Moto
Mv Agusta ritorna italiana
Scritto da Ark91 - Pubblicato 08/08/2010 08:19
Farà indubbiamente piacere a tutti gli italiani appassionati di motociclismo. Mv Agusta, signori centauri e non, è ritornata tricolore; proprio così, è nuovamente italiana...

Nell'estate 2008 la nota compagnia americana Harley-Davidson aveva messo le mani su tutto il pacchetto societario della casa motociclistica italiana con l’intenzione di riuscire a ricoprire nuovi mercati.

Nell’ottobre 2009, tuttavia, iniziarono a girare voci circa il fatto che gli americani volessero vendere Mv Agusta per concentrare i loro sforzi esclusivamente sul marchio Harley. E così è stato. Nella giornata di ieri (6 Agosto 2010) gli americani hanno reso noto il fatto, e la notizia ha fatto il giro del mondo.

Alla guida dell'azienda lombarda ci saranno sempre lo storico Giovanni Castiglioni affiancato da Massimo Bordi (ex a.d di Ducati). Il loro obiettivo diventa quello di riconfermarsi nel mercato delle sportive.

Buona fortuna, anche se non abbiamo dubbi che tutto andrà per il meglio!
 

Commenti degli Utenti (totali: 6)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: centmauro86 il 08-08-2010 10:40
questa e un ottima notizia. speriamo che portino fuori qualche nuovo modello l F4 e la brutale sono ormai cosa vecchia.
Commento di: burga il 08-08-2010 11:04
Lo sentito ieri e mi fa molto piacere, speriamo che in un futuro possa essere anche in G.P. CIAO
Commento di: robyracing46 il 08-08-2010 14:48
sempre se il prezzo rimarrà piu competitivo,se non sbaglio da quando il marchio è stato rilevato dal'harley i prezzi sono scesi.
Commento di: Ocsecnarf il 08-08-2010 15:46
Ottima notizia, anche se va ricordato che questo marchio, con 15 o piu' titoli mondiali sulle spalle non seppe, o non volle, sfruttare le evidenti potenzialità commerciali allora a disposizione.
Fece moto stradali abbastanza mediocri, comunque non all'altezza delle aspettative e, una volta perduti sia la rete di vendita che il mercato, il concorrenziare le moto di importazione è ora una impresa quantomeno ardua, può vivacchiare di nicchia, se va bene.
Commento di: JO74 il 10-08-2010 13:35
Una notizia del genere non puo' che far piacere. Speriamo davvero che ritorni ai vecchi albori...
Ci vorrebbe un modello del tutto nuovo e, magari, prezzi un po' piu' abbordabili...
Commento di: scaccianocefra il 11-08-2010 12:35
essendo io proprietario da qualche mese di una Cagiva Mito (proprietà Mv..)
non posso che essere stra felice che il famoso marchio nostrano sia ritornato a casa qui a Varese.... sono certo che Castiglioni e tutto il gruppo continueranno per moltissimo tempo a regalarci altri sogni !