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KTM 390 motard si farà?
15537512
15537512 Inviato: 20 Gen 2016 13:04
Oggetto: KTM 390 motard si farà?
 

Buongiorno a tutti

Ho letto in internet che c'erano voci riguardanti un KTM 390 supermotard, e che sarebbe dovuto uscire nel 2015, ma dopo non se ne è più saputo niente.
Qualcuno ha qualche notizia?
 
15537637
15537637 Inviato: 20 Gen 2016 15:05
 

Se ne parlava ma non ci sono più notizie... Chissà che han pensato alla ktm ahah
Non sarebbe male un motardino di quella cilindrata... Magari più rabbioso delle sorelle Duke ed rc icon_smile.gif
 
15537852
15537852 Inviato: 20 Gen 2016 19:43
 

un sogno che diventa realtà, quello sarebbe
ma mi sa che mamma KTM è impegnata su altri fronti
certo che dopo la nuda e la carenata si vocifera che arrivi l'enduro...........UNA MOTARD ci starebbe da Dio
anche se dalle prove che ho letto su questo motore non credo ci si possa aspettare prestazioni paragonabili a quelle dei 690 in proporzione con la cilindrata
però se la facessero (fatta bene con componentistica adeguata) sarei tentato di dare già la caparra
 
15538164
15538164 Inviato: 21 Gen 2016 3:05
 

Se la facessero avrebbe circa 45 cavalli per rientrare nella categoria dei neopatentati senza doverla depotenziare... Avremmo una moto presumo abbastanza leggera e con un motore molto affidabile e poco dispendioso.. Però sarebbe lontana dalla cattiveria di un 690 o peggio di un 450 ... Comunque ricoprirebbe una parte di mercato "vuota" ...
 
15542227
15542227 Inviato: 26 Gen 2016 20:23
 

Sarebbe una grande figata, l'evoluzione naturale del DRZ per chi non vuole salire di cc con il 690.
 
15542497
15542497 Inviato: 27 Gen 2016 1:50
 

Io non credo proprio... La clientela di questo segmento o prende un'over 600 e la fa depotenziare a libretto o sceglie qualcosa di veramente economico per imparare.
E un "trattorino" economico e poco grintoso in Ktm non ce lo vedo per niente. Sarebbe una macchia nera su tutti gli ideali che porta avanti il marchio: sportività e qualità. Per ciò non uscirebbe un prezzo competitivo da giustificare la spesa rispetto ad un 690 depotenziato.
 
15542817
15542817 Inviato: 27 Gen 2016 15:25
 

Perchè?
Un 690 con 20cv meno, 15 kg meno e un 1500/200 euro di differenza potrebbe essere intrigante, no?
 
15543232
15543232 Inviato: 28 Gen 2016 4:57
 

Mancinho ha scritto:
Perchè?
Un 690 con 20cv meno, 15 kg meno e un 1500/200 euro di differenza potrebbe essere intrigante, no?
Non ho capito se sei a favore o no.
Comunque 15kg in meno scordateli, non è una racing.
 
15543284
15543284 Inviato: 28 Gen 2016 9:55
 

Sono a favore del 390!
Inoltre 15 kg per me si possono togliere eccome, anche "solo" pensando che il motore peserà molto meno e non c'è bisogno di uno scarico così importante e pesante per contenere fumi e db.
Anche se sappiamo tutti (o spero) che il peso in strada conta relativamente, quello che fa più di tutto sono il bilanciamento e le masse volaniche in gioco (e la combinazione di questi due parametri).
Prova solo a pensare alla differenza tra un 250 4t e un 450 4t (Enduro) ballano 8/10kg in mezzo ma con il 450 sembra di guidare un camion al confronto, qui potrebbe essere la stessa cosa, ma ho paura rimanga solo un sogno...
 
15543371
15543371 Inviato: 28 Gen 2016 12:43
 

Comunque ktm e i suoi ideali di sportività hanno portato cose come il Duke 125 4t e il Duke 390... A sto punto facciamo anche il motard no?
 
15543968
15543968 Inviato: 29 Gen 2016 8:00
 

luca-motard ha scritto:
Comunque ktm e i suoi ideali di sportività hanno portato cose come il Duke 125 4t e il Duke 390... A sto punto facciamo anche il motard no?
Giusto ma le Duke si vendono perché sono solo di moda e quelli che fanno la nuova A2 a 18 anni vengono "abbindolati" dai concessionari con scuse di costi e menate varie come consumi.
All'utente motard che credo abbia ancora un minimo di intelligenza interessa la prestazione. Infatti sceglie o una racing 450/500 o una over 600 altrettanto di qualità che non gli faccia rimpiangere la prima oppure, per chi comincia, una Street 400 economica da lasciare ad esperienza fatta. E un motard 390 ktm non credo sia molto Easy nel prezzo da poterlo lasciare dopo poco. 0509_up.gif
 
15543970
15543970 Inviato: 29 Gen 2016 8:14
 

Mancinho ha scritto:
Sono a favore del 390!
Inoltre 15 kg per me si possono togliere eccome, anche "solo" pensando che il motore peserà molto meno e non c'è bisogno di uno scarico così importante e pesante per contenere fumi e db.
Anche se sappiamo tutti (o spero) che il peso in strada conta relativamente, quello che fa più di tutto sono il bilanciamento e le masse volaniche in gioco (e la combinazione di questi due parametri).
Prova solo a pensare alla differenza tra un 250 4t e un 450 4t (Enduro) ballano 8/10kg in mezzo ma con il 450 sembra di guidare un camion al confronto, qui potrebbe essere la stessa cosa, ma ho paura rimanga solo un sogno...
Lo scarico è la prima cosa che si cambia sul 690 smc e il peso viene ridotto significamente anche su questo modello. Al max. la massa la riduci perché il 390 ha un motore di cubatura inferiore ma alla fine siamo lì e la differenza di peso tra 250 e 450 4T è perché essendo racing si va a "grattare" ogni minimo grammo di materiale a costo dell'affidabilità.
 
15544769
15544769 Inviato: 30 Gen 2016 13:09
 

giacomo739 ha scritto:
Lo scarico è la prima cosa che si cambia sul 690 smc e il peso viene ridotto significamente anche su questo modello. Al max. la massa la riduci perché il 390 ha un motore di cubatura inferiore ma alla fine siamo lì e la differenza di peso tra 250 e 450 4T è perché essendo racing si va a "grattare" ogni minimo grammo di materiale a costo dell'affidabilità.



Ah beh allora consideriamo pesi di moto una modificata e l'altra standard?
Ha poco senso.

Cosa centra inoltre il fatto che 250 e 450 siano racing, hai per caso letto cosa ho scritto sulle masse volaniche?
Pensi che la differenza di peso tra le due cilindrate sia legata alla cilindrata effettiva?
Non è così, gli elementi di contorno "fanno" davvero il peso, come lo scarico (il doppio su cilindrate maggiori), la ciclistica che non essendo studiata per 65/70cv ma per 40/45 è significatamente più leggera ed economica, ecc ecc.
Chiaro che se trapianto il motore 390 nel SMC 690 risparmierò 3 kg di motore, ma la filosofia dell'ipotetico 390 smc non deve essere quella.
 
15546710
15546710 Inviato: 2 Feb 2016 2:58
 

Mancinho ha scritto:
Ah beh allora consideriamo pesi di moto una modificata e l'altra standard?
Ha poco senso.

Cosa centra inoltre il fatto che 250 e 450 siano racing, hai per caso letto cosa ho scritto sulle masse volaniche?
Pensi che la differenza di peso tra le due cilindrate sia legata alla cilindrata effettiva?
Non è così, gli elementi di contorno "fanno" davvero il peso, come lo scarico (il doppio su cilindrate maggiori), la ciclistica che non essendo studiata per 65/70cv ma per 40/45 è significatamente più leggera ed economica, ecc ecc.
Chiaro che se trapianto il motore 390 nel SMC 690 risparmierò 3 kg di motore, ma la filosofia dell'ipotetico 390 smc non deve essere quella.
Certo per il peso del motore è quello che volevo dire anch'io.
Comunque io scommetto che non si farà mai. Chi prende il motard pensa al futuro e non spende tanto per avere alla fine così poco (390). eusa_wall.gif
 
15547534
15547534 Inviato: 3 Feb 2016 2:37
 
 
15547576
15547576 Inviato: 3 Feb 2016 9:24
 

Oddio che ca*zata, non lo sapevo proprio.
KTM vergogna, c'è scritto ovunque che va bene per la A2 e adesso salta fuori che deve essere depotenziata?
Ma siamo fuori?
 
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