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Variatore trasversale J.Costa
5295422
5295422 Inviato: 4 Ago 2008 8:55
 

hai ragione... non sapevo si dovesse lubrificare... sai sono abituato al boosterino che piazzi il variatore e via, senza tanti grattacapi!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5297758
5297758 Inviato: 4 Ago 2008 12:49
 

bel mezzo il booster.. e agile nel traffico.. e facile da alzare icon_biggrin.gif
 
5298994
5298994 Inviato: 4 Ago 2008 14:38
 

già hai ragione, poi quando è come il mio che è preparato... un giocattolino!!!
 
5299075
5299075 Inviato: 4 Ago 2008 14:45
 

bhè.. se metti variatore frizione 70dr e stage 6 pro dovresti arrivare sui 90 effettivi quasi icon_smile.gif solo.. s'impenna un po da solo ihih
 
5299304
5299304 Inviato: 4 Ago 2008 15:02
 

io ho un top racing mono fascia in ghisa,albero e cuscinetti, frizza, vario, rapp. primari all., carbu, marmitta, pacco lamellare e filtro... si impenna ache in uscita di curva se non stai attento!!! un mio amico è finito col c**o per terra perché voleva fare il cretino ed impennare con il mio scooter... solo che il ragazzo pesa meno di 40 chili... e si è appeso!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5302264
5302264 Inviato: 4 Ago 2008 19:41
 

bhè x me il booster è ottimo x impennare.. xkè anke se cadi.. lo puoi mantenere male ke va qlk graffio.. comunque dovresti prende 95 effettivi.. ma nn so se batti un SC o un SH icon_smile.gif credo di no
 
5304357
5304357 Inviato: 4 Ago 2008 23:30
 

in allungo ho battuto un liberty 125(anche se di poco, roba di 2-3 metri al massimo di distacco) icon_twisted.gif ... e in ripresa do filo da torcere a molti scooter della mia città icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...
 
5305190
5305190 Inviato: 5 Ago 2008 2:03
 

amici miei con i free tutti elaborati vorrebero battermi in allungo.. tu dici sia possibile? io ho un SC.. comunque in ripresa mi lasci dietro proprio.. icon_smile.gif
 
5306164
5306164 Inviato: 5 Ago 2008 10:00
 

il loro punto forte e ke sono leggeri,ma in allungo non penso proprio...trannekkè non hanno un'elaborazione media...
 
5308778
5308778 Inviato: 5 Ago 2008 13:43
 

mmm.. neanke con media.. ci vuole completa secondo me.. comunque ad alte velocità saranno difficili da mantanere
 
5311099
5311099 Inviato: 5 Ago 2008 16:27
 

beh io ho comunque battuto un liberty 125 seppur di poco, ho un elaborazione quasi completa di livello intermedio!!! apparte i correttori di coppia, la centralina e i secondari ho tutto... e comunque posso assicurarvi che alle alte velocità apparte tenere lo scooter è anche un problema frenare, visti i freni che ha... ci vogliono un po di metri per fermarlo...
 
5314073
5314073 Inviato: 5 Ago 2008 22:10
 

secondo te un free tt elaborato anke cn pezzi mhr.. può prendere 105-110 e battere uno cn un sh.. c'è uno ke se la vuola a forza tirà.. madò.. però ha sl la sito plus.. cm fa ad aprirsi
 
5314968
5314968 Inviato: 6 Ago 2008 1:02
 

allora uno scooter preparato trofeo (mhr,polini evo, top tpr, simonini evoluzione...x esempio) se fatto bene e tarato alla perfezione prende anche i 140-145 km/h (parlo di effettivi...).
se lo scooter è fatto male o comunque non è tarato bene fa sempre una velocità di 120 orari minimo... penso che un sh stia dietro a mangiare polvere!!! però uno scooter con solo la sito non va ad aprire neanche a calci, su questo non c'è dubbio!!!
 
5314984
5314984 Inviato: 6 Ago 2008 1:13
 

no ma era x dire.. ha il 70-80 dr variatore frizione marmitta sito ecc.. e dice di prende 120 effettivi.. e batte gli sh.. ma con la sito plus da 50.. dubito seriamente icon_smile.gif con la stage 6potrebbe attaccarsela..
 
5325355
5325355 Inviato: 7 Ago 2008 1:31
 

potrebbe ma non è detto...
 
5325442
5325442 Inviato: 7 Ago 2008 1:56
 

icon_smile.gif mboh .. vbb.. cmq.. siamo fuoritopic un po' .>
 
5325544
5325544 Inviato: 7 Ago 2008 3:08
 

tornando al topic u mi dici che il jcosta sul liberty nn va bene xkè poco potente,giusto??? ma il mio amico ha ordinato il 180 malossi... quindi non si parla più di un 125... quello è più potente...
 
5328737
5328737 Inviato: 7 Ago 2008 13:26
 

in quel caso va bene allora icon_biggrin.gif
 
5331218
5331218 Inviato: 7 Ago 2008 16:52
 

ma ke diciii non va bene x niente x le elaborazioni,il J,costa è studiato x lavorare al meglio con la trasmissione TUTTA originale,in quanto non può essere tarato con rulli + leggeri o meno come i soliti polini\malossi\ ecc ecc...visto ke monta le supposte!!!già provata questa cosa,se non sapete le cose non parlate e date consigli sbagliati...
(senza offesa,ma io le ho provate ste cose)...
 
5331402
5331402 Inviato: 7 Ago 2008 17:13
 

darioctsh125i ha scritto:
ma ke diciii non va bene x niente x le elaborazioni,il J,costa è studiato x lavorare al meglio con la trasmissione TUTTA originale,in quanto non può essere tarato con rulli + leggeri o meno come i soliti polini\malossi\ ecc ecc...visto ke monta le supposte!!!già provata questa cosa,se non sapete le cose non parlate e date consigli sbagliati...
(senza offesa,ma io le ho provate ste cose)...


la grammatura delle supposte si puo cambiare come ho fatto io! e comunque è vero che è studiato per lavorare con tutta la trasmissione originale
 
5333033
5333033 Inviato: 7 Ago 2008 20:31
 

ehm.. ma se non lo sai.. le grammature delle supposte si può cambiare.. il variatore j.costa si mette con la molla di contrasto originale , la cinghia nuova e se vuoi le mollette frizione + dure.. ma se uno mette una 4road mi pare logico deve alleggerire le massette.. altrimenti che fa.. non può metterci altra roba?

a comunque il fatto che il motore fa parte della trasmissione e nuova.. complimenti.. grazie delle dritte.. vedo che sei esperto.. il fatto di avere un cilindro malossi x avere un motore + potente non ha nulla a che vedere con la trasmissione! x cui il variatore va meglio sul motore + potente.. xkè la sfrutta meglio.. però forse deve cambiare le massette.. con questo kiudo
 
5343918
5343918 Inviato: 9 Ago 2008 2:47
 

Jonny_vodka ha scritto:
darioctsh125i ha scritto:
ma ke diciii non va bene x niente x le elaborazioni,il J,costa è studiato x lavorare al meglio con la trasmissione TUTTA originale,in quanto non può essere tarato con rulli + leggeri o meno come i soliti polini\malossi\ ecc ecc...visto ke monta le supposte!!!già provata questa cosa,se non sapete le cose non parlate e date consigli sbagliati...
(senza offesa,ma io le ho provate ste cose)...


la grammatura delle supposte si puo cambiare come ho fatto io! e comunque è vero che è studiato per lavorare con tutta la trasmissione originale


non si è parlato di modificare la trasmissione, quella rimane invariata!!! solo il gt cambia da 125 a 180 malossi...
 
5343924
5343924 Inviato: 9 Ago 2008 2:51
 

si non ti preoc.. avrà sbagliato a dire.. icon_smile.gif comunque lascia pop tt originale sulla trasmissione.. ke il variatore j.costa basta icon_biggrin.gif
 
5343926
5343926 Inviato: 9 Ago 2008 2:54
 

Dopo tante prove(su honda sh varii)un 150 a carburatore tarato xfettamente va quanto un sh 172 cc malossi o polini tarato a come capita prima quindi non ditemi ke cambiate il GT e basta!!!ke la potenza oltre ad averla si deve sfruttare bene...
The END...
 
5343933
5343933 Inviato: 9 Ago 2008 2:56
 

non giriamo la frittata.. comunque è logiko ke si devono fare le prove x tarare xrfettamente.. o almeno una buona tarata.. non penso debba andare in pista..
 
5343937
5343937 Inviato: 9 Ago 2008 2:59
 

ed è questo il punto il j.costa non è tarabile...(le supposte devono essere adattate tipo hai uno scooter 125 se le vuoi + pesanti metti quelle del 150 ma non ne esistono di pesi differenti,capito ke voglio dire???)...
 
5343941
5343941 Inviato: 9 Ago 2008 3:00
 

a me hanno detto che si possono abbinare.. in modo da cercare una taratura buona.. me lo ha consigliato il mio meccanico.. (nn il concessionario ke se sa ke monto il variatore mi toglie la garanzia)
 
5343961
5343961 Inviato: 9 Ago 2008 3:08
 

peccato ke i meccanici non dicono ke le famose supposte(apposta dei soliti rulli-massette)possono durare 1500 come 6000-7000-8000,è il prezzo parte dai 19 € icon_eek.gif...eee capita ke vanno da mio fratello e gli vanno a dire a mi fa rumore così colàà aprono la trasmissione e ci sono le supposte finite,ma alla fine a lui non gli costa niente cambiarle paga il cliente,e ti ripeto lui non lo consiglia A NESSUNO...
 
5344006
5344006 Inviato: 9 Ago 2008 3:37
 

bisogna vedere.. se il consumo e ogni 5000 vabene.. ma seno no.. mo vedo qlk1 ke l'ha usato che dice.. però le prestazioni sono eccellenti
 
5344444
5344444 Inviato: 9 Ago 2008 10:48
 

la potenza è vero che va sfruttata, basta tarare le supposte... ora le supposte vengono prodotte (mi sembra di aver capito) con una grammatura specifica per ogni scooter di ogni cilindrata, giusto??? allora se lo scooter una volta montato il variatore va fuorigiri vai e compri le supposte x uno scooter che ha le supposte di serie + pesanti... se il motore è un 172 malossi, monta le supposte x un motore 180cc!!! magari non sarà tarato in maniera ottimale, ma la taratura si avvicina parecchio!!!
 
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