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scelta filtro aria booster [elaborato]
15471007
15471007 Inviato: 13 Ott 2015 15:25
Oggetto: scelta filtro aria booster [elaborato]
 



ho un booster con 17,5 phbg,50cc r4racing variatore polini, marmitta prossima alla sostutuzione.
vorrei sapere qual è il filtro dell aria piu permeabile, escludendo il cornetto d aspirazione
 
15471020
15471020 Inviato: 13 Ott 2015 15:36
Oggetto: Re: scelta filtro aria booster
 

reedbull ha scritto:
ho un booster con 17,5 phbg,50cc r4racing variatore polini, marmitta prossima alla sostutuzione.
vorrei sapere qual è il filtro dell aria piu permeabile, escludendo il cornetto d aspirazione
non è che ci sia molto da dire o metti un filtro aperto che sia a torta o a cono oppure modifichi il filtro originale con i buchi e i tubi e poi ci metti la red sponge... oppure la Blue sponge Polini che è molto più spessa e filtra un po' di più di quella malossi
 
15471109
15471109 Inviato: 13 Ott 2015 17:20
 

Hai un 50, che filtro dovrai mai mettere? Metti la redsponge nella scatola filtro originale e bona, se vuoi qualcos'altro perchè ti fa schifo prendine uno da kart
 
15471248
15471248 Inviato: 13 Ott 2015 19:31
 

Se proprio devi, redsponge e in piu lavori la scatola del filtro a dovere..
Curiosita, come va quel cilindro? Puoi fare qualche video?
 
15471295
15471295 Inviato: 13 Ott 2015 20:15
 

-la scatola filtro l ho già lavorata con una sega a tazza, la carburazione è perfetta senza filtro e vorrei avvicinarmi il piu possibile a quei paramentri lasciando inalterati getti e spillo....
poi hanno fatto a culo l adattatore in plastica per airbox e non ci sta attaccato alla cassa ed inoltre essendo il carburatore piu ingombrante del 12 non è stabile la cassa filtro.
-se io mettessi un pezzo di zanzariera fine davanti al cornetto avrei problemi di entrata d acqua nel venturi?
-il cilindro mi ha stupito molto, tutte le luci sono tanto piu grandi dell' originale e situate anche più in alto, ho guadagnato in accellerazione e ripresa lasciando in alterata la vel. massima. lo consiglio a tutti dato il prezzo di 50€ e l' alta qualità, è uguale allo street race 50 , poi essendo in alluminio dissipa anche meglio il calore rispetto alla ghisa
 
15471301
15471301 Inviato: 13 Ott 2015 20:22
 

voglio montare anche la marmitta r4racing pro ma dato il costo di 140 euro, accumolo un po di quattrini
 
15471553
15471553 Inviato: 14 Ott 2015 0:27
 

reedbull ha scritto:
-la scatola filtro l ho già lavorata con una sega a tazza, la carburazione è perfetta senza filtro e vorrei avvicinarmi il piu possibile a quei paramentri lasciando inalterati getti e spillo....
poi hanno fatto a culo l adattatore in plastica per airbox e non ci sta attaccato alla cassa ed inoltre essendo il carburatore piu ingombrante del 12 non è stabile la cassa filtro.
-se io mettessi un pezzo di zanzariera fine davanti al cornetto avrei problemi di entrata d acqua nel venturi?
-il cilindro mi ha stupito molto, tutte le luci sono tanto piu grandi dell' originale e situate anche più in alto, ho guadagnato in accellerazione e ripresa lasciando in alterata la vel. massima. lo consiglio a tutti dato il prezzo di 50€ e l' alta qualità, è uguale allo street race 50 , poi essendo in alluminio dissipa anche meglio il calore rispetto alla ghisa
ascolta che non vuoi toccare getti è un po' una ******* perché se vuoi lavorare per bene la roba la devi comprare sennò, e lasciare il filtro che ciotola a me mi sembra una bischerata quindi procurati almeno un cono se proprio lo vuoi aperto.
Di zanzariere poi non ne parliamo non c'entrano con la meccanica né tantomeno con i carburatori poi non ho capito bene com'è che hai lavorato la scatola del filtro ma di solito si fa un foro con la punta del trapano e si mette un tubino di plastica anzi io ne ho fatti 3 per farlo respirare bene ma comunque non si usa la sega a tazza... a meno che tu non abbia usato una misura veramente piccola poi sul mio motorino nemmeno il 19 è ingombrante quindi non so come hai sistemato li sotto per dire che un 17,5 è ingombrante...
 
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