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Bassi vuoti Aprilia rs 125
15495942
15495942 Inviato: 15 Nov 2015 20:30
Oggetto: Bassi vuoti Aprilia rs 125
 

Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema..
Ho portato da poco a casa la mia rs del 2007, provandola nel mio quartiere (sono ancora senza patente icon_asd.gif ) ho notato che ai bassi la moto non va per niente! Avendola comprata usata monta già espansione e sile arrow, può essere che questo scarico svuoti così tanto ai bassi? O può esserci proprio un problema?
La carburazione è perfetta, posso garantirlo.

P.S
Qualcuno di voi sa come funziona il misuratore di tempo? Non riesco a farlo partire eusa_wall.gif
 
15496003
15496003 Inviato: 15 Nov 2015 21:53
 

I due tempi hanno poca ciccia in basso e le sportive hanno il tiro concentrato sopratutto agli alti... è normale che non sia esattamente un fulmine (che poi, 7 secondi nello 0-100 non è che faccia poi così schifo come accelerazione eh!).

Se ti sembra tanto ma tanto morta in basso, però, potrebbe esserci qualche problema; controlla innanzitutto che ci sia la RAVE, perché qualche genio dal braccino corto pensa bene di "ripotenziare" la moto togliendo quella finta e buonanotte (il che porta ad avere una moto assolutamente morta sotto i 7000 giri circa). Guarda anche la carburazione.

Per quanto riguarda il cronometro il procedimento è:
-premi il tasto M finché non visualizzi il cronometro (scritta grossa Lxx con sotto un timer)
-premi il tasto S per attivarlo
-premi il tasto Lap (quello sul semi sx) per far partire il timer
-premi di nuovo Lap per cambiare giro
-per fermare del tutto il cronometro ri-premi S
Trovi tutto sul manuale utente, comunque... icon_wink.gif
 
15496075
15496075 Inviato: 15 Nov 2015 23:23
 

Grazie, avevo anche io questo sospetto.. la faró controllare da un meccanico icon_biggrin.gif
 
15496081
15496081 Inviato: 15 Nov 2015 23:42
 

Non serve, è facilissimo: alza il serbatoio, sul cilindro lato scarico c'è un coperchietto tenuto da due viti, in questa posizione (immagine trovata online)

immagini visibili ai soli utenti registrati


se da lì parte un cavo è già un buon segno, se manca è probabile che sia come immaginavo (non hai nulla, né RAVE "vera" né "finta"). In ogni caso, togli quelle due viti e vedi cosa ti trovi davanti.
 
15496522
15496522 Inviato: 16 Nov 2015 16:10
 

riesumo il post ! per una domanda non pertinente, a parte che anche la mia tuonina è morta prima dei 7000 ahah comunque il taglio del ponte della centralina lo si può fare anche senza eseguire gli altri lavori di ripotenziamento ?
 
15496662
15496662 Inviato: 16 Nov 2015 19:47
 

Volendo sì, ma non ha senso: il ripotenziamento o lo fai come si deve o non lo fai... e per quanto mi riguarda una RS (o una Tuono) depotenziata non ha senso d'esistere, quindi... fai tutto! icon_smile.gif
 
15496822
15496822 Inviato: 16 Nov 2015 23:42
 

ahahah "non ha senso di esistere" mi piace, comunque al momento sono senza money quindi volevo sapere: visto che è una cosa fattibile anche da me quella della centralina se potevo fare solo quella per il momento senza causare scompiglio alla carburazione, cosa che accadrebbe aprendo l'airbox se non sbaglio !
Quel vuoto tra 6-7 giri è odioso, la moto sobbalza e in quarta se non scalo resta piantata lì.
 
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