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Problema minimo troppo grasso Gilera Runner 50 sp
15759814
15759814 Inviato: 1 Feb 2017 3:58
Oggetto: Problema minimo troppo grasso Gilera Runner 50 sp
 

Ciao ragazzi, sono disperato; possiedo un runner 50 2 tempi con gruppo termico olympia 70 cc con carburatore dell'orto 20,5 getto max 102 e getto min 35. Da quando ho montato il gt mi fa sempre un problema al minimo, ovvero si ingrassa tantissimo e fa molto fumo bianco e quando accelero da fermo borbotta ma se accelero a fondo per qualche secondo il problema si elimina, infatti l'accelerazione è fluida e poi quando inizio a camminare il problema sparisce completamente e dalla marmitta non esce più fumo bianco, ma se sto fermo ricomincia e la candela si imbratta. Ho notato che anche quando sono a gas chiuso e poi riaccelero, l'accelerazione non è istantanea come se la candela si imbrattasse, poi fa fatica a salire di temperatura, anzi non sale quasi per niente. Ci può anche stare che sia colpa di questo freddo ma la temperatura dell'acqua a stento sale ad un quarto. Io avevo pensato al miscelatore rotto oppure allo starter andato. Consigli? Help! Non so che fare. La carburazione comunque è ottima, la candela è color nocciola scuro testato sulle medie percorrenza ( 20 km andata e ritorno da casa)
 
15759995
15759995 Inviato: 1 Feb 2017 13:35
 

Sposto in alimentazione.
Lamps!
 
15760037
15760037 Inviato: 1 Feb 2017 15:11
 

Blackmamba91 ha scritto:
Sposto in alimentazione.
Lamps!


Scusami pensavo che era la sezione giusta icon_smile.gif
 
15760313
15760313 Inviato: 1 Feb 2017 23:56
Oggetto: Re: Problema minimo troppo grasso Gilera Runner 50 sp
 

valdor ha scritto:
Ciao ragazzi, sono disperato; possiedo un runner 50 2 tempi con gruppo termico olympia 70 cc con carburatore dell'orto 20,5 getto max 102 e getto min 35. Da quando ho montato il gt mi fa sempre un problema al minimo, ovvero si ingrassa tantissimo e fa molto fumo bianco e quando accelero da fermo borbotta ma se accelero a fondo per qualche secondo il problema si elimina, infatti l'accelerazione è fluida e poi quando inizio a camminare il problema sparisce completamente e dalla marmitta non esce più fumo bianco, ma se sto fermo ricomincia e la candela si imbratta. Ho notato che anche quando sono a gas chiuso e poi riaccelero, l'accelerazione non è istantanea come se la candela si imbrattasse, poi fa fatica a salire di temperatura, anzi non sale quasi per niente. Ci può anche stare che sia colpa di questo freddo ma la temperatura dell'acqua a stento sale ad un quarto. Io avevo pensato al miscelatore rotto oppure allo starter andato. Consigli? Help! Non so che fare. La carburazione comunque è ottima, la candela è color nocciola scuro testato sulle medie percorrenza ( 20 km andata e ritorno da casa)

Spillo da cambiare mettilo più magro all'apice , ora sul 20,5 non so che spilli vadano , ma solitamente è quello. Ci sono poi i polverizzatori da provare e la valvola gas
 
15760323
15760323 Inviato: 2 Feb 2017 0:22
Oggetto: Re: Problema minimo troppo grasso Gilera Runner 50 sp
 

SCR1 ha scritto:
Spillo da cambiare mettilo più magro all'apice , ora sul 20,5 non so che spilli vadano , ma solitamente è quello. Ci sono poi i polverizzatori da provare e la valvola gas


Ho lo spillo W7 in pratica alla fine è a punta quasi. Il seeger sta sulla prima tacca a salire. Dici che può essere questo il problema?
 
15760330
15760330 Inviato: 2 Feb 2017 0:33
 
 
15760331
15760331 Inviato: 2 Feb 2017 0:34
 

Prima tacca a salire è tutto su, dovrebbe stare 2a tacca dall'alto
 
15760690
15760690 Inviato: 2 Feb 2017 19:44
 

SCR1 ha scritto:
Prima tacca a salire è tutto su, dovrebbe stare 2a tacca dall'alto


Lo so la foto era per far capire che lo spillo che sto usando è quello però ho il seeger in alto a tutto.
 
15760707
15760707 Inviato: 2 Feb 2017 20:17
 

Spiacentre ma io non ho visto nessuna foto e la vedo tuttora.
Comunque se è alla prima tacca dall'ato allora è tutto già e se è ancora grasso al minimo , o cali di getto , oppre lavori o sul polverizzatore o sulla valvola gas, prendedola con un apertura maggiore
 
15760844
15760844 Inviato: 3 Feb 2017 4:07
 

SCR1 ha scritto:
Spiacentre ma io non ho visto nessuna foto e la vedo tuttora.
Comunque se è alla prima tacca dall'ato allora è tutto già e se è ancora grasso al minimo , o cali di getto , oppre lavori o sul polverizzatore o sulla valvola gas, prendedola con un apertura maggiore


Devi cliccare sul link che avevo postato. Comunque se scendo di getto mi fa vuoto agli alti e la situazione non cambia (già testato)

ecco il link -----> Link a pagina di Postimg.cc
 
15763775
15763775 Inviato: 9 Feb 2017 15:12
 

Hai l'aria automatica o manuale? sembra che riamane con l'aria tirata, fa lo stesso problema anche a me a freddo, poi l'aria automatica si chiude e va bene.
 
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