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Delusione rs 125 ripotenziata
15388001
15388001 Inviato: 1 Lug 2015 1:09
Oggetto: Delusione rs 125 ripotenziata
 

Da breve ho ripotenziato la mia rs 125 e ho montato una mivv sp e devo dire che sono deluso dalle prestazioni. sono pressochè quasi simili a quando era depotenziata e la velocità massima è la stessa, 140km/h. dite che ci sia qualche problema o davvero questa moto è troppo poco per me? icon_cry.gif
 
15388017
15388017 Inviato: 1 Lug 2015 1:43
 

L'Rs 125 2t, depotenziata ha 15cv, a potenza piena ne ha quasi 30cv. Quindi la differenza si DEVE sentire, sia in ripresa, sia in velocità massima. Se le prestazioni sono rimaste le stesse, allora non ha ripotenziato nulla... Inoltre se ti ha cambiato anche lo scarico, non puoi non sentire la differenza...
Se invece stiamo parlando dell' Rs 125 4t, allora il ripotenziamento NON esiste e cambiando la marmitta guadagni massimo un paio di cavalli. Quindi le prestazioni rimangono pressoché immutate.
 
15388131
15388131 Inviato: 1 Lug 2015 9:37
 

Bingopla ha scritto:
L'Rs 125 2t, depotenziata ha 15cv, a potenza piena ne ha quasi 30cv. Quindi la differenza si DEVE sentire, sia in ripresa, sia in velocità massima. Se le prestazioni sono rimaste le stesse, allora non ha ripotenziato nulla... Inoltre se ti ha cambiato anche lo scarico, non puoi non sentire la differenza...
Se invece stiamo parlando dell' Rs 125 4t, allora il ripotenziamento NON esiste e cambiando la marmitta guadagni massimo un paio di cavalli. Quindi le prestazioni rimangono pressoché immutate.

mi sembra strano che la rs 4t faccia 140km/h icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque se è la 2t, gli hai cambiato la vavola?
 
15388138
15388138 Inviato: 1 Lug 2015 9:42
 

Se hai sempre guidato una depotenziata è impossibile che tu non abbia sentito la moto entrare in coppia e la tonalità di scarico cambiare all' apertura della valvola.

Forse hai dei rapporti corti e si inchioda ai 140, ma in ripresa la moto ti sparerebbe come una fionda, non puoi non aver notato la differenza rispetto al motore depotenziato.
 
15388313
15388313 Inviato: 1 Lug 2015 12:58
 

monto rapporti 16/39 che sono praticamente quasi come gli originali. fino agli 8000 giri sento un vuoto e poi da una botta di accelerazione tutta d un colpo. prima la moto arrivava al massimo a 10500 giri, ora arriva a 12000. non capisco però come mai in velocità mi arriva a 140, capisco che sono carburato grasso per via del rodaggio che ho fatto al pistone nuovo ma non penso che tolga ben 20kmh!!
 
15388590
15388590 Inviato: 1 Lug 2015 16:47
 

Sisi... ti dico solo che se hai la catena molle perdi circa 6/7km/h.... vedi te...
 
15845003
15845003 Inviato: 9 Lug 2017 9:32
 

Da ragazzino avevo una AF1 futura 2t che originale toccava quasi 170 a tachimetro,e aveva anche una buona erogazione, anche se coi vuoti tipici dei 2t.
A suo tempo ho cambiato il terminale di scarico con un Arrow, sperando di guadagnare qualcosa ma inutilmente.il terminale serve solo per estetica.
Che tristezza che mi viene a leggere delle nuove 125 4t con i loro merdosissimi 15cv e il telaio della bici graziella (mettono il 125 sul telaio della 50,non dico altro)
 
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