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Questa Maledetta Folle [difficile su Mito 125]
2383411
2383411 Inviato: 3 Set 2007 22:07
 

simeo ha scritto:
cosa produce "limitata"??? la mito??? nel numero di esemplari???

non credo che nelle politiche aziendali lo standard qualitativo abbia relazione con il numero di esemplari venduti... ne bastano un 100aio per poter sistemare tutti i problemi trascurati durante la progettazione...


nel senso depotenziata a 15cv, invece noi la riportiamo a 28, credo anch'io che anche questo potrebbe influire icon_wink.gif
 
2385659
2385659 Inviato: 4 Set 2007 10:33
 

alex09 ha scritto:
simeo ha scritto:
cosa produce "limitata"??? la mito??? nel numero di esemplari???

non credo che nelle politiche aziendali lo standard qualitativo abbia relazione con il numero di esemplari venduti... ne bastano un 100aio per poter sistemare tutti i problemi trascurati durante la progettazione...


nel senso depotenziata a 15cv, invece noi la riportiamo a 28, credo anch'io che anche questo potrebbe influire icon_wink.gif


io invece penso proprio che non centri niente, il blocco motore della mito è lo stesso da quasi 20 anni, e la prima mito depotenziata se non ricordo male risale 97/98..
 
2385675
2385675 Inviato: 4 Set 2007 10:36
 

NinjaZX-6R ha scritto:
alex09 ha scritto:
simeo ha scritto:
cosa produce "limitata"??? la mito??? nel numero di esemplari???

non credo che nelle politiche aziendali lo standard qualitativo abbia relazione con il numero di esemplari venduti... ne bastano un 100aio per poter sistemare tutti i problemi trascurati durante la progettazione...


nel senso depotenziata a 15cv, invece noi la riportiamo a 28, credo anch'io che anche questo potrebbe influire icon_wink.gif


io invece penso proprio che non centri niente, il blocco motore della mito è lo stesso da quasi 20 anni, e la prima mito depotenziata se non ricordo male risale 97/98..


il blocco motore non è lo stesso, ho visto che ci sono vari codici dei motori cagiva (io non li so) quindi si è aggiornato icon_wink.gif
poi il cambio prima era a 7 marce
 
2385908
2385908 Inviato: 4 Set 2007 11:06
 

alex09 ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:
alex09 ha scritto:
simeo ha scritto:
cosa produce "limitata"??? la mito??? nel numero di esemplari???

non credo che nelle politiche aziendali lo standard qualitativo abbia relazione con il numero di esemplari venduti... ne bastano un 100aio per poter sistemare tutti i problemi trascurati durante la progettazione...


nel senso depotenziata a 15cv, invece noi la riportiamo a 28, credo anch'io che anche questo potrebbe influire icon_wink.gif


io invece penso proprio che non centri niente, il blocco motore della mito è lo stesso da quasi 20 anni, e la prima mito depotenziata se non ricordo male risale 97/98..


il blocco motore non è lo stesso, ho visto che ci sono vari codici dei motori cagiva (io non li so) quindi si è aggiornato icon_wink.gif
poi il cambio prima era a 7 marce


si hai raggione se è per questo alcune versioni montavano il monofascia di serie.. ma non è mai cambiato molto tra un blocco e un altro. Rimane sempre un motore da 28 cv strozzato, non è mai stato concepito direttamente come un motore da 15cv, almeno io così la vedo icon_biggrin.gif
 
2385960
2385960 Inviato: 4 Set 2007 11:11
 

è vero hai ragione, è sempre nato per avere 28cv icon_wink.gif
 
2386260
2386260 Inviato: 4 Set 2007 11:46
 

simeo ha scritto:
cosa produce "limitata"??? la mito??? nel numero di esemplari???

.


no scusa intendevo come potenza quindi una volta liberata il cambio risponde peggio alle sollecitazioni...no mi sembra una cavolata
 
2386402
2386402 Inviato: 4 Set 2007 12:00
 

zampal90 ha scritto:
simeo ha scritto:
cosa produce "limitata"??? la mito??? nel numero di esemplari???

.


no scusa intendevo come potenza quindi una volta liberata il cambio risponde peggio alle sollecitazioni...no mi sembra una cavolata
bè io mi ricordo ke nke da depotenziata aveva un cambio duro come il muro....mi ricordo ke si è ammorbidito appena appena dopo 3mila km.... =S
 
2386469
2386469 Inviato: 4 Set 2007 12:07
 

Nic21 ha scritto:
zampal90 ha scritto:
simeo ha scritto:
cosa produce "limitata"??? la mito??? nel numero di esemplari???

.


no scusa intendevo come potenza quindi una volta liberata il cambio risponde peggio alle sollecitazioni...no mi sembra una cavolata
bè io mi ricordo ke nke da depotenziata aveva un cambio duro come il muro....mi ricordo ke si è ammorbidito appena appena dopo 3mila km.... =S


si diciamo che questo è un po un problema sulle moto di piccola cilindrata del gruppo MV, un mio amico aveva gli stessi problemi sul suo Husqvarna sm125: cambio duro e folle che entrava solo da fermo ecc.
 
2390651
2390651 Inviato: 4 Set 2007 19:12
 

Nic21 ha scritto:
zampal90 ha scritto:
simeo ha scritto:
cosa produce "limitata"??? la mito??? nel numero di esemplari???

.


no scusa intendevo come potenza quindi una volta liberata il cambio risponde peggio alle sollecitazioni...no mi sembra una cavolata
bè io mi ricordo ke nke da depotenziata aveva un cambio duro come il muro....mi ricordo ke si è ammorbidito appena appena dopo 3mila km.... =S

che il cambio (gli ingranaggi al suo interno) debba "farsi" è una cosa comunissima a tutte le moto. si deve rodare anche lui, gli ingranaggi devono adattarsi. a parte quelle nuove che sono veramente dei gioielli di tecnica e che vanno veramente benissimo.
poi riguardo la folle che non entra allora è un altro discorso, ma le sfollate iniziali capitano a tutti.
 
2394701
2394701 Inviato: 5 Set 2007 9:47
 

nico1989 ha scritto:
Nic21 ha scritto:
zampal90 ha scritto:
simeo ha scritto:
cosa produce "limitata"??? la mito??? nel numero di esemplari???

.


no scusa intendevo come potenza quindi una volta liberata il cambio risponde peggio alle sollecitazioni...no mi sembra una cavolata
bè io mi ricordo ke nke da depotenziata aveva un cambio duro come il muro....mi ricordo ke si è ammorbidito appena appena dopo 3mila km.... =S

che il cambio (gli ingranaggi al suo interno) debba "farsi" è una cosa comunissima a tutte le moto. si deve rodare anche lui, gli ingranaggi devono adattarsi. a parte quelle nuove che sono veramente dei gioielli di tecnica e che vanno veramente benissimo.
poi riguardo la folle che non entra allora è un altro discorso, ma le sfollate iniziali capitano a tutti.


quoto icon_biggrin.gif
 
2401794
2401794 Inviato: 5 Set 2007 21:45
 

nico1989 ha scritto:
Nic21 ha scritto:
zampal90 ha scritto:
simeo ha scritto:
cosa produce "limitata"??? la mito??? nel numero di esemplari???

.


no scusa intendevo come potenza quindi una volta liberata il cambio risponde peggio alle sollecitazioni...no mi sembra una cavolata
bè io mi ricordo ke nke da depotenziata aveva un cambio duro come il muro....mi ricordo ke si è ammorbidito appena appena dopo 3mila km.... =S

che il cambio (gli ingranaggi al suo interno) debba "farsi" è una cosa comunissima a tutte le moto. si deve rodare anche lui, gli ingranaggi devono adattarsi. a parte quelle nuove che sono veramente dei gioielli di tecnica e che vanno veramente benissimo.
poi riguardo la folle che non entra allora è un altro discorso, ma le sfollate iniziali capitano a tutti.
per nuove intendi le 2007 vero???
la mia 06 nel cambio faceva dannare....poi come hai detto tu le sfollate iniziali capitano a tutti icon_wink.gif
 
2403139
2403139 Inviato: 6 Set 2007 0:29
 

nico1989 ha scritto:
Nic21 ha scritto:
zampal90 ha scritto:
simeo ha scritto:
cosa produce "limitata"??? la mito??? nel numero di esemplari???

.


no scusa intendevo come potenza quindi una volta liberata il cambio risponde peggio alle sollecitazioni...no mi sembra una cavolata
bè io mi ricordo ke nke da depotenziata aveva un cambio duro come il muro....mi ricordo ke si è ammorbidito appena appena dopo 3mila km.... =S

che il cambio (gli ingranaggi al suo interno) debba "farsi" è una cosa comunissima a tutte le moto. si deve rodare anche lui, gli ingranaggi devono adattarsi. a parte quelle nuove che sono veramente dei gioielli di tecnica e che vanno veramente benissimo.
poi riguardo la folle che non entra allora è un altro discorso, ma le sfollate iniziali capitano a tutti.


q8
 
2403817
2403817 Inviato: 6 Set 2007 8:48
 

Nic21 ha scritto:
nico1989 ha scritto:
Nic21 ha scritto:
zampal90 ha scritto:
simeo ha scritto:
cosa produce "limitata"??? la mito??? nel numero di esemplari???

.


no scusa intendevo come potenza quindi una volta liberata il cambio risponde peggio alle sollecitazioni...no mi sembra una cavolata
bè io mi ricordo ke nke da depotenziata aveva un cambio duro come il muro....mi ricordo ke si è ammorbidito appena appena dopo 3mila km.... =S

che il cambio (gli ingranaggi al suo interno) debba "farsi" è una cosa comunissima a tutte le moto. si deve rodare anche lui, gli ingranaggi devono adattarsi. a parte quelle nuove che sono veramente dei gioielli di tecnica e che vanno veramente benissimo.
poi riguardo la folle che non entra allora è un altro discorso, ma le sfollate iniziali capitano a tutti.
per nuove intendi le 2007 vero???
la mia 06 nel cambio faceva dannare....poi come hai detto tu le sfollate iniziali capitano a tutti icon_wink.gif

no penso che per nuove intende quando la moto ha 0km icon_wink.gif
 
2406426
2406426 Inviato: 6 Set 2007 13:06
 

si sa che il cambio della mito nn e' perfetto, ma tutto sta nell'imparare ad usarlo, la folle si puo benissimo trovare anche da fermo, muovendo avanti e indietro la moto, oppure usando la mano al posto del piede

le sfollate nn le prendero da migliaia di km, il cambio va usato con delicatezza e decisione

ps>se nn entra la folle da fermo, nn fate come ha detto qualcuno prima di soingere piu forte, il rissultato e' la distruzione del cambio
 
2406789
2406789 Inviato: 6 Set 2007 13:39
 

schro ha scritto:
si sa che il cambio della mito nn e' perfetto, ma tutto sta nell'imparare ad usarlo, la folle si puo benissimo trovare anche da fermo, muovendo avanti e indietro la moto, oppure usando la mano al posto del piede

le sfollate nn le prendero da migliaia di km, il cambio va usato con delicatezza e decisione

ps>se nn entra la folle da fermo, nn fate come ha detto qualcuno prima di soingere piu forte, il rissultato e' la distruzione del cambio
bè se uno deve usare la mano al posto del piede e imparare ad usarlo vuol dire ke come cambio non è il massimo...per esempio,lasciando stare la ninja ke è un 600 e prendiamo come esempio la tzr ke avevo io....quel cambio era fantastico......cambiavo quando volevo e la n non c'era bisogno della mano....mi dispiace ma non concordo per niente con quello ke hai detto tu...un buon cambio deve andare sempre e in tutte le condizioni
 
2413770
2413770 Inviato: 7 Set 2007 1:58
 

ragazzi... quando le marce non entrano tipicamente o è un problema di assenza di olio... o di olio errato... o è un problema di studio errato degli accoppiamenti... non c'è molto da dire... evidentemente il cambio della mito non è sufficientemente raffinato...

chi ha occasione provi un Honda di qualsiasi tipo... (NSR125, CBR125, CR/E/M125, NX125, XL125)... noterete che il cambio va da favola... anche dopo ore di strapazzate "ignoranti".... perchè fatto con un certo criterio...

ciao
 
2413868
2413868 Inviato: 7 Set 2007 2:54
 

q8 pienamente con te simeo

rs90pro icon_wink.gif
 
2416230
2416230 Inviato: 7 Set 2007 12:25
 

ma infatti io nn dico che sia un buon cambio, dico solo che con l'esperienza si puo imparare a rimediare alle pecche costruttive della cagiva icon_wink.gif
 
2416703
2416703 Inviato: 7 Set 2007 13:01
 

schro ha scritto:
ma infatti io nn dico che sia un buon cambio, dico solo che con l'esperienza si puo imparare a rimediare alle pecche costruttive della cagiva icon_wink.gif
diciamo ke non è ke rimedi ma ti abitui....ti abitui a cambiare a determinati giri del motore per avere un cambio più morbido....
anke io mi ero abituata....ah si,questo è vero....ormai cambiavo sempre nei giri giusti e non sentivo nemmeno quando la marcia andava dentro...però con quello ke costa la mito un cambio migliore potrebbero farlo...io se devo essere sincera tempo fa avevo provato il cambio di un cbr125:ok è un 4t,va poco e tutto però ha un cambio da favola....cioè la mito non gli sta nemmeno dietro
 
2416816
2416816 Inviato: 7 Set 2007 13:11
 

Nic21 ha scritto:
schro ha scritto:
ma infatti io nn dico che sia un buon cambio, dico solo che con l'esperienza si puo imparare a rimediare alle pecche costruttive della cagiva icon_wink.gif
diciamo ke non è ke rimedi ma ti abitui....ti abitui a cambiare a determinati giri del motore per avere un cambio più morbido....
anke io mi ero abituata....ah si,questo è vero....ormai cambiavo sempre nei giri giusti e non sentivo nemmeno quando la marcia andava dentro...però con quello ke costa la mito un cambio migliore potrebbero farlo...io se devo essere sincera tempo fa avevo provato il cambio di un cbr125:ok è un 4t,va poco e tutto però ha un cambio da favola....cioè la mito non gli sta nemmeno dietro

si, di cambio se vuoi.....ma x il resto parliamone.....
comunque la moto che usavo a scuola guida (un honda xo non ricordo il modello) aveva un cambio che era una favola....nonostante il cambio di quella moto è stato "massacrato" da pedate di gente che non sa guidare....
 
2417230
2417230 Inviato: 7 Set 2007 13:56
 

se lo si impara ad usare comunque è un cambio abbastanza veloce
 
2417307
2417307 Inviato: 7 Set 2007 14:02
 

Mito90 ha scritto:
Nic21 ha scritto:
schro ha scritto:
ma infatti io nn dico che sia un buon cambio, dico solo che con l'esperienza si puo imparare a rimediare alle pecche costruttive della cagiva icon_wink.gif
diciamo ke non è ke rimedi ma ti abitui....ti abitui a cambiare a determinati giri del motore per avere un cambio più morbido....
anke io mi ero abituata....ah si,questo è vero....ormai cambiavo sempre nei giri giusti e non sentivo nemmeno quando la marcia andava dentro...però con quello ke costa la mito un cambio migliore potrebbero farlo...io se devo essere sincera tempo fa avevo provato il cambio di un cbr125:ok è un 4t,va poco e tutto però ha un cambio da favola....cioè la mito non gli sta nemmeno dietro

si, di cambio se vuoi.....ma x il resto parliamone.....
comunque la moto che usavo a scuola guida (un honda xo non ricordo il modello) aveva un cambio che era una favola....nonostante il cambio di quella moto è stato "massacrato" da pedate di gente che non sa guidare....
si anke io intendevo solo di cambio....comunque anke la mia scuola guida aveva unhonda con un cambio eccezionale....
 
2417431
2417431 Inviato: 7 Set 2007 14:12
 

il freno della mito se nn è radiale perchè ha l'apertura sulla pinza?
 
2420045
2420045 Inviato: 7 Set 2007 18:27
 

gaua23wsb ha scritto:
il freno della mito se nn è radiale perchè ha l'apertura sulla pinza?


questa domanda è fuori luogo e incomprensibile... icon_rolleyes.gif
 
2421177
2421177 Inviato: 7 Set 2007 20:52
 

fuori luogo sono d'accordo.. comunque io sapevo che l'apertura sulla pinza indica che è radiale e fa scorrere tutte e due le ganasce.. vabbè dai.. nn centrava niente
 
2421875
2421875 Inviato: 7 Set 2007 22:22
 

gaua23wsb ha scritto:
fuori luogo sono d'accordo.. comunque io sapevo che l'apertura sulla pinza indica che è radiale e fa scorrere tutte e due le ganasce.. vabbè dai.. nn centrava niente


la pinza aperta fa scorrere le pastiglie (e non le ganasce) così da farle adattare al disco in maniera migliore... la tecnologia si chiama pinza flottante... e non radiale (le pinze radiali sono altre... e prendono il nome di radiali dalla disposizione dei bulloni di fissaggio alla forcella... radiali appunto e non trasversali come nel caso dei freni classici...)

pinza flottante
Link a pagina di Motoguzzi.it
pinza radiale
Link a pagina di Triumphchepassione.com


chiedo scusa per il breve ot

simeo icon_wink.gif
 
2515534
2515534 Inviato: 19 Set 2007 18:47
Oggetto: Re: Questa Maledetta Folle [difficile su Mito 125]
 

Ma5t3r ha scritto:
Scusate lo sfogo ma questa andava postata...
Rettilineo, decido di tirare un po', porto la moto a 10k giri in terza, faccio per mettere la quarta e... La manco, sfollando come un idiota icon_mad.gif
Arrivo a casa, fermo la moto in cortile e tento inutilmente di trovare la folle per quasi cinque minuti, poi la spengo in prima e metto la folle a moto spenta.
OK, sono agli inizi, imparerò a trovarla... Ma che mi entri tra la terza e la quarta e non tra la prima e la seconda è davvero deprimente icon_sad.gif
Che ne dite, può dipendere dal fatto che abbia la frizione un po' molle, o sono io un caso disperato?

è il cambio un po penoso
comunque occhio che nella mito a volte se è i nfolle si attacca la prima da sola e rischi che ti cada la moto!
 
2516158
2516158 Inviato: 19 Set 2007 19:55
Oggetto: Re: Questa Maledetta Folle [difficile su Mito 125]
 

mika89 ha scritto:

è il cambio un po penoso
comunque occhio che nella mito a volte se è i nfolle si attacca la prima da sola e rischi che ti cada la moto!


ma scusa, come fa a mettersi da sola la prima se hai messo in folle? icon_eek.gif icon_eek.gif mi sembra un pochino impossibile, al massimo sbagli a mettere la folle e lasci la prima messa... icon_rolleyes.gif
 
2516261
2516261 Inviato: 19 Set 2007 20:07
Oggetto: Re: Questa Maledetta Folle [difficile su Mito 125]
 

mika89 ha scritto:
Ma5t3r ha scritto:
Scusate lo sfogo ma questa andava postata...
Rettilineo, decido di tirare un po', porto la moto a 10k giri in terza, faccio per mettere la quarta e... La manco, sfollando come un idiota icon_mad.gif
Arrivo a casa, fermo la moto in cortile e tento inutilmente di trovare la folle per quasi cinque minuti, poi la spengo in prima e metto la folle a moto spenta.
OK, sono agli inizi, imparerò a trovarla... Ma che mi entri tra la terza e la quarta e non tra la prima e la seconda è davvero deprimente icon_sad.gif
Che ne dite, può dipendere dal fatto che abbia la frizione un po' molle, o sono io un caso disperato?

è il cambio un po penoso
comunque occhio che nella mito a volte se è i nfolle si attacca la prima da sola e rischi che ti cada la moto!

non è ke miracolosamente cambia marcia da solo,è e il sensore ka va in botta,cioè segnala la folle quando invece è in prima
 
2519924
2519924 Inviato: 20 Set 2007 11:23
 

non è la spia che segnala da sola a caso. è solo che la folle non si è inserita correttamente e finchè la frizione stacca il cambio dall'albero motore non c è trazione quindi rimane in folle, appena si rilascia la frizione la coppia del motore e le vibrazioni fanno reinserire la prima.ma è solo perchè in precedenza la folle non è entrata dal tutto, non che segna a caso la spia N. la colpa è degli ingranaggi che non si sono ingranati bene. ed aggiungo che a me non è mai successo. icon_biggrin.gif
 
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