Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
FZ1 - Power-Commander installata
1075154
1075154 Inviato: 19 Gen 2007 22:24
Oggetto: FZ1 - Power-Commander installata
 

Ragazzi oggi ho finalmente montato la centralina aggiuntiva della Dyno-jet, ovviamente dopo aver montato lo scarico della shark e filtro aria bmc ..... una vera bomba ve lo assicuro !!!!!
 
1075292
1075292 Inviato: 19 Gen 2007 22:51
 

SpaceFz1, dove sei finito ??? volevo sapere di qualche tua configurazione particolare .... A proposito ho letto dei tuoi problemi all'avantreno, risolto ?
 
1075585
1075585 Inviato: 19 Gen 2007 23:41
Oggetto: Re: Power-Commander sulla FZ1
 

Dott-Jekyll ha scritto:
Ragazzi oggi ho finalmente montato la centralina aggiuntiva della Dyno-jet, ovviamente dopo aver montato lo scarico della shark e filtro aria bmc ..... una vera bomba ve lo assicuro !!!!!


Ciao,siccome ho appena finito il rodaggio e la devo montare anch'io (aquistata 2 mesi fa),chi ti ha fatto la mappatura?
io l'ho già scaricata dal sito della Dinojet.
 
1076028
1076028 Inviato: 20 Gen 2007 9:07
Oggetto: Re: Power-Commander sulla FZ1
 

NakedMoto ha scritto:
Dott-Jekyll ha scritto:
Ragazzi oggi ho finalmente montato la centralina aggiuntiva della Dyno-jet, ovviamente dopo aver montato lo scarico della shark e filtro aria bmc ..... una vera bomba ve lo assicuro !!!!!


Ciao,siccome ho appena finito il rodaggio e la devo montare anch'io (aquistata 2 mesi fa),chi ti ha fatto la mappatura?
io l'ho già scaricata dal sito della Dinojet.
Quando l'acquisti devi già comunicare alla Dyno-Jet che tipo di scarico e filtro hai e loro te la inviano già mappata in base alla tua moto .... Se poi vuoi intervenire tu allora hai due possibilità e cioè la prima la porti in un centro attrezzato con il banco e te la mappano in base a ciò che tu vorresti oppure (strada più impervia questa) con il cd che ti arriva insieme alla centralina modifichi tu i valori in base alla percentuale di benzina che tu vuoi far arrivare agli iniettori in relazione alla percentuale dell'apertura della manopola del gas. Comunque puoi divertirti a fare ciò perché puoi comunque memorizzare la mappatura originale. Spero di essere stato chiaro
 
1076367
1076367 Inviato: 20 Gen 2007 12:49
Oggetto: Re: Power-Commander sulla FZ1
 

Dott-Jekyll ha scritto:
NakedMoto ha scritto:
Dott-Jekyll ha scritto:
Ragazzi oggi ho finalmente montato la centralina aggiuntiva della Dyno-jet, ovviamente dopo aver montato lo scarico della shark e filtro aria bmc ..... una vera bomba ve lo assicuro !!!!!


Ciao,siccome ho appena finito il rodaggio e la devo montare anch'io (aquistata 2 mesi fa),chi ti ha fatto la mappatura?
io l'ho già scaricata dal sito della Dinojet.
Quando l'acquisti devi già comunicare alla Dyno-Jet che tipo di scarico e filtro hai e loro te la inviano già mappata in base alla tua moto .... Se poi vuoi intervenire tu allora hai due possibilità e cioè la prima la porti in un centro attrezzato con il banco e te la mappano in base a ciò che tu vorresti oppure (strada più impervia questa) con il cd che ti arriva insieme alla centralina modifichi tu i valori in base alla percentuale di benzina che tu vuoi far arrivare agli iniettori in relazione alla percentuale dell'apertura della manopola del gas. Comunque puoi divertirti a fare ciò perché puoi comunque memorizzare la mappatura originale. Spero di essere stato chiaro


Bravissimo Dott!!!
non avrei sputo spiegare meglio!!
il problema all'avantreno l'ho risolto, si tratta del mio peso... icon_redface.gif
diciamo che la configurazione standard della moto, permette un 'ottima resa ciclistica fino a 87 kg... oltre, va irrigidita!!
Purtroppo non ha una regolazione eccezionale, quindi comunque mi vedo costretto a sostituire l'idraulica (operazione più leggera dal punto di vista economico) oppure a cambiare proprio la forcella... ma a quel punto devo cambiare anche il mono posteriore.. e qui si sciala con gli eurini!!! 0510_regolamento.gif eusa_wall.gif

per la mappatura non ti preoccupare, prima ci troviamo da qualche parte per un bel giretto... verifichiamo come gira e suona la tua e poi ti spiego!!

oggi mi faccio un bel giretto al lago!!
ciao neee
 
1076608
1076608 Inviato: 20 Gen 2007 14:14
 

Buon divertimento Space e alla prossima !!!!
 
1077888
1077888 Inviato: 20 Gen 2007 20:41
Oggetto: Re: Power-Commander sulla FZ1
 

Dott-Jekyll ha scritto:
NakedMoto ha scritto:
Dott-Jekyll ha scritto:
Ragazzi oggi ho finalmente montato la centralina aggiuntiva della Dyno-jet, ovviamente dopo aver montato lo scarico della shark e filtro aria bmc ..... una vera bomba ve lo assicuro !!!!!


Ciao,siccome ho appena finito il rodaggio e la devo montare anch'io (aquistata 2 mesi fa),chi ti ha fatto la mappatura?
io l'ho già scaricata dal sito della Dinojet.
Quando l'acquisti devi già comunicare alla Dyno-Jet che tipo di scarico e filtro hai e loro te la inviano già mappata in base alla tua moto .... Se poi vuoi intervenire tu allora hai due possibilità e cioè la prima la porti in un centro attrezzato con il banco e te la mappano in base a ciò che tu vorresti oppure (strada più impervia questa) con il cd che ti arriva insieme alla centralina modifichi tu i valori in base alla percentuale di benzina che tu vuoi far arrivare agli iniettori in relazione alla percentuale dell'apertura della manopola del gas. Comunque puoi divertirti a fare ciò perché puoi comunque memorizzare la mappatura originale. Spero di essere stato chiaro


Sul sito ufficiale trovi la maggior parte delle mappature combinate (filtro,scarico,etc.) prendi il PC e te la scarichi.

By-By.
 
1078024
1078024 Inviato: 20 Gen 2007 21:17
 

Si, in effetti è così .... ho visto poi che nel cd della centralina ci sono anche altre configurazioni, per la nostra moto, già impostate e credo che converrebbe provarne qualcuna .... Più in la vedremo, per il momento mi sto gustando la standard ..... A proposito l'effetto on/off, che sulla mia si manifestava terribilmente tra i 5000 e 6000 giri, ora non so più cosa sia (SPARITISSIMO COMPLETAMENTE !!!!!!!)
 
1078041
1078041 Inviato: 20 Gen 2007 21:23
 

sono terribilmente confuso! quel effetto on/off di cui parlano tutti mi fa cadere le palle e mi porta a non decisermi sull' acquisto della fz1. assicuri al 100 per 100 che con la pc3 il difetto vada via?! e poi vorrei sapere se già senza pc3 riuscire ad alzarla solo di gas!
 
1078092
1078092 Inviato: 20 Gen 2007 21:37
 

framasotti ha scritto:
sono terribilmente confuso! quel effetto on/off di cui parlano tutti mi fa cadere le palle e mi porta a non decisermi sull' acquisto della fz1. assicuri al 100 per 100 che con la pc3 il difetto vada via?! e poi vorrei sapere se già senza pc3 riuscire ad alzarla solo di gas!
Io l'ho sempre alzata di gas (di I però) solo che come esce dalla casa a me personalmente non mi ha mai soddisfatto (cosa che invece ad altri magari non è successo) .... Con le modifiche che ho fatto, giuro che è un'altra moto !!!! è come se prima fosse una "belva sedata" ora è la stessa belva ma non sedata e lasciata allo stato selvatico per giunta, te lo assicuro ...... Una bomba ....... Il mio anteriore quando la tiro è sempre sollevato da terra e a volte questo mi fa perdere pure un pò di tempo !!!!
 
1078134
1078134 Inviato: 20 Gen 2007 21:50
 

che modifiche hai fatto alla moto oltre alla pc3?
 
1078369
1078369 Inviato: 20 Gen 2007 23:41
 

framasotti ha scritto:
che modifiche hai fatto alla moto oltre alla pc3?


okkio al 1° post icon_wink.gif
 
1078391
1078391 Inviato: 20 Gen 2007 23:51
 

Pignone da 15 denti (si lo so che ho esagerato e bastava uno da 16, ma a me piace così), poi scarico della shark, filtro aria della bmc e centralina Power-commander (scollegando anche la sonda lambda, così come suggerisce dinojet) .... Altre modifiche riguardano l'estetica, ma questo non credo interessi più di tanto .....
 
1079860
1079860 Inviato: 21 Gen 2007 15:47
 

e invece si che mi interessa! perche non me la fai vedere?
 
1080084
1080084 Inviato: 21 Gen 2007 16:49
 

framasotti ha scritto:
e invece si che mi interessa! perche non me la fai vedere?
Dovrò farle qualche foto allora .... Comunque per migliorare l'estetica ho sostituito gli specchi (ora sono diventati specchietti), frecce (quelle che ho montate sono bianche e richiamano anche lo stile del faro anteriore, ma sono molto più piccole delle originali), ho eliminato il codino e l'ho sostituito con un semplice portatarga (abbastanza inclinato, devo dire, per cercare di sfuggire agli autovelox), ho installato il cupolino originale che oltre ad intonarsi magnificamente con il resto della moto, mi ripara anche dall'aria (bene fino a 140 Km/h) .... poi c'è la marmitta che anche lei ha contribuito oltre che nelle prestazioni anche nell'estetica .... Poi farò una foto e la pubblicherò !!!!
 
1080108
1080108 Inviato: 21 Gen 2007 17:01
 

Dott-Jekyll ha scritto:
Si, in effetti è così .... ho visto poi che nel cd della centralina ci sono anche altre configurazioni, per la nostra moto, già impostate e credo che converrebbe provarne qualcuna .... Più in la vedremo, per il momento mi sto gustando la standard ..... A proposito l'effetto on/off, che sulla mia si manifestava terribilmente tra i 5000 e 6000 giri, ora non so più cosa sia (SPARITISSIMO COMPLETAMENTE !!!!!!!)


Effetto On/off sparito?
io ho notato che non solo a 5000/6000 giri si manifesta.
Posso capire che questo sia dovuto dall'entrata in coppia della moto.
Ma io sebbene devrei installare la Dinojet,noto che l'effetto On/Off
sia un problema di anticipo iniezione e ce l'ho anche a 3000 g/min.

Ero quasi sicuro che si risolveva il problema con la PC3 ora ne ho la conferma Benissimo.

Ciao.
 
1080139
1080139 Inviato: 21 Gen 2007 17:14
 

NakedMoto ha scritto:
Dott-Jekyll ha scritto:
Si, in effetti è così .... ho visto poi che nel cd della centralina ci sono anche altre configurazioni, per la nostra moto, già impostate e credo che converrebbe provarne qualcuna .... Più in la vedremo, per il momento mi sto gustando la standard ..... A proposito l'effetto on/off, che sulla mia si manifestava terribilmente tra i 5000 e 6000 giri, ora non so più cosa sia (SPARITISSIMO COMPLETAMENTE !!!!!!!)


Effetto On/off sparito?
io ho notato che non solo a 5000/6000 giri si manifesta.
Posso capire che questo sia dovuto dall'entrata in coppia della moto.
Ma io sebbene devrei installare la Dinojet,noto che l'effetto On/Off
sia un problema di anticipo iniezione e ce l'ho anche a 3000 g/min.

Ero quasi sicuro che si risolveva il problema con la PC3 ora ne ho la conferma Benissimo.

Ciao.
Ciao Neked, a me è sparitissimo con la configurazione standard, però non voglio la responsabilità, chiedi anche a space che anche lui l'ha installata ....
 
1080147
1080147 Inviato: 21 Gen 2007 17:19
 

framasotti ha scritto:
e invece si che mi interessa! perche non me la fai vedere?
Eccoti accontentato .... fresca di foto !!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1080267
1080267 Inviato: 21 Gen 2007 18:15
 

mamma mia è proprio bella! anzi è bellissima! un'altra domanda! con la corona da 15 che differenze hai trovato in erogazione?
 
1080280
1080280 Inviato: 21 Gen 2007 18:22
 

complimenti Dott-Jekyll icon_eek.gif . è bellissima!!!!!!!!!!!! icon_exclaim.gif
ma il cupolino è veramente quello originale yamaha icon_question.gif
a guardarlo sui deplian sembra diverso.......
credo che prendero spunto da te a questo punto, sabato la ritiro e poi postero anche le prime fotine icon_redface.gif

lampss
 
1080290
1080290 Inviato: 21 Gen 2007 18:26
 

scusa il pignone da 15! che ignorante!
 
1080333
1080333 Inviato: 21 Gen 2007 18:44
 

framasotti ha scritto:
scusa il pignone da 15! che ignorante!
Infatti la corona da 15 mi sembrava un pò troppo piccola (i rapporti sarebbero stati luuuuuuuunnnnngggggggghhhhhhhhiiiiiiiisssssssiiiiiiiiimmmmmiiiiiiiii, scherzo, il pignone da 15 da tutta la potenza già da subito solo che si sballa il contachilometri e anche il tachimetro (che tradotto in cifre significa che lo strumento segna più Km di quanti ne fai, oltre ovviamente, che ti segna una velocità di circa il 20 o 30% in più rispetto a quella reale). A me pareva anche che si acuisse l'effetto on/off, ma con la centralina aggiuntiva questo difetto è sparito !!!!! A proposito anche con quei difettucci di cui ti ho parlato ...... una volta montato il pignone da 15 non ho mai più avuto il coraggio di toglierlo da sotto !!! TROPPO ESPLOSIVA GENTE ..... Comunque puoi anche montare un pignone da 16 o il 16 e una corona con due denti in più (decidi tu quanto spendere e cosa vuoi) doppio_lamp_naked.gif A tutto il popolo Yamahaista e in particolare a quello FZ1 ista
 
1080341
1080341 Inviato: 21 Gen 2007 18:47
 

JUMPER78 ha scritto:
complimenti Dott-Jekyll icon_eek.gif . è bellissima!!!!!!!!!!!! icon_exclaim.gif
ma il cupolino è veramente quello originale yamaha icon_question.gif
a guardarlo sui deplian sembra diverso.......
credo che prendero spunto da te a questo punto, sabato la ritiro e poi postero anche le prime fotine icon_redface.gif

lampss
Originalissimo Jamper78 e si monta in un attimo .... la cosa più strana poi è che una volta montato non puoi fare a meno di guardare la moto da dietro perché lui, il cupolino, avvolge la strumentazione che esteticamente vuol dire: UN VERO SBALLO DA TUTTE LE ANGOLAZIONI CHE VUOI ..... Comunque ti ripara pure dal vento (almeno fino a 140-150Km/h ........ effettivi però quelli)
 
1081682
1081682 Inviato: 21 Gen 2007 23:43
 

Dott-Jekyll ha scritto:
JUMPER78 ha scritto:
complimenti Dott-Jekyll icon_eek.gif . è bellissima!!!!!!!!!!!! icon_exclaim.gif
ma il cupolino è veramente quello originale yamaha icon_question.gif
a guardarlo sui deplian sembra diverso.......
credo che prendero spunto da te a questo punto, sabato la ritiro e poi postero anche le prime fotine icon_redface.gif

lampss
Originalissimo Jamper78 e si monta in un attimo .... la cosa più strana poi è che una volta montato non puoi fare a meno di guardare la moto da dietro perché lui, il cupolino, avvolge la strumentazione che esteticamente vuol dire: UN VERO SBALLO DA TUTTE LE ANGOLAZIONI CHE VUOI ..... Comunque ti ripara pure dal vento (almeno fino a 140-150Km/h ........ effettivi però quelli)

Anch'io ho montato l'originale e in quanto ad estetica ti ipnotizza.
Ma ieri in fiera a Padova al Bike-Expo ho pre quello della Puig Spagnolo
per affrontare lunghi viaggi ed assaporare i 250Km/h più a lungo.

In quanto alla moto beh Nera ti ipnotizza ed esprime Rabbia.

Ciao e gustatela. icon_wink.gif
 
1081818
1081818 Inviato: 22 Gen 2007 0:16
 

NakedMoto ha scritto:
Dott-Jekyll ha scritto:
JUMPER78 ha scritto:
complimenti Dott-Jekyll icon_eek.gif . è bellissima!!!!!!!!!!!! icon_exclaim.gif
ma il cupolino è veramente quello originale yamaha icon_question.gif
a guardarlo sui deplian sembra diverso.......
credo che prendero spunto da te a questo punto, sabato la ritiro e poi postero anche le prime fotine icon_redface.gif

lampss
Originalissimo Jamper78 e si monta in un attimo .... la cosa più strana poi è che una volta montato non puoi fare a meno di guardare la moto da dietro perché lui, il cupolino, avvolge la strumentazione che esteticamente vuol dire: UN VERO SBALLO DA TUTTE LE ANGOLAZIONI CHE VUOI ..... Comunque ti ripara pure dal vento (almeno fino a 140-150Km/h ........ effettivi però quelli)


In quanto alla moto beh Nera ti ipnotizza ed esprime Rabbia.

Ciao e gustatela. icon_wink.gif
Già, rabbia e anche un carattere ribelle .... direi !!!!
 
1084804
1084804 Inviato: 22 Gen 2007 20:26
Oggetto: Re: Power-Commander sulla FZ1
 

Dott-Jekyll ha scritto:
Ragazzi oggi ho finalmente montato la centralina aggiuntiva della Dyno-jet, ovviamente dopo aver montato lo scarico della shark e filtro aria bmc ..... una vera bomba ve lo assicuro !!!!!


cavoli che notizia Boom 0509_banana.gif .

Paolo
 
1084818
1084818 Inviato: 22 Gen 2007 20:28
 

Dott-Jekyll ha scritto:
framasotti ha scritto:
e invece si che mi interessa! perche non me la fai vedere?
Eccoti accontentato .... fresca di foto !!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Spettacolare.

Paolo
 
1090031
1090031 Inviato: 23 Gen 2007 21:45
 

Peokawaz1000 ha scritto:
Dott-Jekyll ha scritto:
framasotti ha scritto:
e invece si che mi interessa! perche non me la fai vedere?
Eccoti accontentato .... fresca di foto !!!
[img]http://


Spettacolare.

Paolo
E non ti dico le prestazioni ... ora !!!
 
1090811
1090811 Inviato: 24 Gen 2007 0:01
 

]
[img]Link a pagina di [

Spettacolare.

Paolo[/quote]E non ti dico le prestazioni ... ora !!![/quote]

Non oso immaginare.


ma lasciati pure andare Dott.

Paolo
 
1095675
1095675 Inviato: 25 Gen 2007 1:01
 

ciao a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©