Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Moto simile a F3 675 [guidabile con A2]
15835577
15835577 Inviato: 21 Giu 2017 8:33
 



TommyTheBiker ha scritto:
Intanto segnalo che la versione a 35 kW è tutt'ora in produzione:


PS: appoggio l'RC 390, se proprio deve essere nuova 0509_up.gif


Un affare, 15k€ per una supersportiva da 35kW icon_asd.gif
Poi ognuno ci fa quello che vuole con il proprio denaro, sia chiaro, però...

Con la stessa cifra ci si compra una R1 usata e la si sistema e prepara in ottica pista.

La RC390 costa meno della metà e con 147kg di peso (a secco) direi che sarà anche molto più prestante.

Ultima modifica di threnino il 21 Giu 2017 8:36, modificato 1 volta in totale
 
15835579
15835579 Inviato: 21 Giu 2017 8:35
 

threnino ha scritto:
Un affare, 15k€ per una supersportiva da 35kW icon_asd.gif
Poi ognuno ci fa quello che vuole con il proprio denaro, sia chiaro, però...

Con la stessa cifra ci si compra una R1 usata e la si sistema e prepara in ottica pista.


Eh, bhe, immagino ne vendano a vagonate... icon_asd.gif

Già è un mezzo di nicchia di per conto suo, figurati depo (a maggior ragione se non fosse possibile ripotenziarla ai 70kw, che poi non sono neppure pochissimi).

Ti immagini la fila di diciottenni abbienti fuori dai concessionari?
 
15835613
15835613 Inviato: 21 Giu 2017 9:23
 

se cerchi una ss con ciclistica ottima e ami il bicilindrico la soluzione è una, Ducati supersport. Sarò di parte ma da quello che dici ha tutto quello che serve. Si trova depotenziata ( io ho il 620 ma ce anche il 750 e forse l 800) e si può guidare con la nuova normativa. Ottimo impianto frenante, cosi come il telaio e le sospensioni. Tutto sovradimensionato rispetto alla potenza del motore ( se non erro fino alla 900 tutto resta uguale cambia solo il motore). Come difetti posso dire che va guidata abbastanza di corpo, è dura da "buttare" giù ma appena imposti la curva sembra un treno sui binari. Poi è una ducati, quindi è importante che si cambino le cinghie ogni 2 anni. Posso dirti che fin ora non sto riscontrando nessun problema. Se non hai grosse aspettative riguardo il motore i 60 cv del bicilindrico sono più che sufficienti per divertirti. La linea può piacere o no.
 
15835901
15835901 Inviato: 21 Giu 2017 15:21
 

Ah, già, bravo, ci sono anche le SS! Per la precisione 620 e 750.

Però anche in quel caso si parla di usato...
 
15835915
15835915 Inviato: 21 Giu 2017 15:46
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ah, già, bravo, ci sono anche le SS! Per la precisione 620 e 750.

Però anche in quel caso si parla di usato...


Di SS, nuova e depotenziabile, c'è pure questa. Certo è un pelo più di una 600.... eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15835916
15835916 Inviato: 21 Giu 2017 15:49
 

tibbs ha scritto:
Di SS, nuova e depotenziabile, c'è pure questa. Certo è un pelo più di una 600.... eusa_think.gif


come fa ad essere depotenziabile se è un 939cc da 118cv? eusa_think.gif

O han creato una versione da 70kW depo a 35kW non ripotenziabile? icon_eek.gif
 
15835917
15835917 Inviato: 21 Giu 2017 15:50
 

Sicuro che sia depotenziabile? Sul sito Ducati non trovo indicazioni di una versione a 70 kW eusa_think.gif
 
15835926
15835926 Inviato: 21 Giu 2017 16:01
 

TommyTheBiker ha scritto:
Sicuro che sia depotenziabile? Sul sito Ducati non trovo indicazioni di una versione a 70 kW eusa_think.gif


E' quanto riportava in Sella (per quanto poco attendibile possa essere) in risposta ad un lettore. Sostenevano che fosse l'unica 939 depotenziabile, al contrario ad esempio, della Multistrada con lo stesso motore.

Ah, ce l'hanno anche nel loro listino. Ovviamente dovrebbe trattarsi di una versione da 70kw.

Link a pagina di Insella.it

Edit: La riportano anche nel listino di Dueruote.... Scritta così mi fa venire il dubbio che non sia ripotenziabile.

Link a pagina di Dueruote.it
 
15835943
15835943 Inviato: 21 Giu 2017 16:33
 

tibbs ha scritto:
E' quanto riportava in Sella (per quanto poco attendibile possa essere) in risposta ad un lettore. Sostenevano che fosse l'unica 939 depotenziabile, al contrario ad esempio, della Multistrada con lo stesso motore.

Ah, ce l'hanno anche nel loro listino. Ovviamente dovrebbe trattarsi di una versione da 70kw.

Link a pagina di Insella.it

Edit: La riportano anche nel listino di Dueruote.... Scritta così mi fa venire il dubbio che non sia ripotenziabile.

Link a pagina di Dueruote.it


Sul sito ufficiale Ducati non ho trovato nulla.
Poi anno inizio vendita 2016. Se l'hanno presentata ad EICMA e hanno iniziato a venderla solo da marzo2017, la dice lunga sull'attendibilità del sito.

Personalmente non credo sia in commercio, ma nel caso lo fosse, non sarebbe sicuramente ripotenziabile.
 
15835945
15835945 Inviato: 21 Giu 2017 16:35
 

threnino ha scritto:
Sul sito ufficiale Ducati non ho trovato nulla.
Poi anno inizio vendita 2016. Se l'hanno presentata ad EICMA e hanno iniziato a venderla solo da marzo2017, la dice lunga sull'attendibilità del sito.

Personalmente non credo sia in commercio, ma nel caso lo fosse, non sarebbe sicuramente ripotenziabile.


DueRuote dice lo stesso. Se vogliamo tagliare la testa al toro, sono disposto a scrivere alla Ducati. L'ho già fatto a suo tempo per il Monster 821 e mi hanno risposto (positivamente).
 
15836527
15836527 Inviato: 22 Giu 2017 17:34
 

La triumph con il nuovo modello 765 ha messo in commercio anche la versione per a2, mi pare riducendo la cilindrata a 660.
Sul.sito ufficiale la trovi, e nuova costa 8500 euro.
 
15836540
15836540 Inviato: 22 Giu 2017 17:54
 

pazuto ha scritto:
La triumph con il nuovo modello 765 ha messo in commercio anche la versione per a2, mi pare riducendo la cilindrata a 660.
Sul.sito ufficiale la trovi, e nuova costa 8500 euro.


Però la Street Triple 660 è solo in versione S. La ciclistica non è proprio il massimo. La R sarebbe stata assai meglio.
 
15836548
15836548 Inviato: 22 Giu 2017 17:59
 

E poi, se non erro, l'autore voleva la sportiva carenata... non la naked eusa_think.gif
 
15836559
15836559 Inviato: 22 Giu 2017 18:12
 

-Neo- ha scritto:
E poi, se non erro, l'autore voleva la sportiva carenata... non la naked eusa_think.gif


Vero, ma vista la scarsità di mezzi che potessero rispondere alle sue esigenze, abbiamo preso a consigliargli anche delle naked ben dotate dal punto di vista ciclistico (io per primo ho citato il Monster 821).
 
15836567
15836567 Inviato: 22 Giu 2017 18:23
 

-Neo- ha scritto:
E poi, se non erro, l'autore voleva la sportiva carenata... non la naked eusa_think.gif


È vero, come è vero che di vere sportive carenate per la a2 non ce ne sono.
E ciclisticamente parlando penso che questa triumph sia un gradino sopra alle 300/500 per la a2.
E soprattutto da quello che ho letto è una moto nata per la a2 senza dover essere depotenziata, e così deve rimanere.
Non so perché ma in cuor mio una moto "castrata" fa solo venir voglia di essere ripotenziata.
 
15844500
15844500 Inviato: 7 Lug 2017 17:22
 

Sai cosa ci vorrebbe per Te?
Una replica della Moto3, con motore 250 a 48CV cioè ok per A2 e telaio da pista...

Credo che la faranno prima o poi, perchè i 250cc per la Moto3 li hanno sviluppati quindi devono recuperare i soldi...
Sarebbe un sogno di moto
 
15844508
15844508 Inviato: 7 Lug 2017 17:32
 

superxsport ha scritto:
Sai cosa ci vorrebbe per Te?
Una replica della Moto3, con motore 250 a 48CV cioè ok per A2 e telaio da pista...

Credo che la faranno prima o poi, perchè i 250cc per la Moto3 li hanno sviluppati quindi devono recuperare i soldi...
Sarebbe un sogno di moto


Rimarrà un sogno
 
15844511
15844511 Inviato: 7 Lug 2017 17:45
 

superxsport ha scritto:
Sai cosa ci vorrebbe per Te?
Una replica della Moto3, con motore 250 a 48CV cioè ok per A2 e telaio da pista...

Credo che la faranno prima o poi, perchè i 250cc per la Moto3 li hanno sviluppati quindi devono recuperare i soldi...
Sarebbe un sogno di moto

Allora basterebbe una qualsiasi Aprilia o Suzuki 250 2 tempi come già suggerito in precedenza.
 
15844524
15844524 Inviato: 7 Lug 2017 19:04
 
 
15844536
15844536 Inviato: 7 Lug 2017 19:27
 
 
15844538
15844538 Inviato: 7 Lug 2017 19:29
 

superxsport ha scritto:
Questa però è da urlo, ed è modernissima: CBR 250 RR

Link a pagina di Omnimoto.it


Ma non puoi consigliare moto che non si sa neppure se verranno commercializzate.

O vuoi solo aumentarti il ranking?
 
15844539
15844539 Inviato: 7 Lug 2017 19:31
 

Te lo scritto di la: sono sicuro la rifaranno, perché c'è la moto3
In ogni caso può prenderla usata se riesce.
Oppure può prendere la 2 cilindri
 
15844576
15844576 Inviato: 7 Lug 2017 21:13
 

La moto3 non ha inventato nessun motore, hanno semplicemente preso ed adeguato alla pista i motori delle moto da cross, che esistono da più di dieci anni.
E nessuno metterà mai in produzione per l'uso quotidiano moto con motori così spinti.
 
15844582
15844582 Inviato: 7 Lug 2017 21:27
 

Questo è un topic di consigli acquisto per moto in commercio. Che se bisogna aspettare la più o meno probabile uscita di altri modelli, tanto vale pazientare finché non si ha l'età per convertire la A2 in A.

Le speculazioni le stiamo (mi ci metto anche io) già facendo qui
icon_arrow.gif rapporto di potenza tra varie cilindrate
perciò restiamo nei topic giusti.

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©