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dell'orto vite minimo inutile
15799125
15799125 Inviato: 20 Apr 2017 16:33
Oggetto: dell'orto vite minimo inutile
 

Perchè ho un carburatore dell'orto 14/12 che funziona regolarmente anche svitando e rimuovendo la vite del minimo? E poi che la svito o la avvito cambia quasi niente il minimo....
 
15799141
15799141 Inviato: 20 Apr 2017 17:04
Oggetto: Re: dell'orto vite minimo inutile
 

2jempi ha scritto:
Perchè ho un carburatore dell'orto 14/12 che funziona regolarmente anche svitando e rimuovendo la vite del minimo? E poi che la svito o la avvito cambia quasi niente il minimo....

Sicuro che sia la vite del minimo? Non ti confondi con quella dell'aria?
 
15799494
15799494 Inviato: 21 Apr 2017 11:22
Oggetto: Re: dell'orto vite minimo inutile
 

daniluz ha scritto:
Sicuro che sia la vite del minimo? Non ti confondi con quella dell'aria?

Eh però questa vite se apri il carburatore vedi che va ad agire in un incavo della ghigliottina alzandola o abbassandola quindi sembrerebbe del minimo...... è un sha
 
15799558
15799558 Inviato: 21 Apr 2017 12:43
 

Allora è fatto bene se tiene abbastanza decentemente il minino anche con tutta la vite svitata ( eventualmente anche perdendola) sia che avvitandola stupidamente tutta, come se fosse una vite normale, se non ti manda a 4000 giri. Se vuoi uscire da quel range dovrai impiegare soluzioni diverse ( tipo scaricare leggermente la ghigliottina, parti con la vite del minimo a metà e procedi piano piano, occhio alla eventuale limatura ... )
 
15800463
15800463 Inviato: 23 Apr 2017 8:07
 

Di che moto parliamo?
Nuova o usata?

Io nn andrei a modificare la ghigliottina.

La causa a mio parere è altrove.
Sicuro che la vite sia l'originale?

Magari ė troppo corta e nn lavora. Il minimo potrebbe essere stato regolato da un precedente proprietario tramite il registro del cavo.

L' sha ė un carburatore molto semplice.
Non ha regolazioni della miscela.
Ha solo il getto max e la regolazione del minimo.

Quindi...
Stacca il cavo acceleratore.
E col carburatore in mano svitare tutta la vite.
Guardando attraverso il venturi verifica che la ghigliottina chiuda completamente il condotto.
Poi comincia ad avvitare e verifica che la ghigliottina, a vite tutta avvitata lasci intravedere spazio ... che ci sia aria al di sotto.
Un mm almeno.
Se nn succede allora o ė la vite corta o non adatta. O la saracinesca danneggiata.
 
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