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Consiglio MV Agusta Brutale 675 [affidabilità]
15802830
15802830 Inviato: 27 Apr 2017 8:02
Oggetto: Consiglio MV Agusta Brutale 675 [affidabilità]
 

Ciao a tutti,

sono in procinto di comprare una Brutale 675 usata rosso e argento.
Datata 2013, 6000 km, ottime condizioni davvero.

Ero convintissimo, solo che sto iniziando a leggere di problemi di spegnimento e in generale di elettronica, francamente mi sono un po' spaventato.

Sono stati risolti??
Non vorrei mai entrare in un incubo come è successo per altri utenti.
Sarebbe la moto dei miei sogni, ma non vorrei soffrire...

L'alternativa è una bella Z650 icon_mrgreen.gif
 
15802846
15802846 Inviato: 27 Apr 2017 8:47
 

Ciao,

beh più che la Z650 ti consiglierei la 800 o la 750 tanto per cominciare.
La 675 è una 3 cilindri molto prestante, la Z650 monta il motore della ER che non era sto gran che.

Il problema delle MV è l'affidabilità in generale. E' una moto molto particolare, sia per scelte tecniche che per linea. Capisco chi la voglia comprare. Il problema semmai è capire se fa per te o meno.

La MV è un mezzo nato per dare emozioni forti. Una produzione piccolina. Cura estetica estrema. Industrializzazione del prodotto un po' meno. Quindi se cerchi una moto da prendere e usare per una sparata su un passo o una pistata è perfetta. Se cerchi un mezzo da usare tutti i giorni un po' meno.
Per farti capire. E' un po' come voler usare una lamborghini o una ferrari degli anni 80 tutti i giorni per andare a lavorare. Lo puoi fare, ma non è una mercedes o un'audi che nasce per portarti in giro senza problemi.
Poi esistono delle MV che problemi non ne danno più di tanti, ma non è strano che possano essere un attimo delicate.
 
15802862
15802862 Inviato: 27 Apr 2017 9:17
 

Da ex possessore di una B4, quoto completamente gtdesmo, con un piccolo appunto.
Quando vuoi uscire per una sparata del sabato con una MV, potrebbe non partire... e potresti stare fermo anche un mese o più, in attesa che il meccanico capisca il perché (mi è successo ed avevo io stesso suggerito la soluzione al grande meccanico competente MV... che poi, tra le altre cose, è riuscito a montarmi il filtro aria al contrario).

Il grandissimo problema MV è il post-vendita, l'assistenza: ci sono pochi concessionari e meccanici bravi in materia, il resto è gente che si arrabatta.
Nella migliore delle ipotesi, capiti sotto quei 5-6 competenti e sei a posto (la moto avrà, ogni tanto, qualche noia - proprio perché l'industrializzazione non è ai massimi livelli - ma la risolverai presto e bene); nella peggiore, dovrai venderla per la disperazione.

In sintesi: se vuoi scendere in garage, accendere la moto e partire, facendo le poche piccole manutenzioni classiche (catena, pressioni pneus, ecc...)... non andare su MV!
 
15802884
15802884 Inviato: 27 Apr 2017 9:35
 

Intanto grazie delle risposte.
Il mio uso sarebbe in città, con uscite con gli amici sui passi di tanto in tanto.
Sicuramente la B3 è la moto che mi piace di più sul mercato, e ho il mito MV che deriva da mio padre.
Non so come dire, ma dopo mesi di riflessioni, e avendo già trovato l’usato che fa al caso mio, ripiegare su una jappo mi lascierebbe un po’ l’amaro in bocca, non so come dire.
Diciamo che non mi spaventa il fatto che sia un po’ scorbutica, certo, non partire la mattina invece mi sembra abbastanza grave…

Come anche i problemi di spegnimento...
 
15802897
15802897 Inviato: 27 Apr 2017 9:59
 

MV si è fatta una bella nomea in quanto ad affidabilità,

io ho un amico che ha preso la Turismo Veloce, il primo anno tutto sommato no problem, svariate volte con spie accese, ma risolte in velocità sempre, il secondo un calvario 6 mesi di stop

tant'è che è arrivata una GS 0510_amici.gif
 
15802901
15802901 Inviato: 27 Apr 2017 10:03
 

JacoMvAgusta ha scritto:
Intanto grazie delle risposte.
Il mio uso sarebbe in città, con uscite con gli amici sui passi di tanto in tanto.
Sicuramente la B3 è la moto che mi piace di più sul mercato, e ho il mito MV che deriva da mio padre.
Non so come dire, ma dopo mesi di riflessioni, e avendo già trovato l’usato che fa al caso mio, ripiegare su una jappo mi lascierebbe un po’ l’amaro in bocca, non so come dire.
Diciamo che non mi spaventa il fatto che sia un po’ scorbutica, certo, non partire la mattina invece mi sembra abbastanza grave…

Come anche i problemi di spegnimento...


Per conto mio, un'azienda che cura così male il cliente dopo avergli venduto una moto così costosa dovrebbe chiudere.

Però, vediamo se riusciamo a salvare capra e cavoli... di dove sei?
Se non sei lontano da quelle poche realtà valide nel campo dell'assistenza MV, sei a posto... ti metti una mano sul portafoglio e via.
 
15802903
15802903 Inviato: 27 Apr 2017 10:08
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Per conto mio, un'azienda che cura così male il cliente dopo avergli venduto una moto così costosa dovrebbe chiudere.

Però, vediamo se riusciamo a salvare capra e cavoli... di dove sei?
Se non sei lontano da quelle poche realtà valide nel campo dell'assistenza MV, sei a posto... ti metti una mano sul portafoglio e via.


Guarda, abito a Milano, zona Corso Sempione.

Certo che mettere mano al portafoglio, dopo tutto quello che la si paga... 0509_mitra.gif
 
15802905
15802905 Inviato: 27 Apr 2017 10:11
 

JacoMvAgusta ha scritto:
Guarda, abito a Milano, zona Corso Sempione.

Certo che mettere mano al portafoglio, dopo tutto quello che la si paga... 0509_mitra.gif


Ricordo che tra Milano e Varese ci sono due officine/conce molto valide... cerco nelle mie vecchie note e ti ritorno via MP.
Potresti non cascare male.

Quanto al portafoglio... è così.
Ripeto: se non è questo il "modo" in cui vuoi andare in moto... cambia marca!
 
15802911
15802911 Inviato: 27 Apr 2017 10:14
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Ricordo che tra Milano e Varese ci sono due officine/conce molto valide... cerco nelle mie vecchie note e ti ritorno via MP.
Potresti non cascare male.

Quanto al portafoglio... è così.
Ripeto: se non è questo il "modo" in cui vuoi andare in moto... cambia marca!


Ti ringrazio molto per la disponibilità...

Giusto così, come alternativa stessa categoria cosa mi consiglieresti?
 
15802913
15802913 Inviato: 27 Apr 2017 10:20
 

JacoMvAgusta ha scritto:
Ti ringrazio molto per la disponibilità...

Giusto così, come alternativa stessa categoria cosa mi consiglieresti?


A mio avviso, una Triumph Street Triple R (o RS) potrebbe essere l'optimum: è una media cilindrata con doti ciclistiche e motoristiche top di gamma, da far invidia a molte 1.000cc.
 
15802935
15802935 Inviato: 27 Apr 2017 10:56
 

Concordo.....stavo per acquistare una Brutale 920 bellissima.....ma dopo essermi informato per bene ed aver letto dei vari problemi su un sacco di forum, ho capito che per l'utilizzo che ne faccio io sarebbe stato un grosso errore.....ed ho acquistato una Speed Triple 0509_up.gif

Ho avuto anche la Street e te la consiglio vivamente!! Poi quella nuova non è più 675cc ma 800cc, quindi con un motore ancora più elastico e fruibile.....
 
15803506
15803506 Inviato: 28 Apr 2017 0:15
 

JacoMvAgusta ha scritto:

Non so come dire, ma dopo mesi di riflessioni, e avendo già trovato l’usato che fa al caso mio, ripiegare su una jappo mi lascierebbe un po’ l’amaro in bocca, non so come dire.
Diciamo che non mi spaventa il fatto che sia un po’ scorbutica, certo, non partire la mattina invece mi sembra abbastanza grave…

Come anche i problemi di spegnimento...


Ti capisco bene, volendo però ci sono alternative più affidabili ma comunque "di carattere", come la (già citata) street triple 675 / 765 oppure il monster 821
 
15803568
15803568 Inviato: 28 Apr 2017 9:16
 

io trovo che MV (e mi piange il cuore a dirlo , perchè trovo che motore e linea della moto siano al TOP) abbia poco senso :

se usi molto la moto -> rischi di averla più ferma in officina che altro
se la usi poco -> rischi che la volta che vuoi fare il giro , stai a casa

motore - ciclistica - freni sono di altri livello e danno emozioni uniche , la linea è qualcosa di unico (penso sia una delle moto più belle in circolazione)
ma andare in moto ha come pre-requisito una moto funzionanete e MV purtroppo non dà molte garanzia, sia per assemblaggi/cablaggi non sempre perfetti sia per assitenza rivedibile

se non ci fossero questi problemi una turismo veloce sarebbe già in garage!!
 
15804025
15804025 Inviato: 28 Apr 2017 21:47
 

Intanto ringrazio tutti per i preziosissimi consigli.

Domani ho la visita finale, dopodiché deciderò.

Ma se tutto va come deve andare, credo di aver digerito tutto quello che mi avete detto, e dunque sono pronto a soffrire! 0509_campione.gif

Non è l'ultima parola, ma quasi... icon_asd.gif

Vi faccio sapere.
 
15804142
15804142 Inviato: 29 Apr 2017 9:32
 

L'importante è che tu sia cosciente che è una moto che potrebbe farti spendere veramente tanti soldi per risolvere i problemi che potrebbero presentarsi.....è un impegno economico da non trascurare icon_wink.gif
 
15804940
15804940 Inviato: 1 Mag 2017 12:27
 

BurnOut ha scritto:
L'importante è che tu sia cosciente che è una moto che potrebbe farti spendere veramente tanti soldi per risolvere i problemi che potrebbero presentarsi.....è un impegno economico da non trascurare icon_wink.gif


Amen. eusa_clap.gif
 
15807364
15807364 Inviato: 4 Mag 2017 23:48
 

Domani vado a ritirarla, la scelta è stata fatta icon_biggrin.gif

Vi faccio sapere, speriamo in bene!!
 
15809008
15809008 Inviato: 8 Mag 2017 9:50
 

JacoMvAgusta ha scritto:
Domani vado a ritirarla, la scelta è stata fatta icon_biggrin.gif

Vi faccio sapere, speriamo in bene!!


Segnati le officine che ti ho consigliate via MP: spero di no, ma credo fortemente che ne avrai bisogno... rotfl.gif

Buona strada! doppio_lamp_naked.gif
 
15809162
15809162 Inviato: 8 Mag 2017 12:35
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Segnati le officine che ti ho consigliate via MP: spero di no, ma credo fortemente che ne avrai bisogno... rotfl.gif

Buona strada! doppio_lamp_naked.gif


Concordo con bertran, io con la mia in tre anni è stata più ferma che in giro.. per i meccanici in zona Milano (come è stato detto) c'è qualcuno di preparato e mi disse quando gliela portai la a far riparare" che la serie 3 cilindri 675 non era nata per fare della montagna " all'inizio non ci feci caso ma dopo dovetti ricredermi! Comunque ho letto di tanti che gli è sempre andata benissimo!!!
 
15809168
15809168 Inviato: 8 Mag 2017 12:43
 

soto675 ha scritto:
la serie 3 cilindri 675 non era nata per fare della montagna


Ma che bella frase!
Tipica della rete assistenza MV, competentissima!

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15809180
15809180 Inviato: 8 Mag 2017 12:56
 

Eccola, fresca di ritiro.
Impressione a caldo, ma è un missile! icon_eek.gif

Spero non si rompa proporzionalmente a quanto è rabbioso il motore icon_asd.gif

Mi sono cambiato con un amico molto esperto la batteria, che era completamente andata.

A breve pensavo di fare un tagliandino preventivo, che dite?
La moto ha meno di 2000 km, ne ha fatto uno solo intorno ai mille circa tre anni fa. Moto ferma dal 2015.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15809203
15809203 Inviato: 8 Mag 2017 13:38
 

Auguri, io ho avuto molti problemi con la batteria e il motorino di avviamento e la ruota libera. Ti consiglio come minimo di accertarti che la ruota libera sia già stata sostituita con quella modello nuovo altrimenti fai che ordinarla già perché è un conto alla rovescia. E i tempi sono biblici per il ricambio, potrebbero passare anche due tre mesi. Io da aprile sto ancora aspettando il tappo del radiatore che perde.


Ciao
 
15809301
15809301 Inviato: 8 Mag 2017 15:09
 

Okane ha scritto:
Auguri, io ho avuto molti problemi con la batteria e il motorino di avviamento e la ruota libera. Ti consiglio come minimo di accertarti che la ruota libera sia già stata sostituita con quella modello nuovo altrimenti fai che ordinarla già perché è un conto alla rovescia. E i tempi sono biblici per il ricambio, potrebbero passare anche due tre mesi. Io da aprile sto ancora aspettando il tappo del radiatore che perde.


Ciao

Grazie dell'incoraggiamento! icon_asd.gif

Scherzi a parte, dove posso prendere la versione aggiornata? Solo concessionari MV?
 
15809535
15809535 Inviato: 8 Mag 2017 21:09
 

Una domanda jako l'hai presa in un concessionario mv? Se non è così ti consiglio di portarla prima di tutto a fare un tagliando e poi tt gli aggiornamenti software del caso! Ultimo consiglio ma non importantissimo cambierei le gomme!! Quelle angel St proprio non mi erano piaciute.. parere puramente personale

Per la ruota libera non preoccuparti.. alla mia era l'unico problema che non era uscito.. è più delle versioni "800" .


Io cambierei la batteria se è ancora l'originale fa veramente schifo!!
Comunque è sempre bellissima da vedere e ti auguro che non abbia problemi!!!

Non mi viene in mente altro da controllare!!!
 
15809538
15809538 Inviato: 8 Mag 2017 21:11
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Ma che bella frase!
Tipica della rete assistenza MV, competentissima!

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Infatti lasciamo stare..!!!
 
15809539
15809539 Inviato: 8 Mag 2017 21:11
 

Una domanda jako l'hai presa in un concessionario mv? Se non è così ti consiglio di portarla prima di tutto a fare un tagliando e poi tt gli aggiornamenti software del caso! Ultimo consiglio ma non importantissimo cambierei le gomme!! Quelle angel St proprio non mi erano piaciute.. parere puramente personale

Per la ruota libera non preoccuparti.. alla mia era l'unico problema che non era uscito.. è più delle versioni "800" .


Io cambierei la batteria se è ancora l'originale fa veramente schifo!!
Comunque è sempre bellissima da vedere e ti auguro che non abbia problemi!!!

Non mi viene in mente altro da controllare!!!
 
15809704
15809704 Inviato: 9 Mag 2017 8:20
 

soto675 ha scritto:
Una domanda jako l'hai presa in un concessionario mv? Se non è così ti consiglio di portarla prima di tutto a fare un tagliando e poi tt gli aggiornamenti software del caso! Ultimo consiglio ma non importantissimo cambierei le gomme!! Quelle angel St proprio non mi erano piaciute.. parere puramente personale

Per la ruota libera non preoccuparti.. alla mia era l'unico problema che non era uscito.. è più delle versioni "800" .


Io cambierei la batteria se è ancora l'originale fa veramente schifo!!
Comunque è sempre bellissima da vedere e ti auguro che non abbia problemi!!!

Non mi viene in mente altro da controllare!!!

Ciao!

Intanto grazie, batteria cambiata, l'originale era andata completamente.
Le gomme sono intonse, certo hanno 4 anni, ma per il momento intanto che prendo confidenza con la moto vorrei tenerle ancora, magari tra un mesetto le cambio.
Mi hanno consigliato le Metzeler M5.

Sicuramente a breve la porto a fare un tagliando!
 
15809755
15809755 Inviato: 9 Mag 2017 9:33
 

JacoMvAgusta ha scritto:

Mi hanno consigliato le Metzeler M5.


Le M5 sono di vecchia concezione, sostituite già da qualche anno da Metzeler con le M7RR, che ritengo ottime sotto ogni punto di vista.
Ora io, su Durgā, monto Dunlop SS2; alla fine del treno dovrò vedere cosa vorrò... se preferirò rimanere su gomme road/track, molto probabilmente monterò delle Mitas SportForce+.

Ti consiglio di cambiare IMMEDIATAMENTE quelle gomme! 4 anni sono un'enormità, saranno di legno!
 
15810219
15810219 Inviato: 9 Mag 2017 19:28
 

Concordo con bertran!!! Cambiale sembrera un altro mondo!!!
 
15810222
15810222 Inviato: 9 Mag 2017 19:29
 

Non ho capito l'hai comprata in concessionaria Mv?
 
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