Leggi il Topic


Consiglio enduro strad: Transalp 650 o Suzuki V Strom DL 650
15387855
15387855 Inviato: 30 Giu 2015 22:35
Oggetto: Consiglio enduro strad: Transalp 650 o Suzuki V Strom DL 650
 

Salve amici motociclisti, dopo 2 anni senza moto eusa_wall.gif (ex GS 1200) ho deciso di riprendere una due ruote.
Per vari motivi (costo di acquisto massimo 2500-3000 euro, costi di gestione ragionevoli) facendone un uso quotidiano e turistico max a medio raggio, mi sono orientato su questi due modelli:

Honda Transalp 650
Suzuki V Strom 650

Che mi consigliate??? Sul mercato sono più o meno alle stesse cifre e come chilometraggio fino a quando posso prenderle (si trovano tutte oltre i 35.000 km bene o male...).

Un abbraccio. 0510_saluto.gif
 
15387863
15387863 Inviato: 30 Giu 2015 22:43
 

forse saro di parte ma sono un felicissimo posessore di ana v-strom del 2006 con 53000 km 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif io senza dubbio la sceglierei doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15388016
15388016 Inviato: 1 Lug 2015 1:41
 

La transalp non è affatto male sia come motore che come affidabilità, ma esteticamente parlando penso non ci sia storia....la V-Strom è decisamente più bella, poi secondo me è una moto tranquilla, ti fa divertire e se vuoi ti fai un bel viaggio in tutta tranquillità....valuta tu, io sceglierei quella più bella esteticamente icon_wink.gif
 
15388463
15388463 Inviato: 1 Lug 2015 15:17
 

Anche io ti consiglio la VStrom, a maggior ragione se hai avuto un GS1200...
la Transalp ti sembrerebbe una bicicletta icon_smile.gif
 
15388625
15388625 Inviato: 1 Lug 2015 17:27
 

La Transalp, con il cerchio anteriore da 19" e le ruote a raggi , la vedo più adatta se ti può capitare qualche strada bianca, ma se vai solo su asfalto trovo molto più moderna e comoda la V-Strom. Potresti al limite considerare la Versys.
 
15388638
15388638 Inviato: 1 Lug 2015 17:39
 

Ragazzi, intanto grazie dei commenti, la transalp non l'ho provata nella versione 650 ma in quella 700 e l'idea di moto "povera" me la diede, certo in quel periodo avevo ancora il gs e fu come scendere da un Boeing 747 e salire su un air bus.
La v strom l'ho provata qualche giorno fa, decisamente più vicina al concetto di moto con vocazione enduro/turistica che amo, massiccia ma non impegnativa, solo la frenata mi ha lasciato un po' perplesso, poco mordente se ci vai tenero, forse devono essere strizzati per bene i freni della strommina per rendere?!
Comunque come chilometraggio le Honda sono proverbialmente indistruttibili di motore, le suzuki nella fattispecie il 650 del v strom quanto pensate possa durare? Grazieeee
 
15388671
15388671 Inviato: 1 Lug 2015 18:07
 

doktoren ha scritto:

Comunque come chilometraggio le Honda sono proverbialmente indistruttibili di motore, le suzuki nella fattispecie il 650 del v strom quanto pensate possa durare? Grazieeee


Riguardo alle Jap si usa spesso dire... ti stanchi prima tu della moto che non il contrario icon_smile.gif
 
15388803
15388803 Inviato: 1 Lug 2015 20:32
 

tibbs ha scritto:
La Transalp, con il cerchio anteriore da 19" e le ruote a raggi .........,


La transalp 650 ha il cerchio da 21, quello da 19 è stato montato sulla 700 ed ha suscitato, all'epoca, le ire dei transalpisti puri, amanti del fuoristrada.

Tra le due citate io prenderei la VStromm a meno che il nostro doktoren non voglia portare la sua "nuova" moto su strade bianche più impegnative dello sterrato leggero.

Io ho sotto la mia Deauville 650 lo stesso motore della Transalp e ti confermo che richiede pochissima manutenzione ed assicura longevità.

E' meno potente del Suzuki e non ha la sesta marcia che alla lunga si gradirebbe.
 
15389049
15389049 Inviato: 2 Lug 2015 0:37
 

Massì raga ma a parte tutto, dubito che qualcuno si compri una moto come il transalp per andare a fare gli sterratini icon_asd.gif
Ormai è una categoria di moto che viene usata principalmente per strada....e su questo la V-Strom fa il culo alla Transalp.
C'è anche un'altra moto che secondo me non hai preso in considerazione a questo punto....cosa ne pensi di un bell'Honda Varadero?
 
15389170
15389170 Inviato: 2 Lug 2015 9:14
 

pinocaponord ha scritto:
La transalp 650 ha il cerchio da 21, quello da 19 è stato montato sulla 700 ed ha suscitato, all'epoca, le ire dei transalpisti puri, amanti del fuoristrada.

Tra le due citate io prenderei la VStromm a meno che il nostro doktoren non voglia portare la sua "nuova" moto su strade bianche più impegnative dello sterrato leggero.


Giusto, ho preso il dato del 700.

La Transalp, per me, è stata una grandissima moto che è evoluta gradualmente e costantemente (forse giusto l'ultima 700 è stata un passo falso, sia ciclisticamente, sia esteticamente), ma a questo punto rappresenta un concept superato. Questo non vuol dire che non sia una buona moto, ma che ovviamente parte svantaggiata rispetto alla concorrenza per un utilizzo prettamente stradale.
 
15407855
15407855 Inviato: 21 Lug 2015 17:50
 

Ragazzi alla fine la scelta è caduta su una V Strom DL 650 del 2008 13.000 km tenuta in maniera pazzesca (da km zero per capirci) 0509_banana.gif con qualche accessorio tipo paramani, paramotore, allarme, bauletto. 0509_doppio_ok.gif

La ritiro (spero) questa settimana.

Grazie dei consigli! 0510_saluto.gif
 
15410073
15410073 Inviato: 23 Lug 2015 13:20
 

Ottima scelta...
anche se non mi è mai piaciuta esteticamente, riconosco che è una signora moto.
0509_up.gif
 
15411721
15411721 Inviato: 24 Lug 2015 20:25
 

ma per quel prezzo.. una pegaso 650?
 
15411864
15411864 Inviato: 24 Lug 2015 23:59
 

Finalmente ritirata e fatto il classico tagliando olio e filtro. Poi portata a casa e... Pioggia.
Spero che se vale per la sposa il detto "bagnata-fortunata" lo sia pure per le moto. Appena ha smesso di piovere ho macinato una sessantina di km tra urbano, autostrada, e statale con curve, con asfalto bagnato e non.
Venendo dal GS posso confrontarla con quest'ultima: le prime impressioni in città sono state il peso inferiore e la minore altezza che consente di poggiare i piedi entrambi al suolo.
In autostrada la protezione dell'aria è discreta, oltre i 130 (shhhh) le vibrazioni e il vento diventano più insistenti, mi riguarda poco questo aspetto visto che viaggio sempre entro i limiti...
Veniamo al pezzo forte, il percorso con curve. Che dire, davvero sbalorditiva! scende in piega con una facilità disarmante, agile, comunicativa... vorresti che le curve non finissero mai (adesso mi spiego le due vittorie di fila all'Alpen Master...).
Vediamo di provarla ancora meglio domani condizioni climatiche permettendo (grrrr). Ciaooo icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©