di tutorial.

Commento personale: inutile a meno di andare molto spesso in pista con la stessa moto oppure una dedicata con cambio anch'essa rovesciato per non incasinare il cervello.
0510_saluto.gif
 
15990817
15990817 Inviato: 17 Lug 2018 21:20
 

threnino ha scritto:
Commento personale: inutile a meno di andare molto spesso in pista con la stessa moto oppure una dedicata con cambio anch'essa rovesciato per non incasinare il cervello
Quoto in pieno.
A meno delle sopraelencate premesse, lo fanno solo i 16enni coi 125 in un pomeriggio di noia per fare i fighi a costo zero davanti a scuola..
 
15991177
15991177 Inviato: 18 Lug 2018 15:03
 

frenk_RS_125 ha scritto:
lo fanno solo i 16enni coi 125 in un pomeriggio di noia per fare i fighi a costo zero davanti a scuola..

Addirittura icon_asd.gif
Sull utilità su strada concordo, pero cosi per curiosità, visto che è a costo zero ci puo stare.. sperimentare è sempre bello
 
15991180
15991180 Inviato: 18 Lug 2018 15:17
 

GugThePro88 ha scritto:
Addirittura icon_asd.gif
Sull utilità su strada concordo, pero cosi per curiosità, visto che è a costo zero ci puo stare.. sperimentare è sempre bello


Bè ma cosa c'è da sperimentare, invece che salire alzando bisogna spingere in giù.
Già è inutile in pista per chi non va veramente forte, figuriamoci in strada.
Se poi le cambiate (in salita) vengono fatte tirando la frizione, l'utilità viene ANNICHILITA.
Senza un quickshifter, un blipper o cambiando senza frizione non c'è un motivo valido per fare sta cosa.
0510_saluto.gif
 
15991183
15991183 Inviato: 18 Lug 2018 15:29
 

scusate se sembrerò sgarbato ma:

non mi sembra di aver chiesto il parere di nessuno circa l'utilità di farlo.
Tutto è inutile se non si va in pista, dal sostituire lo scarico, a cambiare le varie componentistiche.
Tutto.

Quindi, una volta appurato che siamo un branco di pecore che fa cose inutilmente:
Qualcuno che risponde al mio quesito?
Grazie.

doppio_lamp.gif
 
15991185
15991185 Inviato: 18 Lug 2018 15:32
 

Matteo_Brus ha scritto:
scusate se sembrerò sgarbato ma:

non mi sembra di aver chiesto il parere di nessuno circa l'utilità di farlo.
Tutto è inutile se non si va in pista, dal sostituire lo scarico, a cambiare le varie componentistiche.
Tutto.

Quindi, una volta appurato che siamo un branco di pecore che fa cose inutilmente:
Qualcuno che risponde al mio quesito?
Grazie.

doppio_lamp.gif


sembrerò sgarbato, ma se avessi letto, avresti trovato la risposta nel primo commento.
E' sufficiente svitare il meccanismo del cambio, ruotarlo di 180 gradi e riavvitare.
Se l'asta del rinvio è lunga abbastanza e gli angoli di lavoro vengono mantenuti. Hai fatto.
Tempo di lavoro: 5 minuti + 5 per guardare su youtube come fare.
 
15992027
15992027 Inviato: 20 Lug 2018 14:41
 

L Ho invertito da 2 anni sulla er6n e mi trovo benissimo su strada, è molto più naturale, Se ve solo qualche tempo, non molto per prenderci l'abitudine ma indietro non ci torno e non sono giovane
 
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