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Tenuta di strada [er6 con gomme di serie]
1039858
1039858 Inviato: 11 Gen 2007 0:00
Oggetto: Tenuta di strada [er6 con gomme di serie]
 

ciao a tutti,
volevo giusto porvi una domanda dato che la sett prox andro a prendere la mia errina...
ma come va in piega?!la regge la gomma...perche' anche nelle prove che ho visto, pure su internet..i piloti nn osavano tanto!
voi che ne dite?!anche perche con una moto cosi versatile..sarebbe un peccato non poter fare un paio di curvette.. icon_rolleyes.gif
ciao
 
1040363
1040363 Inviato: 11 Gen 2007 10:47
Oggetto: Re: Tenuta di starda
 

jackdani ha scritto:
ciao a tutti,
volevo giusto porvi una domanda dato che la sett prox andro a prendere la mia errina...
ma come va in piega?!la regge la gomma...perche' anche nelle prove che ho visto, pure su internet..i piloti nn osavano tanto!
voi che ne dite?!anche perche con una moto cosi versatile..sarebbe un peccato non poter fare un paio di curvette.. icon_rolleyes.gif
ciao

Stai tranquillo che piegare si piega divinamente!
Certo non ti aspettare la rigidità ciclistica di una sportiva, va guidata fluida per andare veloci, senza brusche scalate e senza "mungere" l'acceleratore a centro curva, altrimenti ti ritrovi un po' ballerino.
Appena sarà stagione di pieghe, montaci un paio di gomme sportive (leggasi Pirelli Diablo, Metzeler M3, Michelin pilot o similari) e ti divertirai davvero molto!
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1045567
1045567 Inviato: 12 Gen 2007 15:33
 

grazie...io avevo pensato alle michelin pilot power!
che ne dite!?
 
1045705
1045705 Inviato: 12 Gen 2007 15:54
 

jackdani ha scritto:
grazie...io avevo pensato alle michelin pilot power!
che ne dite!?


Ottima scelta, un pelo più veloci a scendere in piega rispetto alle mie diablo!
Le ha montate Leso46 e ne ha detto un gran bene!
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1047669
1047669 Inviato: 12 Gen 2007 22:34
 

lascia perdere il piegare con le gomme di serie, certo quando son caldine per buttarla giù la butti giù ma occhio che ti parte l'avantreno di brutto io ad esempio cambio le mie tra breve con le Pirelli Pro icon_wink.gif
 
1049112
1049112 Inviato: 13 Gen 2007 14:35
 

piegare si piega divinamente, basta pochissimo per farla scendere in piega e fare i cambi di direzione
io guido da poco le moto, ma tutti, come già ha scritto qualcuno in questo topic, reputano che le gomme di serie facciano pena
 
1049158
1049158 Inviato: 13 Gen 2007 14:47
 

Cambia le gomme!!!!!
La moto ti da molta confidenza, ti invoglia a tirarla al limite, ma se le gomme non ti assistono........
Quelle di serie sono di plastica dura, certo se non pretendi molto vanno bene... possono durare anche 15000 km!!!!
 
1050678
1050678 Inviato: 13 Gen 2007 22:45
 

Mk ha scritto:
lascia perdere il piegare con le gomme di serie, certo quando son caldine per buttarla giù la butti giù ma occhio che ti parte l'avantreno di brutto io ad esempio cambio le mie tra breve con le Pirelli Pro icon_wink.gif


mk quali?
le supercorsa pro ?
però sta attento a non esagerare...ossia a non passare da un'estremo all'altro...
va bene cambiare i due legni di serie ma manco con gomme troppo sportive ( praticamente da pista ) che rischiano di non scaldarsi abbastanza e non dare un rendimento ottimale.
Conta poi la relativa poca potenza della er6...
imho meglio restare su gomme sportive non estreme..come m3 o pilot power o ( se ci fosse ) dablo corsa... ecc ecc


Ciaizaozaza
 
1054334
1054334 Inviato: 15 Gen 2007 9:40
 

cyrano ha scritto:
Mk ha scritto:
lascia perdere il piegare con le gomme di serie, certo quando son caldine per buttarla giù la butti giù ma occhio che ti parte l'avantreno di brutto io ad esempio cambio le mie tra breve con le Pirelli Pro icon_wink.gif


mk quali?
le supercorsa pro ?
però sta attento a non esagerare...ossia a non passare da un'estremo all'altro...
va bene cambiare i due legni di serie ma manco con gomme troppo sportive ( praticamente da pista ) che rischiano di non scaldarsi abbastanza e non dare un rendimento ottimale.
Conta poi la relativa poca potenza della er6...
imho meglio restare su gomme sportive non estreme..come m3 o pilot power o ( se ci fosse ) dablo corsa... ecc ecc


Ciaizaozaza


Sono perfettamente d'accordo con cyrano le supercorsa pro sono esagerate per una er6n, devono scaldarsi (e ci mettono un po'), e soprattutto devono mantenere la temperatura (leggasi curve e controcurve continue).
offrono un rendimento globalmente migliore le gomme sportive citate da cyrano.

Le gomme di serie non saranno il massimo, ma da qui a dire che sono pericolose.... i tester dei giornali fanno tranquillamente delle ottime pieghe, e devo dire di non essermi trovato male nemmeno io (che tester non lo sono di certo)! Ovvio che con le diablo sono un po' più sicuro!
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1054566
1054566 Inviato: 15 Gen 2007 11:19
 

be...grazie a tutti! icon_wink.gif
era piu o meno quello che credevo anch io!cambiero le gomme quest estate!
 
1055186
1055186 Inviato: 15 Gen 2007 14:27
 

sono stato dal mio mecca di fiducia tu cyrano lo conosci e mi ha riferito che le pirelli pro vanno benissimo per la nostra motina ed a chi le ha vendute ne è rimasto entusiasta icon_biggrin.gif
 
1056093
1056093 Inviato: 15 Gen 2007 17:10
 

Mk ha scritto:
sono stato dal mio mecca di fiducia tu cyrano lo conosci e mi ha riferito che le pirelli pro vanno benissimo per la nostra motina ed a chi le ha vendute ne è rimasto entusiasta icon_biggrin.gif


Mi spiace ma sono di parere differente.
Funzioneranno bene con temperature di Luglio, ma con il calare delle T la situazione peggiora.
Le gomme si scaldano soprattutto con accelerazioni e frenate, la er6 non è bruciante nè in uno nè nell'altro caso.. su 10 km di curve di montagna ce ne vorranno 5 per scaldarle.
Queste gomme rendono se raggiungono e mantengono la T! icon_exclaim.gif
 
1056124
1056124 Inviato: 15 Gen 2007 17:18
 

Citazione:
Le gomme si scaldano soprattutto con accelerazioni e frenate, la er6 non è bruciante nè in uno nè nell'altro caso

io ho avuto solo la er-6n come moto, ma dalle prove dei giornali ha quasi la frenata di una porsche!!!!!!!!!!!come fai a dire che frena poco?
 
1056138
1056138 Inviato: 15 Gen 2007 17:20
 

markillo ha scritto:
Citazione:
Le gomme si scaldano soprattutto con accelerazioni e frenate, la er6 non è bruciante nè in uno nè nell'altro caso

io ho avuto solo la er-6n come moto, ma dalle prove dei giornali ha quasi la frenata di una porsche!!!!!!!!!!!come fai a dire che frena poco?


La porsche quanto pesa??
la frenata è un punto debole, ben modulabile ma in quanto a potenza lascia a desiderare.
Mai provato Z1000, 636 tanto per stare in casa Kawa?? icon_wink.gif
 
1056199
1056199 Inviato: 15 Gen 2007 17:31
 

se guardiamo al peso, allora uno scooter dovrebbe frenare in 10metri!!!
IMHO la frenata è buona, certo che non è una ninja, ma la ninja è da corsa!!!! ti posso assicurare che la ZZR600 frena molto meno

vorrei precisare che neanche l'accelerazione è poca, io la ho depo e cm già scritto ho avuto solo la er-6n, ma da 0-100m la R6 fa 3,5s, la er-6n 4,2...hai ragione tu naturalmente del fatto che non riscaldi le gomme quanto una ninja in accelerazione, dato che cambia tantissimo in quanto a potenza più che ai tempi in se
 
1056242
1056242 Inviato: 15 Gen 2007 17:40
 

markillo ha scritto:
se guardiamo al peso, allora uno scooter dovrebbe frenare in 10metri!!!
IMHO la frenata è buona, certo che non è una ninja, ma la ninja è da corsa!!!! ti posso assicurare che la ZZR600 frena molto meno

vorrei precisare che neanche l'accelerazione è poca, io la ho depo e cm già scritto ho avuto solo la er-6n, ma da 0-100m la R6 fa 3,5s, la er-6n 4,2...hai ragione tu naturalmente del fatto che non riscaldi le gomme quanto una ninja in accelerazione, dato che cambia tantissimo in quanto a potenza più che ai tempi in se


lo zzr aveva un solo freno a disco anteriore..
ti ripeto che la frenata non è eccellente, è adeguata certo (e vorrei vedere) ma nulla di eccezionale rapportata anche a moto della stessa categoria.
L'accelerazione 0-100 m sulle moto lascia il tempo che trova, probabilmente con un T MAX avresti valori molto simili, ma la potenza di fatto è difficile esprimerla nei primi 100 m vuoi per la tendenza ad impennare dei modelli sportivi, vuoi per la larghezza del pneumatico posteriore.
Se fai il paragone sul km forse le differenze sono più evidenti! icon_wink.gif
 
1058471
1058471 Inviato: 16 Gen 2007 1:03
 

la ZZR ha due freni a disco anteriori!!!!!ce l'ho in garage!!!!!
per quanto riguarda l'accelerazione ho detto anche io che la moto non si alza su una ruota

non volevo fare questioni, ma non mi sembra giusto dire che la er-6n non ha una gran frenata o una gran accelerazione, sono giuste per la moto che è, non bisogna dimenticare che non tutti hanno già la er-6, e chi legge msg cn quei contenuti potrebbe pensare che la kawina non sia la fantastica moto che invece è
 
1058609
1058609 Inviato: 16 Gen 2007 9:15
 

markillo ha scritto:
la ZZR ha due freni a disco anteriori!!!!!ce l'ho in garage!!!!!
per quanto riguarda l'accelerazione ho detto anche io che la moto non si alza su una ruota

non volevo fare questioni, ma non mi sembra giusto dire che la er-6n non ha una gran frenata o una gran accelerazione, sono giuste per la moto che è, non bisogna dimenticare che non tutti hanno già la er-6, e chi legge msg cn quei contenuti potrebbe pensare che la kawina non sia la fantastica moto che invece è


Opps mi son confuso con il zzr250!
Giriamo la tua considerazione al contrario... chi non ha ancora la er6n e legge le tue opinioni si aspetterà una frenata molto buona, cosa che invece non ha! insomma bisogna anche saper ammettere i difetti di una moto.
L'er6 mi ha sempre convinto per quanto riguarda il motore, infatti la mia considerazione sull'accelerazione era legata al consumo e al riscaldamento o meno di gomme molto sportive (quasi da pista) o 6 del parere che una er6 consumi e scaldi le gomme quanto una R1????
è divertente e facile ma ha i suoi difetti come qualsiasi moto: ciclistica morbida e frenata!

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1058966
1058966 Inviato: 16 Gen 2007 12:20
 

ti ripeto che anche io ho detto che la er-6 non riscalda le gomme quanto una er-6, se per questo non si alza neanche su una ruota come un dominator
per la frenata sono punti di vista, se io non pretenderò mai che una er-6 acceleri come una r6, tu non potrai mai pretendere che una er-6n freni come un z1000, tra l'altro non ne avrebbe bisogno

il fatto che chi legge si convinca che la er-6 abbia una frenata da motogp non è vero, continuo a ripetere che, per il segmento di moto a cui appartiene, la er-6 ha un buon impianto frenante. Ciò non vuol dire che sia il migliore del mondo!!!
 
1058994
1058994 Inviato: 16 Gen 2007 12:32
 

PaoloKawa ha scritto:
markillo ha scritto:
la ZZR ha due freni a disco anteriori!!!!!ce l'ho in garage!!!!!
per quanto riguarda l'accelerazione ho detto anche io che la moto non si alza su una ruota

non volevo fare questioni, ma non mi sembra giusto dire che la er-6n non ha una gran frenata o una gran accelerazione, sono giuste per la moto che è, non bisogna dimenticare che non tutti hanno già la er-6, e chi legge msg cn quei contenuti potrebbe pensare che la kawina non sia la fantastica moto che invece è


Opps mi son confuso con il zzr250!
Giriamo la tua considerazione al contrario... chi non ha ancora la er6n e legge le tue opinioni si aspetterà una frenata molto buona, cosa che invece non ha! insomma bisogna anche saper ammettere i difetti di una moto.
L'er6 mi ha sempre convinto per quanto riguarda il motore, infatti la mia considerazione sull'accelerazione era legata al consumo e al riscaldamento o meno di gomme molto sportive (quasi da pista) o 6 del parere che una er6 consumi e scaldi le gomme quanto una R1????
è divertente e facile ma ha i suoi difetti come qualsiasi moto: ciclistica morbida e frenata!

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Tuttavia è comunque sbagliato parlare di frenata non buona.
Tutto va rapportato al target di moto a cui si fa riferimento.. non la si può paragonare a Supersportive.. tantomeno a quelle odierne, accessoriate con pompe e pinze radiali di ottimo livello.. ma comunque con dischi di serie all'altezza dei nostri. Si fatica a paragonarla (restando alla frenata..eh) ai Milloni Scarenati di oggi.. vedi FZ1, S4R.. Ma per quel che mi riguarda gia' a confronto con la vecchia Z1000 (li c'è poi anche un problema ovviamente di peso) o alla Hornet 900 attualmente in vendita, la ER non sfigura affatto. Scendendo poi nel target a cui appartiene, vedi Hornet, SV650, GSR600, FZ6 .. la frenata della Piccola Kawa resta forse una delle piu' pronte.. per quanto, come detto prima.. non si possa considerare una buona frenata in assoluto. Ma parlando in questi termini.. non lo risulterebbero gli 8/10 delle moto vendute. Pensiamo infatti che la stessa sorella maggiore Z750 (modello vecchio) aveva una frenata peggiore (di ben poco comunque..) della nostra .. e che il modello 2007 non si distaccherà affatto da quella potenza frenante. E se la differenza di frenata non si sente sulla Z750 grazie ai freni.. non la si sente nemmeno grazie alla forcella.. dato che è la stessa identica montata sulla ER.. considerando solo i 38CV di differenza.

Tutto sommato, per come deve essere interpretata questa moto, non me la sento di dire che ha una cattiva frenata. Non si puo' e non si deve pensare di avere una moto dalle grandi staccate, visti i costi e le proporzioni del motore e della ciclistica. Con le giuste modifiche (gia' i tubi migliorano nettamente la sensazione di buona frenata) .. a mio parere si difende piu' che bene rispetto alla diretta concorrenza, e a qualcosa di piu'.

Saluti
 
1059002
1059002 Inviato: 16 Gen 2007 12:35
 

leso46, ti quoto senza deroghe icon_biggrin.gif
 
1059129
1059129 Inviato: 16 Gen 2007 13:14
 

Ciao Guido, quello che dici è corretto, tutto va rapportato al tipo di moto e ai costi!
Resta il fatto che il nostro impianto non brilli per potenza. Anche nei confronti di moto similari (SV 650 o Hornet) che ho potuto provare, la sensazione di minor potenza rimane.
Attenzione: non sto dicendo che fa pena, solo che vorrei maggior mordente.

Per quel che riguarda la Z750 è un punto debole la frenata, se non l'avessero migliorata con il modello '07, la prima mia spesa andrebbe proprio in quella direzione!
icon_wink.gif
 
1059148
1059148 Inviato: 16 Gen 2007 13:22
 

PaoloKawa ha scritto:
Ciao Guido, quello che dici è corretto, tutto va rapportato al tipo di moto e ai costi!
Resta il fatto che il nostro impianto non brilli per potenza. Anche nei confronti di moto similari (SV 650 o Hornet) che ho potuto provare, la sensazione di minor potenza rimane.
Attenzione: non sto dicendo che fa pena, solo che vorrei maggior mordente.

Per quel che riguarda la Z750 è un punto debole la frenata, se non l'avessero migliorata con il modello '07, la prima mia spesa andrebbe proprio in quella direzione!
icon_wink.gif


Che fai? Prendi la nuova Z750? icon_biggrin.gif ??

Saluti
 
1059219
1059219 Inviato: 16 Gen 2007 13:45
 

Ma ti dirò che non sono il massimo ma quando sono calde (sulla mia ho le dunlop sportmax) le pieghe mi riescono bene. Ovvio che se metti delle supersportive ti conveniva a prenderti anche la moto sportiva. Prendi in considerazione anche le Continental Attak che ne ho sentito parlare bene. icon_biggrin.gif
 
1059259
1059259 Inviato: 16 Gen 2007 13:52
 

Leso46 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Ciao Guido, quello che dici è corretto, tutto va rapportato al tipo di moto e ai costi!
Resta il fatto che il nostro impianto non brilli per potenza. Anche nei confronti di moto similari (SV 650 o Hornet) che ho potuto provare, la sensazione di minor potenza rimane.
Attenzione: non sto dicendo che fa pena, solo che vorrei maggior mordente.

Per quel che riguarda la Z750 è un punto debole la frenata, se non l'avessero migliorata con il modello '07, la prima mia spesa andrebbe proprio in quella direzione!
icon_wink.gif


Che fai? Prendi la nuova Z750? icon_biggrin.gif ??

Saluti


Yes icon_wink.gif
appena la ritiro ci facciamo un giro... ti ricordi che mi devi portare sulle strade giuste del comasco icon_question.gif icon_question.gif
FINE OT
 
1059477
1059477 Inviato: 16 Gen 2007 14:49
Oggetto: er6-f oppure Versys
 

Ciao a tutti,
devo comprare una moto ma non so' se scegliere la er6-f o la versys??
cosa ne dite? voi che avete la er6 come vi trovate? preggi e difetti..
 
1059479
1059479 Inviato: 16 Gen 2007 14:50
 

apri un topic apposito
 
1060883
1060883 Inviato: 16 Gen 2007 19:41
 

PaoloKawa ha scritto:
Leso46 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Ciao Guido, quello che dici è corretto, tutto va rapportato al tipo di moto e ai costi!
Resta il fatto che il nostro impianto non brilli per potenza. Anche nei confronti di moto similari (SV 650 o Hornet) che ho potuto provare, la sensazione di minor potenza rimane.
Attenzione: non sto dicendo che fa pena, solo che vorrei maggior mordente.

Per quel che riguarda la Z750 è un punto debole la frenata, se non l'avessero migliorata con il modello '07, la prima mia spesa andrebbe proprio in quella direzione!
icon_wink.gif


Che fai? Prendi la nuova Z750? icon_biggrin.gif ??

Saluti


Yes icon_wink.gif
appena la ritiro ci facciamo un giro... ti ricordi che mi devi portare sulle strade giuste del comasco icon_question.gif icon_question.gif
FINE OT



Asd icon_biggrin.gif .. anche se la nuova Z750 non mi fa impazzire.. da lontano la sbavo veramente tanto (quasi come la nuova 1000).. ma da vicino aimè mi fa un po' troppo plasticosa (ancora come la nuova 1000). Poi non mi piaciono troppo nememno alcune colorazioni.. ah.. e il disegno del motore.. troppo scatoloso icon_biggrin.gif .. in ogni caso.. appena arriva al concessionario la voglio provare.. io credo nella nuova ZX6 icon_cool.gif
Ma per la Z.. chissà che motore! icon_razz.gif

Per il giro Ovviamente Si..! Fatti sentire che ci si becca!
Ormai è un bel po' che non smanetto seriamente.. dovro' sgranchirmi un po'..

Saluti
 
1062085
1062085 Inviato: 16 Gen 2007 22:57
 

noniostante voi siate contrari a prendere le pirelli pro, o meglio me le sconsigliate io torno a ripetermi nel dire che sono buone gomme e se non altro meglio e molto di quelle che i ha dotato mamma kawa e se con quelle ci davo giù di brutto tanto meglio con le pro icon_smile.gif
 
1062800
1062800 Inviato: 17 Gen 2007 8:47
 

Mk ha scritto:
sono stato dal mio mecca di fiducia tu cyrano lo conosci e mi ha riferito che le pirelli pro vanno benissimo per la nostra motina ed a chi le ha vendute ne è rimasto entusiasta icon_biggrin.gif


Beh vabbeh..al limite fai da beta tester e poi mi saprai dire icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Coaozoa
 
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