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Problemi kawasaki ER6n 2014
15675687
15675687 Inviato: 8 Ago 2016 16:06
Oggetto: Problemi kawasaki ER6n 2014
 

Ragazzi ho un problema alla mia Kawasaki ER6n del 2014 ormai da un po di tempo.
Premetto che è la mia prima moto, acquistata usata a febbraio 2016 con 4000km da un mio parente fidato.
La moto all'inizio non dava nessun problema( fino a giugno) poi si sono presentati dei problemi che vi elenco.

Il famoso effetto on-off
Giri motore non costanti a regime minimo( 1300) sia a caldo che a freddo
Strattoni a qualsiasi velocità a filo di gas
Scoppi dalla marmitta tra la fase di rilascio e l'accellerazione

Ho controllato, registrato e lubrificato la catena e sostituito la batteria.

Secondo voi e possibile che il filtro aria sia intasato?
Qualche candela che non brucia bene?

Ci tengo a precisare che la moto e tutta originale e non ha mai subito modifiche ed e ancora in garanzia ufficiale kawasaki,portata lì un paio di volte ma senza esiti positivi.

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15675694
15675694 Inviato: 8 Ago 2016 16:18
 

ti avevo detto di aprire il topic nella sezione che ti avevo linkato questa è la sezione delle presentazioni.
vai di la tanto qui i moderatori te la chiuderanno

e se usi la funzione cerca trovi le risposte nel topic specifico della er6

ciao

0510_saluto.gif
 
15675855
15675855 Inviato: 8 Ago 2016 21:15
 

Non lo chiudo, lo sposto icon_wink.gif
 
15676092
15676092 Inviato: 9 Ago 2016 11:47
 

ziomunch ha scritto:
Non lo chiudo, lo sposto icon_wink.gif


Pignolo 0509_doppio_ok.gif
 
15676108
15676108 Inviato: 9 Ago 2016 12:10
 

Ciao Gerry,
allora andiamo per gradi

GerryER6n ha scritto:

Il famoso effetto on-off

questa è una peculiarità della nostra bimba per limitarlo ti consiglio
1) forse hai troppo gioco sulla manopola acceleratore che ti allunga i tempi di quando molli e ridai gas.
2)la catena molla a volte strattona e ti fa aumentare i momenti morti (io ad esempio la tengo un po più tesa di quanto descritto dal manuale)
3) quasi tutti i possessori di er6 almeno quelli storici hanno fatto la modifica MOX (dal nome di un utente che per primo cominciò queste modifiche sperimentando)
ne esistone di vari step ma io ho la MOX1 dal 2007 e non l'ho mai più tolta. Aiuta a diminuire l'on-off.
se sei un minimo pratico ti spiego come farla)

GerryER6n ha scritto:

Giri motore non costanti a regime minimo( 1300) sia a caldo che a freddo
Strattoni a qualsiasi velocità a filo di gas
Scoppi dalla marmitta tra la fase di rilascio e l'accellerazione

Ho controllato, registrato e lubrificato la catena e sostituito la batteria.

Secondo voi e possibile che il filtro aria sia intasato?
Qualche candela che non brucia bene?


l'on off accentuato può anche essere determinato da queste cose che dici fa la moto

le candele potrebbero essere ma mi sembra strano dopo così pochi km e per di più se l'hai portata a far vedere.
Se le avessero cambiate potrebbero aver sbagliato tipo di candele. Se non metti le iridium che dicono loro la moto va male.
Il filtro potrebbe essere. Io uso proprio i scoppiettii per capire quando devo pulirlo. man mano che si sporca la moto la si sente scoppiettare di più in rilascio 0509_up.gif

quanti km hai adesso?
 
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