Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
DUCATI GT 1000: manubrio alto?
1058493
1058493 Inviato: 16 Gen 2007 1:17
Oggetto: DUCATI GT 1000: manubrio alto?
 

Chi sa dirmi dove posso trovare una foto della Gt 1000 con il manubrio rialzato? Pare esista come optional ma neanche sul sito Ducati se ne parla! icon_cry.gif
 
1058534
1058534 Inviato: 16 Gen 2007 1:54
 
 
1058552
1058552 Inviato: 16 Gen 2007 2:17
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Fa un po' Chopper ma certo dev'esser comodo! icon_wink.gif
 
1058617
1058617 Inviato: 16 Gen 2007 9:26
 

icon_eek.gif boh... bisognerebbe vederla... e poi l'"effetto vela" in velocità? già ora sopra i 130 - 140 devo impegnarmi, per non volare via... icon_lol.gif
io comunque in foto l'ho vista, presso il Ducati Store... sul catalogo accessori, sotto la voce "touring", c'è una foto con la borsa da serbatoio grande, la sella touring e il manubrio alto (e le valige.... icon_razz.gif )
qualcuno ha per caso installato la sella touring e sa dirmi com'è?
Sempre parlando di accessori, ho notato che hanno introdotto il cavalletto centrale per la Paul Smart e la Sport 1000 ma non per la GT icon_confused.gif (che è la più turistica delle tre e sulla quale il cavalletto centrale ci starebbe 'na meraviglia....)
 
1059218
1059218 Inviato: 16 Gen 2007 13:44
 

Non ho la Gt 1000 però pensavo di comprarla...mi piace ma ha 2 difetti:
1)- sella troppo alta da terra (83 cm!!!)
2)- manubrio troppo basso....
ecco perchè mi interessa che esista il manubrio più alto...e poi chissà se sarà possibile anche abbassare l'altezza sella magari intervenendo sugli ammortizzatori? icon_confused.gif icon_lol.gif
 
1059327
1059327 Inviato: 16 Gen 2007 14:12
 

Gli ammortizzatori sono regolabili nel precarico già di serie, poi puoi mettere quelli Ohlins aggiungendoci qualcosa... ma non so se possano servire a risolvere il problema dell'altezza da terra. Forse può fare qualcosa di più la sella touring, che dovrebbe essere un pelo più bassa... però se fossi in te prima proverei a salirci sopra, hai visto mai che il problema sia minore del previsto! icon_wink.gif

(io la GT ce l'ho e va che è una favola... però non so risponderti sui problemi di altezza da terra)
 
1060748
1060748 Inviato: 16 Gen 2007 19:19
 

enzorock ha scritto:
Non ho la Gt 1000 però pensavo di comprarla...mi piace ma ha 2 difetti:
1)- sella troppo alta da terra (83 cm!!!)
2)- manubrio troppo basso....
ecco perchè mi interessa che esista il manubrio più alto...e poi chissà se sarà possibile anche abbassare l'altezza sella magari intervenendo sugli ammortizzatori? icon_confused.gif icon_lol.gif


MA quanto sei alto? COnsidera che 83 cm non sono moltissimi! icon_wink.gif

Anzi, e' considerata una moto "bassa" icon_biggrin.gif
 
1061169
1061169 Inviato: 16 Gen 2007 20:34
 

Sono alto, anzi "basso" 1 metro e 71....ho avuto tante moto in passato ma quando erano troppo alte rischiavo le "fantozzate" icon_rolleyes.gif ...Ora ho un custom. Sella a 70 cm da terra (favolosa!) ma poca guidabilità....eccezionale sui rettilinei a 100 all'ora ma, ripeto, poco emozionante in curva a causa della non esaltante guidabilità....
Ci son salito sulla GT1000, presso "Romanelli" a San Liberato (Terni)... icon_wink.gif Non altissima ma la preferirei 3 o 4 cm più bassa e con manubrio più alto!
Direi che il tipo di moto si addice alle mie pretese di modifiche, non credete? Io dico che la posizione di guida della GT1000 dovrebbe essere simile alla BMW R850R, per intenderci...
allo stato attuale, invece, la GT si guida più come una naked che come una turistica o classic-touring che dir si voglia...
E non lo dico solo io! La troppa aggressività della moto è forse il motivo del suo scarso successo commerciale... Mi dispiace ma Ducati poteva fare qualcosa in più....mio modesto parere... icon_wink.gif
Peccato perchè è proprio la "mia" moto....Spero nelle modifiche citate.... icon_biggrin.gif
 
1061984
1061984 Inviato: 16 Gen 2007 22:43
 

beh,la gt 1000 e' una bella moto ma dietro effettivamente ricorda un po troppo una enduro....come la guzzi nevada 750 doveva essere una custom ma sembrava una saltafoss... icon_biggrin.gif con un paio di ammortizzatori piu' corti sarebbe certamente piu' bella ma secondo me ci rimetterebbe in agilita',e' troppo simile al monster come impostazione,sarebbe come fare un monster Kustom, ma sicuramente sarebbe piu' vicina alle moto a cui fa il verso...voi che dite?
 
1061992
1061992 Inviato: 16 Gen 2007 22:45
 

oh,poi dipende sempre da quanto la vuoi abbassare....
 
1062167
1062167 Inviato: 16 Gen 2007 23:09
 

Mah, forse con sella comfort e manubrio alto tutto sommato può andare.... icon_wink.gif Se la trovo così accessoriata mi piacerebbe provarla.... icon_biggrin.gif
 
1062803
1062803 Inviato: 17 Gen 2007 8:53
 

Io vengo da un'enduro (però non vedo le somiglianze, FordTaunus... icon_rolleyes.gif ) e la posizione di guida è effettivamente meno "seduta", meno esposta all'aria e un pelino più caricata sul manubrio, ma a me non dispiace. Del resto è una Ducati: un marchio che ha saputo mettere grinta e originalità anche nell'enduro stradale, quando ha deciso di farla, (tra l'altro, in un momento in cui l'enduro stradale si andava imbolsendo, vedi Varadero e V-Strom), e che una sana aggressività ce l'ha come marchio di fabbrica (che quindi può piacere o non piacere): la GT 1000 è sì una classic-touring, ma Ducati, con tutto quello che comporta. Mi si passi il parolone, direi che è un fatto di "filosofia del marchio". Del resto, ci sono in giro altre moto di impostazione turistica e meno "caricate", mi viene in mente ad esempio un'altra classica vintage come la Yamaha XJR 1200 (ora 1300), che è un po' più "seduta" e forse anche un po' più bassa... icon_wink.gif
 
1066838
1066838 Inviato: 18 Gen 2007 0:00
 

Giti1000, se ti piace contento te! icon_biggrin.gif
A parte gli scherzi, non so quanti anni tu abbia ma io a 41 anni suonati mi sono rotto il caxxo di spaccarmi la schiena! Oltretutto ho una cervicale da panico che mi addormenta le braccia di continuo! Solo la posizione "seduta" non mi provoca dolori...
INSOMMA, SONO UN PO' VECCHIETTO! icon_cry.gif
...e comunque trovo che la GT col manubrio alto e la sella leggermente più bassa....SAREBBE STUPENDA! icon_wink.gif
 
1067074
1067074 Inviato: 18 Gen 2007 0:55
 

enzorock ha scritto:
Giti1000, se ti piace contento te! icon_biggrin.gif
A parte gli scherzi, non so quanti anni tu abbia ma io a 41 anni suonati mi sono rotto il caxxo di spaccarmi la schiena! Oltretutto ho una cervicale da panico che mi addormenta le braccia di continuo! Solo la posizione "seduta" non mi provoca dolori...
INSOMMA, SONO UN PO' VECCHIETTO! icon_cry.gif
...e comunque trovo che la GT col manubrio alto e la sella leggermente più bassa....SAREBBE STUPENDA! icon_wink.gif


...io ne ho 46.... icon_wink.gif
 
1067079
1067079 Inviato: 18 Gen 2007 0:57
 

Quoto la Yamaha XJR 1300, secondo me è bellissima.
Se invece sei per il bicilindrico, un'altra sport classic che potrebbe fare al caso tuo è la Bonnie T100, forse corrisponde di più ai tuoi criteri di ricerca.
Certo, non viene da Borgo Panigale...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1067155
1067155 Inviato: 18 Gen 2007 1:25
 

bigpenna ha scritto:
Quoto la Yamaha XJR 1300, secondo me è bellissima.
Se invece sei per il bicilindrico, un'altra sport classic che potrebbe fare al caso tuo è la Bonnie T100, forse corrisponde di più ai tuoi criteri di ricerca.
Certo, non viene da Borgo Panigale...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quoto sulla XJR, ma sulla Bonneville no! icon_wink.gif

LA GT 1000 e' una moto modernissima (con il pompone 1000DS di ultima generazione, gestione elettronica del motore, sospensioni regolabili nel precarico ed anteriore Marzocchi Upside-Down da 43, pneumatici Michelin che sono pneumatici di ultimissima generazione ma con design vintage) che da un senso ai soldi spesi. La Bonneville, seppur affascinante, e' in tutto e per tutto una vecchia moto ancora in produzione... una pura questione d'immagine vintage (cosa assolutamente lecita e condivisibile, ma diversa dall'operazione Sportclassics). icon_wink.gif
 
1067247
1067247 Inviato: 18 Gen 2007 3:00
 

Sicuro, Sportclassic è un termine che si adatta perfettamente alla GT 1000 e non c'è dubbio che il bicilindrico bolognese sia superiore a livello di prestazioni.
Penso che sarai d'accordo con me sulla maggiore confidenza dell'inglesina data, è vero, da un motore più tranquillo e abbastanza "coppioso" ma anche da una posizione di guida comoda.
Però metterei la mano sul fuoco sul fatto che chi sceglie Ducati difficilmente varcherebbe la Manica e ancor meno guarderebbe al sol levante...
Intendo a livello motociclistico!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1067345
1067345 Inviato: 18 Gen 2007 9:44
 

Franzuscaaner ha scritto:
bigpenna ha scritto:
Quoto la Yamaha XJR 1300, secondo me è bellissima.
Se invece sei per il bicilindrico, un'altra sport classic che potrebbe fare al caso tuo è la Bonnie T100, forse corrisponde di più ai tuoi criteri di ricerca.
Certo, non viene da Borgo Panigale...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quoto sulla XJR, ma sulla Bonneville no! icon_wink.gif

LA GT 1000 e' una moto modernissima (con il pompone 1000DS di ultima generazione, gestione elettronica del motore, sospensioni regolabili nel precarico ed anteriore Marzocchi Upside-Down da 43, pneumatici Michelin che sono pneumatici di ultimissima generazione ma con design vintage) che da un senso ai soldi spesi. La Bonneville, seppur affascinante, e' in tutto e per tutto una vecchia moto ancora in produzione... una pura questione d'immagine vintage (cosa assolutamente lecita e condivisibile, ma diversa dall'operazione Sportclassics). icon_wink.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_inchino.gif come spesso succede mi trovo a dare ragionissima a Franzus... come ho già detto altrove, quando ho visto il prezzo della GT1000 ho pensato "poteva andare peggio!", specialmente dopo averla vista. E dopo 5000 km, confermo la mia prima impressione: per me, l'operazione "tecnica attuale su stile rétro" è perfettamente riuscita, come in pochi altri casi: uno di questi è proprio la XJR, che preferisco nettamente rispetto al modello analogo della Kawasaki icon_arrow.gif sarà un caso se prima di avere una Ducati avevo una Yamaha? icon_cool.gif icon_lol.gif
Quoto bigpenna quando dice che il termine "sportclassics" sintetizza efficacemente la tipologia di moto, e ribadisco che una "vintage", Ducati poteva farla soltanto così... o meglio, non proprio "solo così". Con le SportClassic la Ducati ha reinventato intelligentemente una fascia di modelli che ha fatto la sua storia negli anni 70, ma fino ad ora non ha fatto la stessa cosa su un modello che era "LA" Ducati di quel periodo: la Scrambler, quella che mi faceva sognare ancora di più, con la sua colorazione giallo-caldo e l'ala con il marchio, la moto che riconoscevo dal rumore quando passava davanti alle mie finestre (veramente nei paraggi di casa mia ce n'erano due, e le distinguevo una dall'altra a orecchio... icon_twisted.gif ). Finora, solo Triumph -e non è un caso- ha rifatto una moto di quel genere (a parte la Derbi Mulhacen che però, a quanto ho letto, è un po' un tegame....), e penso che per Ducati sia un'occasione da non perdere per rimpinguare il filone SportClassic con un modello che, se reinventato con il gusto e la sapienza con cui hanno fatto le altre -soprattutto la GT icon_mrgreen.gif- potrebbe veramente aprire una fascia di mercato molto interessante.... interessante anche per enzorock, secondo me, che sta cercando -se non ho capito male- una moto impostata proprio in quel modo, ma con una ciclistica che la renda divertente e gustosa sui percorsi guidati. Provate a pensare: in fondo, una GT con la sella più bassa e il manubrio un po' più alto, non è praticamente una Scrambler rivisitata? Forcella magari tradizionale, che su un modello del genere ci sta visto che comunque i componenti e i materiali la renderebbero adeguatissima alle condizioni di oggi, motore "anima Ducati" e ciclistica agile.... icon_razz.gif

@enzorock: e la Guzzi California (magari Black Stone)?Troppo pesante?
 
1069994
1069994 Inviato: 18 Gen 2007 19:50
 

Ehi Giti! icon_biggrin.gif
La California Stone mi piace e anche tanto! Pensa che un conc delle marche la cambierebbe alla pari con la mia Drag classic 650(la sua è del 2002, la mia del 2005.... icon_confused.gif )...ci sto pensando ma ho paura che pur di passare ad una cilindrata più alta e "coppiosa", poi faccia una cazzata dal punto di vista dell'affidabilità....magari una Guzzi del 2005-2006 la prenderei ma del 2002 temo che soffra ancora di guai della vecchia gestione.... icon_sad.gif ...
riguardo alla Ducati Scrambler....MAGARI!!!!! icon_biggrin.gif ....ERA IL MIO MITO DA PICCOLO! quando andavo in vacanza dai miei parenti in Calabria e ce ne erano tantissime!!!! Però chissà se la faranno....Riguardo la sella, occhio che la Triumph Bonneville Scrambler mica è tanto bassa!!! Anzi!...Ci son stato sopra da fermo e non è come la Bonnie normale...ci saranno almeno 6 o 7 cm di differenza!!!
Non capirò mai perchè i costruttori continuano a produrre moto per giganti... icon_sad.gif ...e noi poveri tappi? Che colpa ne ho io se madra natura mi ha fatto 1,70???? icon_wink.gif
 
1072712
1072712 Inviato: 19 Gen 2007 14:28
 

Beh, fossi in te, se ti piace la Stone ne approfitterei... magari chiedi un parere sul forum dei Guzzisti, ma secondo me non dovresti avere grossi problemi. Se poi quest'altr'anno la Ducati mette fuori uno scramblerino.... icon_razz.gif
 
1074546
1074546 Inviato: 19 Gen 2007 20:30
 

vedrò, ho tempo per decidere....tanto la Stone sta nel conc da un pò di mesi e nessuno la vuole icon_biggrin.gif .....
e comunque anche la mia Drag non è mica male! icon_wink.gif
 
1925308
1925308 Inviato: 25 Giu 2007 1:19
 

il cavalletto centrale per la gt1000 io l'ho chiesto.....240 eurini!!!!!!!!!
 
1926255
1926255 Inviato: 25 Giu 2007 10:31
 

ector70 ha scritto:
il cavalletto centrale per la gt1000 io l'ho chiesto.....240 eurini!!!!!!!!!


Ma sei sicuro che vada sulla GT1000?... scrutando il catalogo a me non pare, e vedendo il "giro" che fanno i collettori di scarico ho dei dubbi....
 
1927224
1927224 Inviato: 25 Giu 2007 12:23
Oggetto: Re: DUCATI GT 1000: manubrio alto?
 

enzorock ha scritto:
Chi sa dirmi dove posso trovare una foto della Gt 1000 con il manubrio rialzato? Pare esista come optional ma neanche sul sito Ducati se ne parla! icon_cry.gif


Ciao. No problem: ho postato la fotografia della mia GT1000 con tutti gli optionals "comfort" nella sezione del forum Ducati "Le fotografie delle nostre belle Ducati" (dovrebbe essere a pag.7): è quella di colore grigo metallizzato (che in verità tira di più al verde met...) pluriaccessioriata da viaggio icon_wink.gif Come già ho scritto in altre occasioni io ho problemi di ernie discali (dolorosissime purtroppo icon_cry.gif ) ma con il manubrio e la sella comfort riesco a percorrere molti chilometri senza alcun problema icon_biggrin.gif
Dimenticavo: io sono alto 1.85 mt e l'altezza da terra di oltre 80 cm è, per me, una manna.
Ciaoo!!
 
1930868
1930868 Inviato: 25 Giu 2007 18:33
 

mah... io l'ho chiesto come opional, il tipo del conce ha sfogliato il librone e mi ha detto il prezzo, io ho pensato... sti c***i, lui ha detto, se lo vuoi lo montiamo al primo tagliando, ma te lo devo far arrivare chiamami prima, io 240 euri per un cavalletto de fero non glieli darei per principio! mah... mo vediamo.
 
1930940
1930940 Inviato: 25 Giu 2007 18:42
 

hai ragione bandana... sul sito sto cavalletto esce come accessorio sport classic ma solo per le sport e non per la gt
 
1932330
1932330 Inviato: 25 Giu 2007 21:23
 

Franzuscaaner ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Fa un po' Chopper ma certo dev'esser comodo! icon_wink.gif


E' super comodo: provare per credere icon_wink.gif
 
1947075
1947075 Inviato: 27 Giu 2007 15:51
 

deve essere comodo ma io lo eviterei per un fattore estetico. icon_wink.gif
 
1947734
1947734 Inviato: 27 Giu 2007 17:09
 

...ector70, anche io mi ero illuso.... mi avrebbe fatto comodo, ma per la GT nisba!!! icon_cry.gif
 
4627495
4627495 Inviato: 1 Giu 2008 8:21
Oggetto: Re: DUCATI GT 1000: manubrio alto?
 

Schiaffo71 ha scritto:
enzorock ha scritto:
Chi sa dirmi dove posso trovare una foto della Gt 1000 con il manubrio rialzato? Pare esista come optional ma neanche sul sito Ducati se ne parla! icon_cry.gif


Ciao. No problem: ho postato la fotografia della mia GT1000 con tutti gli optionals "comfort" nella sezione del forum Ducati "Le fotografie delle nostre belle Ducati" (dovrebbe essere a pag.7): è quella di colore grigo metallizzato (che in verità tira di più al verde met...) pluriaccessioriata da viaggio icon_wink.gif Come già ho scritto in altre occasioni io ho problemi di ernie discali (dolorosissime purtroppo icon_cry.gif ) ma con il manubrio e la sella comfort riesco a percorrere molti chilometri senza alcun problema icon_biggrin.gif
Dimenticavo: io sono alto 1.85 mt e l'altezza da terra di oltre 80 cm è, per me, una manna.
Ciaoo!!


Amici di Desmo,
cercavo la foto postata perche anch'io sarei intenzionato ad un manubrio un po piu' alto, mi puoi gentilmente mandare il link?. Il mio mecca mi dice che si possono aggiungere dei spessori a quello di base che lo alza ma non la fa tanto "california".
Io ho 3 selle:
L'originale (che non mi sembra un granche) la Confort che e' bellissima comoda e ottima per i viaggi, e una monoposto da me ricavata che uso tutti i giorni. In effetti io trovo la GT un po' alta e ho visto su una rivista Jappo di Ducati una modifica che inclina l'ammo e abbassa quindi la moto di circa 6 cm e vorrei prenderlo. Unico mio dubbio la resa su strada di un ammo piu' inclinato. Voi che dite?
Non penso che montando gli Ohlins si abbassi la moto. Sempre su questo forum ho trovato un paio di ammo tramite una rivendida inglese (forse) che abbassano molto la moto. Qualcuno li conosce meglio da consigliarli.
Grazie per le eventuali risposte.
CiccioBkk
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©