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Come si ingrassa o smagrisce carburazione da vite aria?
14063749
14063749 Inviato: 16 Gen 2013 3:20
Oggetto: Come si ingrassa o smagrisce carburazione da vite aria?
 

ciao a tutti, sto leggendo tutti i topic del forum ma non riesco a capire come ingrassare o smagrire perchè o capito che:
carburazione grassa, piu benzina che aria
carburazione magra, piu aria che benzina
ho letto anche che se avvito smasgrisco ? possibile? se avvito la vite dell'aria ne faccio passare meno di aria e dovrei ingrassarla la carburazione dato che faccio passare piu benzina che aria....mi togliete questo dubbio ?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif grazie ! icon_biggrin.gif
 
14063755
14063755 Inviato: 16 Gen 2013 4:16
Oggetto: Re: Come si ingrassa o smagrisce carburazione da vite aria?
 

SimoTph ha scritto:
ciao a tutti, sto leggendo tutti i topic del forum ma non riesco a capire come ingrassare o smagrire perchè o capito che:
carburazione grassa, piu benzina che aria
carburazione magra, piu aria che benzina
ho letto anche che se avvito smasgrisco ? possibile? se avvito la vite dell'aria ne faccio passare meno di aria e dovrei ingrassarla la carburazione dato che faccio passare piu benzina che aria....mi togliete questo dubbio ?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif grazie ! icon_biggrin.gif




dipende da carburatore a carburatore...

phva e phbn dell'orto hanno la vite dell'aria i phbg dell'orto la vite miscela

beh il principio e sempre quello solo al contrario se avviti la vite dell'aria ingrassi perche fai passare meno aria viceversa smagrisci invece la vite miscela piu avviti piu smagrisci perche fai passare meno benzina svitando ingrassi perche passa piu benzina spero di essere stato chiaro 0509_up.gif
 
14064108
14064108 Inviato: 16 Gen 2013 12:00
 

ah ok grazie mille ora mi sono schiarito le idee 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14065909
14065909 Inviato: 16 Gen 2013 23:39
 

scasa una cosa il mio è un carburatore phva 12 dell'orto, percio la vite che ce alla sinistra e a destra ce quella del minimo è quella della miscela o dell'aria??
 
14065924
14065924 Inviato: 16 Gen 2013 23:43
 

Il PHVA 12 ha la vite aria al collettore di apirazione aria dunque , avvitando si ingrassa e svitando si smagrisce

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14065948
14065948 Inviato: 16 Gen 2013 23:55
 

perfetto grazie mille ora la vita dell'aria lo svitata di 2 giri e mezzo e va benissimo...non è troppa l'aria? getto 72..
 
14066218
14066218 Inviato: 17 Gen 2013 4:48
 

SimoTph ha scritto:
perfetto grazie mille ora la vita dell'aria lo svitata di 2 giri e mezzo e va benissimo...non è troppa l'aria? getto 72..


che elaborazione hai?? ricorda che laria deve essere sempre piu della benzina 0509_up.gif
 
14066227
14066227 Inviato: 17 Gen 2013 6:14
 

polini for race 1, variatore speed controll...a parer mio il motorino va benissimo ma alcuni dicono che l'aria deve stare a 1.5 ...la mia sta a 2.5 se la chiudo poi ai bassi quando accellero non risponde e risponde dopo 1 - 2 secondi...cosi è molto reattivo e va bene sia ai bassi che ai alti, ma essendo a 2.5 (due giri e mezzo da chiusa) e non a 1.5 ho paura che ne risente il g.t. come ho sentito... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14066257
14066257 Inviato: 17 Gen 2013 9:06
 

SimoTph ha scritto:
polini for race 1, variatore speed controll...a parer mio il motorino va benissimo ma alcuni dicono che l'aria deve stare a 1.5 ...la mia sta a 2.5 se la chiudo poi ai bassi quando accellero non risponde e risponde dopo 1 - 2 secondi...cosi è molto reattivo e va bene sia ai bassi che ai alti, ma essendo a 2.5 (due giri e mezzo da chiusa) e non a 1.5 ho paura che ne risente il g.t. come ho sentito... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


si deve stare piu o meno a 2.5 ma poi dovresti alzare il getto quindi riportala a 1.5.. comunque secondo me sei ugualmente megro hai guardato di che colore e l'eletrodo della candela??? eusa_think.gif


io con la for face metterei almeno un 17.5 meglio un 19 ma va bene anche il 17.5 0509_up.gif
 
14066264
14066264 Inviato: 17 Gen 2013 9:14
 

i getti li ho provati tutti....dal piu grande al piu picola icon_asd.gif quello che sembra che va meglio di prestazioni ecc è il 72, ora smonto la candela e posto una foto 0509_up.gif 0509_up.gif il carburatore per adesso mi devo tenere il 12 magari questa estate 0509_doppio_ok.gif adesso posto la foto smonto la candela e arrivo !!
 
14066274
14066274 Inviato: 17 Gen 2013 9:24
 

ecco, è da ieri alle 19.30 piu o meno che non lo accendo lo scooter, e sta mattina fa abbastanza freddo va bene lo stesso o lo accendo faccio qualche km e rismonto la candela e rifaccio la foto???

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14066285
14066285 Inviato: 17 Gen 2013 9:35
 

SimoTph ha scritto:
ecco, è da ieri alle 19.30 piu o meno che non lo accendo lo scooter, e sta mattina fa abbastanza freddo va bene lo stesso o lo accendo faccio qualche km e rismonto la candela e rifaccio la foto???
Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com


e un po magretto pero non molto io aumenterei di poco il getto per non rischiare il grippaggio forse un 75 0509_up.gif
 
14066312
14066312 Inviato: 17 Gen 2013 9:47
 

...ho gia provato anche quello eusa_wall.gif eusa_wall.gif l'unica cosa per non rischiare e chiudere un po l'aria? cosi ingrasso ???
 
14066739
14066739 Inviato: 17 Gen 2013 14:25
 

Si ingrassi ma la carburazione li è ottimale.
Nocciola perfetta ,se fosse magro tenderebbe al bianco.la vite varia da 2 giri a 2giri e mezzo dunque va bene,come l'hai messa.
 
14066788
14066788 Inviato: 17 Gen 2013 14:52
 

SCR1 ha scritto:
Si ingrassi ma la carburazione li è ottimale.
Nocciola perfetta ,se fosse magro tenderebbe al bianco.la vite varia da 2 giri a 2giri e mezzo dunque va bene,come l'hai messa.


non e proprio nocciola perfetto e un po tendente al bianco si vede 0509_up.gif
 
14066869
14066869 Inviato: 17 Gen 2013 15:34
 

magari era tendente al bianco perchè ho fatto la foto quando il motorino era fermo da una nottata...se dopo lo accendo faccio un paio di km la rismonto e rifaccio la foto 0509_up.gif
 
14067985
14067985 Inviato: 17 Gen 2013 22:39
 

Se quella candela è quella di una bella tirata, va bene al 90 %
Ser rimane cosi anche al minimo allora va visto , ma non credo
 
14068020
14068020 Inviato: 17 Gen 2013 22:52
 

io ho un vialone di 200 metri per arrivare a casa e lo faccio sempre a paletta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14068057
14068057 Inviato: 17 Gen 2013 23:12
 

Giusto sempre a paletta!!!
Allora va bene
 
14068247
14068247 Inviato: 18 Gen 2013 0:50
 

essi tanto è una via dove non ce mai mai mai nessuno 0509_up.gif 0509_up.gif comunque mi sa che avvito di un pochino la vite dell'aria e domani provo ancora bene che oggi sembrava che ne avesse bisogno..poi sto tempo di m........ cambia sempre (lombardia)
 
14069063
14069063 Inviato: 18 Gen 2013 14:50
 

Lasciala li la vite che a tutta lavora solamente il massimo,la vite lavora nel pri
mo quarto e nella progressione.
2.5 giri sono plausibili sopratutto se il getto minimo è grande.
 
14069167
14069167 Inviato: 18 Gen 2013 15:58
 

l'ho fatta a 2.0 giri cioè 2 giri da chiuso, ho seguito il consiglio che uno di voi mi aveva dato e adesso va proprio bene...possibile che per mezzo giro di una cavolo di vite mi va cosi bene?? icon_neutral.gif sono appena tornato ho fatto 4 - 5 km e questa è la candela icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14069900
14069900 Inviato: 18 Gen 2013 22:03
 

la carburazione sembra perfetta. Anche dal rumore che lo scooter fa, si può capire com'è la carburazione.
Eh si la vite dell'aria può far miracoli... io ad esempio avevo la vite molto svitata (6 giri e mezzo) e notavo che mi faceva dei piccoli vuoti in accelerazione. Ho provato ad avvitarla tutta e a svitarla di 2 giri e mezzo. Ora in accelerazione parte a cannone..non ho ancora controllato la candela.
 
14070024
14070024 Inviato: 18 Gen 2013 22:58
 

ok grazie mille, era tanto per sapere se dovevo toccarlo ancora, che possibilmente poteva andare meglio oppure è gia al massimo, se dite che magari è grassa o magra che avvitando o svitando mi va ancora meglio ditemelo icon_smile.gif senò non tocco piu niente !! icon_smile.gif
 
14070054
14070054 Inviato: 18 Gen 2013 23:14
 

SimoTph ha scritto:
ok grazie mille, era tanto per sapere se dovevo toccarlo ancora, che possibilmente poteva andare meglio oppure è gia al massimo, se dite che magari è grassa o magra che avvitando o svitando mi va ancora meglio ditemelo icon_smile.gif senò non tocco piu niente !! icon_smile.gif


No lascialo stare , te l'ho detto da 2 a 2.5 giri è plausibile , non va meglio, la candela è ottima
 
14070059
14070059 Inviato: 18 Gen 2013 23:18
 

oooooook perciò questo colore è un colore di una carburazione buona?
 
14070077
14070077 Inviato: 18 Gen 2013 23:27
 

Certo
 
14327123
14327123 Inviato: 3 Mag 2013 10:55
 

ragazzi io ho un carburatore dell'orto 17.5 con getto max 76 mi sembra, quanti giri aria grosso modo devo fare?
grazie a tutti anticipatamente
 
14327367
14327367 Inviato: 3 Mag 2013 12:35
 

dal 1.5 giri da chiusa, a un massimo di 2 o 2.5
 
14327656
14327656 Inviato: 3 Mag 2013 13:56
 

SimoTph ha scritto:
dal 1.5 giri da chiusa, a un massimo di 2 o 2.5

calcola 2 cose
1 è un nrg del 96
2 è tutto originale a parte i rulli sostituiti con dei malossi 6,5gr e mdc bianca malossi
3 mi segna solo 75km/h icon_sad.gif ke tristezza 67 effettivi misurati con gps doppia tristezza
vorrei sapere cortesemente per quanto riguarda ai punti 1 e 2 la vite dell'aria va bene se la giro 2 volte?
per il punto 3 cosa posso fare per farlo andare un pò di più? ora è vergognoso come velocità

per favore aiutatemi mi ha proprio stufato sto scooter
grazie ragazzi siete grandi icon_smile.gif
 
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