Leggi il Topic


Tm Mx 125 2013 Caratteristiche [pareri]
15525495
15525495 Inviato: 2 Gen 2016 10:51
Oggetto: Tm Mx 125 2013 Caratteristiche [pareri]
 



Ciao Ragazzi, Buon anno.
Vorrei avere molte informazioni sulla TM mx 125 del 2013
In futuro vorrei farmi un pensierino
Qualcuno la ha ?
L'avete provata?
Quali sono le rivali?
A livello di elettronica come è messa?
E di meccanica e ciclistica?
Aspetto vostre risposte, scusate le tante domande ma ho bisogno di chiarirmi le idee
 
15525669
15525669 Inviato: 2 Gen 2016 15:53
Oggetto: Re: Tm Mx 125 2013 Caratteristiche
 

Crosslor ha scritto:
Ciao Ragazzi, Buon anno.
Vorrei avere molte informazioni sulla TM mx 125 del 2013
In futuro vorrei farmi un pensierino
Qualcuno la ha ?
L'avete provata?
Quali sono le rivali?
A livello di elettronica come è messa?
E di meccanica e ciclistica?
Aspetto vostre risposte, scusate le tante domande ma ho bisogno di chiarirmi le idee


è una moto nuova, o comunque molto recente quindi a livello di telaio e ciclistica è sicuramente un'ottima moto.
elettronica, come tutte le moto da cross, non ne ha se non statore, bobina e centralina e chiaramente la candela.

da quanto so i motori tm sono motori molto spinti, per questo motivo molti parlano di un affidabilità ridotta, ma non avendone mai avute non posso darti dei pareri oggettivi, chiaramnte dipende da come la usi e come la conservi (intendo la manutenzione ordinaria e non, ma questo è uguale per qualsiasi moto)
 
15525706
15525706 Inviato: 2 Gen 2016 17:00
 

Volevo sapere molto di elettronica perché volevo essere sicuro delle descrizioni di altri topic
Hanno detto che ha la valvola di scarico elettronica e 2 mappature
 
15525711
15525711 Inviato: 2 Gen 2016 17:14
 

Crosslor ha scritto:
Volevo sapere molto di elettronica perché volevo essere sicuro delle descrizioni di altri topic
Hanno detto che ha la valvola di scarico elettronica e 2 mappature


si può essere, le due mappature sono semplicemente due modi di gestire l'erogazione della potenza del motore, generalmente sono:
una più semplice dove l erogazione del motore è piu gestibile, fondamentalmente il motore è meno potente
una in cui viene usata tutt la potenza

per quanto riguarda la valvola di scarico non la conosco, so che sui cr ndava meglio la meccanica, sui tm non so, visti gli anni di sviluppo penso che vada molto bene 0509_up.gif
 
15525791
15525791 Inviato: 2 Gen 2016 20:17
 

Grazie, spero scriva qualcuno che abbia la tm
 
15525840
15525840 Inviato: 2 Gen 2016 21:47
 

Crosslor ha scritto:
Grazie, spero scriva qualcuno che abbia la tm


non penso che ci sia qualcuno che l'abbia, nella sezione motocross ormai siamo in pochi a scrivere (oiradrace sicuramente sa tutto quello che ti serve) ma se vuoi andare sul sicuro prova a scrivere sul forum mxbars 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15525846
15525846 Inviato: 2 Gen 2016 21:56
 

Si, aprirò un topic lì, grazie
 
15526353
15526353 Inviato: 3 Gen 2016 22:33
 

io ero andato direttamente alla tm di Pesaro per avere informazioni su un MX 144.

Tm monta la valvola di scarico elettronica
Lo svantaggio è che la valvola è azionata da un motorino , che rispetto ad una valvola meccanica , è più fragile , quindi non di rado capita che si rompa il motorino.

Comunque , una marca come Tm , made in Italy , gia di serie pezzi di alta qualità , motore tirato ecc ecc solo in italia è snobbata , nel resto dell'europa regala forti emozioni
 
15528749
15528749 Inviato: 7 Gen 2016 16:00
 

Dato che ho difficoltà nel registrarsi su Mx bars ci tengo molto alle vostre risposte. Grazie continuate
 
15548355
15548355 Inviato: 4 Feb 2016 9:13
 

Ma si portebbero mettere i convogliatori nuovi della tm mx 125 sulla 2013?
 
15549063
15549063 Inviato: 5 Feb 2016 11:06
 

Telaio rigido che è una favola in stabilità, il motore ha il picco di coppia molto in alto quindi anche se giri con una marcia più bassa non senti subito il calo di potenza nel fuorigiri (relativamemte ad un 125 2 tempi)
La valvola elettronica è migliore dei tm con valvola meccanica, ha guadagnato notevolmente ai bassi,cambia dalla notte al giorno rispetto alla meccanica.
Al salire dei giri il tm ha un fischio che mhh 0510_mina.gif
Manutenzione come qualsiasi 125 cross poi ti può durare anche meno se la tratti con prodotti di qualità bassa.
Riassumendo
Motore 9
Ciclistica 8.5
Affidabilità 8
Dotazione di serie 10
Rombo 10
Costi dei pezzi di ricambio 8
 
15571125
15571125 Inviato: 6 Mar 2016 16:55
 

Grazie 100Travasi , mi sono accorto solo ora, è molto dettagliata e ti chiarisce le idee, vorrei sapere più dettagli però sulla doppia mappatura. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15571868
15571868 Inviato: 7 Mar 2016 18:39
 

Crosslor ha scritto:
Grazie 100Travasi , mi sono accorto solo ora, è molto dettagliata e ti chiarisce le idee, vorrei sapere più dettagli però sulla doppia mappatura. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


due possibilità:
-La moto va di più
-La moto va di meno

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

in pratica una mappa ti permette di sfruttare tutta la potenza della moto, l'altra addolcisce il motore permettendoti di sfruttarla meglio.


a mio avviso su un 125/144 è abbastanza inutile
 
15572006
15572006 Inviato: 7 Mar 2016 21:50
 

Più che altro su un 2 tempi a carburatore le mappature sono riguardanti alla cebtralina di accensione,il tm ha 2 curve una fatta ad hoc (potenza massima)
E l'altra dove ha un pò di buco di erogazione agli alti e medi ma non aspettarti un cambio stratosferico,queste mappature non sono neanche lontane parenti con quelle dei moderni 4 tempi a iniezione
 
15572621
15572621 Inviato: 8 Mar 2016 14:30
 

100travasi ha scritto:
Più che altro su un 2 tempi a carburatore le mappature sono riguardanti alla cebtralina di accensione,il tm ha 2 curve una fatta ad hoc (potenza massima)
E l'altra dove ha un pò di buco di erogazione agli alti e medi ma non aspettarti un cambio stratosferico,queste mappature non sono neanche lontane parenti con quelle dei moderni 4 tempi a iniezione


concordo sul fatto del fatto che una moto a carburatore la mappatura si sente proprio poco ( e ci credo, nel carburatore non c'è elettronica icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) ma aggiungo che su un 125 mttere due mappature (e quindi avere la possibilità di renderlo più docile) è inutile...insomma, già ne ha poca di potenza, se in più gliela togli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©