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HM Derapage Competition[elaborazione senza limiti di budget]
15536796
15536796 Inviato: 19 Gen 2016 15:46
Oggetto: HM Derapage Competition[elaborazione senza limiti di budget]
 

Ciao a tutti, volevo chiedere da voi un consiglio in quanto non me intendo molto. Non mi inviate il link per le elaborazioni visto che in quei topic ci sono solo elenchi di marche e non saprei molto bene come abbinarli.
Ho bisogno di una bella elaborazione che mi renda la moto molto più potente con un equilibrio giusto tra ripresa e allungo. A voi la vostra immaginazione! (Al budget non c'è un limite).

PS: La moto è del 2008 rimessa completamente originale con circa 2500 km.
 
15536895
15536895 Inviato: 19 Gen 2016 18:01
 

Niente limite al budget? icon_asd.gif allora mi divertirò un po':
-Gt Athena 80 con valvola di scarico per avere una ripresa nettamente superiore a tutti gli altri gt senza compromettere gli alti giri (costo circa 530 euro)
-Albero rhq con relativi cuscinetti (300 euro)
-Carburatore da 28mm senza miscelatore con collettore di diametro uguale o maggiore(160-180)
-Pacco lamellare drp con lamelle in carbonio da 0,40mm(80-90)
-Frizione completa top o Adige con molle rinforzate(120)
-Marmitta calcolata drp o katrace (250-350)
-Lavorazione carter e cassa filtro
-Desmo in ergal (50-60)
-Candela al platino (10)
-Accensione mvt/selettra completa (200)
-Doppio radiatore
-Lavorazione completa del gruppo termico, smussando imprecisioni e levigandolo a specchio.
Se hai bisogno chiedi pure 0509_up.gif
 
15536998
15536998 Inviato: 19 Gen 2016 20:38
 

Ceza_enduro ha scritto:
Niente limite al budget? icon_asd.gif allora mi divertirò un po':
-Gt Athena 80 con valvola di scarico per avere una ripresa nettamente superiore a tutti gli altri gt senza compromettere gli alti giri (costo circa 530 euro)
-Albero rhq con relativi cuscinetti (300 euro)
-Carburatore da 28mm senza miscelatore con collettore di diametro uguale o maggiore(160-180)
-Pacco lamellare drp con lamelle in carbonio da 0,40mm(80-90)
-Frizione completa top o Adige con molle rinforzate(120)
-Marmitta calcolata drp o katrace (250-350)
-Lavorazione carter e cassa filtro
-Desmo in ergal (50-60)
-Candela al platino (10)
-Accensione mvt/selettra completa (200)
-Doppio radiatore
-Lavorazione completa del gruppo termico, smussando imprecisioni e levigandolo a specchio.
Se hai bisogno chiedi pure 0509_up.gif

Non sarebbe meglio un tpr 86 o un 90 sinonimi?
La sesta marcia lunga?
 
15537118
15537118 Inviato: 19 Gen 2016 23:20
 

Se davvero non hai limiti di budget ti conviene farlo bicilindrico icon_asd.gif.
Comunque apparte gli scherzi se vuoi mantenere buona ripresa e buon allungo l'unica è l'athena 80 con la valvola, se invece vuoi più alti meglio un 90mvt,bidalot o simonini con carburatore da 34
 
15537265
15537265 Inviato: 20 Gen 2016 1:25
 
 
15537634
15537634 Inviato: 20 Gen 2016 15:05
 

Mi pare che anche il katrace abbia la valvola di scarico (nel dubbio gli mandi un'e-mail), a differenza di tutti gli altri gt che tirano tantissimo in alto, ma sotto vanno meno di un nero, con la valvola di scarico (utilizzata su tutti i 2tempi da enduro) hai dei bassi mostruosi senza intaccare gli alti... Quindi se devi spendere 1200 euro il katrace fa per te 0509_up.gif ricordati però di rifinirlo bene che è molto delicato
 
15537968
15537968 Inviato: 20 Gen 2016 21:47
 

Ceza_enduro ha scritto:
Mi pare che anche il katrace abbia la valvola di scarico (nel dubbio gli mandi un'e-mail), a differenza di tutti gli altri gt che tirano tantissimo in alto, ma sotto vanno meno di un nero, con la valvola di scarico (utilizzata su tutti i 2tempi da enduro) hai dei bassi mostruosi senza intaccare gli alti... Quindi se devi spendere 1200 euro il katrace fa per te 0509_up.gif ricordati però di rifinirlo bene che è molto delicato

Quindi riesco ad avere sia un'ottima ripresa e allungo?
Grazie a tutti per i consigli!
 
15538472
15538472 Inviato: 21 Gen 2016 14:29
 

Si hai dei bassi paurosi e in alto vai ben forte(magari chiedi conferma alla katrace prima di comprarlo perché non sono sicurissimo sulla valvola di scarico). Ricordati però di mettere dischi dei freni più grossi, altrimenti fai ben fatica a fermarti
 
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